|
Pagina 1 di 1
|
Ricongiungimento Familiare
Autore |
Messaggio |
Sushi07
Rank0

Registrato: Mag 2013
Messaggi: 4
Età: 56
|
 Ricongiungimento Familiare
Buonasera,
a breve io e la mia compagna (cittadina russa) ci sposeremo a Mosca per poi notificare e validare il matrimonio in Italia così da poter vivere insieme a Roma.
Il problema nasce però dal padre della figlia della mia futura moglie (non marito), che anche se non si è mai occupato della figlia nel corso degli ultimi 8 anni (la bimba ne ha 9) ha dichiarato che non voler autorizzerà la bambina a lasciare la Russia.
In tutti questi anni la bambina ha vissuto con la mamma mentre il padre non ha mai dato nessun tipo di assistenza familiare (ne economica tantomeno affettiva) , limitando gli incontri con la figlia solo ad una volta a settimana per qualche ora e non in modo costante e continuativo.
I documenti della bambina riportano l'indirizzo della casa materna.
Il padre (almeno ufficialmente) dichiara di essere nullatenente e senza impiego.
In ogni caso però la bambina porta il cognome del padre quindi per ogni tipo di spostamento, viaggio o espatrio come in questo caso, necessita dell'autorizzazione del padre.
Almeno questo è ciò che abbiamo capito da notizie non ufficiali ma direi attendibili.
Quello che ci farebbe comodo sapere è come agire e cosa dover fare per poter avere con noi in Italia anche la bambina.
Grazie in anticipo per il contributo.
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

Registrato: Gennaio 2009
Messaggi: 4197
Età: 57 Residenza:  Cagliari, Sardegna
|
 Re: Ricongiungimento Familiare
Quello che ci farebbe comodo sapere è come agire e cosa dover fare per poter avere con noi in Italia anche la bambina.
Grazie in anticipo per il contributo.
Avere il nulla osta del padre, magari firmando un accordo che permetta anche a lui di vedere la figlia periodicamente, oppure, come spesso accade, "monetizzando" il suo nulla osta.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
Ultima modifica di ABAK il 19 Mag 2013, 19:12, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
glyoz83
Rank1

Registrato: Marzo 2013
Messaggi: 55
Età: 41 Residenza:
|
 Re: Ricongiungimento Familiare
la stessa cosa che sta succedendo a me con la differenza che la mia compagna sta procedendo al divorzio con accordo (monetizzato) per dare la carte per la bimba e per chiudere velocemente quel vecchio rapporto logoro...
Tu alla fine? tutto bene? ooops ho visto che il messaggio lo hai messo solo il 19 maggio :P
Ultima modifica di glyoz83 il 21 Mag 2013, 15:28, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Sushi07
Rank0

Registrato: Mag 2013
Messaggi: 4
Età: 56
|
 Re: Ricongiungimento Familiare
eh già, noi siamo ancora all'inizio; a breve ci sposeremo in Russia e poi cercheremo di capire come gestire la cosa.
Pensavamo di rivolgerci ad un avvocato internazionale di mia conoscenza per gestire questa cosa.
Speriamo bene .. intanto in bocca al lupo a te, vedrai tutto andrà bene ;)
In quanto a noi ti faremo sapere ..
|
|
|
 |
glyoz83
Rank1

Registrato: Marzo 2013
Messaggi: 55
Età: 41 Residenza:
|
 Re: Ricongiungimento Familiare
in bocca al lupo anche a voi
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|