|
Pagina 1 di 13
|
Giubileo forumistico per il decennale di russia-italia 2004-2014! (aperto alla d...
| Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
 Giubileo forumistico per il decennale di russia-italia 2004-2014! (aperto alla discussione)
FORUM TUTTO!
GLI AVVENIMENTI NELLE RUSSIE ED IN PARTICOLARE IN UCRAINA STANNO SUCCHIANDO UNA QUANTITA’ DI ENERGIE FORUMISTICHE DECISAMENTE SORPRENDENTI ED INASPETTATE. IN PARTICOLARE IO – CHE MI TROVO QUASI SULLA LINEA DEL FRONTE DI GUERRA UCRAINO – SONO COIVOLTO DIRETTAMENTE E, ANCHE VOLENDO, NON RIUSCREI A SOTTRARMI ALLA RESPONSABILITA’ DI FORNIRE LA MIA TESTIMONIANZA E LE MIE ANALISI.
TUTTO CIO’ E’ BELLO ED E’ GIUSTO, POICHE’ IL NOSTRO FORUM RUSSIA-ITALIA HA IL DOVERE DI ESSERE IN PRIMA LINEA NEL RACCONTARE I FATTI CHE RIGUARDANO IL MONDO DELLE RUSSIE CHE ATTRAE TUTTI NOI, SOPRATTUTTO IN SITUAZIONI DRAMMATICHE COME QUELLE IN CUI QUEL MONDO E’ SOTTOPOSTO IN QUESTI MESI. E DUNQUE NON POSSO FAR ALTRO CHE INVITARE TUTTI A CONTINUARE CON COSTANZA, UMILTA’ E SERIETA’ QUESTO CONTRIBUTO DI INFORMAZIONI E DI CONFRONTO SUL TEMA IN QUESTIONE.
MA SE LE NOSTRE MENTI SONO CONCENTRATE IN ALTRE QUESTIONI, NON DOBBIAMO PERO’ TRASCURARE UN FATTO IMPORTANTE, CHE RIGUARDA TUTTI NOI DEL FORUM RUSSIA-ITALIA, CHE E’ TALMENTE DECISIVO DA MERITARE UNO SPAZIO APPROFONDITO – NON DUE RIGHE! PROPRIO PERCHE’ SE NOI OGGI DIAMO PER SCONTATA LA NOSTRA QUOTIDIANITA’ FORUMISTICA, GIOIAMO NEL RITROVARCI QUI OGNI GIORNO A CONDIVIDERE LA NOSTRA PASSIONE RUSSOFILA O SEMPLICEMENTE PARTE DEL NOSTRO TEMPO, E’ PERCHE’ FORSE CI STIAMO DIMENTICANDO DI QUEL FATTO ORIGINARIO CHE CI PERMETTE DI ESSERE QUI DA ANNI… E PRECISAMENTE DA BEN 10 ANNI!
EBBENE VOI SAPETE BENE QUANTO PER IL GRINGOX SIA IMPORTANTE LA STORIA, IL SUSSEGUIRSI DEGLI AVVENIMENTI FORUMISTICI, LA CRONOLOGIA, IL VALORE DEL RICORDO FORUMISTICO… SI’, IL GRINGOX E’ UN PO’ MALATO SU QUESTO PUNTO, MA SI TRATTA DELLA CONSAPEVOLEZZA CHE ASSEGNARE VALORE A QUESTE COSE E’ RICONOSCERE UN’ANIMA, UNA VITA AD UNA REALTA’ CHE ALTRIMENTI RESTEREBBE VEGETALE. NOI SIAMO SI’ UN FORUM; MA SIAMO UNA COMUNITA’ VIVA, REALE, CHE NON E’ SOLO MONITOR E TOPIC; UNA COMUNITA’ FORMATA DA NICK CHE SCRIVONO, MA CHE SONO PERSONE REALI, CHE SANNO DI INTERLOQUIRE CON ALTRE PERSONE REALI, CHE SI INCONTRANO SPESSO NELLA REALTA’, SI CONOSCONO, STRINGONO AMICIZIE. ED E’ PER QUESTO CHE SIAMO UNICI; CHE SIAMO FORTI E CHE LA CRESCITA COSTANTE CHE CI CARATTERIZZA POGGIA SU RADICI ORMAI INCONTESTABILI ED INTRANCIABILI.
ECCO CHE LA STORIA DEL FORUM CON LE SUE RICORRENZE GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE NEL CEMENTARE L’AFFETTO DEI FORUMISTI ALLO “STRUMENTO” FORUM. NON MI METTO ORA A RIPERCORRERE QUI LE VICISSITUDINI DI RUSSIA-ITALIA DI QUESTI 10 ANNI DI VITA; A QUESTO SONO DEDICATI I CAPITOLI DELLA STORIA DEL FORUM, CHE INVITO NUOVAMENTE A TENERE PRESENTE.
ED ECCO DUNQUE – ED ARRIVIAMO A NOI – CHE L’ANNO 2014 E’ SOLENNE PER IL FORUM RUSSIA-ITALIA CHE VIVE IL SUO DECIMO ANNO. FERMIAMOCI UN ATTIMO E PENSIAMO… 10 ANNI, DAL 2004 AL 2014… IO NON SO QUANTI FORUM NELLA RETE, QUANTE REALTA’ VIRTUALI POSSANO VANTARE RISULTATI SIMILI, E NON SOLO POTER CONSTATARE BANALMENTE DI “ESSERCI ANCORA”, MA DI RIMANERE COSTANTEMENTE SULLA CRESTA DELL’ONDA ED ANZI CRESCERE SEMPRE CONFERMANDO LA POSIZIONE DI PRIMATO NEL PANORAMA VIRTUALE ITALIANO RUSSOFILO. SI TRATTA INDISCUTIBILMENTE DI UNA UNA NOSTRA MERITATA CONQUISTA STORICA.
EBBENE, PERCHE’ LA “GRINGATA” ODIERNA? SEMPLICEMENTE PER INIZIARE A PREPARARE IL TERRENO, A TRE MESI DALLA DATA FATIDICA… PERCHE’ C’E’ UNA DATA CHE PIANO PIANO, LENTAMENTE MA INESORABILMENTE, SI STA AVVICINANDO, UNA DATA TUTTA “NOSTRA”, TUTTA DEL FORUM RUSSIA-ITALIA, UNA DATA CHE E’ LA RICORRENZA DEL MOMENTO “PRINCIPE” ORIGINARIO IN CUI – 10 ANNI FA – IL FORUM RUSSIA-ITALIA INIZIAVA LA SUA NAVIGAZIONE NELLA RETE.
E COSI’ QUEST’ANNO ANDREMO A FESTEGGIARE IL SOLENNE ANNIVERSARIO DEL DECENNALE DI RUSSIA-ITALIA: 19 NOVEMBRE 2004 – 19 NOVEMBRE 2014!
LANCIO DUNQUE OGGI CON QUESTA MIA “GRINGATA” LA FASE PREPARATORIA – ANZITUTTO “MENTALE” – AL GLORIOSO GIUBILEO FORUMISTICO PER IL DECENNALE DEL FORUM RUSSIA-ITALIA 2004-2014.
QUESTO ANTICIPO E’ D’OBBLIGO IN QUANTO NON STAREMO CON LE MANI IN MANO, MA ANDREMO INCONTRO A QUESTO MOMENTO STORICO PREPARANDOCI PER POTERLO FESTEGGIARE NEL MODO PIU’ DEGNO E BELLO!
L’IDEA IN GENERALE E’ QUELLA DI REALIZZARE LA “SETTIMANA DEL DECENNALE DEL FORUM RUSSIA-ITALIA”, DA SVOLGERSI NEL PERIODO CENTRALE DELL’ANNIVERSARIO, CIOE’ NELLA SETTIMANA CHE VA DA VENERDI’ 14 NOVEMBRE A DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014.
SICURAMENTE GRANDE SPAZIO DOVRA’ ESSERE DEDICATO ALLA “POLISTRATIFICAZIONE FORUMISTICA” CON INCONTRI “ESTEMPORANEI” IN CONTEMPORANEA IN ITALIA E NELLE RUSSIE. UN PO’ COME SUCCESSE IN OCCASIONE DEL GIUBILEO FORUMISTICO DEL 2009 QUANDO SI FESTEGGIO’ IL PRIMO QUINQUENNIO DEL FORUM CON RADUNI ED ESTEMPORANEI UN PO’ OVUNQUE (Cap. VIII, 8.24.), MA QUESTA VOLTA VORREI SI FACESSERO LE COSE ANCORA PIU’ IN GRANDE!
E POI ANCHE SUL PIANO VIRTUALE SI REALIZZERANNO INIZIATIVE IMPORTANTI PER RINFRESCARE LA MEMORIA STORICA DI RUSSIA-ITALIA.
GIA’ ALL’INTERNO DELLO STAFF DEL FORUM SI STANNO STUDIANDO DELLE AZIONI PER REALIZZARE AL MEGLIO QUESTI EVENTI.
CHIEDO PERO’ GIA’ DA ORA IL SUPPORTO COCRETO DEI VALOROSI FORUMISTI DI TUTTE LE CELLULE PROVINCIALI DELLE REGIONI ITALIANE E DELLE “BASI” FORUMISTICHE NELLE RUSSIE, AFFINCHE’ INIZINO GIA’ A METTERSI IN MOTO, COMPRENDENDO L’IMPORTANZA DEL MOMENTO.
DI TANTO IN TANTO, DURANTE QUESTA FASE PREPARATORIA, TORNERO’ SULL’ARGOMENTO PER MONITORARE LA SITUAZIONE.
IO PERSONALMENTE VORREI ESSERE A MOSCA A FESTEGGIARE QUESTO STORICO MOMENTO, QUESTO E’ IL MIO DESIDERIO (COME SUCCESSE NEL NOVEBRE 2009 IN OCCASIONE DEL GRANDE GIUBILEO FORUMISTICO MOSCOVITA / VII RADUNO MOSCOVITA – Cap. VIII, 8.24.), MA A CAUSA DELLA SITUAZIONE COMPLICATA NEI RAPPORTI DIPLOMATICI TRA UCRAINA E RUSSIA, NON SO ANCORA SE RIUSCIRO’ AD AVERE IL VISTO RUSSO; IN CASO CONTRARIO POTREI TORNARE NELLA “MIA” MILANO E LI’ REALIZZARE UN GRANDE RADUNO… VEDREMO…
BENE DUNQUE – O FORUM! AVANTI TUTTA!! DA QUESTO MOMENTO PARTONO I PREPARATIVI PER IL GRANDE GIUBILEO FORUMISTICO DEL DECENNALE DI RUSSIA-ITALIA 2004-2014. L’OBIETTIVO E’ UNO: REALIZZARE UN SOLENNE PERIODO DI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL NOSTRO AMATO FORUM RUSSIA-ITALIA!
W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!
W IL DECENNALE DI RUSSIA-ITALIA!
LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA-ITALIA!
GRINGOX
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Giubileo forumistico per il decennale di russia-italia 2004-2014! (aperto alla discussione)
Questo topic resterà aperto per gli - speriamo numerosi - contributi sotto forma di idee e proposte per la realizzazione del grande giubileo del decennale di russia-italia!
Gringox
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
 Re: Giubileo Forumistico Per Il Decennale Di Russia-italia 2004-2014! (aperto Alla Discussione)
Confermo quanto detto dal generale Gringox, lo staff ha aperto ufficialmente il cantiere per la preparazione del Giubileo forumistico di novembre che vivrà il momento solenne con la Cerimonia del Decennale  Nei prossimi giorni avremo cura di informare tutto il Forum sulla tabella di marcia delle iniziative, grazie per la collaborazione
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Giubileo Forumistico Per Il Decennale Di Russia-italia 2004-2014! (aperto Alla Discussione)
Penso che l'idea di un grande unico raduno potrebbe essere la cosa migliore, magari spostandolo leggermente da Milano (direi nella più "centrale" Emilia, per poterlo mettere alla portata del maggior numero possibile di forumisti.
Se il "raduno unico" non risultasse possibile, m'impegno a cercare di mettere insieme il Nordest per un raduno più locale ma sempre all'insegna del decennale del Forum.
Dai, Gringox..., avanti con le direttive e, soprattutto, con le idee che stanno sobbollendo tra i componenti dello staff e organizziamo il meglio per questo grande avvenimento!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Anche io in quel periodo di novembre dovrei rientrare dalla Giordania, pertanto disponibile a qualsiasi iniziativa, anche ad essere l organizzatore per Roma..
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Anche io in quel periodo di novembre dovrei rientrare dalla Giordania, pertanto disponibile a qualsiasi iniziativa, anche ad essere l organizzatore per Roma..
Willow
Grazie Willow per la disponibilità, ti contatterò nelle prossime ore per mettere a punto l'organizzazione
Penso che l'idea di un grande unico raduno potrebbe essere la cosa migliore, magari spostandolo leggermente da Milano (direi nella più "centrale" Emilia, per poterlo mettere alla portata del maggior numero possibile di forumisti.
Se il "raduno unico" non risultasse possibile, m'impegno a cercare di mettere insieme il Nordest per un raduno più locale ma sempre all'insegna del decennale del Forum.
Dai, Gringox..., avanti con le direttive e, soprattutto, con le idee che stanno sobbollendo tra i componenti dello staff e organizziamo il meglio per questo grande avvenimento! 
Grazie N4Italia, nelle prossime settimane decideremo sul grande raduno ma.....ti ringrazio sin da adesso per l'entusiasmo che stai dimostrando. Ti contatterò di persona nelle prossime ore
Grande Sorrento, bene per l'estemporaneo  Contatterò anche te per coordinare al meglio la cellula forumistica di Mosca
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
a disposizione grande Direttor!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Alice90
Rank3

|
Che bello!!
Io sarò qui a Piter, se avete bisogno per organizzare qualcosa qui fatemi sapere!
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Che bello!!
Io sarò qui a Piter, se avete bisogno per organizzare qualcosa qui fatemi sapere! 
Grazie Alice, stai sicura che ti contatteremo presto, San Pietroburgo è una delle nostre roccaforti
|
#10 20 Agosto 2014, 23:07 |
|
 |
skyan59
Rank1

|
... è probabile che vi siano più luoghi di incontro e raduno!!!.... forse sarebbe bello poter organizzare una sorta di videoconferenza-spettacolo collegandosi via skype!!!!
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
... è probabile che vi siano più luoghi di incontro e raduno!!!.... forse sarebbe bello poter organizzare una sorta di videoconferenza-spettacolo collegandosi via skype!!!!
Grazie Skyan59 per il tuo spunto  Il cantiere dei preparativi è aperto e accogliamo tutte le proposte. Naturalmente lo staff ha il dovere di valutare il grado di fattibilità di ogni possibile azione, dobbiamo trasformare le idee in progetti realizzabili.
|
#12 21 Agosto 2014, 10:08 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Grazie Skyan59 per il tuo spunto  Il cantiere dei preparativi è aperto e accogliamo tutte le proposte. Naturalmente lo staff ha il dovere di valutare il grado di fattibilità di ogni possibile azione, dobbiamo trasformare le idee in progetti realizzabili. 
Ottima la proposta di Skyan59: se si riesce a concentrare tutti nel massimo di 3-4 raduni in tutta Italia, la cosa potrebbe essere fattibile.
Resto dell'idea che sia meglio avere meno raduni con più partecipanti per ogni singolo raduno piuttosto che tanti raduni con pochi partecipanti ciascuno, ma questo dipenderà naturalmente dalle decisioni dello staff.
I nostri social:
|
#13 21 Agosto 2014, 12:57 |
|
 |
Matt
Rank6

|
daje ragazzi!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#14 21 Agosto 2014, 19:07 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
si potrebbe proporre bologna, che con il treno è raggiungibile con l' alta velocità anche da roma e milano
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#15 21 Agosto 2014, 19:22 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
si potrebbe proporre bologna, che con il treno è raggiungibile con l' alta velocità anche da roma e milano
E' più o meno quel che pensavo io quando ho indicato l'Emilia come possibile zona di un mega-raduno.
La location potrebbe essere individuata in qualche posto fuori città e poi provedere a chi avesse bisogno di un passaggio in auto dalla stazione al luogo del raduno e viceversa.
Non dimentichiamo che c'è anche l'aeroporto per chi potesse approfittare di qualche volo low-cost.
I nostri social:
|
#16 21 Agosto 2014, 20:48 |
|
 |
tony83
Rank3

|
Sarebbe bello un mega raduno con tutti i componenti,ma so che è impossibile!
Se si fissa una data ed um luogo con anticipo,anche chi si deve spostare può acquistare biglietto a prezzi vantaggiosi rispetto ad oggi per domani.
Cmq spero conveniate nel concentrare l'evento clou di questo anniversario nel weekend.
|
#17 21 Agosto 2014, 22:20 |
|
 |
Valerio
Valerio
Rank1

|
Mi sembra un'ottima idea, salvo imprevisti parteciperei volentieri al raduno "forumistico".
Io vivo a Milano ma anche Bologna (ad esempio) sarebbe per me una località molto comoda.
Ciao, Valerio
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
E' più o meno quel che pensavo io quando ho indicato l'Emilia come possibile zona di un mega-raduno.
La location potrebbe essere individuata in qualche posto fuori città e poi provedere a chi avesse bisogno di un passaggio in auto dalla stazione al luogo del raduno e viceversa.
Non dimentichiamo che c'è anche l'aeroporto per chi potesse approfittare di qualche volo low-cost.
Ragazzi le idee e lee proposte, se sono costruttive e, in questo caso, soprattutto realistiche, sono davvero tuttte ben accette.
L'idea del mega-raduno - o, in termini forumistici, del "Raduno Nazionale" - è sempre stato un mio "pallino"; e se leggete la storia del Forum ne siamo riusciti a fare SOLO 2 in 10 anni di vita forumistica. Il primo tra l'altro 9 anni fa, nel 2005 a Milano, con forumisti mitici che giunsero da Palermo e da l'Aquila!!!! Il secondo nel 2007 a Roma, con gente che giunse lì da Milano, Firenze e l'Aquila.
E stop!
Sebbene di raduni enormi (anche con 50 persone) ne abbiamo fatti tanti, ma erano tutti "longobardi", ovvero raduni milanesi con forumisti per lo più lombardi...
Dunque l'idea del Raduno nazionale è bella.... ma è davvero complicata da realizzare. Me ne sono accorto pure io che amavo e che amo questa idea. Perchè prevede il fissaggio di una data precisa, la quale andrà bene solo a qualcuno, ma non ad altri (non si può mettere tutti d'accordo); perchè occorre definirla parecchio tempo in anticipo; perchè occorre gestirla in modo meticoloso e costante (me ne intendo un pò credetemi, dato che i raduni lombardi li ho gestiti praticamente tutti io), e tutto ciò facendolo su un forum dove ogni giorno qualcuno si cancella, poi si riaggiunge, poi cambia idea, poi chiede di spostare la data, poi intasa il topic che in breve raggiunge le 200 pagine... mi capite spero... insomma anche se siamo a 3 mesi dall'evento, mi pare complessa da realizzare.
Vedo invece più gestibile la realizzazione di un pò di raduni in contemporanea in Italia e in Russia. Non tanti microscopici estemporanei, ma magari 3 o 4 o 5 sostanziosi nelle diverse regioni. Un pò come si fece per il Giubileo del quinquennale.
8.24.
...Ma la vita forumistica non si ferma ed iniziano così le giornate storiche del Giubileo Forumistico,
precedute dal proclama gringhesco sul V Giorno del Ricordo Forumistico, in cui viene esaltata la
Vittoria del “concetto” di “russia-italia”, della sua impostazione e struttura rispetto alle altre realtà
russofile virtuali italiane, poiché incentrata sulla vera passione russofila, su uno strumento Forum
ben amministrato, libero, democratico, appassionato e sulla polistratificazione forumistica. Sotto la
sapiente regia organizzativa del Gringox si realizzano dunque i seguenti raduni:
1. 20/11/09. Giubileo forumistico lombardo, a Milano. Presenziano:
Mr.G.,
Ufficetto,
Tecnico,
Spek,
Icaruzzo con amico.
La domenica 22/11/09 prosegue il Giubileo lombardo a Cremona dove si incontrano Mr.G. e
Rickdreams.
2. 21/11/09. Giubileo forumistico a Mosca (VII Raduno Moscovita). Anzi, si può ben
parlare di una “due giorni moscovita del Giubileo forumistico”, dato che per tutto il
finesettimana del 21-22 novembre si sono protratte le iniziative giubilari. Presenziano alla
serata di festa, organizzata da Alessandro e svoltasi al Beermarket, un bel pub moscovita
con un grande assortimento di birre da tutto il mondo:
Rago e Raga, da San Pietroburgo,
Alessandro,
Gringox con amica “Pesciolina”, da Kiev,
Quinbus,
Boiardo,
Rimma,
Eira,
Anna159,
Mirada,
Due studentesse di Luda Mila (Olga e Katja).
Totale: 13 persone! Una delle due studentesse di Luda Mila (Olga) si iscriverà poi al Forum
col nick “Olenka”, anche se di fatto non parteciperà mai alla vita forumistica. Un garnde
raduno. La storia racconta che il Gringox tenta di convincere la Monicuccia ad “evadere” da
Uglich, dalla casa della famiglia che la ospita, per portarla al raduno di Mosca; fino
all’ultimo ci sono trattative telefoniche, ma alla fine Monicaaa non riesce a venire. 13 o 14
“tost” a base di vodka e accompagnati da dell’ottima birra segnano il ritmo e il buon umore
della serata. Un momento di gioia nel racconto delle origini del Forum, nel ricordo della
gloriosa storia forumistica, e nella percezione degli amici che in contemporanea o quasi si
riunivano per festeggiare questo evento in diverse parti d’Italia, alzando i calici al grido di
“W il Forum russia-italia”, in una stretta unitaria ideale che eliminava i confini. E ancora i
“tost” del Gringox, quello di Rago (Gringox e Rago non si vedono da più di tre anni, da quel 92
primo ed unico incontro tra i due nel settembre 2006 a Milano – Cap. V, 5.6.), quello di
Quinbus in cui si augura di poter tornare a breve nella vita forumistica, quello dalla forte
carica emotiva di Alessandro che ricorda come egli sia stato il primissimo membro russo sin
dal 2004, il pioniere, tra i fondatori del Forum “russia-italia”. La condivisione e il buon
umore coinvolgono anche i nuovi partecipanti che si sentono subito a loro agio: Boiardo,
Rimma, Eira, Mirada e le altre ragazze. Dopo il raduno alcuni intrepidi continuano la serata
fino a mattina al club Propaganda: Gringox, Quinbus, Rimma e Boiardo.
Il giorno successivo si aggiunge Ludamila e la compagnia di forumisti partecipa ad
un’iniziativa istituzionale molto interessante: il “porte aperte” dell’ambasciata italiana a
Mosca, dove si svolge il tradizionale mercatino di beneficenza. Grazie a Quinbus i forumisti
hanno l’occasione di vedere l’interno dello storico palazzo dell’ambasciata in “Denezhnij
Pereulok”, coi suoi affreschi e le sue sale. Poi pranzo conclusivo al ristorante Venezia e
saluto finale. Un triste, ma felice ed orgoglioso “arrivederci” – l’abbraccio tra i moderatori
Rago e Gringox, con la promessa di procedere nel progetto comune forumistico con sempre
maggiore sintonia e grinta. In questo weekend forumistico si ricorda la lunga telefonata tra
Gringox e Batir che è ancora a letto in ospedale a Naberezhnye Chelny: egli racconta del suo
tragico incidente del quale non si ricorda praticamente nulla; sa di essere stato estratto dalle
lamiere mezzo morto, di aver avuto un arresto cardiaco, poi la rianimazione e poi interventi
al cranio; ora sta meglio anche se ha ancora problemi all’occhio destro; ringrazia il Forum e
promette di tornare presto.
3. 22/11/09. Giubileo forumistico trinacrio, a Palermo (III Raduno Trinacrio). Presenti:
Coriolano,
Direttore,
Tasha (da Mosca che diventerà sposa di Direttore).
4. 27/11/09. Giubileo forumistico emiliano, a Rubiera (RE) (I Raduno Emiliano ufficiale).
Si incontrano per l’occasione:
Abak,
Mariano,
Morello,
Zappa.
5. 27/11/09. Giubileo forumistico campano, a Napoli (I Raduno Campano ufficiale), che ciude la serie giubilare forumistica. Presenziano, nella condivisione di impressioni,
esperienze, passione russofila e nel buon umore:
Sorrento76,
Ingegnerpii,
AleksandrIT.
6. Anche i Romani tentano di organizzare il Giubileo forumistico capitolino. Si muovono
Nabat, Invernorosso, Clocker e addirittura Fighters da Firenze. Purtroppo, come si è visto
nella storia del Forum, relativamente al V Raduno Romano (che s’ha ancora da fare…),
anche il Giubileo non riesce ad essere concretizzato. Si svolge però il 03/12/09 un
estemporaneo romano tra Invernorosso e Ochopepa, giunto da Cuneo.
....ecco come si fece nel lontano 2009. Credo che si potrebbe ripetere una situazione simile, ma questa volta ancora più massiccia, dato i nuovi personaggi grandi polistratificatori che sono membri del forum degli ultimi anni.
Come vedo la gestione polistratificatoria della settimana giubilare?
Beh, semplice. Identifico dei coordinatori forumistici provinciali-regionali, personaggi di provata esperienza polistratificatoria e di provata buona volontà, nonchè di affetto forumistico. Questi avranno il compito di gestire la banca dati umana della propria macro-zona forumistica, in costante coordinamento con me o con Direttore (l'altro membro dello staff). Avranno il compito di:
- selezionare il luogo e la data dell'evento regionale
- gestire le presenze
- eventualmente i transfer
- tutto il resto eventuale
Di questi coordinatori forumistici ne ho già identificati, in base a queste prime vostre risposte qui nel topic, e poi altri che ancora non hanno risposto, ma che sono sicuro che aiuteranno.
Per es:
- N4 per il Triveneto (magari in collaborazione con Davide82 e con Drigo)
- Willowmask per Roma e Lazio
- Antea con Matt (e con Gringox quando saprò dove sarò  ) per Milano e Lombardia
- Rago e Alice per Piter,
- Mirada e Sorrento per Mosca,
ecc....
Poi, secondo me, non è da escludere che per esempio qualcuno di qualche cellula regionale possa decidere di fare una "marshrutka" forumistica e dirigersi portando forumisti della sua regione verso un raduno più grande... Faccio l'esempio: viene organizzato un mega-raduno a Milano con 30 persone (esempio); a N4 piace l'idea e vorrebbe unirsi - benissimo! Gli vanno bene la data e il luogo - benissimo! Lui organizza una "marshrutkata" (cioè una macchinata  ) e viene a Milano e partecipa al raduno!
Insomma, spero di essermi spiegato.
Andiamo avanti così o Forum!!!
Gringox
PS: il raduno di Milano credo che senza dubbio debba essere realizzato in quello STORICO POSTO nel quale si compì il mitico, epico, antologico VI Raduno lombardo - quello della Rivoluzione Morale Forumistica, che dette origine poi al Forum...
Questa scelta può piacere o meno, ma credo sia d'obbligo.
Si tratta del ristorante russo Podkova della "mitica" Larissa.... anzi, chissà se esiste ancora dopo 10 anni..
Rileggetevi il pezzo da brivido della storia del forum a questo proposito...
1.10. Nel frattempo si avvicinava l’autunno caldo del Forum. La situazione diveniva ogni giorno
più confusa e la totale assenza di redini alimentava la ormai forte e diffusa convinzione che
mancasse la volontà dall’alto di arginare l’infezione… Perché di infezione si poteva ben parlare dal
momento che l’intrusione di personaggi sempre più oscuri nelle intenzioni e immorali nella facciata
e nella sostanza alteravano lo svolgersi della vita del Forum e sbalordivano i membri con la loro
dose di porcherie e volgarità! A partire dal Pellicano, fino ad arrivare a Procopio69, passando per
Casanova (riapparso in veste più maligna rispetto a qualche mese prima), Ugo, Mannu, Priapo,
Marica… erano addirittura lontanissimi i tempi degli sconvolgimenti del periodo precedente.
Adesso non si poteva più parlare di casi isolati, ma di una regia ben definita volta a far sprofondare
l’Idea del Forum verso una foiba di oscenità senza ritorno. A tentare di sdrammatizzare avevano
provato ad intervenire dei simpatici personaggetti quali il Culattacchione e Vanessa (emersi dalla
fantasia di Spakkio). Ma il tentativo falliva per la sostanziale “bontà” di questi ultimi che si
frapponeva alla malignità di quelli.
E proprio questa cornice lentamente faceva maturare nel cuore e nella mente dei membri sani l’idea
della reazione. La volontà di continuare a credere nel principio di una comunità sana e il sentimento
di amicizia che già si era saldato tra tanti membri del Forum, fungevano da stimolo per l’azione.
Iniziava così una fitta corrispondenza “carbonara”, sotto la ferma ed acuta regia del Gringox, volta a
raggiungere l’unità più ampia possibile di vedute ed ottenere un netto cambiamento. Lunghi
preparativi e intrecciate relazioni sotterranee ponevano le basi affinché questo momento venisse
inteso proprio come ultimativo ed “esistenziale” per la vita della comunità stessa. Dalla decisione
che doveva scaturire, sarebbe emersa la “giusta via” che tutta la componente sana del Forum
chiedeva a gran voce. Doveva essere la “Svolta Morale” del Forum.
Con il mese di novembre si delineavano già le possibili alternative “ambientali” che avrebbero
dovuto ospitare il Forum: il sito “italia-kiev” del “buon” Italjanets, il sito di “avion press” del
“buon” Morkov e l’opzione di creare un sito ex-novo. Tre validissime proposte che venivano
quotidianamente discusse e sulle quali ci si confrontava “sottoterra”.
1.11. VI RADUNO LOMBARDO DEL FORUM
Venerdì 19 Novembre 2004 – Milano.
Su convocazione del Gringox e per votare la decisione finale della svolta in sessione plenaria, si
organizzava in questa data un solenne raduno. Momenti di grande trepidazione si percepivano
nell’aria e si alternavano ad altri di giubilo e di buon umore per sciogliere la tensione nell’atmosfera
del grande momento. Voci allarmistiche e di dubbia provenienza facevano addirittura aleggiare
l’eventualità che il Webboss potesse aver capito la situazione e potesse improvvisamente
presenziare all’evento, giungendo da San Pietroburgo. Niente di più infondato e assolutamente poco
probabile, ma testimoniava la tensione del momento!
Presenziavano al raduno:
- Gringox + gringax e amica Irina
- Michele
- Gelatino
- Hitman
- Giuseppe
- Salik
- Musliman
- Alea
- Andrea l'avvocato
- Cibernetico + amico “rum liscio” (anch’esso membro del Forum)
- Nata
- Spakkio
- Tecnico
- Gattaccio
- Fabietto68
- Boiacan
- Lukic
- Nadiaspb
Totale: 21 presenze. Pacconari d’eccezione: il dottor Polletto, Alexander (ormai sparito dal Forum),
Jimshark, Cek (che non era riuscito ad unirsi alla gloriosa cellula veneta giunta prontamente per
l’importante momento), e gli eterni mancanti Sabino e Ondarete.
Assenti giustificati: Sissetta, Astacat, Tupolev, Luca, Rodofalo, Gelpino, Stavretto, Morkov.
Tutti comunque, per il grande principio motore dell’unità, foriera di equità e rispetto, di cui era
intrisa l’anima sana del Forum, avevano potuto esprimere in sede apposita il loro voto o delegarlo a
qualcuno dei presenti. La decisione della “Svolta Morale” doveva essere quasi plebiscitaria…
Ecco l’emanazione della decisione finale. Erano state necessarie ben due votazioni altamente
democratiche per ottenere la soluzione finale: 7 voti ottenuti da “italia-kiev” e 7 ottenuti dall’idea
del Forum “ex-novo”; i restanti avevano votato per “avion-press” di Morkov o si erano astenuti A
questo punto s’imponeva un’azione sinergica di congiunzione, per conciliare e soddisfare nel modo
più equo il voto dei membri. E di conseguenza il Gringox salutava la nuova svolta con queste
parole: “visto lo storico e democratico risultato di questa sessione plenaria della parte “sana” della
comunità russofila, si ribadisce ora l’impegno concreto nel creare un Forum ex-novo entro il 30
novembre 2004, gestito e organizzato da tutti i qui presenti e da coloro che, pur non essndoci, hanno delegato o hanno comunque a cuore la questione. L’incarico principale è attribuito ad Hitman,
coadiuvato da altri esperti del settore e presidiato e coordinato da Gringox. Moderatori saranno i
senatori del “vecchio” Forum. Nell’attesa di questo momento la nostra comunità si trasferisce su
“italia-kiev” che già da oggi – 19 novembre 2004 – inizierà i suoi lavori di Forum regolarmente.
L’accordo raggiunto prevede altresì che, qualora entro la data del 30 novembre stabilita, non fosse
nato il nuovo Forum, la comunità rimarrà sulla piattaforma “italia-kiev” e svilupperà, coordinandosi
col Webmaster di “italia-kiev” (che sul “vecchio” forum era “Italjanets”), gli eventuali
miglioramenti o cambiamenti del caso”.
Dal giorno dopo, 20 Novembre 2004, il Forum originario “pietroburgo.it” doveva essere
abbandonato per grave deficit morale e la svolta avrebbe condotto l’anima vera del Forum nel
nuovo spazio virtuale più consono e più degno. Non un nuovo Forum dunque, bensì un nuovo
ambiente dove la comunità vera e la sua anima avrebbe trovato limpida dimora! Si compiva così
quella che veniva solennemente e giustamente definita “Rivoluzione Morale Forumistica”!
E così si dava seguito all’idea di un “Forum Russia-Italia”, strumento sano di condivisione della
passione russofila vera che univa i membri che l’avevano fondato. Grande fiducia e speranza si
respirava sin da subito nell’aria.
…di ciò che riguardava la vecchia “scatola” contenente il vecchio Forum non era più dato
occuparmene…”
|
|
|
 |
LIUBI
Rank1

|
...nel censimento dei probabili presenti ad un raduno in zona "Milano e dintorni" , tenetemi in considerazione!
Mi piacerebbe molto essere dei vostri.
|
#20 22 Agosto 2014, 10:20 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 13
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|