Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
I POLI DI RIFERIMENTO DELLE POLITICHE SOCIALI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I POLI DI RIFERIMENTO DELLE POLITICHE SOCIALI 
 
SALVE A TUTTI.
Siamo stati al Polo di riferimento locale per l'appuntamento alla Questura di Vicenza per il rilascio del PDS famiglia (rilasciano il PDS previo appuntamento preso presso questi nuovi centri delocalizzati consegnando i documenti necessari: circolare della Questura di fine novembre).
Le solite file come in Questura, i soliti documenti da consegnare.
Insomma tutto come prima, ma, la sorpresa è stata grande: [b:c1ae0b724d]appuntamento fissato in automatico per la metà  di febbraio 2006! [/b:c1ae0b724d]
Forse se tutto va bene possiamo ritornare in Russia a fine febbraio e comunque non si può lasciare l'Italia per ovvi problemi burocratici anche se sposi.
Una vergogna.
Chi ha esperienze analoghe?
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Muslim, spiegami meglio questa situazione.
Tu ti sei sposato con cittadina russa. Siete già  in Italia.
Avete richiesto il PDS x Famiglia, necessario per cosa?? semplice documento che attesta che tua moglie straniera è soggiornante in Italia come moglie e bla bla....

Mi sembra di capire che è lo stesso scenario che dovrò affrontare anch'io dopo che mi sposerò in Russia?

Cyberg, che mi dici al riguardo anche tu?
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:ad98f9b0e1="Morkov"]Muslim, spiegami meglio questa situazione.
Tu ti sei sposato con cittadina russa. Siete già  in Italia.
Avete richiesto il PDS x Famiglia, necessario per cosa?? semplice documento che attesta che tua moglie straniera è soggiornante in Italia come moglie e bla bla....

Mi sembra di capire che è lo stesso scenario che dovrò affrontare anch'io dopo che mi sposerò in Russia?

Cyberg, che mi dici al riguardo anche tu?[/quote:ad98f9b0e1]

cari amici, il PDS per famiglia non è nient'altro che il classico PDS!
Ora la moglie di Muslim ha una striscia di carta come ricevuta dell'ottenuto PDS e le consiglio di farsi dare anche, in comune, un certificato di matrimonio da portarsi dietro... ...purtroppo però senza pds non ci si muove all'estero!
Se vi ricordate con Naty dovevamo andare in viaggio di nozze alle Maldive, uscire si usciva, ma non sarebbe rientrata in Italia senza il PDS, la ricevuta non è valida per il ritornoe attenzione perchè sono cazzi... quindi statevene buoni in Italia.
Fortunatamente dopo il matrimonio in una sett. ho avuto il certificato e l'abbiamo portato in questura, dove con una richiesta di urgenza autocertificata, abbiamo ottenuto il PDS una settimana dopo...e qualche gg dopo via per le Maldive!
Però questa è Pavia, evidentemente Vicenza sta parecchio incasinata!

ciao
C69

PS: Muslim prova a richiedere la pratica urgente per motivi di salute dei suoceri... potrebbe funzionare!
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Senza il PDS x Famiglia, si può uscire dall'Italia per andare in Russia e poi rientrare in Italia (visto che questa stessa ha emesso visto d'ingresso in quanto sposa di italiano) ?
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:491adbe9c3="Morkov"]Senza il PDS x Famiglia, si può uscire dall'Italia per andare in Russia e poi rientrare in Italia (visto che questa stessa ha emesso visto d'ingresso in quanto sposa di italiano) ?[/quote:491adbe9c3]

assolutamente NO!
di che visto parli?
Anche se fosse ancora valido un ipotetico visto per turismo, utilizzato per venirsi a sposare, esso decade automaticamente all'uscita anche se anticipata rispetto alla scadenza dello stesso.
...quindi non rientra!

C69

PS: le mie fonti sono la Questura! fidati!
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ok ho peccato di deficit informativo. Vediamo il mio caso specifico.
Mi sposo in Russia, l'Ambasciata Italiana ci dà  un documento da portare all'ufficio visti di Mosca per rilasciare il visto d'ingresso in Italia che le consentirà  di entrare in IT come mia moglie.
Entra in Italia.

Dovremo fare il PDS famiglia immagino, l'ennesima carta che dice "questa cittadina straniera può stare in IT a titolo di moglie di questo qui e vive sotto il ponte..."

Domanda: ma se l'Italia ha già  deciso di farla entrare in IT come moglie di italiano, perchè mai dovrebbe fare problemi per rientrare in Italia, se lei per esempio è tornata in Russia per un breve soggiorno?
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:f6bd14bb49="Morkov"]Ok ho peccato di deficit informativo. Vediamo il mio caso specifico.
Mi sposo in Russia, l'Ambasciata Italiana ci dà  un documento da portare all'ufficio visti di Mosca per rilasciare il visto d'ingresso in Italia che le consentirà  di entrare in IT come mia moglie.
Entra in Italia.

Dovremo fare il PDS famiglia immagino, l'ennesima carta che dice "questa cittadina straniera può stare in IT a titolo di moglie di questo qui e vive sotto il ponte..."

Domanda: ma se l'Italia ha già  deciso di farla entrare in IT come moglie di italiano, perchè mai dovrebbe fare problemi per rientrare in Italia, se lei per esempio è tornata in Russia per un breve soggiorno?[/quote:f6bd14bb49]

Mi sa che dovrai tornare in Italia da solo dopo il matrimonio , se non è cambiato qualcosa in ambasciata , soliti problemi burocratici . Essa arriverà  solo dopo qualche mese .

Lenin
 




____________
Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Si certamente Lenin, siamo già  a conoscenza delle cose da fare dopo il matrimonio lì e dal calcolo sommario che abbiamo fatto, conoscendo le tempistiche che ci hanno dato e le cose da fare, abbiamo stimato circa un mesetto.

Mi incuriosiva solo questa cosa dell'impossibilità  al rientro in Italia (dalla Russia) senza PDS Fam. dopo che era già  entrata a titolo di moglie di italiano.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:38e286be0a="Cyberg69"][quote:38e286be0a="Morkov"]Muslim, spiegami meglio questa situazione.
Tu ti sei sposato con cittadina russa. Siete già  in Italia.
Avete richiesto il PDS x Famiglia, necessario per cosa?? semplice documento che attesta che tua moglie straniera è soggiornante in Italia come moglie e bla bla....

Mi sembra di capire che è lo stesso scenario che dovrò affrontare anch'io dopo che mi sposerò in Russia?

Cyberg, che mi dici al riguardo anche tu?[/quote:38e286be0a]

cari amici, il PDS per famiglia non è nient'altro che il classico PDS!
Ora la moglie di Muslim ha una striscia di carta come ricevuta dell'ottenuto PDS e le consiglio di farsi dare anche, in comune, un certificato di matrimonio da portarsi dietro... ...purtroppo però senza pds non ci si muove all'estero!
Se vi ricordate con Naty dovevamo andare in viaggio di nozze alle Maldive, uscire si usciva, ma non sarebbe rientrata in Italia senza il PDS, la ricevuta non è valida per il ritornoe attenzione perchè sono cazzi... quindi statevene buoni in Italia.
Fortunatamente dopo il matrimonio in una sett. ho avuto il certificato e l'abbiamo portato in questura, dove con una richiesta di urgenza autocertificata, abbiamo ottenuto il PDS una settimana dopo...e qualche gg dopo via per le Maldive!
Però questa è Pavia, evidentemente Vicenza sta parecchio incasinata!

ciao
C69

PS: Muslim prova a richiedere la pratica urgente per motivi di salute dei suoceri... potrebbe funzionare![/quote:38e286be0a]

Un saluto a tutti quanti.
C69 ti ringrazio per i suggerimenti in abundanzia!
Avevo pensato anche io a questa via, ma all'URP ci hanno risposto che "sono veramente tanti gli stranieri".
Ad ogni modo pensavamo di espatriare dopo le feste di Natale e tempo ne abbiamo per pensare a qualcosa.
Una Cicca: tra qualche settimana in coincidenza delle feste il governo varerà  un decreto che permetterà  a semplice domanda in Questura di poter uscire dall'Italia e poi rientrare se in possesso di un regolare permesso di soggiorno in scadenza. "Quindi su con le orecchie": lo hanno fatto anche questa estate per poter snellire le Questure per l'enorme carico di lavoro in conseguenza di festività .
[b:38e286be0a]C69, una cosa non mi è chiara:
non mi hanno chiesto i dati di reddito,
non ho sottoscritto il modulo 210,
non ho autocertificato la convivenza comune.
Forse ce le chiederanno all'apppuntamento in febbraio? [/b:38e286be0a]
[b:38e286be0a]Inoltre, hai preparato i documenti da portare al ZACS in Russia e quindi da poter registrare sul passaporto di tua moglie che si è sposata? Cosa hai fatto?Grazie.[/b:38e286be0a]
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio per C69 
 
[quote="muslim"][quote:a5a05cf37a="Cyberg69"][quote:a5a05cf37a="Morkov"] C69

PS: Muslim prova a richiedere la pratica urgente per motivi di salute dei suoceri... potrebbe funzionare![/quote:a5a05cf37a]

Un saluto a tutti quanti.
C69 ti ringrazio per i suggerimenti in abundanzia!
Avevo pensato anche io a questa via, ma all'URP ci hanno risposto che "sono veramente tanti gli stranieri".
Ad ogni modo pensavamo di espatriare dopo le feste di Natale e tempo ne abbiamo per pensare a qualcosa.
Una Cicca: tra qualche settimana in coincidenza delle feste il governo varerà  un decreto che permetterà  a semplice domanda in Questura di poter uscire dall'Italia e poi rientrare se in possesso di un regolare permesso di soggiorno in scadenza. "Quindi su con le orecchie": lo hanno fatto anche questa estate per poter snellire le Questure per l'enorme carico di lavoro in conseguenza di festività .
[b:a5a05cf37a]C69, una cosa non mi è chiara:
non mi hanno chiesto i dati di reddito,
non ho sottoscritto il modulo 210,
non ho autocertificato la convivenza comune.
Forse ce le chiederanno all'apppuntamento in febbraio? [/b:a5a05cf37a]
[color=red:a5a05cf37a][b:a5a05cf37a]Inoltre, hai preparato i documenti da portare al ZACS in Russia e quindi da poter registrare sul passaporto di tua moglie che si è sposata? Cosa hai fatto?Grazie.[/b:a5a05cf37a][/quote:a5a05cf37a][/color:a5a05cf37a]


RIGIRO LA DOMANDA PER C69!!
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ti ho inviato i miei num. 2 volte in meno di 3 o 4 mesi...
...ufficio casa e cell.

vedi tu?!
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario