Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
inizieranno settimana prossima gli europei di pattinaggio su ghiaccio. quest'anno si svolgeranno a zagabria e nat io ci saro'   !

potrete trovare tutte le info sul SITO UFFICIALE

e i report delle gare su ART ON ICE

qui tutti i RISULTATI
TV

le gare saranno trasmesse in Tv da Eurosposrt e Rai Sat Sport....non e' detto che vengano anche trasmessi dei sunti su Raitre

QUI trovate tutti gli orari


SQUADRE

ITALIA

L'italia quest'anno si presenta con un vero e proprio squadrone merito anche dei buoni risultati dell'anno scorso avremo ben 3 donne, 2 uomini 2 coppie di danza e 2 coppie di artistico un record. Debuttante in nazionale senior sara' Stefania Berton e debuttanti in assoluto ad una gara internzionale sul ghiaccio la coppia di artistico  Zanforlin/Degli Esposti (ho saputo proprio al raduno del forum che Federico lavora con Lenin) che dopo aver vinto 4 mondiali a rotelle sono passati sul ghiaccio solo ad aprile maggio dell'anno scorso ma sono gia' ad un buon livello x affrontare gli europei. Le nostre punte di diamante saranno Carolina Kostner e la coppia di danza Faiella/Scali non diciamo nulla e incrociamo le dita  

Individuale femminile:
Stefania Berton (Forum SSD.r.l. Assago), Carolina Kostner (GS Fiamme Azzurre Roma), Valentina Marchei (Forum SSD.r.l. Assago)

Individuale maschile:
Paolo Bacchini (AG Fiemme Cavalese), Karel Zelenka (Agorà Skating Team Milano)

Coppie:
Laura Magitteri - Ondrej Hotarek (Sesto Ice Skate Club Sesto S.Giovanni), Marika Zanforlin (Olimpia Skaters Rovigo) - Federico Degli Esposti (Pol. Pontevecchio Bologna)

Danza:
Anna Cappellini - Luca Lanotte (Forum SSD.r.l. Assago), Federica Faiella - Massimo Scali (Agorà Skating Team Milano)

RUSSIA

La russia invece a differenza della sua tradizione si presenta con una squadra un po' piu' ridimensionata, ormai stanno affrontando un cambio generazionale che dovra' essere colmato al piu' presto per recuperare la consueta leadership a livello mondiale. Ancora in forse la paertecipazione nella danza di Domnina/Shabalin. Maxim si e' da poco operato al ginocchio ed ha ripreso ad allenarsi solo dal 6 gennaio......ci si augura naturalmente che tutto vada bene che presto tornino alle gare ma x i colori azzuri si speranche che non partecipino a gli europei   . Da notare invece la partecipazione agli europei di Alexei Urmanov ..... no ok ho sbagliato...beh quasi Alexei ci sara' come allenatore di Voronov....ah come sono diventata vecchia ora seguo gli allenatori e non piu' i pattinatori   (x chi non lo sapesse Alexei Urmanov e' quello a destra nel mio avatar   il mio mito)


Individuale femminile:
Ksenia DORONINA, Nina PETUSHKOVA

Individuale maschile:
Sergei VORONOV, Andrei LUTAI

Coppie:
Yuko KAWAGUCHI / Alexander SMIRNOV, Maria MUKHORTOVA / Maxim TRANKOV, Arina USHAKOVA / Sergey KAREV

Danza:
Oksana DOMNINA/Maxim SHABALIN, Yana KHOKHLOVA / Sergey NOVITSKI, Ekaterina RUBLEVA / Ivan SHEFER
sostituti Ekaterina BOBROVA / Dmitry SOLOVIEV
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
Ultima modifica di icesissi il 21 Gennaio 2008, 18:26, modificato 1 volta in totale 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Cara Sissi,
Dopo un periodo di valutazione si-no, ho finalmente deciso di non venire a Zagabria, per il semplice motivo che tutta la organizazzione del viaggio sarebbe per me uno strazio in questo periodo, e non sarei in grado di godermi gli Europei.
Per quanto riguarda le trasmissioni sulle reti Rai, so soltanto che Rai3 dedica uno piccolo spazio all'interno di Sabato Sport, il 26. gennaio ore 16.40
Mi è piaciuta la tua battuta  di seguire gli allenatori più che pattinatori, mi trovo nella stessa situazione  
Permettimi, però, di annoiarti, e di annoiare i lettori di questo Forum parlando, un altra volta, di Plushenko: ho appena visto un suo video su YouTube datato Galà a Sarajevo 2004, trasmesso in diretta su Eurosport....
Tornando al presente, sembra davvero che ci sia confermata la sua partecipazione al Champions on ice, a Sarajevo il 7. febbraio 2008.
 IL 7 FEBBRAIO E' IL 10° COMPLEANNO DELLA MIA PICCOLA TIZIANA, MIA PATTINATRICE PREFERITA   e non posso non farle questo regalo!!!!!  
Non vorrei, però, partire da sola....il viaggio è lungo, e poi, mi piacerebbe condividere questi momenti.
Per i biglietti e per la sistemazione ci penso io, fatemi sapere se tra voi c'e' qualcuno interessato di partire insieme a me (e mia bimba, naturalmente).
Aspetto le notizie,
ABBRACCIO A TUTTI,
Ada
 



 
rainisland Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
peccato....sara' per la prox volta...purtroppo il 7 a sarajevo non mi e' possibile venire il lavoro chiama   .....ma non si sa mai magari ci sara' occasione di incontrarsi a qualche show qui in italia  
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Si è conclusa da poco la gara di danza (danza originale) che apriva l`edizione 2008 dei Campionati Europei.
Sulle note di una "yankee polka" Federica Faiella-Massimo Scali si sono classificati al 4° posto della classifica provvisioria con l`altra coppia azzurra Anna Cappellini-Luca Lanotte in decima posizione.
Al comando la coppia francese Isabelle Delobel-Olivier Schoenfelder seguita dai russi Oksana Domnina-Maxim Shabalin e Jana Khokhlova-Sergei Novitski.
La danza tornerà sul palcoscenico della Dom Sportova di Zagabria mercoledì pomeriggio con la prova di fanza originale ("Folk-Country").
Alle 19.15 inizierà la prova delle coppie d`artistico con il programma corto. Sul ghiaccio Laura Magitteri-Ondrej Hotarek e, al loro debutto in gare internazionale, Marika Zanforlin-Federico Degli Esposti.
 



 
Ultima modifica di morello il 23 Gennaio 2008, 22:27, modificato 1 volta in totale 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Solo la decima posizione per Marika Zanforlin-Federico Degli Esposti ed undicesimo posto per Laura Magitteri-Ondrej Hotarek, al termine del programma corto nel concorso di coppie d`artistico.
Al comando i tedeschi Aliana Sevchenko-Robin Szolkowy, seguiti dai russi Maria Mukhortova-Maxim Trankov e dagli ucraini Tatiana Volosozhar-Stanislav Morozov.
Per domani il programma degli Europei prevede, con inizio alle 12.15, l`individuale maschile (programma corto) con Paolo Bacchini, nel 1° gruppo, e Karel Zelenka nel 5° gruppo.

 Aliona Savchenko/Robin Szolkowy (Germania)
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Karel Zelenka e Paolo Bacchini si sono qualificati per il programma libero dell`individuale maschile, dopo il "corto" di oggi.
Zelenka ha terminato la prova al 13° posto e Bacchini al 20° in una gara con ben 35 partecipanti.
Al comando il rappresentante della Repubblica Ceca Tomas Verner, in seconda posizione il francese Brian Joubert ed in terza lo svizzero Stephane Lambile.


 Karel Zelenka
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
rainisland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cara Sissi,
Dopo un periodo di valutazione si-no, ho finalmente deciso di non venire a Zagabria, per il semplice motivo che tutta la organizazzione del viaggio sarebbe per me uno strazio in questo periodo, e non sarei in grado di godermi gli Europei.
Per quanto riguarda le trasmissioni sulle reti Rai, so soltanto che Rai3 dedica uno piccolo spazio all'interno di Sabato Sport, il 26. gennaio ore 16.40
Mi è piaciuta la tua battuta di seguire gli allenatori più che pattinatori, mi trovo nella stessa situazione
Permettimi, però, di annoiarti, e di annoiare i lettori di questo Forum parlando, un altra volta, di Plushenko: ho appena visto un suo video su YouTube datato Galà a Sarajevo 2004, trasmesso in diretta su Eurosport....
Tornando al presente, sembra davvero che ci sia confermata la sua partecipazione al Champions on ice, a Sarajevo il 7. febbraio 2008.
 IL 7 FEBBRAIO E' IL 10° COMPLEANNO DELLA MIA PICCOLA TIZIANA, MIA PATTINATRICE PREFERITA   e non posso non farle questo regalo!!!!!
Non vorrei, però, partire da sola....il viaggio è lungo, e poi, mi piacerebbe condividere questi momenti.
Per i biglietti e per la sistemazione ci penso io, fatemi sapere se tra voi c'e' qualcuno interessato di partire insieme a me (e mia bimba, naturalmente).
Aspetto le notizie,
ABBRACCIO A TUTTI,

Ti auguro che nel futuro la tua figlia sara' tra dei partecipanti!E' lo sporto molto grave ma se voi ambedue desiderate tanto che Tiziana sara' una pattinatrice ottima che sia realizzato!
sinceramente,
Olga.

Ada

 



 
edera81 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Il titolo continentale di coppia in Germania


La coppia tedesca Aliona Savchenko-Robin Szolkowy vince per il secondo anno consecutivo il titolo continentale nelle coppie di artistico, terminando la gara di questa sera davanti a due coppie russe, entrambi debuttanti in Europa, Maria Mukhortova-Maxim Trankov e Yuko Kawaguchi-Alexander Smirnov.
Debuttanti anche gli azzurri Marika Zanforlin-Federico Degli Esposti che si sono classificati in decima posizione, precedendo l`altra coppia italiana Laura Magitteri-Ondrej Hotarek.

 Aliona Savchenko e Robin Szolkowy campioni d' europa
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Buon risultato delle coppie di danza dopo il programma obbligatorio

Buon risultato per le due coppie di danza al termine del programma originale degli Europei di Zagabria: Federica Faiella-Massimo Scali sono quarti ed Anna Cappellini-Luca Lanotte settimi, in una classifica provvisoria con al comando i francesi  Isabelle Delobel-Olivier Schoenfelder seguiti dai russi Oksana Domnina-Maxim Shabalin e Jana Khokhlova-Sergei Novitski.
Gran finale oggi alle 18.25 con il programma libero, con l`augurio che le due coppie azzurre possano migliorare il risultato di Varsavia 2007:

Tomas Verner campione d`Europa nell`individuale maschile


Tomas Verner è il nuovo Campione d`Europa nell`individuale maschile. Il rappresentante della Repubblica Ceca ha superato, in classifica generale, lo svizzero Stephane Lambiel, secondo anche a Varsavia 2007, ed il francese Brian Joubert.
Gli italiani Karel Zelenka e Paolo Bacchini hanno terminato, rispettivamente, al quindicesimo e diciannovesimo posto.
Oggi entrano sul ghiaccio di Zagabria le pattinatrici per l`individuale femminile (programma corto): nel settimo gruppo Valentina Marchei, nell`ultimo ed ottavo gruppo Stefania Berton e Carolina Marchei. Inizio alle 11.30
Nel tardo pomeriggio, alle 18.25, al via le coppie di danza per il programma linero con Federica Faiella-Massimo Scali ed Anna Cappellini-Luca Lanotte.
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Kostner al comando, Marchei sesta


Con una esibizione eccezionale, contradistinta da un triplo flip-triplo too loup, Carolina Kostner, con 59.31 punti, è al comando della classifica parziale dell`individuale femminile, ai Campionati Europei di Zagabria.
Da segnalare anche l`esibizione di Valentina Marchei, sesta e di Stefania Berton, tredicesima al suo debutto internazionale tra i senior. Sia la Marchei, sia la Berton hanno migliorato il loro punteggio personale.
La Kostner precede le finlandesi Kiira Korpi e Laura Leipisto, la svizzera Sarah Meier e l`ungherese Julia Sebastyen.
Oggi, con inizio alle ore 13 la finalissima con il programma libero.




 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Nel libero vittoria russa


(ANSA) - ZAGABRIA, 25 GEN - Giu' dal podio Federica Faiella e Massimo Scali, quarti nel libero agli Europei di pattinaggio artistico su ghiaccio in corso a Zagabria. La prova e' stata vinta dalla coppia russa composta da Oksana Domnina e Maxim Shabalin davanti ai francesi Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder e agli altri russi Jana Khokhlova e Sergei Novitski. Settima posizione per l'altra coppia italiana in gara, quella formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte.


 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Non so che dire se no un grande GRAZIE....a voi che, con grande passione, ci raccontante gli eventi di Zagabria.....io non ho possibilità di seguire gli Europei via sattelite, preferirei comunque in diretta  ma torno qui con entusiasmo, e leggo i posto scritti con passione...
Grazie a voi che dedicate il vostro tempo per scriverci......
Per Edera: ho visto il tuo post appena adesso:  sei gentilissima.....io e Tiziana abbiamo i nostri sogni, lei è piccola, ha solo 10 anni, ma sa bene quali esempi seguire...gli esempi di tenacia, di sacrificio, di amore per questo bellissimo sport.....e per ora siamo contente così...
Abbraccio a tutti,
Ada
 



 
rainisland Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
Kostner, regina d'eleganza è suo l'Europeo di figura


L'azzurra si conferma campionessa continentale dopo il titolo conquistato a Varsavia nel 2007. Confermato il 1° posto del programma corto. Alle sue spalle Maier (Svizzera) e Lepisto (Finlandia). Al 6° posto Valentina Marchei

ZAGABRIA (Croazia), 26 gennaio 2008 - Carolina Kostner sul tetto d’Europa. Come lo scorso anno. Come, nella specialità, nessuna donna italiana. C’è un lungo filo sottile che unisce le imprese di Varsavia 2007 e di Zagabria 2008: la poesia. Quella che la gardenese recita quando, sola in mezzo alla pista, libera il proprio talento. E’ un talento grande, enorme, capace di farle superare anche certe sfumature, certe imprecisioni. In testa dopo il programma corto, oro dopo il programma libero: l’azzurra, in Europa, non ha più avversarie. Le basta esibirsi all’80%, come in questa occasione, per fare piazza pulita. La svizzera Sarah Meier, d’argento come dodici mesi fa, fa meglio di lei nella seconda parte di gara. Ma basta per passare dal quarto al secondo posto. Non per superarla.
LA GARA - Carolina, nel libero, proposto sulle note classicheggianti del Dumsky Trio di Antonin Dvorak, pattina per sest’ultima, prima dell’ultima gruppo di merito. Non ha riferimenti, quindi. Non può che attaccare. E così fa. L’avvio è da brividi di emozione: la combinazione triplo flip-triplo toeloop-doppio loop strappa applausi a scena aperta. Poi, però, il primo pasticcio: la seconda prevista combinazione si risolve in un doppio lutz. Carolina si riprende: altri due tripli, una bella trottola. Ma ecco un altro errore: la terza combinazione sfuma. Il resto va, per fortuna. E’ soprattutto la presenza sul ghiaccio a far la differenza. Carolina è un incanto. Nessuna affascina come lei. E poco importa se nel finale la sequenza di angeli è imperfetta (livello uno) e la trottola combinata poco efficace. La portacolori delle Fiamme Azzurre guadagna 111.97 punti (54.99 per il merito tecnico, 56.98 per la presentazione). Sommati a quelli del corto, fanno 171.28. Carolina è lontana dal personale, ma dopo una lunga attesa, non ce n’è per nessuna. Le cinque atlete che seguono non riescono a batterla. E’ brava Valentina Marchei, che si resta al sesto posto, come in precedenza era stata brava Stefania Berton, confermatasi al tredicesimo.
LA SQUADRA - Il vero trionfatore della rassegna è Michael Huth, allenatore di Carolina come del ceco Tomas Verner, oro tra gli uomini. Il 39enne tedesco, che a Oberstdorf segue l’azzurra dal 2001, torna da Zagabria con un bottino che è solo dei grandi. "E’ stato difficile gestire la pressione - dice lei - confermarsi non è mai semplice. Ho commesso qualche errore, ma ho dato tutto quel che avevo. Sono contenta per tanti motivi, ma soprattutto per la gente della mia Val Gardena che qui era ben rappresentata". Prossima fermata, a fine marzo, i Mondiali di Göteborg. La sfida con le pattinatrici asiatiche si preannuncia stellare.

 Carolina Kostner campionessa d'Europa
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2008 
 
ciao, sono tornata domenica da zagabria......ho visto che morello vi ha tenuto aggiornatissimi con i risultati BRAVO!!!

Ecco un mio commento....La gara in se e' stata un po' triste soprattutto per l'ambientazione....stadio piccolo, poca gente, nemmeno un po' di pubblicita' dell'evento in citta'.....ma direi che ci ha regalato molte soddisfazioni sia in campo italiano che in campo russo.

Carolina Kostner ha vinto per il secondo anno consecutivo la medaglia d'oro e quasto per noi italiani e' un grande risultato   ....benissimo si sono comportate anche Valentina Marchei 6° e Stefania Berton 13° al suo debutto ad una gara senior. Benissimo anche la danza con un 4° posto di Federica Faiella e Massimo Scali (peccato che non avevamo il giudice) e un 7° posto di Anna Cappellini e Luca La Notte, nelle coppie bellissimo 10° posto di Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti che dopo aver vinto 4 volte i mondiali di pattinaggio artistico su rotelle e dopo solo 6 mesi di allenamento sul ghiaccio hanno davvero fatto un ottimo risultato   bene anche Laura Magitteri e Ondrej Hotarek 11i. Solo negli uomini il nostro sempre ben performante Karel Zelenka non ha pattinato proprio al meglio forse troppo responsabilizzato dal dover ottenere un buon piazzamento ha comunque raggiunto la 15° posizione e Paolo Bacchini alla sua seconda partecipazione ad un europeo ha conquistato un buon 19° posto.


Anche la russia ha avuto i suoi momenti di gloria nella danza dove Oksana Domnina e Maksim Shabalin inaspettatamente hanno vinto la medaglia d'oro, Maksim a dicembre era stato operato al menisco e fino all'ultimo la loro partecipazione agli europei e' stata in forse, ma grazie ad una enorme forza di volonta' dello stesso Maksim sono riusciti ad allenarsi venire e vincere! Penso proprio che deve aver sofferto parecchio xche' non aveva ancora recuperato totalmente l'operazione appena effettuata anche se quando gli ho chiesto come stava mi ha risposto "otlicna"....buon 3° posto per Jana Khokhlova e Sergej Novitski....chissa' se ci fosse stato il giudice italiano   ..... solo 13 Ekaterina Rubleva e Sergej Shefer. Bene i russi anche nelle coppie dove da sempre sono padroni quest'anno mancavano dei veri campioni (Petrova/Tikhonov tanto per fare dei nomi a caso   ) ma le coppie russe si sono ben difese conquistando un 2° posto con Maria Mukhortova e Maksim Trankov e un 3° posto con Yuko Kavaguchi e Aleksandr Smirnov 5° posto per la terza coppia Arina Ushakova e Sergej Karev. Negli uomini Alexei Urmanov ha riportato in alto il nome della russia con il suo allievo Sergei Voronov che ha conquistato un ottimo 4° posto solo 8° Andrei Lutai. Nelle donne c'e' stato lo sfacelo la prima ragazza Ksenia Doronona la trovaiamo al 9° posto e dobbiamo arrivare al 17° posto per trovare la seconda rapressentate russa Nina Petushkova.....non sono piu' i tempi della Slutskaja   !

Una nota particolare per la bella coppia di artistico ukraina Tatiana Volosozhar e Stanislav Morozov, a mio parere hanno il twist piu' bello al mondo, che hanno concluso con un meritatissimo 4° posto.....con un libero un po' piu' pulito avrebbero potuto arrivare a podio!

ed ora un po' di gossip e news....ufficiale ormai la love story tra Valentina Marchei e il campione francese Brian Joubert oramai sono i carla bruni/srkozy del ghiaccio   .....Carolina Kostner dovra' invece asciugare i pattini per tutto l'anno a Tomas Verner i due si allenano insieme a oberstdorf (germania) e prima della gara avevano fatto una scommessa:"chi avrebbe ottenuto una posizione migliore dell'altro o un punteggio piu' alto avrebbe asciugato i pattini all'altro per tutto l'anno" tutti e due hanno vinto nella loro categoria ma carolina con un punteggio piu' basso.....Nuove news su carolina e' possible che vedremo presto una storia su Topolino con PaperCarolina e uscira' la bambola di Carolina  
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario