Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
I Giorni Del Coronavirus..
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Ciao ragazzi,

con oggi è esattamente una settimana che sono a casa in smart working (per fortuna) con tutte le restrizioni che conoscete anche voi.
Come stanno passando i vostri giorni? che cosa fate, come vi siete organizzati?
Cerchiamo di scrivere qua qualcosa, così da confrontarci...

Daje
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Ciao Marco e ciao a tutti!

In questi giorni di "isolamento domiciliare" mi dedico un po' al mio lavoro e poi lo passo a fare delle nuove pitture che presto appariranno sul mio sito dedicato a questa cosa e dei mosaici...insomma il tempo passa...ma molto lentamente...lo ammetto...e c'è anche un po' di paura ad uscire...anche se esco solo per la spesa....e mi raccomando:

#restiamoacasa che #andràtuttobene

     

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,

con oggi è esattamente una settimana che sono a casa in smart working (per fortuna) con tutte le restrizioni che conoscete anche voi.
Come stanno passando i vostri giorni? che cosa fate, come vi siete organizzati?
Cerchiamo di scrivere qua qualcosa, così da confrontarci...

Daje



Ragazzi ciao!

Qui Kiev.

Al momento la situazione è apparentemente tranquilla, ma solo apparentemente...
Di fatto ci sono solo una  decina di casi positivi in tutto il Paese, ma questa è la versione ufficiale, e il sospetto di una strategia informativa in stile "soviet" è più di un sospetto:) Resta il fatto che non abbiamo nè  cifre, nè, probabilmente, strumenti per poter individuare le stesse cifre. Dunque il quadro generale è sostanzialmente di non conoscenza della  reale situazione.

Detto ciò, di giorno in giorno vengono attuate misure "preventive" sempre più rigide: dapprima le frontiere, poi i cieli (aerei sono a terra), e pian piano ora "chiudono" le città... a Kiev da domani metro chiusa, locali, bar, ristoranti, ecc. - un pò come in Italia. Ecco perchè "puzza" la cosa; vengono fatte misure "estreme" se ci sono "solo" 10 casi??? Mah...

La gente però gira, movimento ce n'è parecchio, sia in macchina che a piedi; la maggior parte senza mascherina e, pare, senza avere la consapevolezza della gravità della situazione.

Io, nel mio piccolo, per ora continuo ad andare a lavorare anche se in regime ridotto; per il resto sto a casa e per lo più gioco coi bambini.

Da noi la situazione è in piena evoluzione.

Un saluto a tutti.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Ciao a tutti!

Io e Nataliya chiusi in casa dalla settimana scorsa, venerdì sono andato a fare la spesa, dopodiché le uscite si sono limitate al balcone o alla "mini-gita" per andare a depositare i rifiuti. Le prossime uscite previste saranno sempre per i generi alimentari e per qualche necessità dal medico curante (ricette, ecc.), in farmacia...e  direi che le nostra mete a breve termine si esauriscono così...

In questa zona la situazione è abbastanza in ordine: certo, non manca qualcuno che cerca di fare il furbo, abbiamo avuto anche gli intelligentoni che hanno provato a passare in Slovenia nonostante la chiusura dei confini da parte slovena, però direi una decisa maggioranza di persone si attiene responsabilmente alle regole.

Al di là della solita routine giornaliera, ho un po' intensificato il seguire il Forum e i social, leggo, mi dedico a qualche lavoretto di casa, continuo a rispondere alla telefonate e ai messaggi sull'utenza telefonica del Forum (ho una consulenza da pubblicare più tardi), guardo qualche film e mi tengo in contatto con amici e parenti.

Sfrutterò l'occasione di queste giornate anche per dar vita a una nuova pagina su Facebook - della quale il Forum sarà il principale promotore - dedicata a tutti i viaggi di Adalberto Buzzin. E' un'idea che avevo già da quache tempo, perchè la pagina dedicata al solo recente viaggio in Kamchatka non può continuare ad essere attiva come lo è stata viaggio durante e subito dopo il rientro di Adalberto e Andrei. Ci ho pensato proprio mentre loro erano in viaggio, qunndi quella pagina la lasceremo ferma così com'è e poi anche il viaggio in Kamchatka (e Jakutia) troverà posto nella nuova pagina, nella quale si andranno anche aggiungendo i viaggi futuri.

Buona quarantena a voi tutti e abbiate cura di voi!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Salve a tutti ed un abbraccio(virtuale come si usa di questi tempi)a tutti.

Dunque,apro una parentesi per informarvi che la situazione pare prossima a precipitare anche a Mosca.Non mi dilungo nel riportarvi le varie discussioni sui social che,sovente,sfociano in litigate ma sono ovviamente in costante contatto con tutta la truppa mia a Mosca e ormai la tensione è alle stelle.Si parla di prossima chiusura della metro(prima volta dalla guerra )e nel frattempo sono stato costretto ad interrompere lo svolgimento delle nostre mitiche partite di calcio perchè la maggior parte ha timore a mischiarsi agli altri.

Detto ciò,io mi sarei dovuto trovare a Mosca con mia moglie da 2 marzo.Lei doveva partire il 29 febbraio da Napoli con S7 ed io raggiungerla il 2 con lufthansa.
Tuttavia,una fortuna coincidenza a questo punto,ha voluto che la questura di Napoli,nella persona della dirigente dell'ufficio immigrazione,ci contattasse dopo miei solleciti a mezzo posta certificata,per finalmente dirimere la questione del rinnovo della CDS di mia moglie che andava avanti da 1 anno. La pratica si era smarrita ma il permesso era pronto da aprile scorso
Ad ogni modo,appuntamento al 6 marzo nel suo ufficio(dove le è stato consegnata la CDS senza scadenza)e così spostiamo i voli al 7 marzo,quando saremmo dovuti partire insieme con S7. Ma successivi messaggi da Mosca,tra cui quello del consolato,che ci avvertivano che ci avrebbero,probabilmente,imposto l'auto-isolamento per 14gg.A questo punto io ho desistito,dovevo partire solo per una ventina di giorni e quindi cosa avrei combinato
Ecco che risposto il volo per fine aprile.Mia moglie fa lo stesso ed eccoci qua,bloccati in costiera sorrentina.
Io mi sto limitando ad uscire un attimo a giorni alterni,ahimè devo per forza andare a casa di nonna e mamma(ad 1,5km)per assistenza e consegnare la spesa e sto cercando di farlo a piedi sempre per unire l'utile al dilettevole(camminare e fare movimento).Vado per vicoli ed incrocio pochissime persone,nonostante ormai pure qui ci sia la fobia che basti uscire per strada per combinare chissà cosa. Vado in 2 soli negozi dove si fa una fila ordinata e poi casa,dove meno male ho un bel balcone pieno di sole e via così.
Noto,tuttavia,gruppetti di giovinetti o qualche anziano che sembra non capisca una mazza di come comportarsi e se ne stanno la,intorno a una panchina,e andrebbero presi a calci.
Chi mi legge su FB sa che sono un guascone,la prendo con lo spirito giusto,ma ci sarebbe da piangere visti i danni che sono stati procurati anche al nostro lavoro(ho dovuto interrompere fino a data da destinarsi l'attività a Mosca e stiamo proseguendo solo il lavoro via pc,mia moglie con la contabilità per 2 aziende ed io con 2 progetti di consulenza.Mentre ho sospeso pure le prenotazioni per la mia casa-vacanze in Sardegna dove però spero di riprendere da metà maggio).
Per la prima volta dalla guerra mondiale,e questo è uno shock...non saranno probabilmente svolte le nostre processioni della settimana santa!
Saluti

ps dimenticavo,visti gli scenari,ho annullato tutti i voli e se andrà bene,si ritornerà a Mosca a metà luglio.Sarà la mia più lunga assenza da 10 anni,anche di più del mio post-intervento chirurgico(che fu di 4 mesi e mezzo)
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 17 Marzo 2020, 14:43, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Cerchiamo di scrivere giornalmente....

Io nn ho la piena visione di cosa accade a roma perchè abito decentrato, in una zona tranquilla, dove non passano persone normalmente figuriamoci ora....ma ho notato un forte calo di autobus (meno male) visto che giravano praticamente vuoti.. tra l'altro proprio notizia di ieri che c'è un caso tra gli autisti atac.

Sono uscito giovedì per fare la spesa, un'ora e mezza d'attesa fuori insieme ad altre 50 persone (tutti a distanza) e nel supermercato si entrava massimo in 6. Vedremo al prossimo giro durante questa settimana.

Per il resto...uscite con il cane e basta. So di zone dove hanno fatto multe per passeggiate o per bivacchi di persone tipo anziani sulle panchine a chiacchierare.

Fortunatamente ho la possibilità, per ora, di lavorare in smart working; non è facile perchè ovviamente il figlio sente molto più di noi quest'isolamento e quindi è irrequieto.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cerchiamo di scrivere giornalmente....

Io nn ho la piena visione di cosa accade a roma perchè abito decentrato, in una zona tranquilla, dove non passano persone normalmente figuriamoci ora....ma ho notato un forte calo di autobus (meno male) visto che giravano praticamente vuoti.. tra l'altro proprio notizia di ieri che c'è un caso tra gli autisti atac.

Sono uscito giovedì per fare la spesa, un'ora e mezza d'attesa fuori insieme ad altre 50 persone (tutti a distanza) e nel supermercato si entrava massimo in 6. Vedremo al prossimo giro durante questa settimana.

Per il resto...uscite con il cane e basta. So di zone dove hanno fatto multe per passeggiate o per bivacchi di persone tipo anziani sulle panchine a chiacchierare.

Fortunatamente ho la possibilità, per ora, di lavorare in smart working; non è facile perchè ovviamente il figlio sente molto più di noi quest'isolamento e quindi è irrequieto.



Anche a Firenze le corse degli autobus sono state ridotte del 30% e la sera il servizio termina alle ore 21.00.

Anche io abito nella zona sud della città e vicino ad un centro commerciale i negozi sono tutti chiusi ad eccezione del negozio di tabacchi e valori bollati e la farmacia naturalmente.

Anche qui a Firenze ci sono stati, purtroppo, furbetti e sono usciti ed andati alle Cascine un grosso parco e hanno fatto sport ed altre varie attività all'aperto.

Stamani sono andata a fare la spesa e ho fatto una coda di 1h30min e tutti in fila a fare la gincana tra i pancali posizionati per fare la distanza del percorso per raggiungere l'entrata del supermercato.

A proposito della Russia ho appena letto questo articolo e potremmo saperne altro dai nostri amici che sono in Russia in questo momento.

https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/17/coronavirus-russia.html

Ci aggiorniamo domani per raccontarvi altro sul fronte fiorentino.

Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
io a casa in smart working , chiuso in tavernetta con virgin radio a palla e una bottiglia di rhum agricolo a tenermi compagnia

a pranzo porto i figli dai nonni

clima abbastanza teso , ho quasi piu' timore degli sguardi della gente che si sono tutti trasformati in sceriffi , giustizieri della notte  pronti a cazziarti perche sei in giro che non del virus
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 17 Marzo 2020, 16:59, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Ciao a tutti! Il virus sembra che si avvicini anche qui. Questa settimana le scuole sono stati chiusi. In alcuni citta' le aziende si fermano. La gente comincia comprare gli alimenti primitivi in negozi: cereale, stufato, zucchero, sale, disinfettanti, maschere... e anche molto delle carte igieniche. Non capisco perché'. Nessuno non vuole morire con un culo sporco?? Personalmente io sto calmo e certo non costituisco una riserva strategica della carta igienica La immunita' humana e' l'unico piu' affidabile mezzo per opporsi ad ogni virus. Mi sembra che la gente impazzisce dal panico. Non e' una guerra nucleare. Guardo a tutto con un scetticismo sano (com'e' mi pare). Quindi vorrei augurare un ottimismo e certo salute forte a tutti!  
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
da quello che si vede in giro nessuna nazione e' immune agli imbecilli , sia in italia che in francia che a quanto dici anche in russia ci sono persone che prendono d'assalto negozi e stazioni dei treni
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da quello che si vede in giro nessuna nazione e' immune agli imbecilli , sia in italia che in francia che a quanto dici anche in russia ci sono persone che prendono d'assalto negozi e stazioni dei treni


Ieri sono andata a fare la spesa e ho visto che la gente compra molta roba e riempe i carrelli fino all'inverosimile ma mi chiedo dove sono le famiglie numerose?? Ed anche dove la mettono la spesa?

Poi altra cosa che non sopporto persone che non prendono il carrello e comprano due oggetti come il pane ed il giornale invece di fare coda al supermercato  potrebbero andare ad un forno ed un edicola e poi si dilungano nel fare le cose e non capiscono che bisogna stare in casa.

Cambiando totalmente discorso ieri in Toscana si sono superate le 1000 persone contagiate e leggevo, su un quotidiano on line, che ne stimano addirittura nella migliore delle soluzioni fino a 5000 contagi, ma dove andremo a finire così grazie all'inciviltà di alcune persone?

Questo è tutto, auguro una buona giornata adesso mi metto a lavoro alla mia postazione.

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
whatsapp_image_2020_03_18_at_10_56_48  whatsapp_image_2020_03_18_at_10_56_58

Una cara amica in russia mi ha appena mandato un paio di foto di un negozio di Mosca. Anche qui, come dice Akphantom, la carta igienica va a ruba...

Dai miei suoceri invece ancora la situazione è molto tranquilla.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
qui andava via farina latte e pasta , non capisco veramente la carta igienica  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui andava via farina latte e pasta , non capisco veramente la carta igienica  


 i
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Ho sentito alla radio le spiegazioni di questa affamata voglia di acquistare tutta la carta igienica che c'e`: va molto bene per fare  le mascherine vista la loro mancanza nelle farmacie... mah... non so che dire: sembra un'idiozia    Comunque posso dire che qui da noi in una piccola citta` i negozi non sono cosi` vuoti come nella foto di Marco   c'e` sempre qualche vecchietta che prende 10 chli di zucchero, ma gli scaffali non rimangono vuoti - direi perche` si compra prima quello che costa poco, restano invece i pacchi di cereali piu` costosi. Nella regione di Smolensk da oggi chiudono le scuole e viene imposto il limite agli eventi pubblici, secondo l'ordine del governatore.
 



 
Ultima modifica di Luda Mila il 20 Marzo 2020, 8:38, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Buongiorno a tutti!

Ieri in Toscana si è toccata la cifra di 1330 contagi da coronavirus....   

Da dove abito io passano poca gente ma ci sono gente che escano anche senza le regole che sono state imposte dal governo escono anche per fare una semplice passeggiata o correre o in bicicletta...ma che è possibile che con queste restrizioni tutti si sono scoperti podisti, corridori e ciclisti?

Devono capire e vedere sul web come si trasmette il virus e limitare il meno possibile le uscite.

Intanto si preannunciano nuove restrizioni a livello nazionale.

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Io invece sto lavorando (a ranghi notevolmente ridotti) in ufficio.
Ho 4 collaboratori che al momento sono in "ferie forzate", pertanto mi trovo in ufficio da solo. Non ho molta gente, ma almeno questa settimana mi sono tolto tutte le pratiche in sospeso che avevo. Molto probabile che la prossima settimana sarò chiuso anche io.
Roma sembra sia come al 15 agosto, anche se gli imbecilli non mancano anche qui. I bus passano regolarmente e udite,udite, arrivano e partono regolarmente.

Aspettando nuove news vi saluto

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Qui in costiera gran sole anche oggi...e meno male che ho un bel balcone
Si parla del primo caso in zona ma non sono sorpreso.Non voglio dilungarmi oltre,dico solo che in questo mese ho scoperto sulle pagine di FB del paese censori e giudici,medici e virologi di chi non conoscevo l'esistenza.Chi guarda dalle finestre chi esce,chi sa cosa succede in piazza ma o a uno sguardo lungo o le spie,o si vede che esce pure lui
Insomma un crogiolo di minkiate che mi fa sempre più pensare a quanto sarebbe bello vivere fra le caprette
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Anche a Roma oggi il tempo ci assiste; almeno avendo il giardino riusciamo a mangiare fuori con costanza, cosa che normalmente mai faremmo con i ritmi forsennati del normale vivere.
oggi spesa, ma visto che la sorella andava per i genitori ne abbiamo approfittato per non uscire e farla fare a lei; così i giorni di clausura sono 7, per mio figlio 14 calcolando che con oggi sono esattamente due settimane che la scuola è chiusa.
E meno male che abbiamo Yuma che ci consente di fare un giretto, a dire il vero piccolo, per i bisognini.
Quello che mi rattrista è vedere ancora gruppi di ciclisti, Francesca non me ne volere, che si radunano per farsi una pedalata....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Giorni Del Coronavirus.. 
 
Buongiorno a tutti!

Comincio con il dire che ieri in Toscana si sta toccando quasi i 1.500 casi di coronavirus positivi e gli ospedali sono quasi al limite e poi sono stati anche contagiati tre medici di Siena dell'ospedale Le Scotte.

Stamani sono andata a fare un po' di spesa mi è preso male e lo sconforto la coda iniziava dal parcheggio delle macchine e sul nastro che portava al percorso per fare la spesa massimo facevano passare 5 persone per volta.

In conclusione sono stata 2h30 a fare la coda e mezz'ora per fare un po' spesa di prima necessità e delle piccole scorte alimentari più durevoli nel tempo.

In conclusione sono stata tutta la mattina fuori e poi nel circondario, rispetto a giorni addietro, c'è un discreto movimento come se le persone volessero "evadere" da questa prigionia e non capire che ci stiamo facendo del male con le nostre stesse mani.

Al prossimo report e un saluto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario