Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Due Registrazioni Per Lo Stesso Periodo Da Due Ostelli Differenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Due Registrazioni Per Lo Stesso Periodo Da Due Ostelli Differenti 
 
Salve,

Spero che questo non sia già stato chiesto prima, nel caso mi scuso in anticipo.

Mi trovo a San Pietroburgo e ho appena fatto la registrazione della mia residenza fino al 5 di agosto, data in cui lascerò il paese via autobus per Tallinn.
Quello dell'ostello ha visto che ho una registrazione da un ostello di Mosca fino all'8 agosto, anch'essa cioè copre in parte il medesimo periodo di tempo scritto nella registrazione per questo ostello a San Pietroburgo.

Mi ha detto che potrei avere problemi alla frontiera.

Voi che cosa mi suggerite? C'è qualcosa che posso fare?

Grazie per il vostro aiuto e buona giornata!
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Registrazioni Per Lo Stesso Periodo Da Due Ostelli Differenti 
 
Vai tranquillo: effettuata la registrazione, i tuoi programmi possono cambiare senza alcuna formalità necessaria e puoi benissimo visitare città diverse.

L'accortezza dev'essere quella di verificare se la registrazione comprende tutto il periodo riportato nel visto o se riguarda soltanto il soggiorno presso una determinata struttura. Ad esempio, sei a Mosca e ti fanno una registrazione dall'1 al 10 Agosto e poi tu vuoi andare in un'altra città fino al 20 Agosto (giorni per i quali non hai la registrazione): in questo caso bisogna provvedere ad una nuova registrazione dall'11 al 20 Agosto nella nuova città.

L'unico aspetto davvero importante è di NON superare il termine di validità del visto, quindi uscire dal territorio russo anche un solo minuto prima che il visto scada.

Se ti serve qualche altro chiarimento, scrivi pure.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Registrazioni Per Lo Stesso Periodo Da Due Ostelli Differenti 
 
Grazie mille, allora ricapitolando, se ho capito bene, se si accavallano due periodi di tempo di due differenti registrazioni in un ostello non è un problema, giusto?
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Registrazioni Per Lo Stesso Periodo Da Due Ostelli Differenti 
 
Cioè il mio problema è che io tecnicamente dall'1 al 5 agosto risulto contemporaneamente registrato in due ostelli allo stesso tempo: uno a Mosca e uno a San Pietroburgo, spero che non sia un problema
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Due Registrazioni Per Lo Stesso Periodo Da Due Ostelli Differenti 
 
E' la prima volta che sento di una situazione come la tua....

Comunque, a registrazione fatta nessuno se ne cura più. Quando uscirai dal territorio russo dovrai restituire la carta d'immigrazione che ti è stata consegnata in entrata (al controllo passaporti), ma nessuno ti chiederà indietro il modulo della registrazione.

Con tutti i moduli che si accumulano nei vari Uffici Immigrazione, dubito che qualcuno vada a far caso a due registrazioni - peraltro "in contemporanea" - in due città diverse.....: sarebbe più facile fare un "sei" al Superenalotto.....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario