Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Non so se il tema è già stato trattato, ma ne parlo perché nel mio ultimo viaggio in UA, a differenza della prima volta che ho fatto più vita da turista (monumenti, ristoranti, mercatini), ho fatto più vita familiare (visite da amici, parenti, vicini). Allora ho avuto modo di conoscere più da vicino il rapporto uomo-donna nella famiglia in Ucraina, un tipo di rapporto che mi ha molto stupita e che mi intriga e al quale, qua in Italia, ripenso con nostalgia, a volte domandandomi se non si sia trattato solo di un sogno...
Ho percepito qualcosa di intrinsecamente diverso rispetto all'Italia. Premetto che tutti gli ucraini che ho conosciuto mi sono sembrati a posto ( non ne vedo manco uno a picchiare la moglie per intenderci), al contrario direi che l'impressione che ho avuto è che lì l'Uomo ami la Donna e la Donna ami l'Uomo, in quanto parte complementare e non conflittuale, proprio come lo Yin insegue lo Yang generando armonia e completezza. Non v'è conflitto fra le due parti. In tutte le occasioni mi sono sentita in un contesto pacifico e armonico e le varie coppie mi sono parse molto innamorate e dedite alla famiglia. Direi che lo scopo degli ucraini e delle ucraine è proprio la famiglia, essa è l'epicentro dell'esistenza e del loro essere.
In Italia invece mi sembra che le donne odino gli uomini e viceversa (molto triste questa cosa) e che la famiglia sia diventata qualcosa di secondario. Situazioni come la singletudine vengono quasi osannati in Italia, mentre la famiglia numerosa oramai è vista come una condanna economica e morale. La carriera viene spesso anteposta alla famiglia e l'individuo alla collettività.

Quello che non sono riuscita a capire è se questa armonia sia a spese della donna (cioè se le inculcano un'educazione di tipo maschilista) o se è davvero vi è uno splendido equilibrio fra i due sessi.
Io protendo per la seconda, a me personalmente è parso che la donna abbia un ruolo molto rispettato in UA. Ma allora perché si associa la figura dell'uomo dell'Est con quella di un maschilista in Italia e quella della donna dell'Est come sottomessa?
Secondo me per ignoranza, ma ditemi la vostra. Ci ho visto giusto o sto prendendo cantonate?

Secondo me due tipi di società sono maschiliste: quella Arabic-style o Europa medievale dove la donna non aveva diritti, non può studiare o lavorare, non può avere una vita sessuale fuori dal matrimonio e addirittura spesso il marito le viene imposto; l'altra è quella occidentale dove la donna per essere rispettata deve rinnegare la propria femminilità e comportarsi da uomo, subendo un lavaggio del cervello per il quale lei deve essere forte e l'uomo sensibile (andando contro natura per altro). Anche il cambiare troppi partner e farlo passare per figo secondo me è maschilismo, è frutto di una mascolinizzazione del cervello femminile, in quanto in natura la donna ricerca un partner affidabile, non tanti dildos.

In Ucraina la donna è rispettata in quanto donna. Viene aiutata in casa, la sua opinione viene presa sul serio (praticamente l'uomo ucraino non decide quasi niente senza la moglie), può studiare e lavorare ma anche scegliere di restare a casa senza essere giudicata. Può cambiare vari partner, ma in generale ne cerca uno affidabile per il matrimonio (mi dicono che questa è una peculiarità proprio ucraina e che le russe siano un po'meno di casa e più libertine e festaiole, ma io "non zo").
Potete estendere il confronto anche agli altri paesi occidentali se li conoscete bene.

Per lo meno quella è la mia idea di maschilismo. Io sono donna e mi piace esserlo e sono anche molto romantica, mi piace l'uomo che si comporta da nobile dell'800. Fra l'altro gli ucraini sanno essere anche molto romantici se lo vogliono. Ovviamente poi ognuno ha il suo carattere. Comunque qui non parlo di uomini ma di emancipazione femminile. Ditemi la vostra.
 



 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Ciao. guarda...non so chi hai incontrato qui ma dev'essere il fior fiore della comunita' Ucraina  :D.
Mediamente, ovviamente non tutti ma la percentuale e' alta tipo 90% qui trovi, mariti e padri di famiglia che si dedicano...alla birra, vodka etc, pensano a comperarsi auto che non possono permettersi, l ultimo Iphone o Samsung non gli puo' mancare in tasca anche se prendono 5000 грн al mese, cioe' niente...
La parte femminile    cresciute con una cultura maschilista?
Eh si, alla cenerentole  :razz:, mediamente...non tutte per fortuna, fino ai 20 anni la danno a destra ed a manca come se non ci fosse un domani, poi si sposano e fanno subito figli come se il marito dovesse scappare chissa' dove...vero, perche' l'uomo Ucraino, non tutti, cornifica con la semplicita' che usa per bere una birra al bar con gli amici.
Una volta sposate e fatti i figli, queste ragazzette si trasformano...colorazione e taglio capelli, via il tacco 12 che usavano anche come pantofole in casa, abiti comodi...molto comodi, quasi comodini viste le fantasie   e poi dopo un tot. di estremi litigi, i miei vicini di casa insegnano e non vivo un palazzetto propriamente popolare, si separano, si dimenticano dei figli e si risposano con il primo che capita e riparte la tragedia.
Detto questo, non faccio un'erba e un fascio per ovvi motivi...vivo qui con una ragazza Ucraina ma, una percentuale molto alta e' cosi e che vedo ogni giorno per strada, al bar etc.
Bene che hai incontrato gente acculturata e altolocata ma io in anni che sono qui, queste persone le conte su una mano...
 



 
savin - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Questo mi ha ricordato la storia del principe Budha chi visse in un palazzo e mai andò via fuori il muro del palazzo. Ma quando lui uscì e vide la vita reale cominciano le deluzioni...

Savin ha ragione per 100%. Lo stesso in Russia.
 



 
Ultima modifica di akphantom il 28 Mag 2017, 10:52, modificato 1 volta in totale 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Premesso che le mie esperienze in loco sono pari a zero, io nel mio piccolo dell mia "esperienza" (cioè avendo parlato con diversi ragazzi e ragazze) posso dirti che molti uomoni dell'ex urss si comportano come i protagonisti del romanzo di Anna Karenina... Preferiscono avere una famiglia "unita" ma in realtà ognuno si fa i propri affari e quando proprio non riescono più a tenere insieme le due cose, allora si separano e vanno ognuno per la loro strada. I miei coetanei poi... Ho riscontrato diversi casi descritti da Savin... Per me non c'è nulla di più sbagliato e deleterio per la prole di una famiglia che non è una famiglia -e forse questa l'unica cosa all'antica della mia educazione a cui tengo e che proverò a fare caposaldo della mia- Io spero per te che il tuo uomo sia la cosidetta "eccezione che conferma la regola", nessuno merita quel tipo di trattamento. Comunque Kashka, io son dell'idea (e la statistica aiuta     ) che per cominciare ad avere una opinione un po' più reale e oggettiva di un posto, bisogna viverlo o visitarlo più volte possibile... Solo così si avrà un dato preciso e accurato     quindi le tue due sole visite, non bastano, hai ancora un errore molto alto e devi farne di altre. In bocca al lupo per tutto...
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Io sto riferendo quello che ho visto, cioè la famiglia del mio ragazzo e i suoi amici più stretti. Sono brave persone e con grandi valori. Le donne non sono sfasciate anche se sono sposate da anni. Poi ovvio c'è quella che si è ingrassata x questioni ormonali/golosità (ed esistono anche in Italia) e quella che dopo 3 figli è ancora secca. Io mi sono trovata molto bene, inoltre in quanto occidentale ero oggetto di positiva curiosità. Non riesco proprio a conciliare quello che raccontate voi con quello che ho visto.

Vabbè avrò beccato un ceppo buono... Mio marito è molto bravo.
Ma quindi la corona all'emancipazione a chi va?

PS: che bevono è vero (non fino all'ubriacatura ma lo stakan vodki ci stava sempre). Io però bevevo pure quindi chi sono io per giudicare? Fra l'altro ho scoperto che reggo pure bene. ✌ Ecco, la mia unica paura se vivessi in Ucraina è che ci immolerei il fegato fra una festa e un'altra festa...
 



 
Ultima modifica di Kashka il 28 Mag 2017, 20:42, modificato 1 volta in totale 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Oddio rileggendo meglio savin alcune cose sono vere, cioè me le racconta anche il mio fida, tipo che all'uni le ragazze vanno tutte in tiro x trovar marito, poi dopo il matrimonio si tappano in casa e dosvidanya. Cmq allora è anche colpa loro se l'uomo tradisce. Io convivo da 4 anni e abbiamo un figlio, sono tornata taglia 40, mi vesto ancora bene e appena possiamo fuggiamo, andiamo a cena da soli, ci divertiamo. Certo, se una donna si fa conoscere strafiga e poi si trasforma in donna con baffi non va bene.
 



 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
@Lostalker (scusate se vi rispondo a spezzoni ma sono appena tornata a casa). Io sono giunta a conclusione che gli uomini dell'Est si comportino meglio con le italiane. Parlavo con le mie due amiche italiane con fida polacchi e dicono anche loro che si trovano molto bene e i ragazzi sono seri. Una cosa che abbiamo notato tutte e 3 è che i nostri ragazzi calcano spesso sul volersi sposare una sola volta. Evidentemente nei loro paesi non è proprio così. Forse noi italiane (o voi italiani nel sesso opposto) rappresentiamo una maggiore affidabilità.
Io farei anche un distinguo fra la generazione passata, quella sfasciata che ha portato il divorzio a livelli record, e i figli di tale generazione che magari vogliono evitare di commettere gli stessi errori. Ovviamente in tutti e tre i casi parliamo di uomini polacchi e ucraini che vivono in Occidente e che hanno avuto modo di conoscere la cultura italiana e tastare la differenza. Ho anche amici ucraini venuti qui da poco, ma cmq sono venuti perché a loro piaceva l'Occidente e probabilmente vogliono vivere all'occidentale.

In quanto al caso specifico della famiglia del mio ragazzo è proprio una famiglia molto unità, con praticamente nessun divorzio. Forse è un'eccezione, ma menomale che ho beccato l'eccezione perché alla famiglia ci tengo e ci tiene tanto anche il mio compagno, il quale a ripensarci più volte ha criticato alcuni modi di fare degli ucraini/e.
 



 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oddio rileggendo meglio savin alcune cose sono vere, cioè me le racconta anche il mio fida, tipo che all'uni le ragazze vanno tutte in tiro x trovar marito, poi dopo il matrimonio si tappano in casa e dosvidanya. Cmq allora è anche colpa loro se l'uomo tradisce. Io convivo da 4 anni e abbiamo un figlio, sono tornata taglia 40, mi vesto ancora bene e appena possiamo fuggiamo, andiamo a cena da soli, ci divertiamo. Certo, se una donna si fa conoscere strafiga e poi si trasforma in donna con baffi non va bene.

Le cose in una coppia si fanno sempre in due!! sia che queste siano belle, che brutte. non esiste una unica colpa.
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sto riferendo quello che ho visto, cioè la famiglia del mio ragazzo e i suoi amici più stretti. Sono brave persone e con grandi valori. Le donne non sono sfasciate anche se sono sposate da anni. Poi ovvio c'è quella che si è ingrassata x questioni ormonali/golosità (ed esistono anche in Italia) e quella che dopo 3 figli è ancora secca. Io mi sono trovata molto bene, inoltre in quanto occidentale ero oggetto di positiva curiosità. Non riesco proprio a conciliare quello che raccontate voi con quello che ho visto.

Vabbè avrò beccato un ceppo buono... Mio marito è molto bravo.
Ma quindi la corona all'emancipazione a chi va?

PS: che bevono è vero (non fino all'ubriacatura ma lo stakan vodki ci stava sempre). Io però bevevo pure quindi chi sono io per giudicare? Fra l'altro ho scoperto che reggo pure bene. ✌ Ecco, la mia unica paura se vivessi in Ucraina è che ci immolerei il fegato fra una festa e un'altra festa...


Avete un stretto circolo di rapporti con gli amici e con la famiglia. Tuo marito una brava persona che ovviamente scelge gli amici uguali con cui si sente bene. Lui appartiene a una società migliore della Ucraina (in tutti i sensi) e ti protegge dal quello che meglio tu non debba vedere. E fa bene.

P.S. Se bevono uno stakan non è male. E' male quando bevono come se fosse l'ultimo giorno del mondo, poi si comportano come maiali e la matina dopo tremano in ricerca di carburante senza ricordare cosa hanno fatto la giorno prima.

Riguarda i volori famigliari credo che siano più o meno uguali per tutti in Russia. Ho un buon esempio: i miei nonni insieme per tutta la vita, anche i miei genitori insieme, pure i genitori della mia moglie. Quindi per me la separazione è un caso più unico che raro. Forse per gli altri non è cosi.

Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, se una donna si fa conoscere strafiga e poi si trasforma in donna con baffi non va bene.

Certo che non va bene almeno secondo me Ma sono le cose che capitano. Se una donna ha regalato figli e poi si è transformata in una donna grassa con baffi l'uomo deve ricordare che lei resta madre di suoi figli, anche se non fosse amata già come una donna. C'è sempre un posto per il rispetto.

Ricordo una frasa che ho sentito da tempo: l'amore è una cosa più poetica mentre la vità reale è una cosa più pornografica E' una scherza, ma una goccia di verità esiste qui, no?
 



 
Ultima modifica di akphantom il 29 Mag 2017, 3:54, modificato 1 volta in totale 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Akphantom secondo me hai ragione, tranne sul discorso donna coi baffi. Se una donna diventa un essere ripugnante per rispetto a sé stessa in primis è meglio che si dia una mossa. L'uomo è fatto di carne, dai oggi e dai domani, prima o poi cercherà uno sfogo con un'altra se la moglie non si cura.
Ieri poi ho chiesto al maritozzo circa questa storia degli abbandoni e mi ha detto che è vero che capitano, ma che non è la norma e la colpa di ciò è da ricercare in entrambi i coniugi. A volte è la moglie stessa ad allontanare il marito. Sul fatto che gli uomini si rifanno una vita va detto che anche le donne spesso se la rifanno. Anzi, a me gli uomini ucraini a volte mi sembrano delle vittime. Ne ho conosciuti a iosa che fanno anche due lavori e le mogli non fanno niente, pretendono solo i soldi. Ecco, questa è l'unica cosa che proprio non mi piace della società ucraina: si aspettano sempre che l'uomo pensi a tutto, specie per quanto riguarda i soldi. Ma non è così. Se l'uomo non ce la fa da solo, la donna deve contribuire. Invece molte di quelle che conosco dopo il matrimonio abbandonano il lavoro (naturalmente rapporto sempre a quello che ho visto io). Mia madre ha sempre lavorato. Ci sono dei periodi che mio padre porta a casa meno di lei (e altri in cui porta di più), ma grazie al secondo stipendio di mia madre siamo sempre stati bene. E io dico sempre al mio ragazzo che voglio lavorare, almeno part-time ma voglio contribuire e lui è felicissimo di questa cosa.

Comunque il discorso è lungo. Personalmente conosco due casi di "abbandono". Uno in realtà è rimasto in contatto col padre, ma entrambi i genitori si sono rifatti una vita. Un altro riguarda una donna che pressava sempre il marito di dover guadagnare di più, alla fine questo è andato all'estero per lavorare ed è scomparso.

Io mi sono fatta una mia idea sul fenomeno ...
 



 
Ultima modifica di Kashka il 29 Mag 2017, 10:29, modificato 3 volte in totale 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'uomo è fatto di carne, dai oggi e dai domani, prima o poi cercherà uno sfogo con un'altra...


Intendevo proprio questo. Ma nonostante tutto l'uomo deve rispettare, curare, aiutare a madre di suoi figli.

Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi, a me gli uomini ucraini a volte mi sembrano delle vittime. Ne ho conosciuti a iosa che fanno anche due lavori e le mogli non fanno niente, pretendono solo i soldi. Ecco, questa è l'unica cosa che proprio non mi piace della società ucraina: si aspettano sempre che l'uomo pensi a tutto, specie per quanto riguarda i soldi


E' una solita cosa, la nosta mentalità. Non siamo vittime delle donne russe feroce, sanguinari cui estorcono denaro come se succhino il sangue dell'uomo ...Proprio l'uomo deve pensare a tutto e soprattutto ai soldi. Tutti soldi che guadagna la mia moglie lei può spendere come vuole. Per scherzo lei dice che tutti i soldi che guadagna lei sono suoi, ma quelli che guadagno io sono nostri Per la società russa è norma. Certo come sempre esistono eccezioni come esistono uomini molto avidi che forse si sentono vittimi.

La parola "Emancipazione della donna" non usiamo nel nosto lessico attivo. Perchè non c'è problema quindi non c'è bisogno la parola.
 



 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Curioso che savin ha citato proprio Anna Karenina (è uno dei miei romanzi preferiti). Aleksej Vronskij sarà pure doppiogiochista (in realtà fa l'unica cosa che può fare per accedere all'eredità), ma la prima adultera, non ce lo scordiamo, è Anna Karenina. E se Anna Karenina fosse nata nell'Italia dell'800 altro che quella fine lì: con le leggi del tempo probabilmente lo stesso Aleksej Aleksejevic, ovvero il marito legittimo, la avrebbe uccisa.
Bellissimo quel romanzo. Tolstoj descrive dei personaggi assolutamente interessanti. Io da donna mi sarei presa Levin: un po' più vecchiotto, meno figo, ma molto più serio e affidabile e anche attivamente impegnato a migliorare la vita dei contadini.

Akphantom, lo so quello che intendi, anche in Ucraina è così. Anche il mio ragazzo dice che dev'essere lui a guadagnare di più perché un uomo che non porta soldi a casa non vale niente. Ma io la penso diversamente, cioè un uomo vale a prescindere da djengi che porta a casa. A volte possono esserci dei periodi no in cui l'uomo porta di meno o non porta affatto. Ma questo non è un problema se anche la donna lavora. L'importante è che l'uomo si impegni. Adesso sta valutando l'idea di prendere un secondo lavoro per portare più soldi e io gli sto dicendo di lasciar perdere. Mi interessa di più averlo vicino.
Comunque, nonostante tante ucraine smettano di lavorare, non mancano esempi di donne lavoratrici, alcune delle quali con delle belle carriere e/o attività di successo.

Mah... Ci credo che voi uomini russi e ucraini campate 20'anni meno delle donne. Vi stressate troppo. Io non penso che le russe siano più o meno cattive delle italiane, semplicemente ragionano diversamente. Buon per loro che non si annoiano dentro casa, io impazzirei. Non ha nulla a che vedere con la competizione con l'uomo, è proprio una questione di noia. E poi è anche una questione di godersi la vita: avere soldi in più permette di andare a cena fuori, fare le vacanze, andare in palestra, andare dal parrucchiere, ciò genera a sua volta divertimento e aspetto curato ---> stabilità di coppia.
 



 
Ultima modifica di Kashka il 29 Mag 2017, 20:03, modificato 2 volte in totale 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Comunque alla luce di quanto mi state raccontando voi e da quello che ho visto direi che a livello di emancipazione stiamo più o meno lì. Alla fine al sud Italia il 60% delle donne non lavora.

Akphantom, da qualche parte ho letto che hai scritto che le italiane fanno figli a 40'anni. Volevo solo correggerti, la media nazionale è 31'anni per le donne, ma ci sono differenze fra le varie regioni. Fra l'altro questo 31 non so se si riferisce al primo figlio o ai figli in genere. Io il mio l'ho avuto a 27.
 



 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mah... Ci credo che voi uomini russi e ucraini campate 20'anni meno delle donne. Vi stressate troppo.


Prima di parlare con te mi sentivo così:

 2

Ora sono io:

 1496108038_785803
 



 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Akphantom, da qualche parte ho letto che hai scritto che le italiane fanno figli a 40'anni. Volevo solo correggerti, la media nazionale è 31'anni per le donne, ma ci sono differenze fra le varie regioni. Fra l'altro questo 31 non so se si riferisce al primo figlio o ai figli in genere. Io il mio l'ho avuto a 27.


Dove e quando ho scritto quello? Non ricordo. Da dove so io in che età le italiane fanno figli? mai avevo un occasione...

A proposito, se ti piaccia Anna Kerenina è appena uscita la nuova riduzione cinematografica del romanzo.
Puoi scaricare il film sul web (in russo ma sarebbe utile per te se vuoi studiarlo)

 e526f8861ecd3448db575b123b126e2c_1496109319_760695
 



 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Akphantom, da qualche parte ho letto che hai scritto che le italiane fanno figli a 40'anni. Volevo solo correggerti, la media nazionale è 31'anni per le donne, ma ci sono differenze fra le varie regioni. Fra l'altro questo 31 non so se si riferisce al primo figlio o ai figli in genere. Io il mio l'ho avuto a 27.


Dove e quando ho scritto quello? Non ricordo. Da dove so io in che età le italiane fanno figli? mai avevo un occasione...


In una discussione dove si parlava di uomini dell'Est mi pare, mi era ricapitata sottomano giorni fa.

Circa la foto guerriero vs cucciolo, non vorrei offendere ma... Da quello che ho percepito... Poi magari mi sbaglio eh... Gli uomini russi e ucraini si spaccano per le donne.  All'inizio ho notato che sia il mio ragazzo che un altro ucraino con cui sono uscita aiutavano tantissimo in casa e si occupavano delle carte e le donne davano per scontato questa cosa. Mai un grazie, mai un apprezzamento. Io restavo basita perché nella mia precedente storia con un italiano (specifico del sud) questo non muoveva un dito dentro casa, zero proprio. Mo di nuovo, forse avrò beccato due eccezioni, ma anche quelle mie amiche che stanno con ragazzi polacchi dicono che i loro ragazzi aiutano tantissimo, senza contare che a quanto pare tutti sanno improvvisarsi anche idraulici, elettricisti , muratori e giardinieri
Il mio ex italiano non sapeva fare un cazzetto di niente, solo guardare il calcio e bere birra.
 



 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In una discussione dove si parlava di uomini dell'Est mi pare, mi era ricapitata sottomano giorni fa.

Circa la foto guerriero vs cucciolo, non vorrei offendere ma... Da quello che ho percepito... Poi magari mi sbaglio eh... Gli uomini russi e ucraini si spaccano per le donne.  All'inizio ho notato che sia il mio ragazzo che un altro ucraino con cui sono uscita aiutavano tantissimo in casa e si occupavano delle carte e le donne davano per scontato questa cosa. Mai un grazie, mai un apprezzamento. Io restavo basita perché nella mia precedente storia con un italiano (specifico del sud) questo non muoveva un dito dentro casa, zero proprio. Mo di nuovo, forse avrò beccato due eccezioni, ma anche quelle mie amiche che stanno con ragazzi polacchi dicono che i loro ragazzi aiutano tantissimo, senza contare che a quanto pare tutti sanno improvvisarsi anche idraulici, elettricisti , muratori e giardinieri
Il mio ex italiano non sapeva fare un cazzetto di niente, solo guardare il calcio e bere birra.


Ti auguro perchè hai trovato un buon marito che è ovviamente meglio rispetto alla tua storia d'amore precedente.
E poi anche le donne russe lavorano e facciano tanto dopo lavoro per casa, per bimbi. Il problema di cui pensi tu non esiste almeno per me. Sempre aiutiamo agli amici senza aspettare qualcosa e poi amici aiuteranno se ci sara un bisogno. Tra l'altro questi rapporti anche molto più profondi in Armenia dove ogni amico/amica si considera come un parente (fratello/sorella).
 



 
Ultima modifica di akphantom il 30 Mag 2017, 11:08, modificato 1 volta in totale 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In una discussione dove si parlava di uomini dell'Est mi pare, mi era ricapitata sottomano giorni fa.

Circa la foto guerriero vs cucciolo, non vorrei offendere ma... Da quello che ho percepito... Poi magari mi sbaglio eh... Gli uomini russi e ucraini si spaccano per le donne.  All'inizio ho notato che sia il mio ragazzo che un altro ucraino con cui sono uscita aiutavano tantissimo in casa e si occupavano delle carte e le donne davano per scontato questa cosa. Mai un grazie, mai un apprezzamento. Io restavo basita perché nella mia precedente storia con un italiano (specifico del sud) questo non muoveva un dito dentro casa, zero proprio. Mo di nuovo, forse avrò beccato due eccezioni, ma anche quelle mie amiche che stanno con ragazzi polacchi dicono che i loro ragazzi aiutano tantissimo, senza contare che a quanto pare tutti sanno improvvisarsi anche idraulici, elettricisti , muratori e giardinieri
Il mio ex italiano non sapeva fare un cazzetto di niente, solo guardare il calcio e bere birra.


Ti auguro perchè hai trovato un buon marito che è ovviamente meglio rispetto alla tua storia d'amore precedente.
E poi anche le donne russe lavorano e facciano tanto dopo lavoro per casa, per bimbi. Il problema di cui pensi tu non esiste almeno per me. Sempre aiutiamo agli amici senza aspettare qualcosa e poi amici aiuteranno se ci sara un bisogno. Tra l'altro questi rapporti anche molto più profondi in Armenia dove ogni amico/amica si considera come un parente (fratello/sorella).


Guarda che siete stati tu e Savin a descrivere la società russa come degradata. Io mi sono trovata bene. Ho anche scritto che secondo me ucraine e italiane sono simili per quanto riguarda l'emancipazione. Anzi, le russe tanti diritti li hanno ottenuti prima di noi. Poi sta al singolo scegliere se lavorare o meno. Inoltre anche in Italia trovi gli alcolizzati, quelli che menano la moglie, ecc. Ma a me interessa discutere delle persone normali. I cafoni li evito tanto in Italia quanto in Ucraina.

In Italia a livello sociale c'è solo una cosa migliore: la cultura della prevenzione, che porta le persone a mantenersi in forma e a vivere più a lungo e anche ad apparire più giovani. Ma ovviamente per fare prevenzione occorrono i soldi o stai fresco a pagare dentisti, creme e medici privati.
 



 
Kashka - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Guarda che siete stati tu e Savin a descrivere la società russa come degradata.


Non parlo di questa parte della società anche se purtroppo è abbastanza grande. E' un'altro discorso.
Intendo le persone normale che mantengono i rapporti normali in famiglia e con gli amici. Ti abbiamo
detto cha la vita reale sia in Russia che in Ucraina non è una favola perchè il tuo post primo è stato come se tu trovassi un paradiso rispetto all'Italia. Mentre molti ucraini invece trovano un posto migliore proprio in Italia.

Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

I cafoni li evito tanto in Italia quanto in Ucraina.

Pure io.

Hai trovato una risposta per la sua domanda?
 



 
akphantom - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina? 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In una discussione dove si parlava di uomini dell'Est mi pare, mi era ricapitata sottomano giorni fa.

Circa la foto guerriero vs cucciolo, non vorrei offendere ma... Da quello che ho percepito... Poi magari mi sbaglio eh... Gli uomini russi e ucraini si spaccano per le donne.  All'inizio ho notato che sia il mio ragazzo che un altro ucraino con cui sono uscita aiutavano tantissimo in casa e si occupavano delle carte e le donne davano per scontato questa cosa. Mai un grazie, mai un apprezzamento. Io restavo basita perché nella mia precedente storia con un italiano (specifico del sud) questo non muoveva un dito dentro casa, zero proprio. Mo di nuovo, forse avrò beccato due eccezioni, ma anche quelle mie amiche che stanno con ragazzi polacchi dicono che i loro ragazzi aiutano tantissimo, senza contare che a quanto pare tutti sanno improvvisarsi anche idraulici, elettricisti , muratori e giardinieri
Il mio ex italiano non sapeva fare un cazzetto di niente, solo guardare il calcio e bere birra.


Ti auguro perchè hai trovato un buon marito che è ovviamente meglio rispetto alla tua storia d'amore precedente.
E poi anche le donne russe lavorano e facciano tanto dopo lavoro per casa, per bimbi. Il problema di cui pensi tu non esiste almeno per me. Sempre aiutiamo agli amici senza aspettare qualcosa e poi amici aiuteranno se ci sara un bisogno. Tra l'altro questi rapporti anche molto più profondi in Armenia dove ogni amico/amica si considera come un parente (fratello/sorella).


Guarda che siete stati tu e Savin a descrivere la società russa come degradata. Io mi sono trovata bene. Ho anche scritto che secondo me ucraine e italiane sono simili per quanto riguarda l'emancipazione. Anzi, le russe tanti diritti li hanno ottenuti prima di noi. Poi sta al singolo scegliere se lavorare o meno. Inoltre anche in Italia trovi gli alcolizzati, quelli che menano la moglie, ecc. Ma a me interessa discutere delle persone normali. I cafoni li evito tanto in Italia quanto in Ucraina.



il problema dell' alcol nei paesi dell' est europeo non e' assolutamente paragonabile
a quello che c'e' in italia su dai non scherziamo

io conosco piu' bevoni in italia che in russia ma cio non toglie che il problema dell' alcool sia piu' grave
in unione sovietica basta girare per le strade a una qualsiasi ora del giorno per rendersene conto

le statistiche di qualsiasi tipo non le puoi fare con le solo persone che conosci  per quante tu possa
conoscerne
 




____________
le mie foto della russia e non solo su panoramio

********************************************************
 
icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario