Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Dubbi Su Visto Turistico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbi Su Visto Turistico 
 
Buonasera forum,

tornato da meno di una settimana da Sochi e già sto programmando il mio prossimo viaggio :)

Avrei alcuni dubbi che sono certo i più navigati del forum sapranno placare.

1. Mi chiedevo se ci fossero delle limitazioni al numero di visti turistici che una persona può ottenere in un determinato periodo di tempo. Mi spiego: per il mio viaggio a Sochi ho usufruito di un visto turistico di 6 notti (arrivo il lunedì, partenza la domenica). Per questo viaggio avrei intenzione di soggiornare a Sochi per 3 settimane, e mi chiedevo se ci fossero problemi a domandare nuovamente un visto turistico.

2. Dato che il soggiorno sarà per più di 7 notti, il visto va registrato. So per certo che la registrazione può avvenire nell'hotel in cui risiedo tuttavia, dato che questa volta andrò a Sochi con un amico, abbiamo deciso di affittare un appartamento. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione utile riguardo la registrazione "autonoma" del visto? So che bisogna recarsi presso l΄OVIR, e che la procedura sembra essere abbastanza complicata...
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Per i nuovi visti: non c'è problema, scaduto o esaurito uno puoi subito chiedere il successivo.

Per la registrazione: puoi cercare un centro-supporto-visti (vizovyj-tsentr) che, dietro il pagamento di un paio di centinaia di rubli, ti compila i moduli necessari e ti fa le fotocopie che servono. Dopodichè vai all'UFMS (l'Ufficio Immigrazione), presenti il tutto e ricevi il moduletto della registrazione. La procedura all'UFMS è gratuita.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Grazie per le risposte :)

Per quanto riguarda il centro supporto visti, a Sochi non riesco a trovarlo... Qualcuno sa darmi qualche informazione in più? Non vorrei dovermi fermare a Mosca più del necessario per dover registrare il visto.
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Se mastichi un pò di russo puoi chiedere informazioni direttamente in città: alla stazione ferroviaria, in qualche agenzia di viaggio, in qualche "avia-kassa" (le biglietterie aeree che trovi in giro per la città), a un taxista, allo stesso ufficio UFMS (l'ufficio immigrazione), ad un ufficio postale.......
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Ciao Eyderdex

Ciao benvenuto nel forum. Come ci hai trovato?

riguardo alle tue domande, confermo quanto detto da  n4italia, ovvero che puoi fare quanti visti turistici ti pare, non ci sono limitazioni di sorta. Tuttavia mi chiedo: se vieni in Russia spesso, perche' non fai un visto multiplo? meno pratiche da presentare e meno soldi da spendere! Se ti interessa la cosa, scrivimi pure, e rimango a disposizione pure per i visti turistici.

registrazione: in teoria dovrebbe darvi tutta l'assistenza necessaria proprio il proprietario dell'appartamento, che dovrebbe poterla fare lui direttamente alla posta, compilando gli appositi moduli online. Immagino che sia russo e che sia esperto del settore, quindi non dovrebbe avere nessuna difficolta' a farlo. Chieglielo espressamente, dovrebbe essere grossomodo gratuita o comunque costare al massimo un 1000 rubli a testa.

Se no, cercate un'agenzia viaggi a Sochi e ve la fanno loro, a pagamento ovviamente e piu' cara di quanto paghereste al proprietario.

Centro visti: di solito l'espressione si usa per quei centri dove un cittadino residente nella nazione dove si trova, richiede un visto per un paese straniero. Ovvero in Russia ci sono i centri visti di molti Paesi, inclusa l'Italia, ai quali si rivolgono i russi per richiedere un visto, ad esempio un russo richiede un visto per l'Italia o gli USA. In Italia ci sono i centri visti della Russia, ai quali gli italiani, o comunque tutti i stranieri non russi che si trovano in Italia, per richiedere un visto per la Russia.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Ciao Rago :)

Ho trovato questo forum vagando un po' su internet alla ricerca di informazioni sulla Russia, dato che una settimana fa ho fatto il mio primo viaggio lì :)

Quale sarebbe il funzionamento di un visto multiplo? Voglio dire, il nome è abbastanza intuitivo ma sapresti dirmi quali sono le varie "regole" di funzionamento tipo il costo, la durata, il numero massimo di visite... ?

Quindi, per prima cosa chiedo al proprietario dell'appartamento, nel caso non sia disponibile a farlo, andremo in un'agenzia turistica. Grazie mille per le informazioni :)
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
@Rago aggiornamento della situazione: il proprietario dell'appartamento mi ha detto che non può effettuare la registrazione con un laconico "But i need to say that we cant to do this registration , its make different company and you need find this company." Chiunque riesca a dare un senso a quella frase, merita un premio :)

L'alternativa è andare in un'agenzia di viaggio. Il mio dubbio è questo: dato che il visto lo farei con lo "sponsor" del forum Russian Tour, e loro hanno le sedi solo a Mosca e San Pietroburgo, ci sono problemi se andassi a fare la registrazione in una qualsiasi agenzia di viaggi di Sochi? Oppure devo obbligatoriamente andare dall'agenzia che mi fa ottenere il visto?
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Se posso interpretare l'inglese in salsa borsch, dice che non può fare la registrazione perché chi ti affitta l'appartamento non può fare la registrazione... quindi non ne sarebbe il proprietario o non vuole figurare come soggetto che affitta l'appartamento, magari per motivi fiscali.
Probabilmente l'agenzia potrà fare questo servizio (a pagamento).
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se posso interpretare l'inglese in salsa borsch, dice che non può fare la registrazione perché chi ti affitta l'appartamento non può fare la registrazione... quindi non ne sarebbe il proprietario o non vuole figurare come soggetto che affitta l'appartamento, magari per motivi fiscali.
Probabilmente l'agenzia potrà fare questo servizio (a pagamento).



....con un pò di francese accompagnato da un paio di shashlik, il pranzo è servito....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Secondo l'assistenza del sito Russian Tour non è possibile fare il visto con loro e fare la registrazione del visto con un'agenzia viaggi di Sochi.

Accidenti, certo che visitare la Russia per più di 6 giorni non sembra per nulla facile... È abbastanza demotivante :)

Avrei trovato un escamotage. Teoricamente, prenotando una camera in hotel per una sola notte, sarebbe possibile far registrare il visto al check-in in hotel, e poi il giorno seguente fare il check-out ed andarsene nell'appartamento. Voi che dite, potrebbe funzionare?
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Eyderdex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo l'assistenza del sito Russian Tour non è possibile fare il visto con loro e fare la registrazione del visto con un'agenzia viaggi di Sochi.

Accidenti, certo che visitare la Russia per più di 6 giorni non sembra per nulla facile... È abbastanza demotivante :)

Avrei trovato un escamotage. Teoricamente, prenotando una camera in hotel per una sola notte, sarebbe possibile far registrare il visto al check-in in hotel, e poi il giorno seguente fare il check-out ed andarsene nell'appartamento. Voi che dite, potrebbe funzionare?



Funziona alla perfezione.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Ottimo, anche l'agenzia turistica mi conferma che è fattibile. Caspita però, che rottura di bolas =)
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Eyderdex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo l'assistenza del sito Russian Tour non è possibile fare il visto con loro e fare la registrazione del visto con un'agenzia viaggi di Sochi.

Accidenti, certo che visitare la Russia per più di 6 giorni non sembra per nulla facile... È abbastanza demotivante :)

Avrei trovato un escamotage. Teoricamente, prenotando una camera in hotel per una sola notte, sarebbe possibile far registrare il visto al check-in in hotel, e poi il giorno seguente fare il check-out ed andarsene nell'appartamento. Voi che dite, potrebbe funzionare?


dipende di quanti giorni ti fanno la registrazione, se sono gentili per tutto il periodo, se pignoli - e come dargli torto? - solo per il giorno in cui pernotti.

E non c'entra neppure l'agenzia, chi DEVE registrarti e' il proprietario dell'appartamento (che forse non e' il gestore) e lo puo' fare senza problemi direttamene alla posta.
Se non ha voglia di farlo, quello e' un altro discorso.
Io prima di pagare l'appartamento avrei chiesto la disponibilita' a fare la registrazione, in caso contrario avrei cercato anche un'altra soluzione.

Quindi visitare la Russia non e' particolarmente difficile, basta che tutti facciano quello che devono fare, se avrete trovato un proprietario pigro e/o menefreghista, mi spiace siete stati sfortunati.

Non mi e' chiaro a cosa si riferisca questa frase "Secondo l'assistenza del sito Russian Tour non è possibile fare il visto con loro e fare la registrazione del visto con un'agenzia viaggi di Sochi." Potresti riportare il testo e/o fornire un link? Perche' la cosa mi perplime.

Infine l'altro la registrazione ovvero la dichiarazione di presenza - se ricordo bene - e' richiesta pure per gli italiani, e ovvio anche per gli stranieri, che viaggiano in Italia ed e' per questo che chiedono i documenti quando si arriva in albergo/appartamento/ostello ecc.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Ciao Rago :)

Allora, ho contattato il loro servizio di assistenza via mail chiedendo se, dopo aver ottenuto il visto con la loro agenzia, "per la registrazione devo obbligatoriamente affidarmi alla vostra agenzia (a Mosca o San Pietroburgo), oppure posso far svolgere la pratica ad una qualsiasi agenzia di viaggi di Sochi?", la loro risposta è stata "deve fare la registrazione presso un'agenzia di Sochi, la nostra registrazione non andra' bene.", il che mi fa supporre di non poter andare in un'agenzia turistica di Sochi a caso e chiedere loro se mi possono registrare il visto.

Quindi nemmeno la registrazione in hotel potrebbe funzionare? Voglio dire, loro potrebbero registrarmi solo per il giorno in cui pernotto in hotel, e le restanti 2 settimane e 6 giorni sarei al punto di partenza?
Credevo che una volta effettuata la registrazione, dichiarando che sono in Russia, fosse fatta...
 



 
Ultima modifica di Eyderdex il 20 Giugno 2015, 20:52, modificato 1 volta in totale 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
la risposta dell'agenzia che t'ha fatto a me sembra chiara e ragionevole: "noi (ovvero l'agenzia) non abbiamo un referente a Sochi - ma solo a SPB e Mosca e quindi se facessimo la registrazione in una di due queste due citta' non andrebbe bene - si rivolga ad un'agenzia di Soci" (cosa che si fa normalmente, difficile che un'agenzia abbia referenti in tutte le citta' della Russia!)

Non occorre andare in albergo, anche perche' se si attengono alle regole ti fanno una registrazione della durata del soggiorno in albergo, ma rivolgersi ad un'agenzia di Sochi. Se il proprietario e' cosi' prigo, ovvero furbacchione, e non vuole farvela, che almeno vi segnali il nominativo di un'agenzia di Sochi dove farla - non sarete mica i primi suoi clienti stranieri - ovviamente a pagamento, e a carico vostro.

Comunque non c'e' nulla di problematico, e' prassi normale!

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Okay, ora non ci sto capendo più nulla

Quindi, una volta arrivato a Sochi, posso andare in una qualsiasi agenzia turistica di Sochi e chiedere loro di registrare il mio visto?
Perché cercando un po' su internet ho trovato opinioni discordanti. Per esempio, il sito Way to Russia cita che "According to the new law issued in 2007 it is the responsibility of accommodating party to register your visa once you arrive. So forget about OVIRs and forget about asking your travel agency to register your visa – they can't do it anymore."

Comunque sia, ho sollecitato l'host a trovare una soluzione, "minacciando" di cambiare appartamento e cercando un host che possa (o in questo caso che voglia) effettuare la registrazione. Vediamo gli sviluppi :)
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
'According to the new law issued in 2007 it is the responsibility of accommodating party to register your visa once you arrive. So forget about OVIRs and forget about asking your travel agency to register your visa – they can't do it anymore."

la new law del 2007 e' stata piu' volte rinnovata, se vuoi cercare informazioni, cercale ufficiali, ovvero sito del MVD (ministro degli Interni della Federazione russa) oppure lascia perdere.
Visto che ti rispondendo io, che senza falsa modestia sono abbastanza esperto, ti consiglio di sospendere le ricerche ;-) tanto e' inutile leggere cose vecchie e superate!
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Quindi, giusto per fugare ogni ulteriore dubbio, se a Sochi mi recassi in una qualsiasi agenzia turistica, loro potrebbero registrare il mio visto senza problemi, evitandomi eventuale multa + deportazione + figura da pirla?
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Eyderdex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi, giusto per fugare ogni ulteriore dubbio, se a Sochi mi recassi in una qualsiasi agenzia turistica, loro potrebbero registrare il mio visto senza problemi, evitandomi eventuale multa + deportazione + figura da pirla?



....deportazione...., dai, non è che ti mandano in Siberia per un visto non registrato.....  

Per tutto il resto c'è MasterCard......, no..., per tutto il resto facendoti registrare il visto da un'agenzia viaggi o agenzia turistica o anche da un centro visti e pagando una cifra fra i 300 e i 600 rubli all'incirca, ti eviti tutti gli altri fastidi e vivi tranquillo per tutta la durata del tuo soggiorno....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Eyderdex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi, giusto per fugare ogni ulteriore dubbio, se a Sochi mi recassi in una qualsiasi agenzia turistica, loro potrebbero registrare il mio visto senza problemi, evitandomi eventuale multa + deportazione + figura da pirla?


ma che deportazione e deportazione. Se sei proprio sfortunatissimo ti fan la multa, ma direi proprio che non accadra'. Ad ogni modo devi essere in regola e chi deve fornirti l'assistenza e' chi ti affitta l'appartamento.

Se no, agenzia e via!
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario