|
Pagina 1 di 21
|
E' Ufficiale: Varvara87 Di Nuovo A Kiev! :D
Autore |
Messaggio |
varvara87
Rank4

|
 E' Ufficiale: Varvara87 Di Nuovo A Kiev! :D
Vorrei condividere con voi la mia gioia nel sapere che ormai al 99,9% torno a Kiev a settembre!!
Questa volta sarò accompagnata nei primi mesi anche da una mia amica di corso che verrà a lavorare con me fino a dicembre, dopo di che, se tutto andrà secondo i piani, tornerò da sola da gennaio fino a fine maggio.
Non vedo l'ora di rimettere piede in quella favolosa città, di rivedere le mie amiche, il Gringox e tutta la compagnia italiana ormai là stabile e dare una scossa alla mia noiosa vita di campagna!
Sarà dura affrontare tutto l'inverno gelido, la pesante aria politica ucraina e far conciliare lavoro e studio, ma dentro di me sento che quella città mi chiama e per il sacrificio riceverò un arricchimento culturale, professionale e anche spirituale, perché no, al quale non arriverei mai neppure con 10 anni di università.
Sto già dando un occhio ai voli e anche agli appartamenti, a questo proposito volevo infatti chiedere agli esperti della zona se ci sono quartieri da evitare in tronco.
Addirittura pensavo di chiedere alla signora che mi ha ospitata durante il mio soggiorno studio, se mi può riprendere per un mesetto, in modo da poter cercare in loco, evitando chiamate via skype e ricerche in internet senza riscontro. Pensate, inoltre, che ci siano problemi per gente che prende in affitto solo per qualche mese? E conoscete qualche sito internet affidabile per gli affitti?
Aspetto con ansia i vostri consigli!!!
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
 Re: E' Ufficiale: Varvara87 Di Nuovo A Kiev! :D
Complimenti! Allora se io e Yulia troviamo qualche low cost, veniamo a trovarti/VI (perchè c'è anche Gringox)..
3 o 4 giorni me li farei volentieri a fine Settembre..
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Sto già dando un occhio ai voli e anche agli appartamenti, a questo proposito volevo infatti chiedere agli esperti della zona se ci sono quartieri da evitare in tronco.
CHe è !! non è mica milano che ti violentano persino in pieno centro
Comunque evita l'estrema periferia di Obolon
Se vuoi rimanere in zona semicentrale sceglierei Libidskaya. Ma a qual punto molto meglio la zona del quartiere generale che la reputo ottima e tranquilla...moh c'è pure il metrò  per cui in 15 minuti sei in Maidan  a cuccare
Altro quartiere molto carino e che al sottoscritto piace un sacco è il Podol ma ho paura che li gli affitti costano un botto. Non andare nella kiev al di là del Dnjiepr...a me fa defecare
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 25 Mag 2011, 14:11, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
eh beh non si sa mai!! almeno a Milano saprei come gridare "aiutoooooooooo"!!
sono gli stessi quartieri che avevo escluso io... avevo pensato anche ad affittare una camera: risparmierei un botto, non avrei casini di bollette, contratti, mobili eventualmente da comprare... a dire il vero ho già trovato una cameretta in centro niente male che costa quanto un appartamento fuori!! ma preferisco spendere quella cifra ed essere a 15 min a piedi dalla scuola, piuttosto che in culo al mondo in un bugigattolo... speriamo bene!!
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
quando l'esperienza è bella, la si vuole riperete. tu ritorni a kiev, io a mosca :)
proverai a cercare anche lavoro? sono sicuro che riusciresti a trovare qualcosa, con un po' d'impegno
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
grande varvara!!! travati un bell appartamentino con più posti letto possibili che io e lo zio speck veniamo a trovarti e a scroccarti i posti letto!!!
sto scherzando!!!
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
quando l'esperienza è bella, la si vuole riperete. tu ritorni a kiev, io a mosca :)
proverai a cercare anche lavoro? sono sicuro che riusciresti a trovare qualcosa, con un po' d'impegno 
torno PER lavoro...  la scuola dove ho studiato mi ha richiesta come insegnante.
tu quando torni a mosca?
Ultima modifica di varvara87 il 26 Mag 2011, 0:45, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
grande varvara!!! travati un bell appartamentino con più posti letto possibili che io e lo zio speck veniamo a trovarti e a scroccarti i posti letto!!!
sto scherzando!!!
ahahaha sarà già tanto se troverò una cameretta da dividere con la mia amica!! ma vi farò sapere!
in ogni caso c'è il gringox!
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
brava varvara!!! fa piacere leggere di giovani piuttosto giovani che non si addormentano qua in italia ...
www.youtube.com/watch?v=TfCBhqr8LYo&feature=related
www.youtube.com/watch?v=vVGTj1FRUoI
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 26 Mag 2011, 1:47, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
alandd2001
Rank2

|
Per l'appartamento e' una questione di scelta, se vuoi risparmiare vai dall'altra parte del fiume; checche ne dica Speck e' migliore di tante altre zone vicine al centro se parliamo di servizi e trasporti.
Se invece preferisci comodita' allora cerca in centro, ma paghi prezzi a mio avviso un po assurdi, poi appena sanno che sei italiana....
Per la tua permenenza, ti consiglio di chiedere alla scuola se ti aiuteranno per la tua registrazione, visto che starai prima tre mesi, e poi subito 5, dovrai per forza registrarti, pena l'espulsione.
Penso avrai bisogno di una registrazione che ti allunga il soggiorno di 3 o 6 mesi, la si puo' fare tramite agenzia (circa 600 Euro) oppure da sola ma devi trovare il padrone di casa che ti firma i documenti, oppure ti puo' aiutare la scuola.
Mi raccomando, attenta con l'affettatrice del Gringox
|
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
Per l'appartamento e' una questione di scelta, se vuoi risparmiare vai dall'altra parte del fiume; checche ne dica Speck e' migliore di tante altre zone vicine al centro se parliamo di servizi e trasporti.
Se invece preferisci comodita' allora cerca in centro, ma paghi prezzi a mio avviso un po assurdi, poi appena sanno che sei italiana....
Per la tua permenenza, ti consiglio di chiedere alla scuola se ti aiuteranno per la tua registrazione, visto che starai prima tre mesi, e poi subito 5, dovrai per forza registrarti, pena l'espulsione.
Penso avrai bisogno di una registrazione che ti allunga il soggiorno di 3 o 6 mesi, la si puo' fare tramite agenzia (circa 600 Euro) oppure da sola ma devi trovare il padrone di casa che ti firma i documenti, oppure ti puo' aiutare la scuola.
Mi raccomando, attenta con l'affettatrice del Gringox
l'affettatrice di gringox è la cosa che mi fa meno paura!! ahahahah!!! 50 grivne!! AHAHAHAHAHAH
beh penso proprio che sarà la scuola ad occuparsi di tutto! ma infatti ora sto cercando per una camera, più che per un appartamento, in modo da non avere casini di documenti ecc.. in teoria da gennaio dovrei avere il visto lavorativo, però non ho capito se è solo annuale o lo si può fare anche di qualche mese. ovviamente risulterò studentessa, almeno all'inizio, nei confronti dei padroni di casa, onde evitare rotture varie e aumenti di prezzo. poi credo proprio che se becco un annuncio con il costo dell'affitto scritto, non è che possono alzarmi il prezzo!
a me piacerebbe stare vicino a una qualsiasi stazione della linea verde, o zona pecerskaja o zona metro syrez. così non avrò grossi sbattoni con autobus, metro, cambi di linee ecc, perché con i -15 non ne ho proprio voglia (e ho il terrore degli autobus! ho sempre paura di perdermi...). alla fine prendendo una camera risparmio un botto e posso spendere qualcosina di più per avere una posizione comoda!
anche perché devo pensare che divido con la mia amica fino a dicembre, poi tutte le spese me le accollo io, quindi non posso pagare 400€ solo di appartamento. che ne dici?
la camera invece mi viene a costare sui 100-150€ e in casa ho tutto, poi la maggior parte sono mamme o nonne che affittano, quindi si sta tranquilli e io in casa ci dormirò e ci mangerò si e no una-due volte al giorno.
comunque sono gasatissima per 'sta cosaaaaaaaaaaa!!!
|
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
brava varvara!!! fa piacere leggere di giovani piuttosto giovani che non si addormentano qua in italia ...
www.youtube.com/watch?v=TfCBhqr8LYo&feature=related
www.youtube.com/watch?v=vVGTj1FRUoI
e le canzoncine per cosa? per inneggiare alla gioventù?
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
mentre scrivevo mi è venuta in mente la frase della canzone, "i giovani più giovani" ...
23 anni sono pochi ... oggi in italia un giovane si dice giovane fino a quarant'anni e sta ancora a casa con mammà ... sposarmi nooooooo, le case costano ... e poi il lavooroooo ...
brava!!! tu a 23 anni ti sei data da fare e il lavoro te lo sai andata a prendere in ukraina, tutto per merito tuo! ...
bravo anche a giovgino, che più o meno alla stessa età si è dato da fare e credo anche lui oggi stia lavorando ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 26 Mag 2011, 12:46, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
mentre scrivevo mi è venuta in mente la frase della canzone, "i giovani più giovani" ...
23 anni sono pochi ... oggi in italia un giovane si dice giovane fino a quarant'anni e sta ancora a casa con mammà ... sposarmi nooooooo, le case costano ... e poi il lavooroooo ...
brava!!! tu a 23 anni ti sei data da fare e il lavoro te lo sai andata a prendere in ukraina, tutto per merito tuo! ...
bravo anche a giovgino, che più o meno alla stessa età si è dato da fare e credo anche lui oggi stia lavorando ...
ah credimi che c'è una fetta di giovani in italia che si lagna e non ha voglia di far niente (soprattutto le generazioni dopo la mia), un'altra che spera di ottenere tutto restando qua, ma almeno si muove in cerca di qualcosa, e un'altra insoddisfattissima, molto grande, che pensa che il futuro sia altrove e ha bisogno di fare esperienze gratificanti, anche semplici, fuori dall'Italia. poi, tra questi, c'è chi ha l'idea di tornare con un fantastico bagaglio di esperienze e fare il botto in italia e chi invece se ne sta così bene fuori che non ci pensa proprio a tornare. io rientro nell'ultima fetta, ma ancora non so in quale categoria distintiva.  di sicuro mi sono data da fare, ma ho anche avuto un po' di fortuna e un po' di soldini da parte. senza quelli non sarei partita e non avrei combinato niente. forse a quest'ora sarei in qualche ufficio a fare la segretaria.
quindi volere è potere e la fortuna bacia gli audaci, è così, c'è poco da fare, e credimi che come me ce ne sono taaaantiiii!! è che tu non li conosci perchè sono già partiti!!
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Sarà, ma vedere casermoni alti, tutti uguali, mi mette un senso d'angoscia. Preferisco mille volte la zona del gringox, con il suo bel parco e il laghetto ad appena 10 minuti a piotti  . oppure l'area nei pressi della Vasilkivskaja, o il podol :-D. lascio perdere le vie nelle immediate vicinanze del centro perchè sotto sotto sono uniche.
e poi, per quello che ho visto, tutte le zone di kiev offrono servizi e trasporti capillari.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 26 Mag 2011, 13:43, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
alandd2001
Rank2

|
Sarà, ma vedere casermoni alti, tutti uguali, mi mette un senso d'angoscia. Preferisco mille volte la zona del gringox, con il suo bel parco e il laghetto ad appena 10 minuti a piotti  . oppure l'area nei pressi della Vasilkivskaja, o il podol :-D. lascio perdere le vie nelle immediate vicinanze del centro perchè sotto sotto sono uniche.
e poi, per quello che ho visto, tutte le zone di kiev offrono servizi e trasporti capillari. 
Guarda Speck, tu l'hai vissuta da turista Kiev, io ci vivo tutto l'hanno e ci ho vissuto in tutti i quartieri, quindi se permetti..
Comunque Varvara ti consiglio di farti dare notizie piu' precise sui permessi di immigrazione che la scuola di fara' fare, perche' e' abitudine per gli ucraini dire "si, vieni vieni, poi ci pensiamo" poi quando sei gia' li trasferito vedi che non hanno organizzato un bel ***** e ti ritrovi fregato, poiche' ti sei gia trasferito.
Se preferisci comodita', ti consiglio una camera magari in zona Lukianovskaja o Druzhby Narodov. Il quartiere Pecherska a volte puo' essere piu' caro dello stesso centro...
Se invece anche i quartieri da me indicati saranno troppo cari, puoi stare a Pozniaki, e' oltre il fiume ma sulla linea verde.
Se per te e' importante rimanere sulla linea verde allora trovati qualcosa lungo questa linea, perche' cambiare linea di metro il mattino puo' essere schockante....
Ricordati che prima di pagare qualcuno, fatti firmare un contratto, e fatti mostrare dal padrone il suo passaporto (controllalo bene, nessuno si offende, anzi, se non lo fai ti fregano) e l'attestato di proprieta' dell'appartamento. Se non ti mostrano niente di questo, al 99% e' una fregatura, e la mattina dopo rientra la padrona di casa (che non e' piu' quella a cui hai dato i soldi) e ti sbatte fuori... Atensiun
|
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
Guarda Speck, tu l'hai vissuta da turista Kiev, io ci vivo tutto l'hanno e ci ho vissuto in tutti i quartieri, quindi se permetti..
Comunque Varvara ti consiglio di farti dare notizie piu' precise sui permessi di immigrazione che la scuola di fara' fare, perche' e' abitudine per gli ucraini dire "si, vieni vieni, poi ci pensiamo" poi quando sei gia' li trasferito vedi che non hanno organizzato un bel ***** e ti ritrovi fregato, poiche' ti sei gia trasferito.
Se preferisci comodita', ti consiglio una camera magari in zona Lukianovskaja o Druzhby Narodov. Il quartiere Pecherska a volte puo' essere piu' caro dello stesso centro...
Se invece anche i quartieri da me indicati saranno troppo cari, puoi stare a Pozniaki, e' oltre il fiume ma sulla linea verde.
Se per te e' importante rimanere sulla linea verde allora trovati qualcosa lungo questa linea, perche' cambiare linea di metro il mattino puo' essere schockante....
Ricordati che prima di pagare qualcuno, fatti firmare un contratto, e fatti mostrare dal padrone il suo passaporto (controllalo bene, nessuno si offende, anzi, se non lo fai ti fregano) e l'attestato di proprieta' dell'appartamento. Se non ti mostrano niente di questo, al 99% e' una fregatura, e la mattina dopo rientra la padrona di casa (che non e' piu' quella a cui hai dato i soldi) e ti sbatte fuori... Atensiun
ok perfetto!! grazie mille Alan!! a certe cose ci può pensare solo uno "navigato"!!! io sono ingenua su molte cose, pur sapendo che là funziona molto diversamente dall'Italia!
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
torno PER lavoro...  la scuola dove ho studiato mi ha richiesta come insegnante.
tu quando torni a mosca?
ottobre 2011 - gennaio 2012
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Grande Baby, un grosso in bocca al lupo... sicuramente sarà meglio venire a trovare te piuttosto che il Gring
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 21
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|