Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 481 di 906
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 480, 481, 482 ... 904, 905, 906  Successivo
Vai a pagina   

L'Ucraina In UE - guerra in Ucraina.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina. 

- per intervenire in una disputa "locale" ci vuole una "scusa"
- la russia non è così entusiasta di intervenire, per svariati motivi
- qualcun altro, molto più spregiudicato, ha creato una false flag (di cui è storicamente un esperto)

tra l'altro forse adesso diventa comprensibile il ritiro delle truppe ucraine dei giorni scorsi  ...

sasha23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

poroshenko ha dichiarato che non si è trattato di un incidente ma di un atto terroristico:

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2014/...terroristi.html

mi son sempre imposto di essere fiducioso nei confronti del gianduiotto... lo ritenevo un moderato rispetto ai leader delle estreme destre... mi sbagliavo.

su skytg24 il direttore del giornale ''difesa'' ha appena detto che di chiunque sia stata la colpa è stata una grave imprudena della compagnia aerea volare su quei territori.

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

putin da RT

20:59 GMT:

Russian President Putin believes Ukraine responsible for Malaysian airliner tragedy.

“Obviously, the state over whose territory it happened bears responsibility for this terrible tragedy,” Putin said as cited by Itar-Tass.

“This tragedy would not have happened if there was peace on this land, if military action in the southeast of Ukraine had not been resumed,” he believes.

sasha23 Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
poroshenko ha dichiarato che non si è trattato di un incidente ma di un atto terroristico:

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2014/...terroristi.html

mi son sempre imposto di essere fiducioso nei confronti del gianduiotto... lo ritenevo un moderato rispetto ai leader delle estreme destre... mi sbagliavo.

su skytg24 il direttore del giornale ''difesa'' ha appena detto che di chiunque sia stata la colpa è stata una grave imprudena della compagnia aerea volare su quei territori.

Raramente perdo le staffe ma francamente sentire lo speciale di t24 sky fa vomitare...vengono sostenute con l'aiuto di pseudoesperti come verità assoluta le teorie che attribuiscono l'abbattimento dell'aereo da parte dei filorussi..
Mi chiedo se abbiano mai visto un trasporto truppe antonov che è un aereo a elica ed un jet di linea...non fanno cenno a nessuna delle testimonianze che potrebbero ipotizzare responsabilità ucraine...per non parlare dell'ipotesi che l'obbiettivo fosse putin...e per finire il grottesco paragone con l'abbattimento del jet sud coreano da parte dei sovietici..in quel caso l'aereo fu abbattuto perchè aveva sconfinato volava su installazioni militari sovietiche e non rispose agli altolà dei piloti russi...coe potete capire proprio la stessa situazione....
E più ascolto più mi convinvo che tutto questo fa comodo solo ed esclusivamente a chi vuole indurre l'europa a schierarsi più apertamente contro Putin...

Paolo Emilio Invia Messaggio Privato

Torno in Ufficio questa mattina e mi trovo questa news orrenda.
Che notizia triste e quanti commenti inutili....

Sono d'accordo con chi dice che i voli di linea non dovevano passare da quelle parti visto che e' gia' da un po' che i filo russi dispongono ormai di armi pesanti prese in "prestito" da chi dice che non sta intervenendo e finanziando questa gente che con il bene dell'Ucraina ha poco a che fare.

Del resto non mi sorprende ci fossere aerei militari Ucraini in volo in  quel momento ...altrimenti per quale ragione avrebbero sparato. Hanno sparato per abbattere l'ennesimo aereo Ucraino e sfortunatamente non hanno preso bene la mira...

Mi ricordo ancora di qualche post passato dove si diceva  che gli aerei li abbattevano con con i bazooka.

Su questa interecettazione dell' SBU non faccio commenti...

https://www.youtube.com/watch?v=V5E8kDo2n6g

Ed il commento di Putin dopo l'intercettazione:

"La responsabilità ricade sull'Ucraina. Non sarebbe successo se Kiev non avesse ripreso l'operazione militare"

Nel senso che devono stare li buoni perdere il territorio come in Crimea. Durante l'ultima tregua mi sembra ne abbiano solo approfittato per armarsi fino ai denti.
Forse ci puo' spiegare che ci fanno quei missili li e chi li ha portati...e soprattutto chi comanda questa gente ad est.

I filorussi hanno trovato una scatola nera e la manderanno a Mosca per avere un'ispezione da qualcuno neutrale.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Ultima modifica di Cheburashka il 17 Luglio 2014, 23:46, modificato 2 volte in totale 
Cheburashka Invia Messaggio Privato

Primi commenti di Giulietto Chiesa sull'incidente del boeing della malaysia Airlines. Come sempre condivido la sua analisi.

