Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Domande A Catinelle
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domande A Catinelle 
 
Ciao ragazzi, io ho bisogno di una serie di informazioni per cui il titolo di questo topic mi sembra abbastanza appropriato..
Piccola premessa: La mia ragazza ha intenzione di venire qua ( ovviamente è la mia stessa intenzione ), per fare le pubblicazioni di matrimonio e sposarci, visto che dopo due anni la distanza pesa e siamo molto innamorati; per cui vi chiedo:
1- Il certificato di nascita che porta lei dalla Russia deve essere apostillato o tradotto in italiano ?
2- Il rilascio del nulla-osta da parte del consolato russo e' immediato ?
3- Devo portare qualche documento particolare al consolato, oltre ai due passaporti delle mia ragazza ed al suddetto certificato di nascita ?
4-Secondo voi in quanto tempo si riesce a poter effettuare le pubblicazioni ?
5- Domanda importante: Ma se la data del matrimonio cade dopo la scadenza del visto turistico (unica cosa valida per soggiornare in territorio italiano ) cosa succede ? Io ho letto un'interessante sentenza della Corte di Cassazione Penale che dava ragione ad un immigrato sposatosi senza titolo di soggiorno in Italia, ma con le pubblicazioni effettuate. Ebbene, La Corte ha sentenziato che la sentenza di condanna precedente (multa pecuniaria ) era nulla in quanto violava l'art.51 ( diritto a contrarre matrimonio )
Grazie in anticipo per le risposte  
 



 
ikki Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domande A Catinelle 
 
ikki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, io ho bisogno di una serie di informazioni per cui il titolo di questo topic mi sembra abbastanza appropriato..
Piccola premessa: La mia ragazza ha intenzione di venire qua ( ovviamente è la mia stessa intenzione ), per fare le pubblicazioni di matrimonio e sposarci, visto che dopo due anni la distanza pesa e siamo molto innamorati; per cui vi chiedo:
1- Il certificato di nascita che porta lei dalla Russia deve essere apostillato o tradotto in italiano ?
2- Il rilascio del nulla-osta da parte del consolato russo e' immediato ?
3- Devo portare qualche documento particolare al consolato, oltre ai due passaporti delle mia ragazza ed al suddetto certificato di nascita ?
4-Secondo voi in quanto tempo si riesce a poter effettuare le pubblicazioni ?
5- Domanda importante: Ma se la data del matrimonio cade dopo la scadenza del visto turistico (unica cosa valida per soggiornare in territorio italiano ) cosa succede ? Io ho letto un'interessante sentenza della Corte di Cassazione Penale che dava ragione ad un immigrato sposatosi senza titolo di soggiorno in Italia, ma con le pubblicazioni effettuate. Ebbene, La Corte ha sentenziato che la sentenza di condanna precedente (multa pecuniaria ) era nulla in quanto violava l'art.51 ( diritto a contrarre matrimonio )
Grazie in anticipo per le risposte  



Prova a dare un'occhiata alla home del forum. Lì troverai un ottimo vademecum sulla questione

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron