Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Gli Ultrasuoni Per Far Ricrescere I Denti - Voi Cosa Ne Sapete?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gli Ultrasuoni Per Far Ricrescere I Denti - Voi Cosa Ne Sapete? 
 
Gli ultrasuoni per far ricrescere i denti
Un apparecchio per “riparare” i denti rotti è stato sviluppato da alcuni ingegneri canadesi. Con il nuovo sistema i denti ricrescono grazie agli ultrasuoni.
Dentiera addio? Forse un giorno... Per ora un apparecchio
a ultrasuoni promette di riparare i denti rotti.
Che gli ultrasuoni fossero in grado di favorire la “ricomposizione” delle ossa dopo una frattura era già noto, ma nessuno aveva mai pensato di usare la stessa tecnica sui denti.
Ci hanno provato con successo alcuni ingegneri e ricercatori della facoltà di odontoiatria dell’università di Alberta, in Canada.

Vibrazioni a bassa frequenza
Il team di canadesi ha sviluppato un apparecchio in miniatura che emette ultrasuoni a bassa frequenza. Una volta in bocca, deve essere posizionato vicino al dente rotto e grazie a uno speciale sensore gli ultrasuoni vengono indirizzati nel punto giusto da colpire, dove si trova la radice del dente da curare.
Dopo qualche tempo il dente dovrebbe tornare come nuovo, perché gli ultrasuoni, se la radice (e quindi l’osso) non è danneggiata sono in grado di ricostruire il tessuto del dente.

Denti nuovi in poco tempo
I primi test sui conigli hanno dato buoni risultati e anche quelli successivi sugli uomini. Che però per riavere i loro denti si sono dovuti sottoporre – con un trattamento esterno - ogni giorno per 20 minuti agli ultrasuoni per un anno. Con un sistema più preciso (come quello progettato), assicurano gli scienziati, potrebbero servire solo 12 settimane.
I ricercatori che stanno ancora lavorando al prototipo affermano che potrebbe essere messo in commercio tra un paio di anni.

(Notizia aggiornata al 7 luglio 2006)

Questo nel 2006

Ho contattato uno dei medici che si occupa del progetto, mi ha risposto!!! (Miracolo, un professore di una grossa università che risponde... ) e...


mi ha detto che entro uno o due anni sarà negli studi di tutti i dentisti!


Strano, è da almeno 4 anni che lo dicono, l'articolo l'ho preso da http://www.focus.it/Salute/notizia/...re_i_denti.aspx
ma non è l'unico sito che ne parla.

Voi ne sapete niente?
Sarebbe molto comodo!!!
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
Ultima modifica di milian_t il 13 Dicembre 2010, 20:13, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Ultrasuoni Per Far Ricrescere I Denti - Voi Cosa Ne Sapete? 
 
Beh aiuterebbe molte persone, ma 20 minuti di ultrasuoni per 365 gg l'anno mi sembra proibitivo. se poi lo ridurranno a 12 settimane sarà da Nobel. Chissà i costi. Io dal dentista ci ho passato 8 anni della mia vita, tutti i mesi!
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 13 Dicembre 2010, 20:21, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Ultrasuoni Per Far Ricrescere I Denti - Voi Cosa Ne Sapete? 
 
io tra anni e venerdì ci ritorno non so per quanto altro tempo!
Mannaggia!!!!!!

comunque, se ho ben capito la macchinetta converrebbe comprarsela e poi ogni tanto farsi controllare dal dentista, siccome un piccolo ecogrago costa sui 200 euri... non è una cifra proibitiva, semmai sono i probabili controlli dal dentista che sono dolori!

Comunque io preferirei 20 minuti al giorno per farli ricrescerei piuttosto che andare dal dentista per farmeli impiantare...
solo che se fosse così, non credo che sarebbe conveniente per i signori dentisti che ci guadagnano un botto con i denti finti ecc.
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gli Ultrasuoni Per Far Ricrescere I Denti - Voi Cosa Ne Sapete? 
 
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Voi ne sapete niente?
Sarebbe molto comodo!!!

Bastava che colui che tempo addietro inventò e progettò quell'essere che è il peggiore del regno animale e che si chiama umanoide, bastava che faceva come ha fatto con i bei squaletti, ovvero i denti ricambiabili..
quando il dentazzo è più malconcio che sano, voilà lui salta via e ne ricresce un'altro   porcaccia la miseriaccia...ci voleva così poco   ma lui progettando sul più bello forse pensò: ecco qua la giusta punizione, dolore e sofferenza...
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 13 Dicembre 2010, 23:36, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario