Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto perché ho letto davvero tantissime cose sul vostro forum e su altri siti e sono più confusa di prima!
Quest'estate farò un viaggio in Russia assieme al mio ragazzo. Abbiamo preso il volo d'andata per San Pietroburgo l'8 Agosto e il ritorno da Mosca il 17 dello stesso mese. Come alloggi abbiamo prenotato due appartamentini nelle due città attraverso airbnb.
I miei dubbi sono i seguenti:
- per il visto serve l'Assicurazione, ma solo di compagnie accettate in Russia. Non riesco però a trovare un elenco da nessuna parte, e le assicurazioni di Allianz e EuropAssistance costano circa 70 euro a testa che mi sembrano tanti. Voi cosa consigliate? Sono effettivamente questi i costi o esiste qualche altra compagnia più economica? So che c'è anche la possibilità di farla all'agenzia dei visti (Milano) ma ho chiamato e non sanno darmi dettagli su costi e coperture.
- per l'invito ho trovato un agenzia online (travelrussia.su), ma al momento di specificare l'hotel, non avendone uno, cosa devo fare? Sceglierne uno a caso tanto serve solo per il visto?
- registrazione: si pone anche questo problema non avendo un hotel che la faccia in automatico. Come fare? E poi è necessario registrarci sia a San Pietroburgo sia a Mosca?
Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto perché ho letto davvero tantissime cose sul vostro forum e su altri siti e sono più confusa di prima!
Quest'estate farò un viaggio in Russia assieme al mio ragazzo. Abbiamo preso il volo d'andata per San Pietroburgo l'8 Agosto e il ritorno da Mosca il 17 dello stesso mese. Come alloggi abbiamo prenotato due appartamentini nelle due città attraverso airbnb.
I miei dubbi sono i seguenti: - per il visto serve l'Assicurazione, ma solo di compagnie accettate in Russia. Non riesco però a trovare un elenco da nessuna parte, e le assicurazioni di Allianz e EuropAssistance costano circa 70 euro a testa che mi sembrano tanti. Voi cosa consigliate? Sono effettivamente questi i costi o esiste qualche altra compagnia più economica? So che c'è anche la possibilità di farla all'agenzia dei visti (Milano) ma ho chiamato e non sanno darmi dettagli su costi e coperture.
- per l'invito ho trovato un agenzia online (travelrussia.su), ma al momento di specificare l'hotel, non avendone uno, cosa devo fare? Sceglierne uno a caso tanto serve solo per il visto?
- registrazione: si pone anche questo problema non avendo un hotel che la faccia in automatico. Come fare? E poi è necessario registrarci sia a San Pietroburgo sia a Mosca?
Grazie mille a voi per le risposte che verranno!
Ciao Lotlorien, anzi, mae govannen
per quello che riguarda l'assicurazione puoi farla con:
Europ Assistance;
Lexigarant.
Oltre a queste due compagnie c'è ne è una terza, ma non ricordo il nome
Queste due compagnie sono accreditate per fornire un'assicurazione sanitaria valida per la Russia.
La prima la puoi fare on-line oppure presso uno dei loro uffici (mi pare di aver letto sul sito internet che abbiano un ufficio sia a Milano che a Roma - ma se non risiedi là ti conviene farla on-line); la seconda la puoi stipulare direttamente al consolato quando vai là a fare domanda per il visto.
Re: Dubbi Su Assicurazione, Invito E Registrazione
Ciao artachende,
grazie per la risposta veloce!
Hai per caso idea dei costi di queste assicurazioni per 10 giorni?!?
Giusto per farmi un'idea, perché ne ho trovate altre che chiedevano praticamente la metà di EuropAssistance (35 euro anziché 70) ma non sapendo se sono accettate o meno non posso rischiare!
Grazie ancora!
A novembre dello scorso anno andai a Rostov per un mese e pagai circa 70 euro; l'anno prima andai a Ufa per 7 giorni e pagai 9 euro per l'assicurazione.
Ti consiglierei di provare a contattare il consolato per sapere quanto costa con Lexgarant.
Ho fatto un preventivo usando questo preventivatore (dal sito della Europ Assistance) e il costo per una persona (di età "dai 30 in su" - ho fatto una prova usando la mia età), per le date da te indicate, è di circa 35 €.
Grazie!
La cosa strana è che seguendo il link che mi hai dato viene anche a me 34 euro, ma se vado dalla homepage di EuropAssistance (sia che scelga Ottenimento Visto o meno) mi dà 68 euro. La differenza è che nel secondo caso mi inserisce di default il bagaglio (e non si può eliminare) e il massimale è più alto (200mila anziché 30mila). Basta 30mila per il visto, giusto?
Riguardo la telefonata, ho già chiamato l'Agenzia dei visti VHS di Milano e mi hanno risposto che il costo verrà comunicato al momento della stipula
Ti sconsiglio vivamente Lexgarant, lavorano malissimo.
Ne ho avuto bisogno, non rispondono mai, ti danno informazioni errate, trovano mille scuse ecc..
Ciao n4italia, grazie per il suggerimento!
Come posso contattare rago? Ho visto che sul suo sito c'è il suo contatto Skype, ho provato ad aggiungerlo ma non mi ha ancora accettata.
Posso scrivergli un messaggio privato qui sul forum?
Ciao n4italia, grazie per il suggerimento!
Come posso contattare rago? Ho visto che sul suo sito c'è il suo contatto Skype, ho provato ad aggiungerlo ma non mi ha ancora accettata.
Posso scrivergli un messaggio privato qui sul forum?
Grazie ancora!
Puoi provare con l'indirizzo
, digli che sei utente del Forum e il tuo nick.
Per i messaggi privati, al momento non sei ancora abilitata al loro utilizzo, lo sarai dopo un periodo iniziale: è una misura adottata dagli amministratori qualche tempo fà e riguarda tutti i nuovi iscritti.
La data di oggi è 24 Ottobre 2025, 15:28 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario