Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Dubbi Su Visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbi Su Visto 

Salve a tutti, ho 2 dubbi (sicuramente stupidi) che mi assillano sulle modalità di accettazione del visto negli aeroporti e spero mi possiate delucidare:

1) se ho regolarmente un visto turistico ad es. per la Russia, ma l'aereo che arriva lì non parte dall'Italia ma da un altro paese, mica creano problemi alla dogana in russia dove presenterò il visto? Penso che per loro sia indifferente da dove proviene l'aereo, corretto?

2) tale visto mi scade il giorno 30, se prendessi però l'aereo alle 6 del mattino del 31 (quindi sforerei di 6 ore), possono creare problemi considerando che comunque sarei in aeroporto già dalla sera del 30?

Perdonate la mia totale incompetenza :)

grazie, saluti

koalo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbi Su Visto 

Koalo,
per farla breve,al tuo primo quesito ti rispondo che l'importante che il visto sia in corso di validita'(al piu' il poliziotto,a volte,chiede con che volo uno e' arrivato).Per il secondo,SCORDATI DI SFORARE...se no...sono AUGELLI SENZA ZUCCHERO!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

anzi è sempre meglio partire qualche giorno prima della scadenza, perché metti che cancellano il volo o succede qualcosa... ahi ahi ahi!!

varvara87 Invia Messaggio Privato

Presta particolare attenzione al consiglio di Varvara per il tuo secondo dubbio: meglio un giorno prima piuttosto che un minuto dopo la scadenza del visto.
E............buon viaggio!!!!!!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ok vi ringrazio, era più una domanda per curiosità, la destinazione è Tashkent in Uzbekistan, avrò il volo il giorno 30 alle 6 del mattino (quindi entro l'ultimo giorno del visto, appunto il 30), ma in caso il volo venga tolto o posticipato (ho letto che succede con la Uzbekistan Airways) e non riesca a trovare voli alternativi il giorno stesso, dovrebbe far fede la data sul biglietto e quindi non è certo colpa mia se sforo col visto, giusto?
Anche perchè andrò per conto mio, con nessun Tour Operator.

Grazie, ciao :)

Ultima modifica di koalo il 22 Luglio 2012, 13:03, modificato 1 volta in totale 

koalo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok vi ringrazio, era più una domanda per curiosità, la destinazione è Tashkent in Uzbekistan, avrò il volo il giorno 30 alle 6 del mattino (quindi entro l'ultimo giorno del visto, appunto il 30), ma in caso il volo venga tolto o posticipato (ho letto che succede con la Uzbekistan Airways) e non riesca a trovare voli alternativi il giorno stesso, dovrebbe far fede la data sul biglietto e quindi non è certo colpa mia se sforo col visto, giusto?
Anche perchè andrò per conto mio, con nessun Tour Operator.

Grazie, ciao :)

facci capire ,

1> tu hai un visto per l'uzbekistan , che scade il 30 , per tornare i Italia , cambi compagnia aerea a Mosca  , se cambi anche aereoporto , devi fare dogana  .

a mio avviso se il visto di transito e' scaduto la dogana NON ti fa entrare in russia  .

oppure

2> tu stai tornando in Uzbekistan dall italia , e devi transitare su mosca - il tuo visto di transito in russia e' scaduto - visti i rapporti non ottimi con l'uzbekistan -

a mio avviso la dogana di Mosca ti blocca di sicuro !

Italia_Segreta

Ultima modifica di Ugo il 22 Luglio 2012, 15:52, modificato 2 volte in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato

Si, dato che non si tratta soltanto della Russia, è preferibile che ti spieghi meglio: che tipo di visto hai, che tragitto devi fare e in che date transiterai per la Russia, l'Uzbekistan ecc.
Fai attenzione perchè, per quanto ne so, se arrivi in Russia senza visto (semprechè tu riesca ad arrivarci), ti rispediscono in Italia a tue spese e dietro pagamento di una sanzione alquanto "salata".

Si mi scuso mi sono spiegato malissimo, dunque:

io in Russia non ci vado proprio (nel primo post che ho scritto era solo come esempio).

L'aereo è il diretto della Uzbekistan Airways da Tashkent a Roma, tale aereo è all'alba del 30 agosto (ore 5.45) e l'ultimo giorno del visto è appunto il 30.

Mettiamo che la compagnia aerea posticipa il volo per qualsiasi problema ed io devo partire il 31, cosa succede? Alla dogana mi "salassano" pur avendo con me il biglietto che dimostra la data del 30?

sei in regola il vsto scade il 30 alle 24

se ti posticipano il volo non so
al massimo passa comunque la dogana il 30 e passi tutto il tempo
davanti al gate in attesa dell' aereo  

portati un libro o qualcosa per passare il tempo

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sei in regola il vsto scade il 30 alle 24

se ti posticipano il volo non so
al massimo passa comunque la dogana il 30 e passi tutto il tempo
davanti al gate in attesa dell' aereo  

portati un libro o qualcosa per passare il tempo

Soluzione forse un po "noiosa", ma se passi la frontiera in tempo e non torni indietro..........., forse è fattibile......

ti conviene passare il gate prima che scade il visto per evitare problemi, potresti fare la fine di tom hanks nel film The Terminal  

Ultima modifica di tonino86 il 22 Luglio 2012, 19:24, modificato 1 volta in totale 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

Si mi scuso mi sono spiegato malissimo, dunque:

io in Russia non ci vado proprio (nel primo post che ho scritto era solo come esempio).

L'aereo è il diretto della Uzbekistan Airways da Tashkent a Roma, tale aereo è all'alba del 30 agosto (ore 5.45) e l'ultimo giorno del visto è appunto il 30.

Mettiamo che la compagnia aerea posticipa il volo per qualsiasi problema ed io devo partire il 31, cosa succede? Alla dogana mi "salassano" pur avendo con me il biglietto che dimostra la data del 30?

se sei un italiano che rientra in Italia con il visto scaduto, no problem ,
a Roma  nn te lo guarda nessuno - Gli Uzbeki , a mio ricordo sono abbastanza di manica larga in uscita , probabilmente neppure ti guardano ... ammenoche'  il tuo bagaglio a mano non crei problemi , tipo 2 tappeti di bukara nascosti sotto le camicie ...

Salutami la terra di Tamerlano , i suoi marmi policromi, i suoi mufloni ,
le sue bellissime donne di mille razze , il Plov di montone, le palline secche di ricotta salata ,

il_pane_di_samarkand

Italia_Segreta

Ultima modifica di Ugo il 22 Luglio 2012, 19:36, modificato 1 volta in totale 

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a Roma  nn te lo guarda nessuno - Gli Uzbeki , a mio ricordo sono abbastanza di manica larga in uscita , probabilmente neppure ti guardano ... ammenoche'  il tuo bagaglio a mano non crei problemi , tipo 2 tappeti di bukara nascosti sotto le camicie ...

le sue bellissime donne di mille razze , il Plov di montone, le palline secche di ricotta salata ,

il_pane_di_samarkand

Ciao Ugo vedo che sei esperto e sei già stato lì, ne approfitto per chiederti consigli :)

Io ci andrò senza tour operator, quindi diciamo come turista fai da te, mica creano problemi? (Anche perchè non verrò da Roma ma da Kiev).
Quando compilo il foglio che mi daranno lì, devo dichiarare solo i contanti che ho con me giusto? Poi mi conviene cambiare subito alla valuta locale in aeroporto, confermi? Dimmi tutti i consigli che puoi darmi :)

Grazie, ciao

Ultima modifica di koalo il 22 Luglio 2012, 21:58, modificato 1 volta in totale 

Ciao,

beh , io sono stato li , diverse volte , ma un pacco di anni fa ,
in verità  ho avuto anche una moglie tatare di tashkent ...

ma tu vai senza appoggio alcuno ? voglio dir  che so , un amica ?

Gli uzbeki , al piu' sono musulmani , con una certa libertà di costumi,
cerca di astenerti da comportamenti poco rispettosi della religione
in loco vi sono alcune imprese italiane , il nostro ex residente dell Ice,
divenne poi l'amasciatore uzbeko a Roma
vi e' anche una forte presenza di americani , il figlio del console usa ,
anni fa sposo' la figlia del presidente uzbeko .

Per la valuta , vale sempre il medesimo consiglio,
in aereoporto cambia il meno possibile , li ti scannano  

usa la carta di credito per gli alberghi e i ristoranti
cambia agli sportelli bancari
ai musulmani - tutti - piace trattare , per qualsiasi cosa ti chiederanno un prezzo elevato,
tu tratta ! - magari non in hotel ed  al ristorante  
nei ristoranti spesso troverai spettacoli di ballo, ci sono brave danzatrici .. anche del ventre ..

Taskent e' una città che e' stata ri-edificata nel '64 , in seguito ad un terremot molto distruttivo - il progetto fu di un famoso architetto francese , la chiamarono la città giardino ,
e' fatta ad isole , isole di parchi con laghetti , con al centro i classici palazzoni ex-sovietici.
il risultato e' molto bello, tuttavia - complice anche il fatto che l'agricoltura locale  si basa sull irrigazione , d'estate ci sono tantissime zanzare .

portati uno spray di quelli seri  , ce ne sono  da ... sella !!  

vai al suck , il mercato coperto della città - i colori ti stupiranno ,
gira per le strade , in quella zona passava la famosa via della seta  citata da Marco Polo ,
anche grazie alle campagne di ripopolazione staliniane , ci sono tante etnie ,
ai tempi mi dissero vicino a 1000 - troverai donne bellissime -

se puoi, fatti portare a vedere le cave di marmo, ce ne sono di tantissimi colori ,
se ami la caccia , c'e' il muflone selvatico, camminerai molto, ma vedrai una natura davvero varia ed entusiasmante  -

Si mangia bene , ma ovviamente grasso - montone ( ma piuttosto pecora ) verdura farcita di carne - ovviamente NIENTA maiale - riso a volontà - frutta seccata al sole - tantissimo the' - il vino locale va bene ...per lavare il culo ai bambini ..

buona permanenza !

Italia_Segreta

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il_pane_di_samarkand

Ciao Ugo vedo che sei esperto e sei già stato lì, ne approfitto per chiederti consigli :)

Io ci andrò senza tour operator, quindi diciamo come turista fai da te, mica creano problemi? (Anche perchè non verrò da Roma ma da Kiev).
Quando compilo il foglio che mi daranno lì, devo dichiarare solo i contanti che ho con me giusto? Poi mi conviene cambiare subito alla valuta locale in aeroporto, confermi? Dimmi tutti i consigli che puoi darmi :)

Grazie, ciao

KOalo ciao,

scusami fammi capire...in che senso non verrai da Roma, ma da Kiev?????
Prima ci metti in confusione con la Russia, poi dici che vai direttamente da Roma, qui scrivi che non vieni da Roma ma da Kiev....vedi, io sto a Kiev, per cui giusto per capire.

Tu sei di KIev?, Passi a KIev? Parti per Tashkent da Kiev?...Insomma nn si capisce una mazza di ciò che stai per fare...

Spigati meglio per favore.

Grazie,

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

hahah e' vero sembra la settimana enigmistica

gringox ti aiuto io   

andata roma - kiev - tashkent
ritorno tashkent - roma

icipo76 Invia Messaggio Privato

gringox ti aiuto io   

ritorno tashkent - roma

Eheheh...grazie caro!

Si, ma porco cane, ma se uno si spiega così in italiano e non fa capire una mazza agli altri che vogliono aiutarlo; mi immagino cosa combinerà a Tashkent da solo... temo per lui...

Cmq Icipetto, anche io ero arrivato a quella deduzione, ma volevo capire meglio da lui.

Grazie cmq.

Ciao,

GRingox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, ma porco cane, ma se uno si spiega così in italiano e non fa capire una mazza agli altri che vogliono aiutarlo; mi immagino cosa combinerà a Tashkent da solo... temo per lui...

Cmq Icipetto, anche io ero arrivato a quella deduzione, ma volevo capire meglio da lui.

Grazie cmq.

Ciao,

GRingox

ciao Gring ,

forse il tipo nn si fidava di noi - chissà ci aveva preso per la santa inquisizione   
e nn voleva farci capire dove andava , da dove veniva e perche' ,
chiaramente il tapino non sa che come si connette a QUALSIASI sito in rete , puo' essere immediatamente identificato  da chiunque abbia un minimo di scibile internettiano  

come dire > nulla sfugge !  

Italia_Segreta

Ultima modifica di Ugo il 23 Luglio 2012, 11:09, modificato 1 volta in totale 

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gringox ti aiuto io   

ritorno tashkent - roma

Eheheh...grazie caro!

Grazie cmq.

Ciao,

GRingox

.......il massimo che può succedergli è che lo rimandino indietro in parte via Kiev, in parte via Roma..........., non necessariamente con tutte le parti in partenza da Tashkent..............     

Wow ragazzi come siete suscettibili ed ironici, "Zelig" vi fa un baffo  

Non ero entrato nel dettaglio in quanto pensavo che il mio programma di viaggio potesse interessarvi quanto il nulla cosmico, nessun segreto di stato  

Dunque: andrò prima in Ucraina per 1 settimana, poi il 23 andrò in Uzbekistan.

Siccome c'è il volo diretto da Kiev mi sembrava una sciocchezza tornare a Roma e poi riandare a Tashkent (che poi il volo Roma-Tashkent costa il triplo di Kiev-Tashkent con la stessa compagnia, boh...).
Quindi prenderò il volo diretto da Kiev, è che conoscendo la severità della polizia di dogana in certi luoghi, mi ponevo tale dubbio che comunque mi avete dissipato.

Spero solo che al ritorno la Uzbekistan Airways non faccia danni annullando il volo.

Riguardo il problema del cambio, pensavo convenisse cambiare e pagare in contanti più che usare carte di credito in quanto temo rischio di clonazioni, non vi risulta?

Saluti :)

Ultima modifica di koalo il 23 Luglio 2012, 14:17, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi