|
Pagina 1 di 1
|
Georgia: Morto Capo Forze Pace Russe
| Autore |
Messaggio |
morello
|
 Georgia: Morto Capo Forze Pace Russe
Georgia: morto capo forze pace russe
Nell'esplosione di ieri, e' il colonnello Ivan Petrick
(ANSA) - MOSCA, 4 OTT - Il colonnello Ivan Petrik, capo delle forze di pace russe nell'Ossezia del sud, e' morto nell'attentato di ieri a Tskhinvali. Lo ha reso noto il colonnello Igor Konashenkov, comandante delle forze di terra russe. L'esplosione ha causato anche 7 feriti, di cui 4 sono ora in gravi condizioni. Ieri sera anche il ministero della Difesa russa aveva definito l'episodio un 'atto terroristico' volto a minare gli sforzi per ristabilire la pace nella regione.
|
#1 04 Ottobre 2008, 14:26 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
 Re: Georgia: Morto Capo Forze Pace Russe
Che strano: come mai l`articolo viene intitolato con la parola "Giorgia"?  La citta` di Tskhinvali si trova nell`Ossezia .
|
|
|
 |
ssia
|
[quote user="Luda Mila" post="6624054"]Che strano: come mai l`articolo viene intitolato con la parola "Giorgia"? La citta` di Tskhinvali si trova nell`Ossezia .[/quote]
PERCHE' PER I MEDIA OCCIDENTALI L'SSEZIA DEL SUD E' GEORGIA, QUINDI VIENE DISCONOSCIUTA LA SUA VERA IDENTITA' DI REGIONE AUTONOMA, IN OSSEQUIO A BUSH E AL SUO FIGLIOCCIO PARANOICO SAAKASHFILI. SEMPLICE NO?
|
|
|
 |
Finna
|
... almeno il forum, che si dichiara un forum filorusso, potrebbe intitolare il topic, come lo chiamano in Russia, cioè,
"Un attentato in Ossetia del Sud"
Ultima modifica di Ospite il 05 Ottobre 2008, 12:21, modificato 1 volta in totale |
#4 05 Ottobre 2008, 10:27 |
|
 |
morello
|
Bisognerebbe chiederlo ai corrispondenti dell'ANSA
Una curiosità in ossezia del sud qual'è la moneta ufficiale in circolazione ?? il lari oppure il Rublo ?
|
#5 05 Ottobre 2008, 12:25 |
|
 |
ssia
|
[quote user="morello" post="6624073"]Bisognerebbe chiederlo ai corrispondenti dell'ANSA Una curiosità in ossezia del sud qual'è la moneta ufficiale in circolazione ?? il lari oppure il Rublo ?[/quote]
Ho sentito dalla TV Russa che la moneta ufficiale é rublo.
|
#6 05 Ottobre 2008, 16:53 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Che strano: come mai l`articolo viene intitolato con la parola "Giorgia"?  La citta` di Tskhinvali si trova nell`Ossezia .
PERCHE' PER I MEDIA OCCIDENTALI L'SSEZIA DEL SUD E' GEORGIA, QUINDI VIENE DISCONOSCIUTA LA SUA VERA IDENTITA' DI REGIONE AUTONOMA, IN OSSEQUIO A BUSH E AL SUO FIGLIOCCIO PARANOICO SAAKASHFILI. SEMPLICE NO?
Si, certo che l`avevo capita quell`idea. Pero` nel post di Pretender dedicato allo stesso incidente e` stata menzionata "autobomba in Ossezia". Sara` solo il punto di vista di Pretender stesso? E` una certa confusione...
Ultima modifica di Luda Mila il 06 Ottobre 2008, 10:44, modificato 1 volta in totale |
#7 06 Ottobre 2008, 10:43 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
dipende da dove è stato copiato l'articolo poi incollato qui.
De facto secondo me è più giusto dire Autobomba in Ossezia del Sud
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#8 06 Ottobre 2008, 11:03 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
... almeno il forum, che si dichiara un forum filorusso, potrebbe intitolare il topic, come lo chiamano in Russia, cioè,
"Un attentato in Ossetia del Sud" 
Premetto che per me si può anche dire attentato in Ossezia del sud. Ritengo che la stampa indichi Georgia semplicemente perchè gli inviati risiedono in Georgia e perchè per i lettori/telespettatori è semplice e immediato capire di dove e di che cosa si sta parlando.
Detto questo colgo l'occasione per specificare che il forum può definirsi filo russo per l'interesse, che accomuna gli utenti, verso questo grande paese. Interesse che può essere generale a 360° o legato a qualcosa di specifico che ci riguarda da vicino (amore, cucina, turismo, professione, arte, cultura, etc...). Non è filo russo nel suo significato politico. Vuol dire che non è richiesto ai partecipanti di essere necessariamente allineati politicamente con Mosca e tanto meno con la politica del suo governo. Ovviamente se alcuni utenti, russi o italiani, sono filo russi anche politicamente sono liberissimi di esserlo e argomentarlo nel forum. Tuttavia il forum in quanto tale non ha una posizione politica ufficiale.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#9 06 Ottobre 2008, 16:25 |
|
 |
Finna
|
Coriolano! Ciao, amico giurato! Bentornato!
Addirittura pensavo, perché non sei intervenuto subito dopo che ho scritto una piccola osservazione, però, sei molto bravo di cavare il mio post, che secondo te, fa più danni che i post, scritti dalle altre utenti russe.
A parlare sul serio, volevo dirti, che (secondo me) sei proprio tu che cerchi di correggere qualsiasi deviazione del forum, di chiudere le bocche che dimostrano le dissonanze di idee, stabilite dallo staff (compreso la politica italiana, per la quale avete perso una bel pezzo degli utenti molto intelligenti).
Anche se gli inviati fossero stati in Giorgia, l'attentato è successo in Ossezia del Sud e questo, mi sembra, sarebbe più chiaro per i lettori....
|
#10 06 Ottobre 2008, 18:02 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
La Repubblica dell'Ossezia è riconoscita come Repubblica dalla Russia e dal Nicaragua  !!!!
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#11 06 Ottobre 2008, 18:04 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Tralascio di replicare ai commenti personali. Che io sappia, ma non sono un giornalista e potrei sbagliare, nelle agenzie di stampa si indica sempre la sede del corrispondente. Poi nel pezzo il giornalista dovrebbe indicare con precisione fatti e luoghi inerenti la notizia.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#12 06 Ottobre 2008, 18:12 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
La Repubblica dell'Ossezia è riconoscita come Repubblica dalla Russia e dal Nicaragua  !!!!
Direi che la mia osservazione precedente riguardava piuttosto la geografia e non la politica, visto che la citta` di Tskhinvali e` sempre stata una citta` osseta, e non giorgiana, e ancora nei tempi dell`URSS quando non si immagginava neanche la divisione delle reppubliche'. C`era l'Ossezia del Nord e l' Ossezia del Sud, l'Abhkazia, la Giorgia ecc. , chiamati cosi` istoricamente, con la maggioranza della popolazione indigena. Anche nel territorio della Russia ci sono le regioni delle etnie diversi, e nonostante che facciano parte della Federazione Russa vengono chiamate con gli aggettivi corrispondenti: diciamo quindi "una citta` tartara, o calmucca, o mari".
|
#13 07 Ottobre 2008, 11:27 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|