Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Merc...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
Un paio di giorni fa abbiamo fatto una chiacchierata telefonica con Marco, che ha lanciato l'idea di creare un nuovo gruppo su Facebook.

Questa volta abbiamo pensato di non aumentare inutilmente la presenza del Forum sui social con un nuovo gruppo di carattere generale, ma di puntare su qualcosa che avesse numeri esigui o, ancora meglio, che non esistesse per niente.

La ricerca si è focalizzata sulla possibilità di cercare di mettere in contatto russi e italiani - sia in Italia che in Russia, ma anche in altri Paesi ex-sovietici - per favorire quelle piccole vendite, gli scambi/baratti, l'eventuale cessione di un oggetto in regalo e la ricerca di oggetti tipici dell'uno o dell'altro Paese: artigianato, libri, abbigliamento tradizionale, cd/dvd con musica o film (ovviamente non materiale pirata o taroccato...), souvenir, quadri, sculture e via dicendo, e ha portato alla costituzione di un gruppo specificamente rivolto ad acquisti e vendite.

Una "googlata" preventiva, in italiano e in russo, ha confermato la totale inesistenza - perlomeno in Facebook - di un gruppo di questo genere, quindi dovremmo poterci considerare dei precursori in questo senso.

Abbiamo attribuito al gruppo il nome di "Mercatino Russia-Italia - Рынок Россия-Италия", l'indirizzo-web è:

https://www.facebook.com/groups/1407137723000280

Per il momento abbiamo aperto il gruppo, poi valuteremo se e in che termini "legarlo" direttamente al Forum (idee e consigli sono sempre ben accetti), nel frattempo pubblichiamo l'avviso qui e poi lo riportiamo in tutte le piattaforme social dove siamo presenti, in modo che qualcuno inizia a iscriversi..., poi si vedrà il seguito...
Probabilmente oggi stesso riusciremo a pubblicare nello stesso gruppo il suo regolamento, anche questo in doppia lingua, per cercare di attirare utenti russi, sia dall'Italia che dal loro Paese.

Al momento ne siamo amministratori io e Marco, altri componenti dello Staff saranno certamente graditi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
Grazie Roberto.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
MITICI!!   

Ancora una volta siete riusciti a partorire un'idea geniale e originale. Credo proprio che potrebbe avere successo

Il legame del nuovo gruppo col Forum c'è già in realtà, in quanto ad averlo creato e ad amministrarlo siete voi, che già siete parte del Direttorio del Forum. Vedremo più avanti se e come ci sarà bisogno di intensificarlo.

Complimenti ancora ragazzi. Una bella idea.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MITICI!!   

Ancora una volta siete riusciti a partorire un'idea geniale e originale. Credo proprio che potrebbe avere successo

Il legame del nuovo gruppo col Forum c'è già in realtà, in quanto ad averlo creato e ad amministrarlo siete voi, che già siete parte del Direttorio del Forum. Vedremo più avanti se e come ci sarà bisogno di intensificarlo.

Complimenti ancora ragazzi. Una bella idea.

Gringox


In realtà è proprio il nome che già lega il gruppo al Forum, dal quale tutto sommato ha preso vita.

Prossimamente valuteremo l'opportunità e le eventuali modalità di legare più strettamente le due realtà, oltre alla possibilità di introitare qualche compenso per pubblicità o cose simili.

Al momento ogni forma di pubblicità è vietata dal regolamento che abbiamo pubblicato. Questo, perché se iniziamo a far postare pubblicità gratuita sarà poi quasi impensabile continuare a farlo chiedendo un sia pur modesto compenso.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

Al momento ne siamo amministratori io e Marco, altri componenti dello Staff saranno certamente graditi.


Ciao e complimenti della stupenda idea che avete partorito tu, Roberto e Marco, se volete, io posso entrare nello staff se mi dite cosa va fatto e cosa verrà fatto sono a vostra completa disposizione....

P.S. scusate la mia assenza prolungata ma vi ho sempre letto e seguito....   

Un saluto dalla Toscana e da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

Al momento ne siamo amministratori io e Marco, altri componenti dello Staff saranno certamente graditi.


Ciao e complimenti della stupenda idea che avete partorito tu, Roberto e Marco, se volete, io posso entrare nello staff se mi dite cosa va fatto e cosa verrà fatto sono a vostra completa disposizione....

P.S. scusate la mia assenza prolungata ma vi ho sempre letto e seguito....   

Un saluto dalla Toscana e da Firenze.
Butterfly77.



Ciao, Chiara!
Ti terremo senz'altro presente per eventuali esigenze, anche se per adesso i regolamenti di tutti i nostri social prevedono che a far parte di quegli staff siano i moderatori del Forum.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 16 Aprile 2021, 19:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Inaugura Un Tipo Di Gruppo-Facebook Finora Non Esistente, Il "Mercatino Russia-Italia" 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

Al momento ne siamo amministratori io e Marco, altri componenti dello Staff saranno certamente graditi.


Ciao e complimenti della stupenda idea che avete partorito tu, Roberto e Marco, se volete, io posso entrare nello staff se mi dite cosa va fatto e cosa verrà fatto sono a vostra completa disposizione....

P.S. scusate la mia assenza prolungata ma vi ho sempre letto e seguito....   

Un saluto dalla Toscana e da Firenze.
Butterfly77.



Ciao, Chiara!
Ti terremo senz'altro presente per eventuali esigenze, anche se per adesso i regolamenti di tutti i nostri social prevedono che a far parte di quegli staff siano i moderatori del Forum.  



Ciao Roberto

grazie mille della tua precisazione non lo avevo letto se non ora.

Comunque mi piacerebbe darvi un'idea che potrebbe far da tramite a questo gruppo ovvero creare un sito web in dove ci sia una vendita di prodotti italiani e russi oppure creare una specie di asta virtuale per aggiudicarsi un determinato prodotto, comunque vi chiederete chi potrebbe sviluppare questo io con il mio lavoro.

Comunque se ne vuoi sapere di più scrivimi un MP che ti illustro il tutto.

Un saluto a tutti da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario