premetto che ho passato le ultime tre ore a leggere gli stickies e il resto dei posts degli utenti ma continuo ad avere dubbi circa la mia situazione.
Io vivo in Italia (sono Italiano) e la mia ragazza è Russa e vive in Russia al momento. Vorremmo incontrarci in Europa per la prima volta ma sto impazzendo per la questione visti e altro. Lei NON ha mai avuto prima un visto Schenghen e non è mai stata in Europa.
Per diverse questioni, avrebbe bisogno prima di andare in Ungheria, a Budapest, e restare lì in un appartamento/hotel diciamo per 2 settimane. Successivamente vorrei ospitarla a casa mia in Italia per almeno altre due settimane e infine spendere qualche altra settimana in giro per l'Europa insieme.
Ora, la domanda: come fare esattamente?
Mi pare di capire che se lei avesse già avuto un visto Schenghen multientry di 90 giorni attivo, non avrebbe avuto problemi. Ma in questo caso?
Lei si è informata per ricevere il visto per l'Ungheria, ha già praticamente tutti i documenti per richiedere il visto, incluso quello rilasciato dalla banca (copertura di 3500 euro), ma i miei dubbi sono:
- Può richiedere un visto Schenghen multientry di 90 giorni al consolato per l'Ungheria anche se è la prima volta?
- Se la risposta è SI, può richiederlo anche se presenta una prenotazione di hotel/appartamento in Budapest di sole 2 settimane?
- Se può ottenere tale visto, può viaggiare liberamente per l'Europa appena lascia l'Ungheria senza tornare in Russia?
- Se SI, incontrerà problemi a venire in Italia e ad alloggiare da me senza ulteriori documenti/inviti etc?
Se la risposta ad almeno una di queste domande è NO, quale sarebbe la miglior soluzione per fare ciò che vogliamo fare?

Sicuramente alcune cose son già state chieste decne di volte, ma continuiamo ad avere dubbi!
E' mai possibile che sia tutto così incasinato ancora nel 2011?