Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Decreto flussi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Decreto flussi 
 
Flussi
Domande fino alla fine dell'anno
Le richieste nominative possono essere presentate per tutto il 2005. Più passa il tempo, meno speranze ci sono di farcela.


ROMA - Le richieste nominative per i flussi 2005 possono esser presentate fino alla fine dell'anno.

La precisazione è importante nel clima di confusione generato da una nota apparsa nei giorni scorsi sul sito internet di Poste Italiane. Vi si leggeva che i datori di lavoro "devono inviare le domande […] nelle giornate di giovedì 3 febbraio e venerdì 4 febbraio 2005".

Solo oggi la nota è stata rettificata e Poste italiane ha specificato che "i decreti relativi alla programmazione dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari o neocomunitari nel territorio dello Stato italiano per l'anno 2005 non prevedono data di scadenza per la presentazione delle richieste di autorizzazione".

Quanto alle speranze di aggiudicarsi una delle 160 mila ingressi autorizzati dal governo, è chiaro che per chi non ha ancora presentato la sua domanda sono già  ridotte al lumicino. Ai ritardatari consigliamo però di provarci lo stesso, per due buoni motivi.

Uno. Non è detto che chi ha presentato domanda prima di voi abbia davvero i requisiti per assumere un lavoratore straniero. In quel caso, la sua domanda verrà  scartata e salirete in graduatoria.

Due. Anche quest'anno il Ministero del Lavoro non ha distribuito tutti gli ingressi disponibili. Alcune quote sono state riservate a progetti pilota (per es. di formazione di lavoratori all'estero) che dovrebbero partire durante l'anno. Se i progetti non partiranno, quegli ingressi verranno rimessi in gioco. Inoltre, gli ingressi riservati ad alcune nazionalità  potrebbero essere superiori alle domande presentate per lavoratori provenienti da quei Paesi, e quindi verranno redistribuiti tra chi è finito "in lista d'attesa"

Saranno anche briciole della (piccola) torta del decreto flussi, ma ne basta una per far entrare regolarmente in Italia un lavoratore straniero.

Elvio Pasca

da http://www.stranieriinitalia.it/ (4 febbraio 2005)
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Anche questo post quando potremo lo uniremo all'altro già  postato sull'argomento

Ciao e scusate l'interruzione tecnica  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:72951a6fb4="Mystero"]Anche questo post quando potremo lo uniremo all'altro già  postato sull'argomento

Ciao e scusate l'interruzione tecnica  :wink:[/quote:72951a6fb4]

Si vede che mi è sfuggito anche questo

chiedo venia      

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario