Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ricongiungimento Familiare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ricongiungimento Familiare 

Buonasera,

a breve io e la mia compagna (cittadina russa) ci sposeremo a Mosca per poi notificare e validare il matrimonio in Italia così da poter vivere insieme a Roma.
Il problema nasce però dal padre della figlia della mia futura moglie (non marito), che anche se non si è mai occupato della figlia nel corso degli ultimi 8 anni (la bimba ne ha 9) ha dichiarato che non voler autorizzerà la bambina a lasciare la Russia.

In tutti questi anni la bambina ha vissuto con la mamma mentre il padre non ha mai dato nessun tipo di assistenza familiare (ne economica tantomeno affettiva) , limitando gli incontri con la figlia solo ad una volta a settimana per qualche ora e non in modo costante e continuativo.
I documenti della bambina riportano l'indirizzo della casa materna.
Il padre (almeno ufficialmente) dichiara di essere nullatenente e senza impiego.

In ogni caso però la bambina porta il cognome del padre quindi per ogni tipo di spostamento, viaggio o espatrio come in questo caso, necessita dell'autorizzazione del padre.
Almeno questo è ciò che abbiamo capito da notizie non ufficiali ma direi attendibili.

Quello che ci farebbe comodo sapere è come agire e cosa dover fare per poter avere con noi in Italia anche la bambina.
Grazie in anticipo per il contributo.

Sushi07 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ricongiungimento Familiare 

Sushi07 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quello che ci farebbe comodo sapere è come agire e cosa dover fare per poter avere con noi in Italia anche la bambina.
Grazie in anticipo per il contributo.

Avere il nulla osta del padre, magari firmando un accordo che permetta anche a lui di vedere la figlia periodicamente, oppure, come spesso accade, "monetizzando" il suo nulla osta.

La foto del mio avatar (c) littlelombards

Ultima modifica di ABAK il 19 Mag 2013, 19:12, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

la stessa cosa che sta succedendo a me con la differenza che la mia compagna sta procedendo al divorzio con accordo (monetizzato) per dare la carte per la bimba e per chiudere velocemente quel vecchio rapporto logoro...
Tu alla fine? tutto bene? ooops ho visto che il messaggio lo hai messo solo il 19 maggio :P

Ultima modifica di glyoz83 il 21 Mag 2013, 15:28, modificato 1 volta in totale 
glyoz83 Invia Messaggio Privato

eh già, noi siamo ancora all'inizio; a breve ci sposeremo in Russia e poi cercheremo di capire come gestire la cosa.
Pensavamo di rivolgerci ad un avvocato internazionale di mia conoscenza per gestire questa cosa.

Speriamo bene .. intanto in bocca al lupo a te, vedrai tutto andrà bene ;)
In quanto a noi ti faremo sapere ..

Sushi07 Invia Messaggio Privato

in bocca al lupo anche a voi

glyoz83 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi