Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Ciao a tutti mi chiamo Stefano , sono di Padova e ho 31 anni. Ho già provveduto a presentarmi nell’apposita sezione un po’ di tempo fa. Ora è arrivato il momento di organizzare il soggiorno della mia ragazza russa (lei è di Samara) qui in Italia e ora naturalmente nascono un bel po’ di perplessità. Premetto che qui sul forum ho letto un po’ di topic a riguardo, ma se devo essere sincero in parte non sono ancora riuscito ad arrivare al bandolo della matassa sul da farsi. Cercherò di esporre in ordine i miei dubbi con le relative domande.

1)Il mio primo dubbio era se optare per un visto studio o un visto turistico.
Nel caso di visto turistico opterei per la soluzione di uno annuale in modo che lei possa stare qui 3 mesi nel primo semestre e poi altri 3 nel secondo ma al tempo stesso Il visto studio è più allettante poiché consentirebbe a lei di rimanere qui fino ad un anno intero di seguito ma di contro ho delle incertezze sulla polizza fidejussoria per questo tipo di visto. Qui sul forum ho letto che alcuni sono riusciti a farlo, ma personalmente non riesco a capire come sia possibile dato che sul sito del VMS è scritto chiaramente che non è accettata la “sponsorizzazione” per il visto studio ?!...qualcuno sa dirmi di più in merito ?..
2)Altro busillis è la questione scuola, anche qui una cosa non mi è chiara… mi spiego meglio…io pensavo di optare per un CTP questo per evitare le cifre esorbitanti che richiedono le scuole private, però i CTP fanno di media (almeno qui a padova ) 2 lezioni a settimana di 2 ore ciascuna.
E sorge il mio ennesimo interrogativo poiché, sempre sul sito del VMS, è specificato che per l’ottenimento del visto il corso deve prevedere almeno 20 ore settimanali.
Visto che ho letto che qualcuno è riuscito ad ottenere il visto iscrivendo la sua lei a un CTP mi chiedevo come ha fatto?!
3)Ritornando alla polizza fidejussoria, volevo sapere se sapete darmi il nominativo di qualche compagnia assicurativa per farla. Chiedo poiché anche su questo ho letto, se non ricordo male, che per i visti è possibile che vengano rifiutati se la polizza non viene fatta con determinate compagnie piuttosto che con altre….oppure può andare bene una qualsiasi ?
4)Altra perplessità è sulla assicurazione medica. Presumo che lei si obbligata a farla di un periodo uguale a quello di cui dichiara di voler stare in italia.
Quindi quello che volevo capire era se posso fargliela io nel momento in cui vado a fare la polizza fidejussoria…nel senso anche capire se all’ufficio visti accettano una polizza fatta da un'altra persona di un'altra nazione …oppure se ad esempio ci sono delle alternative tipo che può fare un assicurazione medica una volta arrivata in Italia.
5)Ultimo dubbio…almeno per il momento.. è il discorso del permesso di soggiorno. Ora mi sembra di aver capito, leggendo qua e la che è una registrazione che fa il cittadino straniero in questura dove si dichiara la sua permanenza in un certo periodo. Mi confermate che è così ?...va fatta sempre , a prescindere dal tipo di visto che uno fa ?...ci vuole anche in caso di visto turistico ?

Chiedo veramente scusa per la lunghezza del mio post, spero di non avervi disturbato… è che ho una gran confusione mentale e al tempo stesso vorrei potermi schiarire al meglio le idee evitando di far ca***te!!!
Vi ringrazio !!!!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Leggi qui almeno ti fai una infarinata veloce

http://www.russia-italia.com/visto-...59-vt18464.html

per dubbi nel mio profilo trovi il mio skype .. Ciao
 



 
lelo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Per le fidejussioni chiedi all utente willowmask
Per ottenere il visto si deve presentare una assicurazione medica valida
Il pds và fatto solamente dai soggiornanti regolari di lungo periodo, il visto turistico nom permette di ottenere il pds.
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Ciao, vi ringrazio delle risposte, però altro piccolo dubbio, io l'assicurazione medica posso fargliela qui dall'Italia e poi spedirgliela ?... fanno storie se scritta in italiano ?...o come si può risolver la cosa ?
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, vi ringrazio delle risposte, però altro piccolo dubbio, io l'assicurazione medica posso fargliela qui dall'Italia e poi spedirgliela ?... fanno storie se scritta in italiano ?...o come si può risolver la cosa ?


Specifica per quale visto se studio o turistico !!!!
 



 
lelo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, vi ringrazio delle risposte, però altro piccolo dubbio, io l'assicurazione medica posso fargliela qui dall'Italia e poi spedirgliela ?... fanno storie se scritta in italiano ?...o come si può risolver la cosa ?

Fatti dare le specifiche dal suo visa center prima di doverne pagare 2
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Si scusate...intendevo nel caso di visto turistico, per lo studio ho già le idee chiare!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, vi ringrazio delle risposte, però altro piccolo dubbio, io l'assicurazione medica posso fargliela qui dall'Italia e poi spedirgliela ?... fanno storie se scritta in italiano ?...o come si può risolver la cosa ?


Guarda che il visto lo chiedi al consolato italiano, mica del burundi  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Che sia italiano è chiaro, ma da quello che mi risulta nei VMS lavora personale russo.. non vorrei quindi che fossero loro a far storie..
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che sia italiano è chiaro, ma da quello che mi risulta nei VMS lavora personale russo.. non vorrei quindi che fossero loro a far storie..


Sono solo "postini"  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Il VSM è solo un ufficio che verifica i documenti con il tabellario che hanno avuto dal consolato ovvero quello che tu puoi leggere dal loro sito ufficiale  ...

Il loro compito è solo quello di prendere in consegna i documenti e spedirli al consolato dietro ad un compenso ...

Non hanno nessun potere decisionale oltre a quello di mettere una spunta nel caso che  mancasse  o ci fosse un documento   errato !!!  

Se tu telefoni a qualsiasi ufficio ti sentirai rispondere esattamente quello scritto sul sito del VSM ...

Tu vuoi sapere se per il visto turistico l' assicurazione sanitaria la puoi stipulare in italia perchè costa meno !!!!

Credo di si e penso che il 90% del forum lo sappia ............  TRANNE IOOOOOOOO  azzzzzzzzzzzzz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 



 
lelo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
lelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu vuoi sapere se per il visto turistico l' assicurazione sanitaria la puoi stipulare in italia perchè costa meno !!!!

Credo di si e penso che il 90% del forum lo sappia ............  TRANNE IOOOOOOOO  azzzzzzzzzzzzz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E qui mi distruggi un mito  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu vuoi sapere se per il visto turistico l' assicurazione sanitaria la puoi stipulare in italia perchè costa meno !!!!

Credo di si e penso che il 90% del forum lo sappia ............  TRANNE IOOOOOOOO  azzzzzzzzzzzzz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E qui mi distruggi un mito  



                       
 



 
lelo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Grazie ragazzi, vi ringrazio di cuore   ....è possibile che a breve abbia qualche altro dubbio...per il momento sto buono...
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Ciao ragazzi, ora mi trovo con un nuovo inghippo...faccio una premessa, alla fine abbiamo deciso io e la mia compagna di optare per un visto turistico per far si che lei possa stare qui 90 giorni.
Una compagnia assicurativa che mi fa questa benedetta polizza fideiussoria l'ho trovata, il problema è che una delle impiegate non ha le idee molto chiare su come si debba redigere.
Il dubbio che ha è su chi sarebbe l'assicurato. Ora lei dice di aver capito chi è il contraente (io) e il beneficiario (lei)...ma poi si chiede chi è concretamente l'assicurato...diceva che potrebbe essere lo stato italiano...o la questura... boh.. io personalmente ci capisco poco.
Ha detto comunque che in questi giorni cercherà di far chiarezza sul tutto, voi avete idee a riguardo ?
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, ora mi trovo con un nuovo inghippo...faccio una premessa, alla fine abbiamo deciso io e la mia compagna di optare per un visto turistico per far si che lei possa stare qui 90 giorni.
Una compagnia assicurativa che mi fa questa benedetta polizza fideiussoria l'ho trovata, il problema è che una delle impiegate non ha le idee molto chiare su come si debba redigere.
Il dubbio che ha è su chi sarebbe l'assicurato. Ora lei dice di aver capito chi è il contraente (io) e il beneficiario (lei)...ma poi si chiede chi è concretamente l'assicurato...diceva che potrebbe essere lo stato italiano...o la questura... boh.. io personalmente ci capisco poco.
Ha detto comunque che in questi giorni cercherà di far chiarezza sul tutto, voi avete idee a riguardo ?



Tu sei il contraente e lei è la beneficiaria, nonchè l'assicurata: se deve ricorrere alla fidejussione per far fronte alle sue necessità o al suo rientro in Patria tu devi rifondere il danno alla compagnia assicuratrice.

All' "impiegata" dì pure da parte mia che lasci perdere quel lavoro e provi ad andare a vendere banane al mercato: forse è più alla sua portata.....
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano_82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, ora mi trovo con un nuovo inghippo...faccio una premessa, alla fine abbiamo deciso io e la mia compagna di optare per un visto turistico per far si che lei possa stare qui 90 giorni.
Una compagnia assicurativa che mi fa questa benedetta polizza fideiussoria l'ho trovata, il problema è che una delle impiegate non ha le idee molto chiare su come si debba redigere.
Il dubbio che ha è su chi sarebbe l'assicurato. Ora lei dice di aver capito chi è il contraente (io) e il beneficiario (lei)...ma poi si chiede chi è concretamente l'assicurato...diceva che potrebbe essere lo stato italiano...o la questura... boh.. io personalmente ci capisco poco.
Ha detto comunque che in questi giorni cercherà di far chiarezza sul tutto, voi avete idee a riguardo ?



Tu sei il contraente e lei è la beneficiaria, nonchè l'assicurata: se deve ricorrere alla fidejussione per far fronte alle sue necessità o al suo rientro in Patria tu devi rifondere il danno alla compagnia assicuratrice.

All' "impiegata" dì pure da parte mia che lasci perdere quel lavoro e provi ad andare a vendere banane al mercato: forse è più alla sua portata.....


   
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Concordo sull'invito da fare all'impiegata della compagnia di assicurazioni.......un altro lavoro no vero?      Stefano battute a parte il Forum è a disposizione per sciogliere tuoi nuovi eventuali dubbi.....molti di noi hanno sulla pelle profonde cicatrici burocratiche      
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Grazie mille !!!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio Su Visto Per Studio O Turistico Con Altre Domande... 
 
Ciao ragazzi, vi aggiorno...
Per finire l'assicurazione che si era detta disponibile a farmi sta polizza fideiussoria, dopo una settimana, mi ha detto che non sa come farmela e che la fa solo a mio rischio e pericolo, della serie che non si assumono la responsabilità nell'eventualità fosse sbagliata.
Naturalmente, nel cercare di venire incontro a questa impiegata della compagnia , le ho dato a titolo di esempio la copia di un'altra fide gentilmente giratami da un utente del forum.
Inoltre le ho dato anche le vostre spiegazioni dei post precedenti...e ho anche chiamato per lei l'ufficio immigrazione di Padova il quale lo stesso mi ha spiegato che c'è semplicemente un contraente e un beneficiario.
Non c'è stato niente da fare, lei non si è convinta, ha continuato a sostenere la tesi secondo cui è un altro l'assicurato, ovvero lo stato o la questura...o vattelapesca.. a sto punto direi mettiamoci anche il presidente della repubblica   ...
Detto questo vi chiedo, voi conoscete qualcuno a cui rivolgermi di cui avete la certezza che la fanno e la sanno fare queste polizze...di Padova e provincia naturalmente...ma andrebbe bene anche altre città tipo Vicenza,Venezia,Treviso...
In verità la mia è una domanda che faccio più che altro per sicurezza perchè qualche altro nominativo che me la farebbe c'è l'ho..è giusto per affrontare l'eventualità che mi si ripresentasse una situazione come questa.
Aggiungo anche un altra domandina banale giusto per prendermi avanti, la spedizione... come potrei arrangiarmi ?...mi consigliate qualche corriere in particolare...?...qualche modalità specifica di spedizione ?...
Un saluto
 



 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario