Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Durata Invito Per La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Durata Invito Per La Russia 

salve... vorrei un consiglio.. ogni volta che vado in russia ( x turismo) di solito faccio 20 giorni.. mi viene dato il visto x il periodo del mio viaggio.. ho chiesto + volte al agenzia viaggi di prolungarmi il mio visto x tutto il mese cosi' in caso di disguidi voli cancellati.. malattie.. ecc.. sono + tranquillo.. l agenzia mi ha sempre risposto che non era informata a riguardo e che di solito tutti fanno il visto x la durata del viaggio.. voi di solito cosa fate? pretendete questo prolungamento del visto? ce una procedura o richiesta aggiuntiva in tal senso?ci sono problemi ad ottenerlo? e i costi sono di molto maggiori?... grazie

Ultima modifica di rago il 30 Aprile 2010, 16:24, modificato 1 volta in totale 
st3fano17 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio 

io chiedo il visto per i giorni che voglio fino al max 30 ovviamente
all' agenzia non e' dato di sapere quando realmente ho il biglietto
di andata e ritorno
per es
parto il 5 e torno il 15
io chiedo il visto dal 5 al 20

icipo76 Invia Messaggio Privato

io faccio tutte le cose da solo. non mi sono mai rivolto alle agenzie anche perchè viene a costare di piu' con l'agenzia tutto quanto. io in genere lo faccio durare una settimana in piu'

sovietboy Invia Messaggio Privato

Ciao,la risposta è molto semplice nel mio caso!Affidandomi ad agenzie preposte,devo sempre compilare un modulo per affidare a loro la pratica ed è lì che indico la durata del viaggio,quindi la cosa dipende da me,non da loro!
Poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Il visto non dipende dalle date che indicate sul modulo, ma da quelle indicate sul visto.

Se l'agenzia ti fa anche l'invito e il biglietto aereo, ovvio che metta delle date coerenti.

Se invece uno fa da solo l'invito, ovvio che fa indicare le date che gli fanno piu' comodo.

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non mi sono mai rivolto alle agenzie anche perchè viene a costare di piu' con l'agenzia tutto quanto

Certo, per te che abiti a Genova costera' meno, senza contare il dover andar/tornare dal consolato, ma per chi deve andare ad un consolato apposta, l'agenzia se e' onesta, svolge un servizio utile e alla fine anche piu' economico che il fai da te.

E poi non di rado il fai da te equivale a postare domande nei vari post di viaggio dove molti, me incluso, si danno da dare le istruzioni per il "fai da te' ". Se per ogni domanda sui visti, avessi preso un 1 euro, sarei gia' milionario  

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Durata Invito Per La Russia 

st3fano17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve... vorrei un consiglio.. ogni volta che vado in russia ( x turismo) di solito faccio 20 giorni.. mi viene dato il visto x il periodo del mio viaggio.. ho chiesto + volte al agenzia viaggi di prolungarmi il mio visto x tutto il mese cosi' in caso di disguidi voli cancellati.. malattie.. ecc.. sono + tranquillo.. l agenzia mi ha sempre risposto che non era informata a riguardo e che di solito tutti fanno il visto x la durata del viaggio.. voi di solito cosa fate? pretendete questo prolungamento del visto? ce una procedura o richiesta aggiuntiva in tal senso?ci sono problemi ad ottenerlo? e i costi sono di molto maggiori?... grazie

Abbi pazienza Stefano.
Capisco
* che non sei pratico del forum
* Che forse non hai scoperto il tasto ricerca http://www.russia-italia.com/search.php
* Che forse ti hanno detto che i titoli ambigui come "Consiglio" non sono informativi e causano problemi della gestione delle informazioni
* che forse non hai letto il regolamento http://www.russia-italia.com/rules.php
* che forse non hai visto una delle sezioni piu' grosse del forum, dedicato ai visti per la Russia http://www.russia-italia.com/info-v...ssari-vf26.html
* che non hai capito che basta postare una volta la stessa questione e non aprie un topic nuovo se a quello precedente non e' stata data risposta

ma mette una richiesta dal titolo CONSIGLIO nella sezione del lavoro chiedendo informazioni sul Visto turistico per la Russia sa di

presa per i fondelli dei moderatori

Quindi ti prego di cercare un minimo di collaborazione quando usi il forum.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Durata Invito Per La Russia 

Bè,ma se sul modulo io indico "20gg"(perchè è 20gg che devo stare!),di solito me ne fanno ottenere 22/23 e non di certo 15,se no sarebbe un contro senso affidarsi a loro!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi