Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Dichiarazione Tradotta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dichiarazione Tradotta 
 
Buongiorno, nel 2015 mia moglie e mio figlio (  il bambino in possesso di entrambi passaporti e cittadinanze, la mamma solo russa) andarono in Russia a trovare la nonna materna, nel 2017 andammo tutti insieme ed il problema non si poneva, ora a dicembre durante la vacance di natale andranno nuovamente senza di me, impossibilitato ad andare.
Chiedo cortese se la dichiarazione ove acconsento che mio figlio vada con la mamma è ancora indispensabile,
la scorsa volta andai in comune di residenza, la portai in prefettura dove mi fecero una apostilla e successivamente in agenzia di traduzioni dall'italiano al russo, costo totale 185 + traduzione e una 20 di euri per i bolli, totale circa 200 euro.

Vorrei evitare tutto l'iter ma altresi vorrei essere certo che non facciano problemi negli aereoporti

grazie a colori i quali mi potranno aiutare
cordialmente
Luca (Pordenone)
 



 
Ultima modifica di lucab il 03 Ottobre 2019, 10:29, modificato 1 volta in totale 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Se il bambino ha entrambi i passaporti non è necessaria.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se il bambino ha entrambi i passaporti non è necessaria.


Grazie per cortese risposta,
però la scorsa volta si eveidenziava il problema che all'ingresso o uscita della Russia,
qualche funzionario russo potrebbe dire che la mamma rientra in Russia (per starci) o esce senza il consenso del padre.
Nel 2015 la fermarono per il cognome Italiano...

Luca
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se il bambino ha entrambi i passaporti non è necessaria.


Grazie per cortese risposta,
però la scorsa volta si evidenziava il problema che all'ingresso o uscita della Russia,
qualche funzionario russo potrebbe dire che la mamma rientra in Russia (per starci) o esce senza il consenso del padre.
Nel 2015 la fermarono per il cognome Italiano...

Luca
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Al momento della richiesta del passaporto russo, tu hai sicuramente firmato delle carte con cui accettavi di fare prendere a tuo figlio quel documento.

Diverso è il discorso se tuo figlio avesse solo la cittadinanza italiana; li ci vorrebbe la dichiarazione di consenso al viaggio (da mostrare addirittura in italia).

Sono quattro anni che mia moglie porta mio figlio (con doppio passaporto) in Russia per le vacanze estive e lo lascia la; io non ho firmato nessuna dichiarazione, vale il discorso del doppio passaporto, e non ci sono mai stati problemi.

L'unica cosa particolare accaduta è stata una volta in cui una poliziotta ha fatto qualche domanda a mio figlio tipo 'questa è tua mamma, come si chiama, dove andate, in che città vi fermerete'.

Se hai qualsiasi dubbio ti consiglio di parlare con qualcuno della polizia di frontiera (ad esempio ci sono dei numeri all'aeroporto di Fiumicino, dove (forse) rispondono) oppure se non sei troppo lontano dall'aeroporto di farci un salto.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Grazie, gentilissimo.
Si certo per la cittadinanza russa sono stato a Milano

Ricordo che in aereoporto (Venezia) chiesero alla mamma: dov'è il papà e mia moglie rispose a casa.

Chiamerò l'aeroporto di Venezia
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
lucab ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se il bambino ha entrambi i passaporti non è necessaria.


Grazie per cortese risposta,
però la scorsa volta si evidenziava il problema che all'ingresso o uscita della Russia,
qualche funzionario russo potrebbe dire che la mamma rientra in Russia (per starci) o esce senza il consenso del padre.
Nel 2015 la fermarono per il cognome Italiano...

Luca


Ho chiamato polizia aeroporto Venezia e mi hanno detto che per loro non c'è nessun problema in quanto nel passaporto italiano ci sono entrambi i nomi dei genitori, al limite qualcuno mi potrà (cosa rara) telefonare prima della partenza per una ulteriore verifica, unica cosa che mi hanno detto che in RUSSIA (all'ingresso) potrebbero chiedere del papà perchè la mamma rientra in Russia senza un eventuale consenso del padre, ti risulta? grazie mille
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
A me non risulta questa cosa. Ma anche se chiedessero, il consenso nel viaggio è implicito nel doppio passaporto
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Mia filgia ha neanchè 4 anni anni e da quando aveva 6 mesi che con mia moglie da sole ho con me fanno avanti e indietro da e per la Russia, in questo momento stanno in Russia. I poliziotti non hanno mai chiesto nulla, anche perchè sarebbe illegale dal momento che il tiololo di viaggio (Passaporto) è stato rilasciato con l'assenso dei genitori. Scusami ma gli importi 185 + traduzione e una 20 di euri per i bolli, totale circa 200 euro sono stai soldi spesi inutilmente, sarebbe da denuncia a chi ti li ha chiesti.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dichiarazione Tradotta 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mia filgia ha neanchè 4 anni anni e da quando aveva 6 mesi che con mia moglie da sole ho con me fanno avanti e indietro da e per la Russia, in questo momento stanno in Russia. I poliziotti non hanno mai chiesto nulla, anche perchè sarebbe illegale dal momento che il tiololo di viaggio (Passaporto) è stato rilasciato con l'assenso dei genitori. Scusami ma gli importi 185 + traduzione e una 20 di euri per i bolli, totale circa 200 euro sono stai soldi spesi inutilmente, sarebbe da denuncia a chi ti li ha chiesti.


Infatti questa volta non farò nessuna carta, andranno anche loro a N.Novgorod.
grazie
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario