Autore |
Messaggio |
Francy91
Rank0

|
 Dubbi Su Carta Di Identità E Su Compilazione Lettera Di Invito E Fidejussione
Ciao Amici!
Sono Francesco, un giovine di 19 anni (20 a breve).
Quest'estate andrò a casa della mia dolce metà, a Stary Oskol, dove starò per 15 giorni; terminato il mio soggiorno da lei, assieme veniamo in Italia per 7 giorni; poi la riaccompagno a casa.
Per il mio visto, non ho avuto problemi, già conoscendo la procedura per richiederlo etc.etc.
Per il suo visto, non conoscendo entrambi la procedura, lei si è appoggiata ad un'agenzia che svolgerà tutte le pratiche!
Premetto che anche lei e maggiorenne!
Ho dei dubbi:
Ho scaricato la lettera di invito!
Lei non ha problemi economici, i suoi hanno entrambi la carta di credito ed un conto in banca, con una cifra superiore a quella minima indicata per i 7 giorni di soggiorno.
Sulla lettera di invito cosa scrivo al punto 4, in cui viene chiesto di inserire da parte mia la fidejussione e la somma versata? Lascio in bianco?
Altro dubbio, siccome attualmente il mio passaporto è negli uffici dell'ambasciata russa per il mio visto, è lo stesso se le fotocopio la mia carta di identità? Anche se non ha la mia firma?
Altro dubbio, nel punto 1. "di avere con la stessa persona legami di parentela/amicizia/altri:................." devo specificare su "altri: amicizia" o "altri:......." è usato solo per altri legami?
Altro dubbio, nel punto 1. "fornirgli/le alloggio presso la propria abitazione/altrove:.........." su "altrove:........" scrivo solo se l'indirizzo di alloggio è diverso da quello di residenza che ho indicato all'inizio? O su "altrove:.........." devo riscrivere l'indirizzo completo?
Altro dubbio, la sua cittadina è nell'Oblast di Belgorod, cosa scrivo su "prov:......" nello spazio preposto per l'inserimento dei suoi dati?
GRAZIE MILLE AMICI!!!!
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Re: Dubbi Su Carta Di Identità E Su Compilazione Lettera Di Invito E Fidejussione
benvenuto nel forum, se non sono indiscreto, puoi raccontarci di più su di te e la tua storia con la Russia?
Per esempio come vi siete conosciuti altrimenti se sono indiscreto mi scuso da subito per la mia curiosità galoppante  anche se dicono che sia segno di intelligenza
|
|
|
 |
Francy91
Rank0

|
 Re: Dubbi Su Carta Di Identità E Su Compilazione Lettera Di Invito E Fidejussione
:) La storia è semplice semplice! Ci siamo conosciuti durante un soggiorno studi e da allora ci siamo sentiti per 5 mesi su skype. A marzo sono stato da lei per 6 giorni..ed è stato un sogno..e allora è d'obbligo spendere l'estate (per ora) assieme! :)
|
|
|
 |
Francy91
Rank0

|
Amici, le mie domande,soprattutto sulla compilazione della lettera sono per sciogliere tutte quelle ambiguità che mi sono sorte sfogliando per mesi il vostro forum....quindi per favore...una risposta :( vi prego!!
|
|
|
 |
Steve81
Rank1

|
Altro dubbio, siccome attualmente il mio passaporto è negli uffici dell'ambasciata russa per il mio visto, è lo stesso se le fotocopio la mia carta di identità? Anche se non ha la mia firma?
no il documento deve essere firmato! anche perchè vorranno verificare la tua firma con quella che hai messo sull'invito
Altro dubbio, nel punto 1. "di avere con la stessa persona legami di parentela/amicizia/altri:................." devo specificare su "altri: amicizia" o "altri:......." è usato solo per altri legami?
amicizia
Altro dubbio, nel punto 1. "fornirgli/le alloggio presso la propria abitazione/altrove:.........." su "altrove:........" scrivo solo se l'indirizzo di alloggio è diverso da quello di residenza che ho indicato all'inizio? O su "altrove:.........." devo riscrivere l'indirizzo completo?
scrivi PROPRIA ABITAZIONE
Altro dubbio, la sua cittadina è nell'Oblast di Belgorod, cosa scrivo su "prov:......" nello spazio preposto per l'inserimento dei suoi dati?
BHO
|
|
|
 |
fliks
Rank0

|
Ciao e benvenuto nel forum. Ti porto la mia esperienza fresca di circa un mese. Sulla fidejussione non mettere niente; sarà compito suo dimostrare di avere i requisiti finanziari per soggiornare in Italia. Sicuramente l'Agenzia l'aiuterà in questo come fare.
Per il legame io ho messo amicizia, mi sembra più naturale che scrivere altro.
Ciao e se posso un consiglio. Ti invito ad usare il "cerca" del forum trovi tante di quelle informazioni
|
|
|
 |
Steve81
Rank1

|
Ciao e benvenuto nel forum. Ti porto la mia esperienza fresca di circa un mese. Sulla fidejussione non mettere niente; sarà compito suo dimostrare di avere i requisiti finanziari per soggiornare in Italia. Sicuramente l'Agenzia l'aiuterà in questo come fare.
Ciao e se posso un consiglio. Ti invito ad usare il "cerca" del forum trovi tante di quelle informazioni 
esatto, cerca "lettera di invito..fidejussione" e troverai le risposte.
|
|
|
 |
Francy91
Rank0

|
Grazie mille per la cortese risposta.
Il legame "amicizia" lo hai cerchiato? Sbarrato? Sottolineato? O scritto?
Altra cosa, per quanto riguarda l'alloggio, hai cerchiato, sbarrato, sottolineato o scritto "PROPRIA ABITAZIONE"?
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
su motivazione scrivi [[censura русскую девушку]]
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di rago il 21 Giugno 2011, 22:42, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Francy91
Rank0

|
:( non è educato
Ultima modifica di rago il 21 Giugno 2011, 22:43, modificato 1 volta in totale |
#10 21 Giugno 2011, 22:37 |
|
 |
rago
Rank7

|
smettila di scrivere volgarita', grazie.
Inoltre il tuo uso di parole volgari denota una scarsa conoscenza del russo, perche' oltre alla traduzione dell'equivalente italiano, ormai sdoganato dall'uso frequente, dovresti sapere che in Russia l'uso di tali espressioni volgari provoca un forte imbarazzo, nonche' l'individuo che le usa fuori luogo, come nel tuo caso, e' oggetto di un forte stigma sociale.
Ovvero usi parole volgari, sei volgare anche tu e con questo atteggiamento ti vai a collocare in una classe sociale inferiore, indegna di rispetto.
Per ora ti becchi un cartellino giallo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 21 Giugno 2011, 22:49, modificato 1 volta in totale |
#11 21 Giugno 2011, 22:46 |
|
 |
Francy91
Rank0

|
Ho controllato e la mia carta di identità è firmata. Va bene lo stesso come documento da allegare alla lettera di invito?
|
#12 22 Giugno 2011, 13:43 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
forse dovevo scrivere заняться любовью с русской девушкой?
|
#13 22 Giugno 2011, 17:40 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
forse dovevo scrivere заняться любовью с русской девушкой?
forse ...potevi evitare una frase inutile e di dubbio gusto ,
il ragazzo ha chiesto una semplice informazione ,
non una guida sulla convevenza prematrimoniale ..
fai apparire il forum come un accozzaglia di allupati :)
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#14 22 Giugno 2011, 19:04 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
beh spero se non altro per loro che faranno sesso, altrimenti è tempo buttato.
comunque no, nel forum la maggior parte ha già la propria "ragazza russa", "dolce metà", "la sua lei", ed altri appellativi alquanto ridicoli
|
#15 22 Giugno 2011, 19:07 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
beh spero se non altro per loro che faranno sesso, altrimenti è tempo buttato. :
Ragazzo !
non e' solo sul sesso che si costruiscono i rapporti tra gli esseri umani ,
ci sono altre piccole quisquilie , altrettanto se non piu' importanti ,
nella vita a due .
ti auguro di comprendere questa facezia il piu' presto possibile,
per il tuo bene , soprattutto.
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#16 22 Giugno 2011, 19:25 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
il sesso è il collante che tiene insieme le coppie a lungo nel tempo, tanto più che si dice che il miglior sesso è quello dopo i litigi..e dove questo non accade, allora ci sono dei problemi più gravi. chi dice il contrario è un bugiardo. ovvio che poi ci sono altre cose, ed ogni coppia vive a modo suo. poi voi dalla vostra avete l'età, di conseguenza su questo avete più esperienza
|
#17 22 Giugno 2011, 19:39 |
|
 |
Francy91
Rank0

|
Mi fa piacere vedervi disquisire sull'argomento "sesso". Ma non credo sia il topic atto a tale scopo! :)
Personalmente posso dirvi la mia.
Concordo che l'atto sessuale sia fondamentale in una coppia. L'amore non può essere visutto idillicamente!
On the other side, la necessità dell'altro non si deve limitare alla sfera del sesso ma deve andare oltre.
|
#18 22 Giugno 2011, 21:30 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
comunque no, nel forum la maggior parte ha già la propria "ragazza russa", "dolce metà", "la sua lei", ed altri appellativi alquanto ridicoli 
In effetti a leggere il titolo del post siamo proprio fuori pista  Ad ogni modo,auguro al giovane che ha scritto di trascorrere una bella estate con questa ragazza e magari da li costruire qualcosa di piu'.Poi credo che Giorgio appartenendo ad una generazione immediatamente successiva alla nostra trovi un certo nostro linguaggio antiquato.Io non sono d'accordo perche' con una donna(o ragazza giovane che sia),pur magari disquisendo con lei di sesso,facendo battute o quant'altro,sono stato abituato a rivolgermi con rispetto e galanteria.Ovvio che oggi,notando una certa faciloneria negli atteggiamenti delle ragazzine,magari verrebbe meglio"saluti alla sua dolce pu..."  Tuttavia io con una ragazza mi esprimo secondo quelli che sono i miei valori.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#19 23 Giugno 2011, 11:29 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
In effetti a leggere il titolo del post siamo proprio fuori pista  Ad ogni modo,auguro al giovane che ha scritto di trascorrere una bella estate con questa ragazza e magari da li costruire qualcosa di piu'.Poi credo che Giorgio appartenendo ad una generazione immediatamente successiva alla nostra trovi un certo nostro linguaggio antiquato.Io non sono d'accordo perche' con una donna(o ragazza giovane che sia),pur magari disquisendo con lei di sesso,facendo battute o quant'altro,sono stato abituato a rivolgermi con rispetto e galanteria.Ovvio che oggi,notando una certa faciloneria negli atteggiamenti delle ragazzine,magari verrebbe meglio"saluti alla sua dolce pu..."  Tuttavia io con una ragazza mi esprimo secondo quelli che sono i miei valori.
Vedi Sorrento che qui piu' che chiacchierare di differenze generazionali e modalità di approccio, che potrebbe essere anche interessante, il vero problema è il comportamento da "troll" che si assume suggerendo di appellare con epiteti poco signorili (per usare un eufemismo) le fidanzate/compagne/ragazze/amiche di chi si presenta qui per chiedere un consiglio, oppure salutandoli con battutine piu' subdole come -benvenuto a te e alla "tua ragazza"- oppure -a te e al "carro"-, interventi che tral'altro i moderatori avevano espressamente richiesto di evitare.
Per tornare in topic:
Francy capisco le paranoie, cerchia amicizia e se è tutto in regola non avrai problemi.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#20 23 Giugno 2011, 13:14 |
|
 |
|