| Autore |
Messaggio |
andrea123
Rank5

|
 Disegnatore Meccanico
Salve ragazzi vorrei sottoporvi un quesito... io ho circa 8 anni di esperienza come disegnatore meccanico 2d e 3d nel campo del packaging. Secondo voi e' possibile sfruttare questo per trovare un lavoro in russia come disegnatore? magari a nord vicino ad Arhangelsk. grazie ciao! Andrea.
|
|
|
|
 |
mariano brg
Rank9

|
 Re: Disegnatore Meccanico
Ciao a tutti, e io ho stavo pensando circa la stessa cosa ma la mia esperienza è come disegnatore autoCAD e CATIA nel campo delle costruzioni edili civili ed industriali, potrebbe esserci la stessa possibilità per esempio a Mosca?
grazie anche da parte mia
poka
Mariano
|
|
 |
Finna
Rank15

|
Ciao ragazzi!
A Mosca assolutamente sì! Andrea, non so niente di Arkhanghelsk, però, credo di sì, xché non è una città sperduta, è relativamente grande (più di 350 mila abitanti).
Prima di trasferirmi in Italia, facevo l'architetto paesaggista per molti famosi abitanti della "Rubliovka", realizzavo i miei disegni di paesaggio dei giardini e parchi sempre a mano. Lavoravo presso una ditta, non per il conto mio. Dopo il mio trasloco, una volta venuta a Mosca per tutta l'estate, mi sono rivolta in una ditta edile, che cercava un architetto paesaggista, però sono stata costretta di lasciare quella idea, xché gli serviva un designer che sapeva usare i vari programmi CAD 3D nel settore paesaggistico.
Quindi, dopo essere tornata in Italia, ho trovato un corso dell'AUTOCAD a Schio (Andrea, sicuramente conosci l'ENFAPI) e ho terminato con successo questo corso. Adesso sono attrezzata.
Allora, ragazzi, la Russia presta grande attenzione alla computerizzazione delle progettazioni e fabbricazioni.
Forse, bisogna visitare qualche sito russo tipo quelli italiani "cercolavoro" (in russo sarebbe "ищу работу", "поиск работы").
Il motore di ricerca
www.google.ru
Certo, se voi non sapete nemmeno leggere in cirillico, il sito sarà inutile. Dovrebbe essere qualcuno che può darvi una mano: una bella ragazza di Mosca  e una bella ragazza d'Arkhanghelsk
|
|
|
|
 |
mariano brg
Rank9

|
Grazie finna per queste importanti info certamente incomincerò a guardare qualcosa... allora c'è davvero una possibilità per noi  si in effetti io leggo poco il cirillico e prima o poi devo incominciare seriamente ad imparare il russo
grazie ancora
|
|
 |
cagliostro
Rank6

|
La Russia non è seconda a nessuno per quanto riguarda i siti web di ricerca lavoro.
Con l'aiuto di qualcuno potete fare una ricerca mirata del vostro campo.
http://www.rabota.ru/v3_regions.html
e comunque la parola chiave su google è "rabota" (lavoro).
ni puxa ni pera!
|
|
|
|
 |
andrea123
Rank5

|
Si finna conosco l'enfapi ci sono andato anni fa pure io , ma non mi serve un corso per disegnare ma un lavoro di sisegantore meccanico in russia,....grazie dell'info, penso che potrei trovare qualcosa.
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
Si finna conosco l'enfapi ci sono andato anni fa pure io , ma non mi serve un corso per disegnare ma un lavoro di sisegantore meccanico in russia,....grazie dell'info, penso che potrei trovare qualcosa. 
Ciao Andrea, ho capito che sei già un perito, solo volevo dirti che alcuni anni fa ho fatto il corso dell'AutoCAD presso l'Enfapi, xchè dovevo imparare a fare i miei progetti del design di paesaggio usando quel programma (ovviamente adatta al settore paesaggistico).
Credo che anche in Arkhanghelsk ci sono le industrie dove potrai lavorare come un disegnatore meccanico.
C'è un grande porto marittimo ad Arkhanghelsk, vero?
C'è vicino il Mar Bianco, è comodo per fare i bagni nel mare dopo il lavoro.....
|
|
|
|
 |
Rapisarda
Webmaster

|
anche secondo me un disegnatore cad è molto ricercato... la cosa più difficile sarà far incontrare domanda e offerta :-S
____________ Russian Italy
|
|
|
|
 |
andrea123
Rank5

|
il mare del porto e' abbstanza inquinato... io parlavo seriamente riquardo al discorso disegnatore...:-(
|
|
|
|
 |
andrea123
Rank5

|
perche difficile incontrare domanda e offerta? perche abito ancora in italia dici?
|
|
|
|
 |
Rapisarda
Webmaster

|
si, perchè abiti in italia e anche perchè non credo che ci siano tanti annunci "cercasi disegnatore autocad", ma è qualcosa che bisogna ricercare più nello specifico
____________ Russian Italy
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
il mare del porto e' abbstanza inquinato... io parlavo seriamente riquardo al discorso disegnatore...:-(
Scusa, Andrea!
Anch'io parlavo seriamente del tuo futuro lavoro.
Ma, purtroppo (o per fortuna) ho un'abitudine di terminare quasi ogni messaggio con una battuta, nella quale l'argomento non c'entra, tanto per togliere la tensione del discorso. Ho detto dei bagni xché penso che sia impossibile farli nel mar Bianco nemmeno in estate. Magari è molto freddo.... Brrrrr!
E adesso sul serio: la tua ragazza ha possibilità di cercare un lavoro per te nei siti russi?
Senno, dopo proverò io a fare qualche ricerca, usando qualche parola-chiave, la principale delle quali è "работа" (come ti ha già detto il nostro amico Cagliostro) e "Архангельск".
|
|
|
|
 |
andrea123
Rank5

|
ah grazie mille io cerchero' in italiano ma non credo di trovare molto... ci vuole proprio un aricerca specifica in russo :-) A katya ho chiesto e mi ha detto che qualcosa c'e ma non sappiamo bene dove cercare... (in internet intendo.) Se riesci a trovare qualcosa di attinente al disegno meccanico 2d o 3d benissimo grazie! ciao!!
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
Ciao ragazzi!
Sono riuscita a vedere un solo sito (per adesso), quello che ha indicato Cagliostro. Direi, che teoricamente per Mariano non ci sono problemi, a Mosca cercano disegnatori dell'AutoCAD. Ad Arkhanghelsk non ho trovato niente in questo settore. Ma ci sono anche altri siti sul lavoro, li guardi appena avrò un paio d'ore.
Però c'è un'altro problema. Come voi volete lavorare in Russia senza saper parlare russo? Eppure bisogna capire che cosa vogliono da voi i datori di lavoro, gli ingegneri che aspettano i vostri disegni. Se, per caso, avranno bisogno di cambiare o modificare qualcosa, come faranno a spiegarvelo?
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
Andrea, vuoi che diamo un'occhiata anche a Pietroburgo?
|
|
|
|
 |
|
|