YouTube Link

Bes Invia Messaggio Privato

Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi ricordo ancora di qualche post passato dove si diceva  che gli aerei li abbattevano con con i bazooka.

.

Perche' non ci credi?

Sulle installazioni Sam.
L'ho gia' detto io tempo fa e lo dice pure euronews stasera ( euronews filoeuropea e non rt ) e' altamente improbabile che queste installazioni semoventi siano in possesso dei separatisti sul suolo del donbass.
Gli aerei ed i satelliti impiegati dalle forze ucraine, che operano entro il confine russo li avrebbero gia' evidenziati e neutralizzati.
Se non fosse cosi' non sarebbero caduti venti aerei-elicotteri ucraini in questi mesi, ma almeno il doppio di questi mezzi.

Se poi il razzo arriva da oltre confine russo o da un caccia e' un altro paio di maniche.
Oppure posso anche pensare, nel caso assurdo che i secessionisti abbiano le batterie, che l'aviazione ucraina sia costituita da babbacioni che non riescono nemmeno a trovare la contraerea pesante nemica.

In quest'ultimo caso allora l'esercito ucraino e' nei guai seri, perche' non sa fare nulla.

Aritglieria, antiaerea, carri, fanteria meccanizzata non li nascondi facilmente se gli aerei avversari sorvolano il campo quotidianamente.

L'incidente di oggi per certi versi mi ha ricordato:

http://it.wikipedia.org/wiki/RMS_Lusitania

Ultima modifica di Maxdivi il 18 Luglio 2014, 0:23, modificato 2 volte in totale 
Maxdivi Invia Messaggio Privato

Sono d'accordo con chi dice che i voli di linea non dovevano passare da quelle parti visto che e' gia' da un po' che i filo russi dispongono ormai di armi pesanti prese in "prestito" da chi dice che non sta intervenendo e finanziando questa gente che con il bene dell'Ucraina ha poco a che fare.

Del resto non mi sorprende ci fossere aerei militari Ucraini in volo in  quel momento ...altrimenti per quale ragione avrebbero sparato. Hanno sparato per abbattere l'ennesimo aereo Ucraino e sfortunatamente non hanno preso bene la mira...

Su questa interecettazione dell' SBU non faccio commenti...

https://www.youtube.com/watch?v=V5E8kDo2n6g

Ed il commento di Putin dopo l'intercettazione:

"La responsabilità ricade sull'Ucraina. Non sarebbe successo se Kiev non avesse ripreso l'operazione militare"

Nel senso che devono stare li buoni perdere il territorio come in Crimea. Durante l'ultima tregua mi sembra ne abbiano solo approfittato per armarsi fino ai denti.
Forse ci puo' spiegare che ci fanno quei missili li e chi li ha portati...e soprattutto chi comanda questa gente ad est.

I filorussi hanno trovato una scatola nera e la manderanno a Mosca per avere un'ispezione da qualcuno neutrale.

Il Boeing 777 volava ad una quota di 10.000 metri, ovviamente non è un elicottero che si può abbattere con un lancia granate. I separatisti hanno armi per abbattere elicotteri o caccia che si abbassano per colpire obbiettivi al suolo, ma per centrare un Boeing servono armi da ESERCITO REGOLARE, che con tutto il rispetto del caso, i ribelli dl Donbass NON HANNO fino a prova contraria. (per la cronaca non hanno nemmeno l'aviazione, qlch gg fa si erano vantati per aver preso un bombardiere abbattuto da loro, sperando di ripararlo )

"Pochi minuti prima dello schianto del Boeing malese in Ucraina nelle sue vicinanze sono stati rilevati 2 aerei militari ucraini.

Lo ha scritto su Twitter un controllore di volo spagnolo, che era in contatto con l'aereo della Malaysia Airlines.
Secondo lui, gli aerei militari ucraini volavano vicino al Boeing 777 fino a 3 minuti prima che sparisse dai radar.
"Subito dopo che l'aereo è scomparso dai radar, le autorità di Kiev ci hanno detto che è precipitato. Come potevano saperlo così in fretta? "- ha scritto Carlos nel suo microblog.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_07...dai-radar-8690/"

“Ora mi trovo a circa 80 chilometri da Donetsk sul luogo dello schianto. Le immagini sono scioccanti: decine di corpi carbonizzati, resti umani. I rottami dell'aereo sono sparsi per un'area di quasi 1 chilometro. Sono riuscito a vedere circa 20 passaporti appartenenti a passeggeri malesi.

Molti documenti e libri appartenenti ai passeggeri erano pressochè intatti, il che significa che a bordo non c'è stato nessun incendio.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_07...n-Ucraina-7719/

Ammesso che siano informazioni che VERRANNO VERIFICATE, lasciano veramente molti dubbi e ombre sulle responsabilità di Kiev.

P.S. "questa gente che con il bene dell'Ucraina ha poco a che fare" (parole tue riferite ai separatisti del Donbass), sii onesto, anche Kiev non fa il bene dell'Ucraina bombardando le città con i civili e seminando odio tra la popolazione che un domani vorrebbe governare (un conto se la vuole mandare via a calci nel sedere dal Donbass o vuole ripulire la regione con pulizie etniche alla jugoslava o africana)

Se i separatisti del Donbass fossero un gruppo di terroristi MINORITARIO, non sei d'accordo che un ESERCITO REGOLARE (tralasciamo i paramilitari finanziati dagli oligarchi di turno pronti a papparsi quel che resta dell'Ucraina) con l'appoggio della popolazione avrebbe stroncato la resistenza dei "terroristi" nel giro di qualche gg? Al massimo come nei Paesi Baschi, come in nell'Irlanda del Nord at tempi dell'IRA, qst separatisti sarebbero stati una minoranza...

P.P.S nel 2014 i satelliti quasi quasi ci vedono pure quando facciamo il bidè      , se fossero stati i separatisti o i russi, vuoi che a quest'ora su Sky News o sulla CNN non giravano già le immagini dell'abbattimento del Boeing 777 per mano dei "russi o filorussi"?   

P.P.P.S. Quelli che hanno beneficiato di più durante l'ultima tregua, guarda caso, sono state le forze filo Kiev: poco dopo il termine della tregua hanno conquistato Slavyansk e Kramatorsk e si sono spinti fino alle porte di Lugansk e Donetsk, è un dato di fatto

Concludo dicendo che l'abbattimento dell'aereo (errore) viene al termine di un'escalation di Kiev, iniziata domenica scorsa con il bombardamento del TERRIOTORIO RUSSO (paesino di campagna di Donetsk, Regione di Rostov) e preceduta da continui bombardamenti della frontiera, robe che se le avesse fatte il Messico contro la California, a quest'ora il Paese cento-americano sarebbe scomparso dalle carte geografiche.
Finora Kiev accusa accusa, ma PROVE CONCRETE le ha mai presentate o si tratta di "parole parole parole"?

Infine: "QUANTI COMMENTI INUTILI", allora perchè rispondi e li leggi se sono "INUTILI"? Rispetta le opinioni dei forumisti...critico anche le virgole dei tuoi interventi , ma non mi permetto di dire che i tuoi post sono "inutili"   

Ultima modifica di Bozhe82 il 18 Luglio 2014, 0:57, modificato 3 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato

http://www.ansa.it/sito/notizie/top...edbcbb507f.html

"Da parte loro invece i servizi della sicurezza ucraina riferiscono di avere prove del coinvolgimento di Mosca. "

Se forniscono le prove, sarei pronto a chiedere scusa per il mio intervento precedente, ma la sensazione è che si tratti di una millanteria o menzogna", come del resto ci hanno abituato sin da febbraio le autorità partorite da Maidan (la ricordate la promessa del governo di unità nazionale con Yanukovych? il giorno dopo lo hanno deposto    ..+ recente: la promessa di "non bombardare le città di Lugansk e Donetsk"?)

Per un fatto del genere, nell'epoca di internet, se hai prove inconfutabili non fai nemmeno dichiarazioni, ma posti i tuoi video e materiali sulla rete   Questi di Kiev continuano a chiacchierare e a fare commenti e dichiarazioni, chissà perchè             

P.S. ho le prove che Kennedy è stato ucciso dal KGB...ve le svelo domani, se non lo dimenticate e me lo chiedete       

Scrivo perchè rimanga traccia
ore 18.37    
 Coordinate
    latitudine45.07685
    longitudine7.39755

passaggio di F16 a volo radente, ( stimato ad occhi a 750 mt) direzione ovest-est rettilinea.
Abito in quella casa da prima di nascere e mai visto una cosa del genere, vedevo l'aereo schiantarsi sul mio ciliegio, avevo appena dato da mangiare al cane sul terrazzo

ore 22.30
ad un gradiente di circa 500 mt verso sud dalla linea di passaggio precedente altezz di circa 1.500 mt, passaggio di due oggetti volanti ad altra velocità e un lampo collega i due

La faccenda dell'abbattimento di questo aereo nel Donbass mi ricorda dei precedenti
U.S.S. MAINE, LUSITANIA, PEARL HARBOUR, GOLFO DEL TONCHINO, 911

Mosca, Yalta, Posdam avevano previsto un tempo di pace di almeno 50 anni, ne sono passati quasi 70 e sono troppi per chi ha costruito armi e le ha nei magazzini e non sa che cosa farne e poi ..... non c'è il 2 senza il 3, 1814, 1914, 2014

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Dai commenti della Casa Bianca un'altra prova sulla colpevolezza di Kiev:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...9f2e15a365.html

Chiedono ai loro burattini di Kiev una tregua!!!!
Se fossero stati i separatisti del Donbass, o la Russia, dal mio punto di vista non ci sarebbe stato nessun appello ad una tregua, ma solo inviti ad "eliminare i terroristi", oppure "embargo alla Russia"

parliamo di cose che sappiamo

certo che si puo' abbattere un aereo con un bazooka anche con un mitra volendo

tutto dipende dal tipo di aereo e dalla quota di volo

il tornado italiano abbattuto nella guerra in iraq fu colpito da armi leggere
perche volava a bassa quota

quindi non spariamo corbellerie a vanvera

nel caso dell' incidente tutto e' da verificare
volava a 10 km quindi ovviamente non e' esploso per un bazooka
mi sembra evidente ma
potrebbe essere stato abbattuto dai separatisti come dal tuo amico poroshenko

trovo improbabile anche se non impossibile che i separatisti abbiano ottenuto questa tecnologia antiaerea

lo trovo improbabile perche molto grande e' vistosa ( l' esercito l' avrebbe gia' distrutta )

inoltre sono cose molto sofisticate e centrano quasi sempre il bersaglio
se li avessero avrebbero abbatutto ben piu' aerei di quelli finora dichiarati

quindi deduco che i pochi aerei abbattuti lo siano solo per fortuna o perche volasserro a bassa quota
quindi al tiro della contraerea a bossoli

a me sembra pero' che tu gia' sappia la verita'    buon per te

Ultima modifica di icipo76 il 18 Luglio 2014, 8:31, modificato 2 volte in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

Poroshenko: "Attacco terroristico una sfida al mondo"

era da giorni che poroshenko parlava di prove e cercava in tutti i modi di coinvolgere il resto del mondo, vedremo come va a finire questa storia, intanto la scatola nera è stata trovata

ghigo112000 Invia Messaggio Privato

io vorrei capire repubblica come sceglie i titoli

RNews, Lombardozzi: Boeing, scambio di accuse Kiev-Mosca, ma il missile è sovietico

Il Procuratore generale dell'Ucraina Vitaly Yarema ha dichiarato che i miliziani non hanno mai preso possesso dei sistemi missilistici "Buk" e C-300.

"Dopo che l’aereo passeggeri è stato colpito, i militari hanno riferito al Presidente che i terroristi non erano in possesso dei nostri sistemi missilistici "Buk "e C-300. Nessuna di queste armi è stata presa", ha detto Yarema. Il 17 luglio sera, il consigliere del Ministro degli Affari Interni dell'Ucraina Anton Gerashchenko aveva detto che il Malaysian Airlines Boeing 777 era stato abbattuto dalla sistema contraereo missilistico "Buk".

presa dal Washington post

indica l ultimo contatto che c è stato con l aereo e il punto dove è stato ritrovato

bsxmjflciaartbo

ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

RNews, Lombardozzi: Boeing, scambio di accuse Kiev-Mosca, ma il missile è sovietico

beh missile sovietico significa che puo' essere di entrambi visto che facevano parte dell'Unione Sovietica entrambi gli stati

sovietboy Invia Messaggio Privato

da fr24

bswkrwniqaa6yt8

coordinate trasmesse dall ads-b

l ultimo punto sul maps di google

https://www.google.it/maps/place/48%C2%B002'25.1%22N+38%C2%B046'22.1%22E/@47.9822861,38.5489251,10z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x0

una domanda per i più esperti. Si dice che Putin abbia le mani legate per cui non puo' intervenire direttamente nel donbass anche perchè si attirerebbe l'odio a livello mondiale e ci sarebbero problemi economici da non sottovalutare. per cui si era detto che putin deve pensare al suo paese e non essere un romanticone. per quale motivo allora interviene indirettamente? potrebbe benissimo fregarsene e tempo una settimana / un mese il donbass verrebbe riconquistato dalla guardia nazionale ucraina. a quale pro quindi vuole una ucraina instabile? vuole tenere il donbass sotto assedio fino ad ottobre quando il consumo del gas sarà maggiore? o quale altro progetto ha in mente? E perchè secondo voi la Russia non gioca sporco come fa l'Ucraina e l'America simulando un attacco su suolo russo per accusare kiev?

Inoltre chiedo per quale motivo non è stata creata una no-fly zone e con quali modalità viene creata

sovietboy Invia Messaggio Privato

sovietboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh missile sovietico significa che puo' essere di entrambi visto che facevano parte dell'Unione Sovietica entrambi gli stati

in pratica è come se italia e francia litigano e poi dicono che il missile è europeo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 481 di 906
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 480, 481, 482 ... 904, 905, 906  Successivo

Lista Permessi