Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Famigliari Di Quarto Grado E Visto Schengen
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Famigliari Di Quarto Grado E Visto Schengen 

Salve, prima di tutto mi presento.
Ho seguito il vostro forum da diverso tempo anche non essendomi iscritto, mi sembra un bel "posto".
Abito nel Regno Unito con mia moglia russa da 2 anni e lei ha una carta di residenza britannica.

Vengo al punto.
Questa estate abbiamo in programma di venire in Italia e vogliamo invitare il fratello e la sorella di mia moglie i quali abitano in Russia.
Lo scorso anno abbiamo invitato la mamma senza alcun problema e per il visto ha pagato i 35 Euro.

Abbiamo un'amica russa che è sposata con un uomo spagnolo e risiedono in Spagna da 6 mesi circa. Questa amica ha invitato dei parenti a visitarla in Spagna e hanno ottenuto un visto gratuitamente.

Credevo che il rapporto di parentela del quarto grado non si estendesse anche ai famigliari del coniuge.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Altra domanda: una volta ottenuto il visto è possibile farsi mandare i passaporti a domicilio tramite un servzio corriere? La Russia è grandicella e non è semplice fare due volte un viaggio lungo per andare di persona a un consolato.

selectstar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Famigliari Di Quarto Grado E Visto Schengen 

Ciao Selectstar.

prima di tutto benvenuto nel forum e grazie dei sempre graditi complimenti. COme ci hai trovati?

La gratuita' dei visti dipende dalla nazione che li emette, perche' non penso che l'Italia vada oltre coniuge e figli, ma non ne sono sicuro. Altri ti risponderanno.

Per il recapito del passaporto, se vi rivolgete ad un'agenzia, sicuramente ce ne sono che offrono questo servizio.
Ma a quale consolato fanno riferimento i tuoi familiari, tieni presente che ci sono i VAC - Visa Application Center - in varie localita' russe.

Vedi a tal scopo, questo topic http://www.russia-italia.com/apertu...0.html#p6685950

Un saluto da San Pietroburgo,
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao rago e grazie per il benvenuto. Se ricordo bene vi ho trovati semplicemente digitando su Google "forum Russia Italia"

i miei parenti abitano a Omsk e quindi il VAC più vicino è quello di Novosibirsk. Non mi dovrei neanche lamentare visto che non è relativamente lontano, ma comunque preferirei evitare di farli viaggiare in due occasioni oltre poi a dover andare fino a Mosca per il volo per l'Italia...

Comunque tornando a noi... sul sito italiano degli esteri è riportato che sono esenti dal pagamento i parenti fino al IV grado h**p://***.esteri.it/visti/costi.asp
però quello che non capisco è se questo include il ramo della famiglia di mia moglie oppure no

grazie

selectstar Invia Messaggio Privato

scusate se intervengo ma sono al mio primo visto per i miei suoceri ( sigh )

io devo solo spedire la lettera di invito in Russia ? cosa devo fare piu ?

tnx :)

eddyz Invia Messaggio Privato

Ciao select,

intanto benvenuto tra noi....

Bello vedere che abbiamo italiani russofili non solo sul territorio italiano o nelle Russie, ma anche in Europa...in Germania, in Inghilterra....

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi