Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
Salve a tutti, leggendo nel forum ho scoperto che ci sono persone in Russia (Mosca) che si ritrovano regolarmente.
Per evitare di comportarmi in modo scorretto: ad esempio importunando singoli utenti, ho deciso di aprire questo tread.
Durante le ferie invernali italiane, verrò in Russia, ufficialmente in vacanza, ma con scopi informativi, sotto vari aspetti, perciò quest'idea di organizzare un raduno potrebbe essere fruttuosa per molti.
So che è presto e che una cosa del genere la si organizza un mese o 2 prima; ma così più utenti avranno tempo per scoprire la cosa ed eventualmente organizzarsi, e seconda cosa, potrò interagire già qui con più persone...

Quindi ringrazio tutti anticipatamente.
 



 
FioreFix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
FioreFix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, leggendo nel forum ho scoperto che ci sono persone in Russia (Mosca) che si ritrovano regolarmente.
Per evitare di comportarmi in modo scorretto: ad esempio importunando singoli utenti, ho deciso di aprire questo tread.
Durante le ferie invernali italiane, verrò in Russia, ufficialmente in vacanza, ma con scopi informativi, sotto vari aspetti, perciò quest'idea di organizzare un raduno potrebbe essere fruttuosa per molti.
So che è presto e che una cosa del genere la si organizza un mese o 2 prima; ma così più utenti avranno tempo per scoprire la cosa ed eventualmente organizzarsi, e seconda cosa, potrò interagire già qui con più persone...

Quindi ringrazio tutti anticipatamente.


benvenuto!

Ti andrebbe di anticipare qualcosa a riguardo?
"scopi informativi sotto vari aspetti" e "idee fruttuose" sono un po' sibillini

ciao
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
Benvenuto nle Forum FioreFix !!  

Se dovessi azzardare un'ipotesi, tu sarai ufficialmente in vacanza ma con "scopi informativi" propedeutici ad un tuo trasferimento in Russia e quindi vorresti anche sondare la comunità locale di connazionali.

Se mi sbaglio, segui il consiglio del nostro Kot78 e raccontaci qualcosa di più....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nle Forum FioreFix !!  

Se dovessi azzardare un'ipotesi, tu sarai ufficialmente in vacanza ma con "scopi informativi" propedeutici ad un tuo trasferimento in Russia e quindi vorresti anche sondare la comunità locale di connazionali.

Se mi sbaglio, segui il consiglio del nostro Kot78 e raccontaci qualcosa di più....  

Sto programmando un viaggio, diciamo subito dopo Natale fino all'Epifania, passerò il capodanno a Mosca per poi volare a San Pietroburgo, quindi io personalmente non posso anticipare le date (salvo farlo in Italia...).

L'idea di trasferirmi al momento non c'è, solo per farmi una vacanza noto una burocrazia non snella (parlo del visto).

Comunque sia, la Russia è un grande paese, pieno d'opportunità, e mentre l'Europa ha sempre più problemi e non riesce ad uscirne, anzi; la Russia per via dell'embargo, prende sempre più accordi con la Cina, lasciandoci alla nostra superbia e cecità nel credere di essere i migliori paesi al mondo, ricchi, democratici e quant'altro... (non entro in temi politici, finanziari o economici).

Da qualche parte ho pure letto che il BRICS ha superato il PIL di tutto l'occidente messo assieme, in più stanno cercando da tempo di rendersi indipendenti con proprie banche, monete (in contrapposizione al dollaro), ecc.
È solo questione di tempo!

Sostanzialmente questi sono i motivi che mi spingono a guardare oltre, questo significa molte cose e non credo serva elencarle.

Comunque sia, la mia attuale idea, è piantare in qualche modo radice in quei paesi (ad esempio associarmi in una SRL o finanziare una piccola SAS), finchè l'Euro regge e c'è un cambio favorevole, poi onestamente, la Russia mi piace (anche se non ci sono mai stato)...
So che non è cosa semplice, ad esempio ho letto in più siti/forum, che se ci si piazza nei posti sbagliati, arriva la gente "cattiva" a creare problemi; poi le leggi russe sono diverse rispetto a quelle italiane, perciò bisogna informarsi per qualsiasi cosa, anche le più banali (partendo dal visto).

Non credo ci sia modo migliore di apprendere informazioni se non dialogando con persone più esperte di me!

Ed aggiungo che non voglio far perdere tempo o annoiare persone aprendo mille topic per domande quando spesso basta una ricerca approfondita nel Web.

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benvenuto!

Ti andrebbe di anticipare qualcosa a riguardo?
"scopi informativi sotto vari aspetti" e "idee fruttuose" sono un po' sibillini  

ciao

Come ripeto vengo in vacanza, magari non mi piace e me ne torno a casa in tutta tranquillità, ma se invece intravedo qualche opportunità, potrei tornare, poi chissà...

Il motivo di questo tread, organizzare un raduno (anzi, 2, uno a Mosca e l'altro a San Pietroburgo) con quasi 6 mesi d'anticipo, è quello di permettere anche a visitatori casuali di unirsi, inoltre ottenere conferme, smentite o magari sorprese sulle situazioni reali in Russia o nelle varie località.
Credo che sedersi a un tavolo, con persone dalle esperienze molto diverse, sia una cosa interessante per tutti; deve essere un incontro piacevole, non certo tecnico, ma sarà di certo un punto di partenza.

 



 
FioreFix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
Mi spiace che non ci siano stati altri interventi, ho cercato di essere il più esaustivo possibile.
Spero di non aver detto nulla di sbagliato, comunque la mia proposta rimane valida per entrambe le città, perciò chi volesse aggregarsi, anche per una semplice cioccolata di mezz'ora, o trascorrere mezza giornata assieme, io sarò più che disponibile.

Scrivetemi a:   
 



 
FioreFix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
FioreFix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi spiace che non ci siano stati altri interventi, ho cercato di essere il più esaustivo possibile.
Spero di non aver detto nulla di sbagliato, comunque la mia proposta rimane valida per entrambe le città, perciò chi volesse aggregarsi, anche per una semplice cioccolata di mezz'ora, o trascorrere mezza giornata assieme, io sarò più che disponibile.

Scrivetemi a:   



Ciao, forse sono io che non so leggere tra le righe, ma fino ad ora abbiamo capito solo che passerai il capodanno in Russia.
Il visto turistico, credimi, non è un problema. Paghi una agenzia e fa tutto lei, gli lasci il passaporto e spendi 30-35 euro in più rispetto a farsi la pratica da soli districandosi tra alberghi, voucher, compilazione della richeista sul sito del MID ecc... Non credo che il visto simboleggi una “burocrazia non snella”, il visto è richiesto per moltissimi paesi, comunque non è nemmeno la punta dell’iceberg della burocrazia locale. Che sia "non snella" è certo.

La Russia ha grandi opportunità, come dici tu, ma anche difficoltà che è inutile cercare di esaminare se prima non si chiarisce la domanda “cosa vuoi fare? Perchè ti interessa la Russia?”.
I discorsi sulla Cina, i Brics e le questioni macroeconomiche a cui accenni non penso che direttamente tocchino molto la quotidianità di una tua ipotetica nuova attività in Russia, ma se scrivi “questo significa molte cose e non credo serva elencarle” il tutto suona un po’ criptico e magari non aiuta molto i forumisti a farsi una idea ed a dialogare in proposito.

Il resto, scusami, suona tutto un po’ strampalato (“piantare radici in qualche modo”, “se ci si piazza nei posti sbagliati arriva la gente cattiva a creare problemi”, “la Russia mi piace ma non ci sono mai stato”).
Comunque in Russia non puoi finanziare una SAS perchè è un tipo di struttura societaria che , se non erro, non è prevista dalla legge locale. Come dici tu le leggi italiane differiscono dalle russe. E mi sembra giusto.

Buona idea quella di incontrarsi e parlare, concordo con te, ma ci sarà pure una sfera di interesse sulla quale vorresti puntare, no?

in bocca al lupo!
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
Ciao e benvenuto

guarda,io sarò a Mosca orientativamente dal 28 dicembre e per tutto gennaio. Non organizziamo raduni lì da tempo perchè,detto francamente,partecipare a serate con centinaia di connazionali non portava a nulla se non a una autentica caciara.
Tuttavia,quando sono a Mosca,ho sempre preso volentieri caffè o birrette con chiunque avesse avuto voglia di fare due chiacchiere a scopo informativo.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo 
 
Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il visto turistico, credimi, non è un problema. Paghi una agenzia e fa tutto lei, gli lasci il passaporto e spendi 30-35 euro in più rispetto a farsi la pratica da soli districandosi tra alberghi, voucher, compilazione della richeista sul sito del MID ecc... Non credo che il visto simboleggi una “burocrazia non snella”, il visto è richiesto per moltissimi paesi, comunque non è nemmeno la punta dell’iceberg della burocrazia locale. Che sia "non snella" è certo.

Certo, hai ragione, quello che più intendevo io sul visto, è che i tempi sembrano essere lunghi, mettiamo che ho un parente/amico che sta male...
In più non capisco perchè devo specificare dove alloggerò, non esiste la Privacy?  

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Russia ha grandi opportunità, come dici tu, ma anche difficoltà che è inutile cercare di esaminare se prima non si chiarisce la domanda “cosa vuoi fare? Perchè ti interessa la Russia?”.
I discorsi sulla Cina, i Brics e le questioni macroeconomiche a cui accenni non penso che direttamente tocchino molto la quotidianità di una tua ipotetica nuova attività in Russia, ma se scrivi “questo significa molte cose e non credo serva elencarle” il tutto suona un po’ criptico e magari non aiuta molto i forumisti a farsi una idea ed a dialogare in proposito.

Il resto, scusami, suona tutto un po’ strampalato (“piantare radici in qualche modo”, “se ci si piazza nei posti sbagliati arriva la gente cattiva a creare problemi”, “la Russia mi piace ma non ci sono mai stato”).  

Pure qui ti do ragione, probabilmente ho toccato alcuni argomenti delicati e non alla nostra portata; ho fatto quel tipo di accenni perchè volevo essere esaustivo, comunque, detto in parole povere:
in Italia, come in Europa, non mi sento sicuro, nel lungo periodo, nè per me, tantomeno per i miei figli, parlo prevalentemente di banche e governi; perciò, non dico che voglio andarmene, trasferirmi o altro, ma provare ad investire in "oriente" (soprattutto voglio capire se c'è possibilità e convenienza nel creare qualcosa lì, in termini economici).

La Russia è uno stato vario, tecnologicamente parlando non arretrato secondo me, se paragonato all'Italia per esempio, ma definito come 2° mondo (povero) per via del PIL Pro capite non superiore ai 20.000$ (ad esempio, ho amici russi, ingegneri, che prendono poco più di un equivalente di 500€ al mese, ma non vivono male...).
I russi che conosco, hanno un'ammirazione per l'Italia e gli italiani, perciò rispetto ad esempio alla Cina, c'è più affinità (  чиао какао).
Concludo questo discorso dicendo che è anche un paese ai confini dell'Europa (politica, so che fino agli Urali fa parte dell'Europa fisica), perciò di più facile accesso.
Questi sono tra i motivi che mi hanno fatto optare per la Russia, senza contare l'enorme storia che la caratterizza.

Sui posti sbagliati, ho letto di più casi, in più forum (non ricordo dove e non riesco a linkare) di persone in regola che si ritrovavano minacciate da russi, tra cui forze dell'ordine, dopo aperture di nuovi locali perchè davano fastidio a qualcuno (concorrenza   , malavita  ).

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque in Russia non puoi finanziare una SAS perchè è un tipo di struttura societaria che , se non erro, non è prevista dalla legge locale. Come dici tu le leggi italiane differiscono dalle russe. E mi sembra giusto.

Da come leggevo qui, qui e qui, sembra di si; comunque prima di fare qualsiasi cosa, m'informo e mi assicuro sui diritti e doveri; qui sono in una fase embrionale, posso tranquillamente fare marcia indietro.

Con altre parole, cancellando tutto ciò che è stato detto: sto cercando di conoscere meglio il mondo!    

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona idea quella di incontrarsi e parlare, concordo con te, ma ci sarà pure una sfera di interesse sulla quale vorresti puntare, no?


Intendi settore?
Per ora no, o meglio, ho delle capacità in certi settori rispetto ad altri, ma non voglio essere io a gestire (dall'Italia), in parte, ma come ripeto, l'idea è finanziare qualcosa di autosostenibile in Russia (niente import-export).

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in bocca al lupo!

Grazie per l'augurio!  

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto

guarda,io sarò a Mosca orientativamente dal 28 dicembre e per tutto gennaio. Non organizziamo raduni lì da tempo perchè,detto francamente,partecipare a serate con centinaia di connazionali non portava a nulla se non a una autentica caciara.
Tuttavia,quando sono a Mosca,ho sempre preso volentieri caffè o birrette con chiunque avesse avuto voglia di fare due chiacchiere a scopo informativo.

Non pensavo a centinaia di persone, non so quanta utenza attiva abbia questo forum, pensavo al massimo poche decine, poi ognuno è libero di decidere, se te mi vorrai incontrare, da solo o con un piccolo gruppo che già conosci, sarò più che felice.  
Perciò ti ringrazio in anticipo!
 



 
FioreFix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario