Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Discussione Su: "Viaggiando Per La Transiberiana"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Discussione Su: "Viaggiando Per La Transiberiana" 
 
Ciao a tutti!

Con l'approvazione del colonnello N4Italia e del generale Gringox sono assai contenta di darvi l'onore di presentarvi la mia nuova rubrica sulla transiberiana sarà una sorta di viaggio virtuale nelle città toccate dalla stessa linea ferroviaria con una piccola introduzione.

Nei prossimi giorni scriverò a chi si dovrà occupare di ogni singola uscita, tengo a precisare che io farò da apri pista come è avvenuto per la rubrica degli oggetti per farvi vedere come impostarla e come vorrei che fosse fatta.

I prescelti che ho indicato i nomi anche al caro N4 riceveranno un mio MP con cosa va fatto e poi di darmi la propria adesione entro il 27/02/2017 per cominciare a lavorare tutti insieme in armonia come è successo per quella degli oggetti e mandarmi il materiale in data che vi indico nel messaggio di adesione.

Il nostro Colonnello gestirà invece la parte dei social con i gruppi collegati al medesimo forum. Comunque ora nei prossimi giorni arriveranno i miei primi MP, intanto se ci sono dei volontari per questa rubrica può indicare qui sotto le proprie adesioni e poi vi manderò la tabella delle uscite appena ricevute tutte le adesioni.

Buona serata.
Butterfly77.

 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Ultima modifica di n4italia il 27 Marzo 2017, 21:11, modificato 1 volta in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Per i più curiosi la rubrica riguarderà di descrivere, nella prima uscita, la transiberiana nella maniera generale e ponendo attenzione come è nata e come si è sviluppata la stessa nel corso della storia e del tempo da quando è stata costruita ad oggi, poi porremmo attenzione se il percorso della tratta ferroviaria è cambiato o meno nel corso del tempo stesso e quali stati tocca nel corso del suo entusiasmante viaggio attraverso anche i paesaggi che si passano da città in città.

Dopo la descrizione generale sulla tratta ferroviaria cominceremo a raccontare le singole città che la Transiberiana tocca attraverso vari aspetti che possono essere culturali, turistici, storici, artistici, gastronomici e/o altro ogni forumista coinvolto se vuole potrà avvalersi di foto o di video purchè siano di loro proprietà o tratte da internet da dove hanno trovato le notizie, ma ci possono essere anche video se qualcuno li possiede.

Le uscite saranno settimanali e verranno comunicate dalla sottoscritta nel corso dei prossimi giorni solo in alcuni casi alcune volte le uscite potranno essere slittate di due settimane, ora mi voglio rivolgere a chi lavorerà con me nel corso dei prossimi mesi, auguro a tutti un buon lavoro!

Presto usciranno altre notizie sulla stessa rubrica.

 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Ho elaborato una scaletta per seguire tutti una linea guida comune per affrontare un lavoro omogeneo tutti e vorrei dare un impronta a questa rubrica affinché chi ci legge dall'esterno del forum e vuole una informazione su una determinata città può seguire la nostra rubrica.

Ma veniamo a noi la scaletta che vorrei far seguire è la seguente:
ASPETTO STORICO CITTA'
ASPETTO CULTURALE CITTA'
ASPETTO TURISTICO CITTA'
ASPETTO ENOGASTRONOMICO
CURIOSITA' LEGATE ALLA CITTA'

Nei prossimi giorni verranno comunicati, prima alle persone interessate alla gestione della rubrica, le città ed anche le relative uscite.

 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Questa è la scaletta delle uscite della mia rubrica se qualche forumista è interessato a completare la mia scaletta mi può contattare via MP con il nome della città della quale intende occuparsi e poi sarà di mia cura mandarvi la scaletta delle cose da scrivere nell'uscita con le relative istruzioni.


introduzione.......Uscita prevista 06/03/2017............Curata da Butterfly77

 1_uscita.......Uscita prevista 13/03/2017............Curata da Butterfly77

 2_uscita.......Uscita prevista 27/03/2017............Curata da Maxovich

 3_uscita.......Uscita prevista 03/04/2017............Curata da Sorrento76

 4_uscita.......Uscita prevista 10/04/2017............Curata da Willowmask

 5_uscita.......Uscita prevista 26/04/2017 ............Curata da Butterfly77

 6_uscita.......Uscita prevista 08/05/2017............Curata da Artachende

 7_uscita.......Uscita prevista 15/05/2017............Curata da Reset

 8_uscita.......Uscita prevista 22/05/2017............Curata da Akphantom

 9_uscita.......Uscita prevista 29/05/2017............Curata da Butterfly77

 10_uscita.......Uscita prevista 05/06/2017............Curata da Willowmask

 11_uscita.......Uscita prevista 12/06/2017............Curata da Akphantom

 12_uscita.......Uscita prevista 19/06/2017............Curata da Butterfly77

 13_uscita_1487181627_453447.......Uscita prevista 26/06/2017 ............Curata da Butterfly77

 14_uscita.......Uscita prevista 03/07/2017............Curata da the_Wolf

 15_uscita.......Uscita prevista 10/07/2017............Curata da non assegnata

 16_uscita.......Uscita prevista 17/07/2017............Curata da Anto63


Se qualcuno dei forumisti già interessati nella realizzazione di una città e se ne vogliono occupare di un'altra città mandatemi sempre un MP con la città che si vogliono occupare ed in questo caso le istruzioni rimangono invariate a quelle già dette per la città che già fate.

Le adesioni scadranno per tutti il: 5 maggio 2017.
Grazie a tutti e attendo qualcuno che si voglia occupare di queste ultime uscite!
Buon lavoro!

 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Ultima modifica di Butterfly77 il 28 Giugno 2017, 18:03, modificato 17 volte in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
In attesa di completare la "squadra" di collaboratori che mi aiuteranno nella redazione della mia rubrica sulla Transiberiana vi ricordo che la prima uscita sarà il 6 marzo 2017 con una descrizione su come è nata questa meravigliosa ferrovia che tutt'ora si amplia....vi aspetto numerosi per iniziare tutti insieme questo viaggio....

A presto.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Ultima modifica di Butterfly77 il 16 Febbraio 2017, 14:31, modificato 1 volta in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Ancora quattro forumisti da trovare per le città che sono "attesa di assegnazione" se qualcuno che legge questo topic si vuole unire a noi per la redazione mi mandi un MP per assegnare le ultime uscite.....ma anche a chi si vuole occupare anche di un'altra uscita oltre ad una già assegnata.

Siete tutti i benvenuti.   
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Visto la mia particolare simpatia per Irkutsk, se nessuno si fa avanti, potrei curarla io.

Un saluto

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto la mia particolare simpatia per Irkutsk, se nessuno si fa avanti, potrei curarla io.

Un saluto

Willow


Ciao Willow grazie per la nuova gestione della rubrica ho già aggiornato la lista della rubrica come potrai vedere. Ricapitolando per te le cose sono le seguenti:

Perm che uscirà il 10 aprile con consegna materiale 6 aprile
Irkutsk che uscirà il 5 giugno con consegna materiale 1° giugno

Per la scaletta rimane sempre quella che ti ho inviato via MP nei giorni scorsi e l'invio del materiale allo stesso indirizzo email che ti ho detto.

Per vedere come impaginare la scaletta di rimando alla mia uscita del 13 marzo con Mosca comunque appena pubblicata hai un'idea come farla e anche agli altri.....

*****

Per tutti gli altri potete ancora decidere di quale città occuparvi ne rimangono ancora 2 e vi consiglio di farvi avanti per mettere la scaletta definitiva pubblicata....ad ora rinnovo a tutti i miei auguri di buon lavoro.

Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Ultima modifica di Butterfly77 il 22 Febbraio 2017, 11:49, modificato 1 volta in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
In attesa della prima uscita del 6 marzo 2017 vi inserisco le scadenze dei vari forumisti impegnati con me nella gestione della seguente rubrica per presa visione perché non mi sarà possibile scrivervi a ciascuno di voi nei prossimi giorni eccovi le scadenze:

Introduzione  Butterfly77    02/03/2017 materiale già pronto

Mosca  Butterfly77  09/03/2017 materiale già pronto

Nižnij Novgorod  Maxovich   23/03/2017 materiale già pronto

Kirov  Sorrento76  30/03/2017 materiale già pronto

Perm'  Willowmask   06/04/2017 materiale già pronto

Ekaterinburg   Butterfly77   22/04/2017 materiale già pronto

Tjumen'  Artachende   04/05/2017 materiale già pronto

Omsk   Reset    11/05/2017 materiale già pronto

Novosibirsk   Akphantom   18/05/2017 materiale già pronto

Krasnojarsk   Butterfly77      25/05/2017   materiale già pronto

Irkutsk  Willowmask    01/06/2017 materiale già pronto

Ulan-Udė  Akphantom    08/06/2017 materiale già pronto

Čita Butterfly77     15/06/2017 materiale già pronto

Skovorodino   Butterfly77   22/06/2017 materiale già pronto

Chabarovsk   The Wolf     29/06/2017 materiale già pronto

Ussurijsk    non assegnata   06/07/2017

Vladivostok    Anto63      13/07/2017 materiale già pronto

Queste sono le scadenze delle persone coinvolte sarà di mia cura aggiornare l'elenco fino a che sarò presente al bisogno mi potete contattare via mp e mandare il materiale all'indirizzo email indicato nei miei messaggi.

Buon lavoro a tutti.

Butterfly77.

 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Ultima modifica di Butterfly77 il 28 Giugno 2017, 18:05, modificato 15 volte in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Ci siamo quasi tra meno di 24h partiremo con la rubrica sulla Transiberiana, la numero 0 di questa rubrica, parlerà di come è nata questa opera così di grande impatto ed inoltre si parlerà anche di arredi della stessa ed altre cose sempre legata a questa linea ferroviaria....

Vi aspetto domani per iniziare il viaggio tutti insieme e buona lettura ed anche una nuova discussione da iniziare insieme....

A domani.   
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
cb42c3e022a0c4d668e0aed4c3d5686d_i_804

La larghezza del binario in Russia di 85mm più grande di quella in Europa. Chi sa perchè?
 



 
Ultima modifica di akphantom il 07 Marzo 2017, 14:12, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cb42c3e022a0c4d668e0aed4c3d5686d_i_804

La larghezza del binario in Russia di 85mm più grande di quella in Europa. Chi sa perchè?



Da qualche parte ho letto che probabilmente è stata una cosa voluta per mettere in difficoltà la circolazione dei treni di altri Paesi nell'eventualità di una guerra.  

Dato che la Transiberiana è nata qualche anno prima della 1° Guerra Mondiale, forse qualcuno ci aveva "visto lungo"...

Non saprei se gli 85 mm rappresentano la differenza originale tra i due tipi di "scartamento" (la misura della distanza tra un binario e l'altro) oppure se sia stata adeguata successivamente.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cb42c3e022a0c4d668e0aed4c3d5686d_i_804

La larghezza del binario in Russia di 85mm più grande di quella in Europa. Chi sa perchè?



Da qualche parte ho letto che probabilmente è stata una cosa voluta per mettere in difficoltà la circolazione dei treni di altri Paesi nell'eventualità di una guerra.  

Dato che la Transiberiana è nata qualche anno prima della 1° Guerra Mondiale, forse qualcuno ci aveva "visto lungo"...

Non saprei se gli 85 mm rappresentano la differenza originale tra i due tipi di "scartamento" (la misura della distanza tra un binario e l'altro) oppure se sia stata adeguata successivamente.


Prima era 1524mm in Russia Zarista, poi fu diventata 1520mm.
Si, esista questa ipotesi di eventualità di una guerra. Va bene in caso di una guerra difensiva per rallentare l'avanzamento del nemico. Ma io ci credo poco. Aspettiamo le altre versioni
 



 
Ultima modifica di akphantom il 07 Marzo 2017, 16:04, modificato 3 volte in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Proviamo ad inserire questo link di Wikipedia per vedere se riusciamo a chiarire questo quesito posto da Akphantom:

https://it.wikipedia.org/wiki/Scartamento_ferroviario

Comunque in Europa come in Spagna o in Portogallo lo scartamento è ancora maggiore rispetto alla Russia e nella pagina del link possiamo vederlo.

   
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Vi informo che la mia rubrica continua il 13 marzo 2017 con una bella descrizione della città di Mosca sotto vari aspetti da quello storico a quello enogastronomico e non mancheranno le curiosità legate alla stessa capitale. NON MANCATE

Poi la rubrica ripartirà con Maxovich il 27 marzo 2017 con una bella descrizione di Nižnij Novgorod ma sempre pubblicata dalla sottoscritta.

Ci vediamo lunedì con Mosca......il viaggio sta per iniziare....montate tutti in carrozza e che il viaggio che abbia inizio....

     
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Ultima modifica di Butterfly77 il 09 Marzo 2017, 18:53, modificato 1 volta in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cb42c3e022a0c4d668e0aed4c3d5686d_i_804

La larghezza del binario in Russia di 85mm più grande di quella in Europa. Chi sa perchè?



Da qualche parte ho letto che probabilmente è stata una cosa voluta per mettere in difficoltà la circolazione dei treni di altri Paesi nell'eventualità di una guerra.  

Dato che la Transiberiana è nata qualche anno prima della 1° Guerra Mondiale, forse qualcuno ci aveva "visto lungo"...

Non saprei se gli 85 mm rappresentano la differenza originale tra i due tipi di "scartamento" (la misura della distanza tra un binario e l'altro) oppure se sia stata adeguata successivamente.


Prima era 1524mm in Russia Zarista, poi fu diventata 1520mm.
Si, esista questa ipotesi di eventualità di una guerra. Va bene in caso di una guerra difensiva per rallentare l'avanzamento del nemico. Ma io ci credo poco. Aspettiamo le altre versioni


Ecco cosa penso io di questa differenza tra i tipi di scartamento:

 melnikov

Sul rittratto è immaginato l'ingegnere russo Pavel Petrovic^ Melnikov. Proprio lui fu inviato a missione in europa occidentale con il suo allievo S.V.Karbedz nel 1847 per 15 mesi per conoscere a fondo i metodi d'avanguardia di costruzione ferroviario. Visitarono fabbriche di locomotive a vapore e di macchine da costruzione, seguirono i corsi degli studiosi differenti, si incontrarono con Steffenson (l'autore dello scartamento europeo). Per non allungarla troppo loro studiarono meccanica applicata (pratica) in tutti i modi. Poi dopo aver ritornato fecero un rapporto tecnico in 5 volume con 1673 pagine. Fu un lavoro grandissimo.

Quindi come penso io lo scartamento di 1524mm è il risultato di calcoli di base che seguono dalla fisica pratica di trasporto. E' un soluzione di compromesso tra la velocità e la stabilità del convoglio ferroviario. I.e. con lo scartamento di 1435mm i treni sono più veloce, ma con 1524mm sono più stabile. Dunque è far possibile ad aumentare il peso di carico del treno.

Ma come assolutomente giusto ha notato N4, durante la Grande Guerra Patria questa differenza ostacolava dei rifornimenti tedeschi abbastanza notevolmente.
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cb42c3e022a0c4d668e0aed4c3d5686d_i_804

La larghezza del binario in Russia di 85mm più grande di quella in Europa. Chi sa perchè?



Da qualche parte ho letto che probabilmente è stata una cosa voluta per mettere in difficoltà la circolazione dei treni di altri Paesi nell'eventualità di una guerra.  

Dato che la Transiberiana è nata qualche anno prima della 1° Guerra Mondiale, forse qualcuno ci aveva "visto lungo"...

Non saprei se gli 85 mm rappresentano la differenza originale tra i due tipi di "scartamento" (la misura della distanza tra un binario e l'altro) oppure se sia stata adeguata successivamente.


Prima era 1524mm in Russia Zarista, poi fu diventata 1520mm.
Si, esista questa ipotesi di eventualità di una guerra. Va bene in caso di una guerra difensiva per rallentare l'avanzamento del nemico. Ma io ci credo poco. Aspettiamo le altre versioni


Ecco cosa penso io di questa differenza tra i tipi di scartamento:

 melnikov

Sul rittratto è immaginato l'ingegnere russo Pavel Petrovic^ Melnikov. Proprio lui fu inviato a missione in europa occidentale con il suo allievo S.V.Karbedz nel 1847 per 15 mesi per conoscere a fondo i metodi d'avanguardia di costruzione ferroviario. Visitarono fabbriche di locomotive a vapore e di macchine da costruzione, seguirono i corsi degli studiosi differenti, si incontrarono con Steffenson (l'autore dello scartamento europeo). Per non allungarla troppo loro studiarono meccanica applicata (pratica) in tutti i modi. Poi dopo aver ritornato fecero un rapporto tecnico in 5 volume con 1673 pagine. Fu un lavoro grandissimo.

Quindi come penso io lo scartamento di 1524mm è il risultato di calcoli di base che seguono dalla fisica pratica di trasporto. E' un soluzione di compromesso tra la velocità e la stabilità del convoglio ferroviario. I.e. con lo scartamento di 1435mm i treni sono più veloce, ma con 1524mm sono più stabile. Dunque è far possibile ad aumentare il peso di carico del treno.

Ma come assolutomente giusto ha notato N4, durante la Grande Guerra Patria questa differenza ostacolava dei rifornimenti tedeschi abbastanza notevolmente.


Se ti va Akphantom di affrontare una ricerca per noi sullo scartamento dei binari ti do carta bianca per affrontare e sviscerare questa tematica, sempre però che Gringox ed N4 siano d'accordo con me.... e potresti inserirla nella settimana del 20 marzo che non vi sono pubblicazioni di città o altro..... caso positivo ti auguro BUON LAVORO......
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se ti va Akphantom di affrontare una ricerca per noi sullo scartamento dei binari ti do carta bianca per affrontare e sviscerare questa tematica, sempre però che Gringox ed N4 siano d'accordo con me.... e potresti inserirla nella settimana del 20 marzo che non vi sono pubblicazioni di città o altro..... caso positivo ti auguro BUON LAVORO......


Ho già scritto il mio conclusione sullo scartamento. E' una piccola aggiunta riguardo alla tua Introduzione.
 



 
Ultima modifica di akphantom il 13 Marzo 2017, 7:09, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Vi ricordo che il nostro viaggio prosegue il: 27/03/2017 con Maxovich e la città di: Nižnij Novgorod non mancate di saltare a bordo della Transiberiana..... il viaggio è appena iniziato.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiando Per La Transiberiana 
 
Bello è il mio sogno fare la Transiberiana in treno :-)
oaiC oaiC
Lorenzo
 




____________
Il mio sito: http://www.viaggiatori.altervista.org
Aggregati al mio gruppo in Facebook: http://www.facebook.com/pages/Il-So...182537851766609
 
Viajero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron