Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Come ho scritto nella mia presentazione quelli sono i posti che ho visitato
 Quindi ho deciso di raccontare questi miei viaggi
 Ma prima vorrei fare una premessa :
 Prima del 2008 non sono mai stato all'estero
 Questi viaggi me li sono sempre organizzati io,solo per 1 volta mi sono dovuto rivolgere ad una agenzia Italo/Lituana per organizzarmi tutto,le altre volte mi sono rivolto ad una agenzia Lituana e una Praghese per alcuni servizi.
 Un'altra cosa,io non conosco l'inglese e l'unica frase che sò è :
 I do not speak english
 Ma certe volte quando ho detto questa frase questi continuavano a parlare inglese.
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Il mio primo viaggio è stato nel 2008,l'ultima settimana d'ottobre.
 Faccio un altra premessa
 a me piace comprare le guide turistiche
Infatti negli anni ne ho comprate molte,ma l'ultima che ho comprato nel 2007/8 :
Polonia e le capitali baltiche,mi ha fatto venire la voglia di partire per Riga in Lettonia
Come prima cosa ho contattato un'agenzia il cui indirizzo e mail era scritto sulla guida turistica.
Mi sono scordato un'altra cosa,in quel periodo non avevo il computer  e quindi dovevo andare in biblioteca o a Bologna visto che vicino alla mia città non c'era un internet point aperto fino a mezzanotte.
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Stanotte mi è venuto in mente che a quell'epoca non ero iscritto alla biblioteca della mia città,quindi andavo alla sera in
 un Internet point a Bologna aperto fino a mezzanotte.
 All'inizio mi ero rivolto ad una Agenzia del mio paese,ma nel periodo in cui volevo partire io,non c'era niente,quindi mi  sono rivolto alla BMTravel un tour operator con sede legale a Riga ma con una sede contattabile per telefono e internet a Roma.
 Quindi ho iniziato a contattare la BMTravel per e-mail.
 Dopo avere scelto l'hotel,mi viene detto il prezzo giornaliero della guida turistica locale (visto che l'unica lingua che conosco è l'italiano e mi serviva perchè conosceva il paese) in più avevo dato una lista con i posti che m'interessava vedere,il prezzo era di 180 al giorno ma per l'escursioni fuori Riga (so già che qualcuno farà una battuta su questa frase) volevano un bel pò di più di 180 euro,quindi io ero un pò scocciato ,perchè avevo richiesto la guida per 7 giorni, e quindi pagare di più di quello che avevo preventivato,ma poi la guida che era stata contattata era disponibile a usare la sua auto e io pagavo l'uso dell'auto.
 Adesso vado a Mangiare,Quindi continua più tardi................................................................................
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Poi c'è stato il problema dell'aereo,dato che non sapevo come fare per prenotare l'aereo avevo chiesto alla BMTravel di procurarmelo,ma dato che la BMTravel non faceva biglietteria aerea si sono rivolti ad un altra agenzia di Roma.
All'inizio dovevo partire da Milano,poi dato che erano ormai gli ultimi giorni per lamia partenza il biglietto era aumentato,quindi sono dovuto partire da Roma.
La linea aerea con cui sono partito era l'AIRBALTC,dopodichè ho pagato tutto e mi sono arrivati i biglietti aerei con un corriere privato al posto di lavoro.
Quindi il 24 Ottobre del 2008 sono partito da Roma per Riga.
A Riga sono arrivato in orario e c'era il taxi che avevo prenotato per portarmi in albergo e che avevo già pagato all'agenzia,ma quando arrivo all'albergo mi chiede i soldi,io ho pagato,ma mi sono un pò incavolato perchè avevo già pagato il taxi,quindi il giorno dopo ho mandato un'e mail per fare presente questo increscioso incidente,poi mi viene risposto che si erano dimenticati di pagare il taxi.
L'hotel si chiama Avitar che si trova in Valdemara iela 127 e si trova non troppo lontano a piedi dal centro di Riga e non troppo in periferia.
L'hotel era ottimo sia per la sua posizione,per la pulizia e le sue colazioni abbondanti,dato che quello era il mia prima colazione all'estero.
Una cosa che mi è piaciuta poco è stato come fanno i letti,infatti se mi tiravo un po su la coperta rimanevo con i piedi scoperti.
Il giorno dopo,alle ore 10,00 è arrivata la guida che avevo richiesto ed il suo nome è Ieva.
Era venuta con la sua auto ( come d'accordo ) un monovolume Mitsubishi,mentre andavamo verso il centro,parlavamo e io gli ho raccontato di un mio amico che pochi giorni prima gli si era rotta la sua Opel Zafira Diesel,perchè aveva finito il Gasolio ed era andato a fare subito il pieno,grosso errore con le macchine diesel
(Questo amico che ha il soprannome di Bizzio mi è venuto a prendere la mattina da casa mia per portarmi alla stazione di Bologna per prendere il treno per Roma)
Per prima cosa andiamo a visitare un 2 musei poi giriamo un pò per il centro e Ieva mi spiega tutta la storia di Riga e abbiamo anche parlato di attualità e della dominazione sovietica sulla Lituania.
Infatti da quelle parti non sono ben visti i Russi,anche perchè ce ne sono ancora e la maggior parte non ha la cittadinanza Lettone.
Nel periodo che ci sono stato faceva freddo le temperature erano da 6 a 8 gradi
A pranzo siamo andati in un ristorante self service di una catena di nome Lido nell'old town.
Il pranzo al ristorante Lido è stato ottimo.
Poi dopo il pranzo abbiamo ricominciato il nostro giro.
La sera sono andato a fare un giro ,c'erano due possibilità,andare verso il centro o andare in periferia e io sono andato verso la periferia.
Mentre mi dirigevo verso la periferia in lontananza vedo un orario scritto in grande illuminato 8.30 guado il mio orologio e penso che l'orario che ho visto è sbagliato,poi avvicinandomi vedo che è l'orario del supermercato Rimi,e vedo bene sia l'orario di apertura che quello di chiusura 22.30,quindi decido di entrare per vedere il supermercato.
Continua.............................................
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Entro nel supermercato per vedere com'è dentro e per comprare una birra.
 Dopo avere comprato un pò di cose e un barattolo di birra,vado alla cassa,ma,quando deve passare il barattolo di birra sullo scanner,la cassiera mi dice qualcosa in lituano poi capendo che sono straniero me lo dice in inglese,ma non capendo niente di quello che dice gli lascio la birra.
Al ritorno verso l'albergo non guardo bene i numeri civici e  quindi vado più avanti del numero civico del mio albergo.
Il giorno dopo racconto a Ieva di quello che mi è successo al supermercato,lei mi dice che ad una certa ora non si vendono più alcolici.
26 Ottobre 2008
Andiamo a vedere il museo etnico all'aperto,poi dovevamo andare a vedere il museo  delle automobili ma purtroppo no ci riusciamo andare,quindi andiamo a vedere i palazzi in stile Art Nouveau.
La Sera mi dirigo verso il centro e vado in un altro centro commerciale più grande di quello che avevo visitato la sera prima.
27 Ottobre 2008
Facciamo un escursione a vedere a Bauska il palazzo di Rundale un palazzo in cui ci ha lavorato un architetto italiano un certo Rastrelli che guarda caso è statol'autore del Palazzo d'inverno a San Pietroburgo.Quando siamo stai dentro al palazzo di Rundale ci siamo dovuti mettere sovrascarpe come quelli che si devono portare all'ospedale,per non rovinare il palazzo.
Poi siamo stati a vedere il palazzo di Mezotne,dove c'è anche un ristorante dove abbiamo mangiato molto bene.
Quella sera sono andato oltre il supermercato  che avevo trovato in periferia,quando il giorno dopo ne ho parlato a Ieva  di questa mia passegiata mi disse che ero andato in zona non tanta sicura.

Adesso sono stanco alla prossima puntata
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Sei parente di milian_t?
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei parente di milian_t?


 No!
 Perchè?
 Forse sono troppo logorroico con il mio racconto?
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
questa mi ha messo il buon umore   

Dopo avere comprato un pò di cose e un barattolo di birra,vado alla cassa,ma,quando deve passare il barattolo di birra sullo scanner,la cassiera mi dice qualcosa in lituano poi capendo che sono straniero me lo dice in inglese,ma non capendo niente di quello che dice gli lascio la birra

 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
portalettere lo aveva scritto nella sua presentazione:
http://www.russia-italia.com/show_post.php?p=6734440
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao
Molto piacere di fare la vostra conoscenza.
Come ho scritto in oggetto,io sono un portalettere,il numero 11 dopo portalettere è il numero della mia zona di consegna della posta.
Prima di presentarmi ho guardato per un po il forum,poi ho deciso di presentarmi,ma ho avuto dei piccoli problemi tecnici :
1) non mi ero scritto la password sul mio Block notes delle password,quindi ho dovuto cercare nelle mie due e mail la e mail che mi ha mandato il forum con il nickname e la password
2) Quando ho fatto il Login mi veniva sempre scritto che il nick name o la password erano errate,quindi ho riguardato l'e mail e quello che scrivevo era giusto,ma poi mi sono accorto che la password dovevo scriverla in maiuscolo e finalmente ci sono riuscito.
 Io sono,come direbbe Martin Mystere(un fumetto della Bonelli,quello che pubblica Tex Willer),Logorroico ( definizione dizionario Italiano : Smodatamente loquace,che ha il vizio di parlare troppo,di testo o discorso eccessivamente lungo)
 Infatti alcune volte i miei amici vogliono che stia zitto perchè parlo troppo.
 Dal 2008 ho iniziato ha fare dei viaggi negli ex stati del Blocco ex Sovietico
 Sono stato :
 2 volte in Lettonia
 2 volte in Lituania
 2 volte a Berlino
 Una volta a Praga con una gita a Plzen (non sono andato in nessun luogo dove c'era la birra,ma ci sono stato solo per vedere il Patton Memorial Museum)
 Una volta per 3 giorni a San Pietroburgo
Spero di essere stato esauriente e di avere scritto nel posto giusto
Un cordiale saluto a tutti
Portalettere11

nessuno mi costringe a leggere quello che scrive.
A me non da nessun fastidio.
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
portalettere lascia stare batir che soffre di manie di persecuzione benvenuto nel forum da parte mia
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
portalettere lascia stare batir che soffre di manie di persecuzione benvenuto nel forum da parte mia


 Grazie del benvenuto
 Mi sono fermato non per Batir,ma perchè devo ancora scrivere molto quindi mi riposo un pò
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Il tuo Avatar è Mattley l'aiutante di Dick Dastadly il cattivo del cartone animato Wake Races
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il tuo Avatar è Mattley l'aiutante di Dick Dastadly il cattivo del cartone animato Wake Races
Bel resoconto, per Rapisarda una frase storica:
Matley... fa qualcosaaaaaaa  
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il tuo Avatar è Mattley l'aiutante di Dick Dastadly il cattivo del cartone animato Wake Races
Bel resoconto, per Rapisarda una frase storica:
Matley... fa qualcosaaaaaaa  


 La frase storica che hai citato è di un altro cartone animato di una squadra aerea che deve fermare il piccione yankee dudu e un'altra che frase diceva Matley quando Dick Dastardly,ma non credo che il personaggio si chiamasse così,dice Matley ...fa qualcosa era : Medaglia Medaglia Medaglia.
In più c'erano altri due personaggi l'inventore di aerei particolari per catturare il piccione,di cui non si capiva niente di quello che diceva se non c'era un altro personaggio magro e lungo e molto fifone che tentava sempre di scappare.
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Si però la sintesi è sempre una gran dote  

Andrea
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si però la sintesi è sempre una gran dote  

Andrea


 Purtroppo io non possiedo la dote della sintesi
 



 
portalettere11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Neanche il moderatore quello della pazienza      

Un piccolo sforzino e saremo tutti contenti di leggere le tue esperienze di viaggio evitando effetti collaterali  

Andrea
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei parente di milian_t?

     
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questa mi ha messo il buon umore   

Dopo avere comprato un pò di cose e un barattolo di birra,vado alla cassa,ma,quando deve passare il barattolo di birra sullo scanner,la cassiera mi dice qualcosa in lituano poi capendo che sono straniero me lo dice in inglese,ma non capendo niente di quello che dice gli lascio la birra


     
è la stessa cosa che successe anche a me in laos dove entrai in un negozietto, presi dei biscotti, un kilo di latte in polvere, 10 manghi, due buste di spaghetti cinesi, un tocco di carne di maiale e una tolla di non so cosa.   la cassiera appena vide la tolla di non so cosa, inizò a urlare...siccome io le prendevo di mano la tolla mettendola sul tavolo facendole capire di fare il conto, come una isterica chiamò una guardia. La guardia inizò a urlare pure lu, prese la tolla e la diede a quella fattispece di cassiera, io mi riprendevo la tolla e la mettevo sul tavolo mettendo sopra i dollari per far capire che la volevo, la guardia prendeva i dollari me li ridava, si impossessava della tolla che puntualmente ritornava alla cassiera, tolla che per l'ennesima volta toglievo dalle sue mani rimettendola sul tavolo aggiungendo ancora altri dollari, ma la guardia imperterrita prendeva i dollari, me li ripiazzava nel taschino della camicia, stringendo sta cavolo di tolla senza stavolta ripassarla alla cassiera e puntandomi il pistolone, a quel punto tra il pistolone, il non capire una mazza per cosa stavano urlando e non sapere che roba era quel non so cosa, alla fine la tolla gliela lasciaii   e che ***** devo star li a litigare per una tolla di non so cosa che volevo acquistare  
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 27 Settembre 2011, 10:37, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga 
 
a me è capitato in Russia all'aeroporto di Sheremyetevo: avevo nella valigia una scheda madre di un pc. Una cicciona all'entrata dell'aeroporto mi indica che devo mettere la valigia nello scanner a raggi X. Probabilmente vede la scheda madre e mi urla delle frasi in russo per me incomprensibile. Le dico "ai don spic rascian" e lei mi fa una faccia incavolata ma mi ha lasciato andare. Stessa cosa a un controllore del treno in austria che mi controllò i biglietti. Mi urlò qualcosa e gli dissi "Unshuldigun ich nich spraken deutsch" (le 4 parole di tedesco che conosco anche se so essere sgrammaticate). Se ne andò via arrabbiato.
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario