Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Francesca Contro Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Francesca Contro Tutti 
 
Oggi prende il via un'altra iniziativa del Forum Russia-Italia; la nostra Francesca Filippi, Camminoinsalita sul Forum, ha accettato di mettersi in gioco e di rispondere alle domande dei forumisti.
Come sapete, Francesca a fine Maggio partirà per un viaggio bellissimo : da Mosca a Vladivostok in bicicletta, cercando di seguire il percorso della Transiberiana. 9000 km da percorrere in tre mesi sulle strade della Russia.

Francesca si è presentata al forum con questo post a Maggio 2018; da allora tanta strada è stata fatta.

Tanti hanno parlato di questa avventura; chi la considera coraggiosa, chi avventata. Fatto sta che lei ha fissato la data della partenza, comprato il biglietto e sta organizzando il tutto.

E con molta gentilezza si è prestata a rispondere alle domande che il forum le posterà mano mano.

Le prime le ho già raccolte personalmente e sarò io stesso a fargliele per nome del forumista che verrà indicato, una volta terminate avremo la possibilità di farne altre.

Due raccomandazioni; 1) le domande vanno poste in grassetto per permettere a Francesca di distinguerle dal resto dei commenti e 2) vi prego, nella seconda fase, di non scrivere più di due domande e soprattutto non accodare altre domande se Francesca non ha risposto a quelle aperte.

Buona rubrica a tutti.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Le prime domande le pone un'utente storica del Forum, Butterfy77.


1. Partirai in aereo e poi all'interno della Russia ti sposterai in bicicletta, che tipo di bagaglio farai? E dove lo metterai?

2. Che tipo di alberghi sceglierai per le tue soste? E quanti giorni ti riposerai tappa per tappa? E che tempistica hai preventivato per effettuare l'intero percorso?

 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le prime domande le pone un'utente storica del Forum, Butterfy77.


1. Partirai in aereo e poi all'interno della Russia ti sposterai in bicicletta, che tipo di bagaglio farai? E dove lo metterai?

2. Che tipo di alberghi sceglierai per le tue soste? E quanti giorni ti riposerai tappa per tappa? E che tempistica hai preventivato per effettuare l'intero percorso?


Grazie Marco attendiamo adesso la risposta dall'avventurosissima Francesca.....non vedo l'ora di sapere queste cose che hanno solleticato la mia curiosità....

Intanto ti auguro un enorme in bocca al lupo per questo progetto come ti avevo già detto a suo tempo quando sei entrata a far parte di questo meraviglioso forum.

Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Ciao Butterfly77...se parto gran parte della responsabilità è tua...troppo belle le storie e le descrizioni delle località siberiane nei tuoi racconti...!!!
Il mio bagaglio è racchiuso in 3 sacche: 2 agganciate al portabagagli posteriore, ed una collocata sopra. Saranno 2 cambi estivi e 2 invernali non pesantissimi. Medicine x emergenza-Tuta anti zanzare-Cavalletto fotografico-Tenda-Sacco a pelo-GPS- Satellitare cerca persone\sos-Torcia-coltellino multiuso-fornellino-materassino attotolato-attrezzi x riparare bici-borracce x 4 litri-Asciugamano-Ago e filo da lana per riparazioni tenda o sacche-accendino-smartphone con 2 schede-Piccolo modem-Probabile scacciacani-spry al peperoncino

Sceglierò gli alloggi che trovero' lungo la strada...e se non li trovo ho la tenda..
Mi riposerò mediamente 1 giorno a settimana
Percorrerò la strada in 90 gg con una media di 130 km giornalieri (considerate la pause)
ok Butterfly?
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Grazie Francesca sei stata esauriente nelle tue risposte.

Sono alquanto contenta che la mia rubrica sulla Transiberiana ti sia stata utile, se poi accetti e lo staff accetta possiamo costruirci una video rubrica da pubblicare insieme sul nostro canale YouTube del forum, per ravvivarlo un po', e possiamo collaborarci insieme dato che io faccio montaggi di filmati amatoriali e non solo, come puoi vedere dalla rubrica dei pittori fatta un anno fa circa.

Intanto tu parti cara Francesca e poi semmai ne riparliamo o mandami una mail in privato che ti spiego il progetto che avrei in mente di fare.

Un saluto intanto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
ok Butterfly77 , sono disponibile a collaborare anche io con il Forum, grazie del tuo eventuale contributo tecnico.
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Grazie Francesca,

siamo partiti alla grande.


Le prossime domande provengono dall'utente Vegghio, che di ciclismo ne sa qualcosa.


Domanda 1: che tipo di pneumatico usa? antiforatura,latticce,slime...... ?
Domanda 2 :il vestiario ,cosa userà?
Domanda 3:che tipo di guarnitura userà sulla bici e che rapporti (pacco pignoni )adopererà

 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok Butterfly77 , sono disponibile a collaborare anche io con il Forum, grazie del tuo eventuale contributo tecnico.


Grazie mille Francesca, ti scrivo in privato del mio progetto via messenger e poi proporremo allo staff la nostra idea....grazie per ora al bisogno sono qui per aiutarti se hai bisogno di qualcosa.

Un saluto.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Salve Vegghio....partirò con una Gravel Specialized Diverge  COPERTONI TRIGGER 700x 38c PRO ENDURANT (38-622) Resilient Core  
Lattice nella camera d'aria  o palloncini antiforatura ?...ancora non lo so
Per vestiario userò abbigliamento tecnico realizzato per me da una ditta di Macerata, costituito da un completo estivo e uno invernale. Porterò inoltre altri 3\4 pezzi da cambiare in caso di pioggia e x lavaggi. Giacca e pantaloni impermeabili in GORETEX
Porterò inoltre una tutina antizanzara, che copre anche il volto
I rapporti sono quelli di una bici monocorona, quindi con una sola corona   n.42 DAVANTI e dietro ho fatto mettere un.50 , (oltre agli altri preesistenti). Ma il 50 mi servirà poco considerato che i dislivelli sono piuttosto limitati.
Il cambio è SRAM (me ne sono pentita)

A presto Vegghio...aspetto tue osservazioni e CONSIGLI: saranno preziosissimi
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
interessante! Di che difficoltà tecniche hai più paura? Ho visto in Facebook che sei stata sui colli euganei, è il mio mondo, sono da Este,quando dici "dislivelli limitati" di quanto si tratta? Che difetti ha il SRAM? Grazie
 



 
Ultima modifica di Marco1973 il 22 Febbraio 2019, 15:15, modificato 1 volta in totale 
VEGGHIO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Ahimè,fra un impegno e l'altro,non ho avuto più modo di seguire lo sviluppo della straordinaria impresa che Francesca si accinge a compiere,ma sono lieto che alla fine si possa realizzare. Non so se ci sono stati interessamenti fattivi da parte del console o meno.L'ultima volta che vidi l'addetto dell'ambasciata francamente parlammo d'altro.
Ad ogni modo w Francesca e la sua impresa!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi prende il via un'altra iniziativa del Forum Russia-Italia; la nostra Francesca Filippi, Camminoinsalita sul Forum, ha accettato di mettersi in gioco e di rispondere alle domande dei forumisti.
Come sapete, Francesca a fine Maggio partirà per un viaggio bellissimo : da Mosca a Vladivostok in bicicletta, cercando di seguire il percorso della Transiberiana. 9000 km da percorrere in tre mesi sulle strade della Russia.

Francesca si è presentata al forum con questo post a Maggio 2018; da allora tanta strada è stata fatta.

Tanti hanno parlato di questa avventura; chi la considera coraggiosa, chi avventata. Fatto sta che lei ha fissato la data della partenza, comprato il biglietto e sta organizzando il tutto.

E con molta gentilezza si è prestata a rispondere alle domande che il forum le posterà mano mano.

Le prime le ho già raccolte personalmente e sarò io stesso a fargliele per nome del forumista che verrà indicato, una volta terminate avremo la possibilità di farne altre.

Due raccomandazioni; 1) le domande vanno poste in grassetto per permettere a Francesca di distinguerle dal resto dei commenti e 2) vi prego, nella seconda fase, di non scrivere più di due domande e soprattutto non accodare altre domande se Francesca non ha risposto a quelle aperte.

Buona rubrica a tutti.



Grandissimi Marco e Camminoinsalita!!

Grazie ad entrambi per questo approfondimento

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Sei di Este VEGGHIO?  E' fantastica. Ero ad Este martedì pomeriggio. Che mura !!!
Non ho timore di nessun dislivello. Se proprio dovessi incontrare un 20%  per più di 30 metri...soche dovrei scendere di bici..considerato che ho i
un bagaglio notevole....Considero un dislivello "normale" fino a un 12%...e credo che sugli Urali non abbiamo pendenze maggiori...o per lo meno..le pendenze degli Urali sono soft, senz'altro molto più soft dei nostri tratti alpini....e del Gran Sasso, mio maestro...
Lo SRAM è lento e la monocorona permette poca agilità....
A presto VEGGHIO...ma eri a Solesino quando ho fatto la serata ?
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Sorrento 76....le cose non vanno bene per il mio visto, nel senso che avevo sperato fino ad ora nel tuo aiuto (visto che conosci l'addetto all'Ambasciata) per avere un visto superiore a quello di 90 gg.
Stanti così le cose dovrò pedalare oltre 130 km al giorno se vorrò fare almeno una pausa a settimana...Niente, dopo quella mia domanda nessuno si è mai fatto sentire....La fatica, quindi, sarà tanta..ma per un grande obiettivo la supererò...Comunque spero sempre  nel tuo aiuto...
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
Francesca,

grazie mille per le nuove risposte date.

Abbiamo ancora diversi utenti che ci hanno chiesto informazioni riguardo quest'avventura; ti sottopongo ora le domande di Akphantom che è un ragazzo russo che parla bene l'italiano.

1. Quante ore saranno per corsa e quante per il riposo (in ciclo di ogni giorno)?
2. Il sopporto in senso di farmacologia e nutrizione sportivo?



Grazie mille
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei di Este VEGGHIO?  E' fantastica. Ero ad Este martedì pomeriggio. Che mura !!!
Non ho timore di nessun dislivello. Se proprio dovessi incontrare un 20%  per più di 30 metri...soche dovrei scendere di bici..considerato che ho i
un bagaglio notevole....Considero un dislivello "normale" fino a un 12%...e credo che sugli Urali non abbiamo pendenze maggiori...o per lo meno..le pendenze degli Urali sono soft, senz'altro molto più soft dei nostri tratti alpini....e del Gran Sasso, mio maestro...
Lo SRAM è lento e la monocorona permette poca agilità....
A presto VEGGHIO...ma eri a Solesino quando ho fatto la serata ?

 

Grazie per la risposta, sram è sicuramente diverso da Shimano ....... ci vuole abitudine e tempo ma vedrai che lo apprezzerai!
 Non ero a Solesino perchè sono ancora a Balaklava (Crimea ),posti che ti raccomando di guardare per un prossimo viaggio.
complimenti ancora e lascio il posto alle domande degli altri, magari più avanti ti chiederò altre curiosità che ho!
 



 
VEGGHIO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento 76....le cose non vanno bene per il mio visto, nel senso che avevo sperato fino ad ora nel tuo aiuto (visto che conosci l'addetto all'Ambasciata) per avere un visto superiore a quello di 90 gg.
Stanti così le cose dovrò pedalare oltre 130 km al giorno se vorrò fare almeno una pausa a settimana...Niente, dopo quella mia domanda nessuno si è mai fatto sentire....La fatica, quindi, sarà tanta..ma per un grande obiettivo la supererò...Comunque spero sempre  nel tuo aiuto...


Non demoralizzarti cara Francesca speriamo che prima della tua partenza ci siano notizie positive riguardo la faccenda dei visti... quando purtroppo ci si imbatte con la burocrazia ci si demoralizza, ma tu a quanto vedo non sei di certo la persona che non si abbatte e cerca sempre una soluzione alternativa...

Forza Francesca....     

Un saluto. Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento 76....le cose non vanno bene per il mio visto, nel senso che avevo sperato fino ad ora nel tuo aiuto (visto che conosci l'addetto all'Ambasciata) per avere un visto superiore a quello di 90 gg.
Stanti così le cose dovrò pedalare oltre 130 km al giorno se vorrò fare almeno una pausa a settimana...Niente, dopo quella mia domanda nessuno si è mai fatto sentire....La fatica, quindi, sarà tanta..ma per un grande obiettivo la supererò...Comunque spero sempre  nel tuo aiuto...


Ahi....mi spiace di apprendere ciò cara Francesca. Io so per certo che Aldo si è curato di passare la mail al console perchè non ho motivo di dubitare del suo interesse.Purtroppo,viste le numerose testimonianze di vicinanza del console alle varie iniziative dei connazionali,confidavo che potesse personalmente seguire la vicenda fornendoti il dovuto supporto. Ma mi devo ricredere a questo punto.Io non sono a Mosca da 1 mese ormai e detto sinceramente non ho avuto modo di sentire più nessuno perchè preso tra le mia consuete problematiche familiari.
Per quanto riguarda il visto,in questo caso non so fino a che punto una intercessione da parte del consolato avrebbe potuto modificare la cosa perchè,che io ne sappia,le autorità diplomatiche russe non rilasciano visti oltre i 90gg(non vorrei sbagliarmi,ma fu lo stesso visto che ottennero i carabinieri di Overland quando attraversarono tutta la Russia,ma ovviamente con i camion). L'unica cosa che mi viene in mente è che il console avrebbe potuto forse farti ottenere la garanzia di una nostra qualche rappresentanza in loco onde poterti fare avere un visto lavorativo annuale(ma non so fino a che punto sia fattibile francamente.Quelli che lo fanno al di fuori delle vie "regolari" diciamo,praticamente si rivolgono ad agenzie di comodo che per qualche migliaia di euro rilascia le dovute garanzie ma poi,considerata l'enfasi della tua impresa,di fronte a possibili controlli si rischierebbe di incappare in qualche sanzione.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 27 Febbraio 2019, 13:43, modificato 2 volte in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei di Este VEGGHIO?  E' fantastica. Ero ad Este martedì pomeriggio. Che mura !!!
Non ho timore di nessun dislivello. Se proprio dovessi incontrare un 20%  per più di 30 metri...soche dovrei scendere di bici..considerato che ho i
un bagaglio notevole....Considero un dislivello "normale" fino a un 12%...e credo che sugli Urali non abbiamo pendenze maggiori...o per lo meno..le pendenze degli Urali sono soft, senz'altro molto più soft dei nostri tratti alpini....e del Gran Sasso, mio maestro...
Lo SRAM è lento e la monocorona permette poca agilità....
A presto VEGGHIO...ma eri a Solesino quando ho fatto la serata ?


Ciao Francesca! Gli Urali non e' l'unico valico sulla strada. Tra Irkutsk e Vidrino si trova il Kultuk (Култук) che si inizia su trentesimo km di strada M-55. La sua lunghezza e' pari circa a 80km. Le pendenze estimati in gradi non so.
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Francesca Contro Tutti 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei di Este VEGGHIO?  E' fantastica. Ero ad Este martedì pomeriggio. Che mura !!!
Non ho timore di nessun dislivello. Se proprio dovessi incontrare un 20%  per più di 30 metri...soche dovrei scendere di bici..considerato che ho i
un bagaglio notevole....Considero un dislivello "normale" fino a un 12%...e credo che sugli Urali non abbiamo pendenze maggiori...o per lo meno..le pendenze degli Urali sono soft, senz'altro molto più soft dei nostri tratti alpini....e del Gran Sasso, mio maestro...
Lo SRAM è lento e la monocorona permette poca agilità....
A presto VEGGHIO...ma eri a Solesino quando ho fatto la serata ?


Ciao Francesca! Gli Urali non e' l'unico valico sulla strada. Tra Irkutsk e Vidrino si trova il Kultuk (Култук) che si inizia su trentesimo km di strada M-55 (ora Р-258). La sua lunghezza e' pari circa a 80km. Le pendenze estimati in gradi non so.

 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario