Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

I Russi Di Versilia E Le Supermance: 4.200 Euro Al Cameriere - Dal Corriere.it...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I Russi Di Versilia E Le Supermance: 4.200 Euro Al Cameriere - Dal Corriere.it 

CINQUALE (Massa Carrara) — Quando una delle due ragazze russe, bellissime, ha tirato fuori dalla borsetta quindici banconote da 500 euro l'una, Sergio, patròn del Cinqualino Beach, pensava a uno scherzo. «Signora, ma ci sono 4200 euro in più...». Lei lo ha guardato con un sorriso e in un italiano traballante gli ha sussurrato: «Mancia per i camerieri, prego, siamo stati benissimo». Poi, in compagnia dell'amica e di due aitanti signori, tutti russi doc, ha lasciato il locale a bordo di una Bentley.

E pensare che Sergio Moresco, 60 anni, ristoratore da sempre, una volta preparato il conto aveva avuto un po' di soggezione, tanto da decidere di applicare uno sconto di 500 euro. Perché se era vero e accertato che le due bottiglie esclusive di Chateau Petrus, annate '92 e '96, ordinate dagli ospiti costavano da sole quasi 10 mila euro, il totale di oltre undicimila euro, pane e coperto compresi, sembrava una cifra un po' esagerata per una cenetta intima a quattro. La supercena con supermancia è stata consumata in un locale aperto da un anno al Cinquale, una località al confine tra Forte dei Marmi e la provincia di Massa Carrara. Un posto esclusivo con terrazza a due passi dal mare della Versilia. «I quattro russi sono arrivati intorno alle 21.30 — racconta Moresco —. Hanno voluto un tavolo in terrazza e hanno ordinato subito a colpo sicuro. Come cameriere gli ho mandato Valerio un nostro giovane cameriere di origini russe».

Il quartetto di eleganti nababbi (abito da sera le donne, in nero con camicia bianca senza cravatta gli uomini) ha chiesto un antipasto di crudità, specialità della casa, composto da ventitré portate di crostacei e pesce crudo freschissimi, tra questi ostriche, scampi, gamberoni, cannolicchi, noci di mare, tartufi, ricci, calamari. «Tutti, ostriche a parte, non coltivati e pescati in mare aperto — spiega il proprietario del locale — che ordiniamo direttamente da pescatori fidati». Come vini per questa entrata trionfale, i quattro russi hanno chiesto due bottiglie di Krug freschissimo: costo 250 euro l'una. Dopo un momento di riflessione, i due signori hanno consigliato alle compagne di saltare il primo e hanno puntato l'indice sul secondo più blasonato e naturalmente costoso. «Gli abbiamo cucinato due granchi alla catalana con aragoste e gamberi — racconta Moresco —. Granchi speciali, catturati con tecniche di pesca estrema in Australia e portati ancora vivi al nostro ristorante che hanno voluto deliziare ordinando dalla carta dei vini le due bottiglie di Chateau Petrus. Una meraviglia».

A pranzo concluso (niente dolci né caffè) uno dei russi ha chiesto il conto (10.800 euro con sconto) e impassibile ha allungato la carta di credito al cameriere. E qui sono arrivati i problemi. L'infernale macchinetta non ne voleva sapere di funzionare: «Transazione impossibile, errore di collegamento». Si prova con una seconda carta di credito, stesso messaggio. «È stato a quel punto che una delle due signore — continua il proprietario — ha preso la borsetta tirando fuori una mazzetta di banconote nuovissime da 500 euro per un totale di 15 mila euro. E quando le ho detto che aveva sbagliato, lei si è messa a ridere e ha risposto che era mancia».

Scena finale: i quattro russi, accompagnati dai sei camerieri, sono saliti sulla Bentley nera e sono ripartiti in direzione di Forte dei Marmi. Dove, proprio in questi giorni, il sindaco Umberto Buratti ha organizzato il primo Festival di cultura russa e pochi giorni fa un russo pagò 4500 euro in contanti uno scooterista che aveva tamponato. Fischia il vento in Versilia, ma invece della bufera piovono gli euro-russi.

Marco Gasperetti - Corriere della sera
27 agosto 2009

Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: I Russi Di Versilia E Le Supermance: 4.200 Euro Al Cameriere - Dal Corriere.it 

Che dire!!!!

Non ci son parole o meglio ce ne sarebbero a fiumi!

Premesso che non ho niente contro i ricchi e che per me una persona se è ricca vuol dire che quei soldi se li è guadagnati e sudati. (ricordo che anche chi se li ritrova per via di eredità o fortuna deve sempre saperli gestire )

Togliamo di mezzo la categoria che i soldi se li ritrova perchè compie traffici illeciti ( che comunque alla fine come sempre accade  è destinato a fare una brutta fine).

In questo caso la considerazione che mi viene da fare ancora una volta è che tali fenomeni dimostrano ancora di più quanto la terra russa debba ancora camminare per raggiungere una democrazia ed una stabilità economica. questo episodio è sintomatico dell'abisso ancora esistente nel tessuto sociale dove a fronte di questa categoria di ricchissimi vi è una categoria nascente della middle class ancora con grossissimi problemi e forse paragonabile al nostro proletariato degli anni del boom.

Ma sotto ancora e ancora più cospincua vi è la categoria dei poveri che non hanno nulla a che vedere coi nostri poveri perchè sono ancora più poveri del più povero che noi possiamo immaginare.

Buon per loro che possono vivere nel lusso, ma purtroppo non  con questi episodi la russia potrà dare un immagine di paese che ha raggiunto una stabilità ed un benessere diffuso!
Poka

Ultima modifica di bigidea il 27 Agosto 2009, 9:54, modificato 2 volte in totale 
bigidea Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: I Russi Di Versilia E Le Supermance: 4.200 Euro Al Cameriere - Dal Corriere.it 

Eh bè,io sono un diretto interessato del settore e che dire!!Leggo quanto scrive Bigidea e mi allineo ai suoi giudizi! Diciamo che si potrebbe disquisire per ore sulle parvenze,sul valore e la dietrologia del gesto.Ma insomma,alla fine buon per quei camerieri
Nel mio locale,diciamo negli ultimi 3 anni a questa parte,da quando cioè la debolezza del dollaro e la forza crescente dell'euro nei confronti della sterlina,ha stoppato lo spendere di denari da parte di britannici e americani che comunque hanno sempre rappresentato la maggiore risorsa economica nella mia zona,consentendo anche al sottoscritto,lo ammetto,di vivere interi mesi solo di mance :smile:,notavo ultimamente invece, che sono stati quasi solo i russi ad entrare e a spendere e devo dire che li ho potuti dividere in due categorie di clientela,naturalmente senza voler "classificare",ma solo basandomi sull'esperienza diretta:
La prima,più numerosa,abbastanza arrogante nei gesti e molto diretta nell'atteggiamento tipo,in 5 minuti"mi scusi, mi mosti 7/8 delle vostre migliori bottiglie di vino che mi servono per stasera...risultato,500 euro di scontrino,pagamento in contanti e commiato rapidissimo
La seconda,in minoranza,ma molto gradita,russi disposti alla risata con noi e a scattarci foto insieme,come mi è capitato nella settimana appena trascorsa nella quale un gruppo di moscoviti in 3 sere da me ha speso circa 1200 euro a tavola (solo in vino e formaggio)sempre pagati in contanti e almeno 40 euro lasciati a me ogni volta(bè,non ai livelli di cui sopra
)
Infine,volendo aggiungere a margine una nota carina..... ho notato le turiste russe,sempre in grande maggioranza rispetto agli uomini,che spesso si fanno accompagnare dagli eterni cacciatori del posto,si fanno offrire una bella bottiglia e salutano cordialmente .......furbe   

Ultima modifica di sorrento76 il 27 Agosto 2009, 14:25, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Premesso che non ho niente contro i ricchi e che per me una persona se è ricca vuol dire che quei soldi se li è guadagnati e sudati. (ricordo che anche chi se li ritrova per via di eredità o fortuna deve sempre saperli gestire )

purtroppo non sempre...

Togliamo di mezzo la categoria che i soldi se li ritrova perchè compie traffici illeciti ( che comunque alla fine come sempre accade  è destinato a fare una brutta fine).

mi dispiace amico, ma questa è una favola...

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infine,volendo aggiungere a margine una nota carina..... ho notato le turiste russe,sempre in grande maggioranza rispetto agli uomini,che spesso si fanno accompagnare dagli eterni cacciatori del posto,si fanno offrire una bella bottiglia e salutano cordialmente .......furbe   

Pollice in alto per queste donne!
Se punti tutto il tuo approccio sullo stile "aò ammazza quanti soldi ho, vieni qua, abbella!" ti meriti questi comportamenti...

Rob Invia Messaggio Privato

Alzo ancora il pollice ancora più in alto Rob!!
Infatti da dietro il banco,con un pò di malizia ammetto,sogghigno nel vederli convinti di ottenere"favori"sborsando un 20 euro per una bottiglia

Alla Ranzani proprio.....

«Grazie,buon anno anche a voi»

rival Invia Messaggio Privato

rival ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo che una bottiglia da 20 al ristorante (non so' il ricarico, ma nn credo che sia tra le migliori)... vabbe' che nn ci capiscono una mazza...

Ultima modifica di invernorosso il 27 Agosto 2009, 16:20, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rival ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo che una bottiglia da 20 al ristorante (non so' il ricarico, ma nn credo che sia tra le migliori)... vabbe' che nn ci capiscono una mazza...

Intendevo quello che ha dato 4500 eur di mancia al cameriere, quello che ha pagato 20 euro la bottiglia per credere di fare bella figura è un barbone......

Inoltre circa 2 settimana fà sempre da quelle parti (a Forte dei Marmi) un Russo con il suo SUV ha fatto cadere un uomocon lo scooter senza procurargli danni, e quest'uomo come da prassi voleva chiamare la municipale, fatto stà che questo Russo gli ha fatto capire di non chiamarli perchè aveva molta furia , e gli ha dato mi sembra 3000 euro in contanti, era anke sul giornale.

io abito abbastanza vicino da Firenze mi era presa l'idea anke di andare là con lo scooter e agli stop aspettare I russi che passano........  ahahahaha

Insomma ce n'è di Ranzani.

«Grazie,buon anno anche a voi»

Ultima modifica di rival il 27 Agosto 2009, 16:36, modificato 1 volta in totale 
rival Invia Messaggio Privato

Infatti da dietro il banco,con un pò di malizia ammetto,sogghigno nel vederli convinti di ottenere"favori"sborsando un 20 euro per una bottiglia

ei sorrento!

non stai facendo una bella pubblicità al tuo ristorante!!!   

L'unico motivo per venirti a trovare però adesso lo sappiamo: scene del genere sicuramente valgono il prezzo del biglietto in questo caso meglio dire del conto!!!         

bigidea Invia Messaggio Privato

ei sorrento!

L'unico motivo per venirti a trovare però adesso lo sappiamo: scene del genere sicuramente valgono il prezzo del biglietto in questo caso meglio dire del conto!!!         

Come la pubblicità della carta di credito... non ha prezzo!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

.....stavo pensando......4 persone, 4 bottiglie.... ....complimenti!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Invence L' Ansa commenta così la notizia

Da ragazza russa mancia da 4.200 euro per cena sontuosa

(ANSA)- MASSA CARRARA, 27 AGO- Una mancia di 4.200 euro per i camerieri che li avevano serviti in un locale tra Forte dei Marmi e Massa Carrara. La piu' che generosa mancia e' stata lasciata da una ragazza russa che aveva consumato con tre amici una cena sontuosa. Di fronte al conto considerevole, 10.800 euro con sconto, la signora non solo non si e' scomposta, ma ha tirato fuori 15 banconote dicendo di tenere il resto: 'Mancia per i camerieri, prego - ha detto - siamo stati benissimo'.

Invece il TG1 ha detto che il cameriere era un Bielorusso ed ha diviso la mancia insieme agli altri camerieri ed a cena c'erano solo 4 ragazze russe.

QUINDI MI SEMBRA PIU' UNA GRAN CAVOLATA OPPURE QUALCUNO CHE VUOL FARSI UN PO DI PUBBLICITA'

morello Invia Messaggio Privato MSN Live

Di questa storia ci sono 2 cose che mi suonano strane .
La prima e' che 15 banconote moltiplicate per 500 euro cad. fanno 7.500 euro , e non 15.000 .
La seconda e' che a tirarli fuori sia stata una donna russa , pure gnocca e pure con uomo al seguito .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

Ultima modifica di pretender il 27 Agosto 2009, 21:47, modificato 1 volta in totale 
pretender Invia Messaggio Privato

ei sorrento!

Vineria per l'esattezza caro Bigidea!!!!!!!
Oh bè,le bottiglie di quel prezzo,e anche meno,sono sotto il banco sempre a disposizione dei conquistatori,o presunti tali, di passaggio.Ma preciso che nel percorso dal banco al tavolo il prezzo è arrivato a 60 euro...capiscia a mmè
Poi,mi auguro che veniate lo stesso.....e magari quelle scene ce le godiamo insieme,tanto oramai capitano sempre più spesso     

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima e' che 15 banconote moltiplicate per 500 euro cad. fanno 7.500 euro , e non 15.000 .
La seconda e' che a tirarli fuori sia stata una donna russa , pure gnocca e pure con uomo al seguito .

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

qualcuno adora gonfiare come al solito...non erano 4 galline e tantomeno un uomo con tre donne, anche perchè uno in mezzo a tre donne fa la figura del maiale.
erano due coppie di russi..nel ristorante eppena arruivati hanno ordinato 4 bottiglie di champagne come aperitivo. dopo di che hanno magiato pesce fresco crudo accompgnato da vino, la marca non me la ricordo, dal costo di soli 5.000 euro. quello che ha pagato è stato un uomo. la figona russa, soddisfatta del trattamento ricevuto dal cameriere ha aperto la borsetta, ha tirato fuori un pacco di banconote da 500 euro grosso così e ha manciato di 4.000 e passa euri il cameriere.
Dopo di che le due baldanzose coppie sono uscite dal locale e sono sallite sulla bentley con tanto di autista e sono andati in albergo a esplicare l'esplicabile   :-D, come nella migliore tradizione dell'antica roma. e come disse agrippina, "dopo una bevutina e una deliziona mangiatina, ci vuole sempre una sana ciulatina".

Ultima modifica di Speck il 28 Agosto 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi