Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Donne Russe Con Cittadinanza Italiana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Donne Russe Con Cittadinanza Italiana 

Non avrei mai creduto di scrivere un post come questo... Non so se é il forum giusto, in caso faccio affidamento ai moderatori per lo spostamento (o cancellazione se non c'é un forum adatto!).

Vivo nel nord Italia, ho vissuto in varie grandi città per lavoro e ora sono tornato da un po' nella mia città natale. Laurea in discipline economiche, lavoro come manager. Non sono ne sono mai stato sposato.

Dopo aver fatto le mie esperienze di coppia più o meno felici sono arrivato a conoscere una ragazza di origine russa.
È la prima volta in assoluto che frequento una ragazza non italiana, non credo nemmeno di appartenere al prototipo (se ne esiste uno) del classico uomo che cerca una ragazza dell’Est.
Non ne ho cercata una, l’ho semplicemente conosciuta, ha pochi anni meno di me quindi non mi interessa la ragazzina, vive già in Italia da molti anni e ha la doppia cittadinanza quindi non ha bisogno di qualcuno che la porti qui. Il sesso non ho bisogno di cercarlo in questo modo, sono tranquillo.
Ha un lavoro in campo artistico nella città dove vivo ed è intelligente, riservata e anche di bell’aspetto. Ma appunto è di origine russa.
Il fatto è che ho appena iniziato a conoscerla e se non fosse stato per questo dettaglio sarebbe stato come una qualsiasi altra piacevole conoscenza, che magari per volontà di entrambi si potrebbe trasformare in altro.
Trascinato dalla novità e curiosità ho iniziato a cercare su Internet per informarmi sulla Russia da dove proviene (zona sud ovest) e sulle donne russe. Ho letto sia le spiegazioni delle tante agenzie matrimoniali che le testimonianze dei vari mariti o ex mariti di donne nate in Russia.
Di fatto ne esce un quadro niente affatto positivo, sia per noi che per loro… Uomini considerati o nei fatti un po’ disperati che cercano lidi più facili, donne con alternative peggiori che trovano uno prospettiva di vita ad un prezzo per loro accettabile.
Lasciando pero perdere facili generalizzazioni mi chiedo quanto tutto questo si applica ad una donna che è già qui, che non ha bisogno del mio aiuto (per carità se vogliamo essere cinici la mia compagnia le gioverebbe, ma nulla di più) e ha una formazione e carriera artistica riconosciuta.
Io non sono obbligato a frequentarla e tantomeno a provare qualcosa per lei, fermo restando una innegabile attrazione ed interesse. Semplicemente mi chiedo se ingiustamente potrei farle e farmi perdere l’opportunità di conoscere una persona magari meravigliosa. Oppure è invece il caso di prendere ogni precauzione e fare tutte le verifiche per essere sicuro una storia magari normale non si trasformi in una grande disillusione.

Ultima modifica di davide445 il 13 Dicembre 2013, 15:35, modificato 1 volta in totale 
davide445 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Donne Russe Con Cittadinanza Italiana 

Benvenuto innanzitutto!

Non vedo dove sia il problema... se hai dei dubbi e non ti ispira fiducia tronca subito

Batir Invia Messaggio Privato

La miglior risposta alla tua domanda è la testimonianza di tanti forumisti che scrivono nel forum e sono FELICEMENTE sposati con donne russe ... e che vivono sia in italia sia in russia ...
perciò ... in bocca al lupo!  Buttati!

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Penso che nessun forum possa aiutarti. Ormai dovresti essere abbastanza adulto da poter seguire i tuoi sentimenti e capire se la situazione possa presentare eventuali risvolti negativi.
Posso solo dirti una cosa: anche mia moglie è russa e anche noi ci siamo semplicemente conosciuti, così come avrei potuto conoscere una donna sia italiana che di qualsiasi altra nazionalità. Il fatto che sia russa non pregiudica assolutamente nulla.
E, comunque, benvenuto nel Forum....!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

benvenuto nel forum

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

ciao e benvenuto.

se le cose stanno come dici : quale è il problema ?
incontro casuale , la giusta affinità , se poi state bene quando siete insieme . perchè porsi tali dubbi ?
perche è Russa ?  non ha senso .
gran parte dei forumisti che trovi qua sono sposati / hanno relazioni con la russia , e non mi sembra questa nazione così malvaggia .....
certo ci sono dei casi particolari , ma non mi sembra si adattino a te .

alexdaroma Invia Messaggio Privato

Benvenuto e grazie di esserti aperto qui tra noi.
Premesso che non esiste risposta a domanda o regola di vita se non quella che si vive in prima persona,io sono uno di quelli che,casualmente,pure si e' imbattuto in una fantastica persona russa,che piu' che darmi problemi,che pure non mancano ,mi ha semplicemente arricchito.
Non credo che si costruisca la solidita' di un rapporto basandosi sull'origine della persona,specie quando si e' aperti e disposti al confronto.In internet si possono leggere molte cose,molte testimonianze,ma mai lasciarsi fuorviare.Un esempio:se uno entrasse in un forum di tifosi calcistici della mia squadra dopo una sconfitta,crederebbe di avere a che fare con un squadraccia...provaci dopo una vittoria e pensi di essere in paradiso.Non so,ma e' giusto per dare l'idea   

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

p. s.
quando mi sono iscritto a giugno , in questo forum , ho commesso un grande errore , non mi sono presentato ufficialmente , nessuno mi ha detto niente, ma ho capito di aver commesso un grande errore .
non so se sono ancora in tempo per riparare , oppure  se ormai sono stato accettato cosi ....

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
p. s.
quando mi sono iscritto a giugno , in questo forum , ho commesso un grande errore , non mi sono presentato ufficialmente , nessuno mi ha detto niente, ma ho capito di aver commesso un grande errore .
non so se sono ancora in tempo per riparare , oppure  se ormai sono stato accettato cosi ....

Anch'io ho fatto lo stesso "errore"......e sono andato avanti per un bel pezzo, prima di vedere che bisognava presentarsi...... Ma mi sembra di essere stato perdonato.......

Suggerimento per gli amministratori: non si potrebbe far sì che la presentazione venga "imposta" quando ci si iscrive?  Anche se basta pensarci un attimo e appare chiaro che entrando in una qualunque comunità si esprime almeno un saluto, forse in Internet si tende a tralasciare qualcosa di - tutto sommato - basilare.....

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che non esiste risposta a domanda o regola di vita se non quella che si vive in prima persona,io sono uno di quelli che,casualmente,pure si e' imbattuto in una fantastica persona russa,che piu' che darmi problemi,che pure non mancano ,mi ha semplicemente arricchito.
Non credo che si costruisca la solidita' di un rapporto basandosi sull'origine della persona,specie quando si e' aperti e disposti al confronto.In internet si possono leggere molte cose,molte testimonianze,ma mai lasciarsi fuorviare.Un esempio:se uno entrasse in un forum di tifosi calcistici della mia squadra dopo una sconfitta,crederebbe di avere a che fare con un squadraccia...provaci dopo una vittoria e pensi di essere in paradiso.Non so,ma e' giusto per dare l'idea   

quoto in pieno...

non lasciarti influenzare dalle dicerie e dal pensiero "popolare", vivi la storia tranquillamente

Leonardo Invia Messaggio Privato

Ciao....e benvenuto..
che dirti..io appartengo a quella parte di "mondo" innamorato di una ragazza russa...
ci siamo conosciuti e piaciuti..e lei, a differenza della tua "lei", vive in russia, non ha cittadinanza italiana, ecc ecc...
ma posso dirti che ora e' qui con me...e ci sposeremo presto..
potrei correre dei pericoli..vero..ma questi li correrei anche con una ragazza che conosco sin dall'asilo che mi ha rovinato la vita..
quindi... io penso che nessun forum, nessuno stereotipo, nessun altro all'infuori di te puo' e potra' dirti cosa e' giusto o non giusto fare..
io sono un sentimentalone, ma non un coglxxne... apro gli occhi..ma credo nell'amore..
e se crederci e' innamorarsi di una donna russa, armena, polacca, italiana, spagnola, marocchina, afgana, o sudafricana non penso che cambi qualcosa..
amare vuol dire dare tutto se stessi incondizionatamente senza chiedere nulla in cambio...se lei ti ama, non vorra' ne i tuoi soldi ne la tua vita..ma solo STARTI ACCANTO...

MrPoncik Invia Messaggio Privato HomePage

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che nessun forum possa aiutarti. Ormai dovresti essere abbastanza adulto da poter seguire i tuoi sentimenti e capire se la situazione possa presentare eventuali risvolti negativi.
Posso solo dirti una cosa: anche mia moglie è russa e anche noi ci siamo semplicemente conosciuti, così come avrei potuto conoscere una donna sia italiana che di qualsiasi altra nazionalità. Il fatto che sia russa non pregiudica assolutamente nulla.
E, comunque, benvenuto nel Forum....!!

I miei sentimenti sono chiari, ma é l'esperienza specifica che manca.
So come inquadrare una donna italiana (fermo restando non si finisce mai di imparare!), da mille dettagli che abbiamo imparato a conoscere nel corso della nostra vita.
Una donna russa (di origine russa dato ormai é italiana quanto me) esula completamente dalla mia esperienza. Non mi preoccupa il rischio di male interpretare un interesse personale (il dubbio fa parte del gioco ed é anche interessante scoprirlo) ma di non sapere individuare quei segnali "deboli" ma a volte rivelatori che in altri casi mi farebbero scappare a gambe levate.
Quindi chiedo un parere a chi ne sa più di me, come farei con i miei amici dovessi chiedere un parere su un argomento che conoscono bene...
Per il resto stasera abbiano passato 4h assieme a chiacchierare, devo dire molto piacevoli. Una cosa é sicura: se ci sarà qualcosa di negativo in futuro posso dire che l'inizio della conoscenza é stato piacevolissimo.

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao e benvenuto

se le cose stanno come dici : quale è il problema ?
incontro casuale , la giusta affinità , se poi state bene quando siete insieme . perchè porsi tali dubbi ?
perche è Russa ?  non ha senso .
gran parte dei forumisti che trovi qua sono sposati / hanno relazioni con la russia , e non mi sembra questa nazione così malvaggia .....
certo ci sono dei casi particolari , ma non mi sembra si adattino a te .

Non tanto perché é russa. Potrebbe essere anche indiana thailandese o africana. La questione é che non so nulla dei loro modi e costumi. Tutto quello che conosco é letto dai libri, su Internet o per sentito dire.
La vita é una sola e vorrei viverla al meglio. Quindi vado alla fonte e chiedo a chi ha esperienza in prima persona...:)

ti capisco .
ma di quello che senti : alcune cose sono vere, altre sono esagerate ,
e non mi sembra il tuo caso .
se poi è in Italia da parecchio tempo, la tagazza avrà assorbito e capito anche la nostra cultura.
insomma : vai avanti , non devi aver paura, e non farti condizionare delle troppe chiacchere ,che trovi in internet. Poi scoprirai che non c'è tutta quasta grande differenza .......

Benvenuto nel forum da uno che ha conosciuto la propia moglie russa tramite internet fregandosene di quello che scivono gli altri su internet. Ed ora vivo felicemente sposanto con un bel bimbo di 4 anni. Ogni donna è diversa dalle altre non esistono donne ugulali (a parte che non siano gemelle      Francesi, inglesi, svizzere sanmarinesi, vaticane ecc. ecc, non si può generalizzare in base ad una nazione. Mia moglie conosce diverse amiche russe ed ognuno è diversa dalle altre sia come carattere che come comportamento che come modo di pensare.

morello Invia Messaggio Privato

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non si può generalizzare in base ad una nazione. Mia moglie conosce diverse amiche russe ed ognuno è diversa dalle altre sia come carattere che come comportamento che come modo di pensare.

infatti : non tanto differente dall'Italia : mica hanno tutte lo stesso carattere .........

Leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quoto in pieno...

non lasciarti influenzare dalle dicerie e dal pensiero "popolare", vivi la storia tranquillamente

Lasciarsi fuorviare no, non delego la decisione all'esterno... Ma imparare qualcosa per avere migliore giudizio si.

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel forum da uno che ha conosciuto la propia moglie russa tramite internet fregandosene di quello che scivono gli altri su internet. Ed ora vivo felicemente sposanto con un bel bimbo di 4 anni. Ogni donna è diversa dalle altre non esistono donne ugulali (a parte che non siano gemelle      Francesi, inglesi, svizzere sanmarinesi, vaticane ecc. ecc, non si può generalizzare in base ad una nazione. Mia moglie conosce diverse amiche russe ed ognuno è diversa dalle altre sia come carattere che come comportamento che come modo di pensare.

In effetti credo ci sia ben poco parallelo tra quello che leggo in Internet e la mia situazione.
Sarà interessante scoprire somiglianze e differenze, sicuramente sarà una conoscenza che fa crescere.

se non interpreto male mi sembra che forse un po' la tua preoccupazine è magari anche quella di non fare passi sbagliati, tipo gaffe o simile ...

indi per cui: se regali fiori alle russe solo in numero dispari, il pari è per altri utilizzi ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non interpreto male mi sembra che forse un po' la tua preoccupazine è magari anche quella di non fare passi sbagliati, tipo gaffe o simile ...

indi per cui: se regali fiori alle russe solo in numero dispari, il pari è per altri utilizzi ...

:) no nulla di tutto questo. A parte che sono ben prima di dovermi porre questi pbm, i miei dubbi sono semplicemente di non prendere in modo totalmente inconsapevole una grossa cantonata.
Ma capito che prob non esiste una categoria valuterò secondo la mia esperienza.
Ma grazie comunque del consiglio, non si sa mai ;)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi