|
Pagina 1 di 3
|
Il Mio Angolino Di Russia Preferito
| Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore

|
 Il Mio Angolino Di Russia Preferito
Della Russia finora ho visto appena qualcosina: San Pietroburgo, Pulkovo, Velikij Novgorod e qualche cittadina minore. Ma c'è un posto sperduto nel bosco nel quale, più che in ogni altro posto, "mi sento in Russia": il minuscolo villaggio di Seregizh, una settantina di km a sud-sud est di Velikij Novgorod dove i miei suoceri hanno una dacia. Un posto letteralmente immerso nella tranquillità e dove, malgrado determinate comodità, si vive in modo molto più spartano che non in città o "a casa".
Vi posto qualche foto:
Lasciata l'autostrada, in direzione Mosca, s'imbocca l'autostrada per Seregizh.....
...si passano tre "ponti" come questo.....
...i ponti precedentemente esistenti sono crollati l'anno scorso sotto le abbondanti nevicate
e le richieste alle autorità locali per il ripristino della viabilità si sono rivelate inutili,
così mio suocero e i proprietari di alcune altre dacie si sono arrangiati "in proprio".....
...devo dire con risultati più che soddisfacenti...!
Con mia moglie guardiamo il secondo "ponte" appena attraversato
Dopo un viaggio di oltre due ore e mezzo per fare 70 km, giungiamo a destinazione
Shashlik per festeggiare i 65 anni del suocero.....
...un "personaggio" incredibile......., dalla simpatia infinita.......
...e infine, con mia suocera, ci apprestiamo a portare in tavola il risultato delle
nostre fatiche....., mi sembra di sentire ancora il gusto di quella carne grigliata...
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 13 Mag 2012, 19:03, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Il Mio Angolino Di Russia Preferito
...e io che mi lamento di Chelny...
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
belle foto e bel posto complimenti
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Grazie per le belle foto, vedere un ponte artigianale e passarci sopra c'è una bella differenza :smile: bel posto, i luoghi selvaggi come quello necessitano di tempo per arrivarci, esperienza sempre più incaccessibile.
Ultima modifica di milian_t il 13 Mag 2012, 16:19, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
notevole !!!!!
ti capisco ...... non ci crederai ...ma conosco posticini anche in Italia simili ..... e trasmettono grosse sensazioni.
complimenti .... anche per il pranzetto
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
|
|
 |
danpav2881
Rank3

|
Fanno un baffo al battaglione genieri :D:D:D:D:D:D
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Della Russia finora ho visto appena qualcosina: San Pietroburgo, Pulkovo, Velikij Novgorod e qualche cittadina minore. Ma c'è un posto sperduto nel bosco nel quale, più che in ogni altro posto, "mi sento in Russia": il minuscolo villaggio di Seregizh, una settantina di km a sud-sud est di Velikij Novgorod dove i miei suoceri hanno una dacia. Un posto letteralmente immerso nella tranquillità e dove, malgrado determinate comodità, si vive in modo molto più spartano che non in città o "a casa".
Vi posto qualche foto:
Lasciata l'autostrada, in direzione Mosca, s'imbocca l'autostrada per Seregizh.....
...si passano tre "ponti" come questo.....
...i ponti precedentemente esistenti sono crollati l'anno scorso sotto le abbondanti nevicate
e le richieste alle autorità locali per il ripristino della viabilità si sono rivelate inutili,
così mio suocero e i proprietari di alcune altre dacie si sono arrangiati "in proprio".....
...devo dire con risultati più che soddisfacenti...!
Con mia moglie guardiamo il secondo "ponte" appena attraversato
Dopo un viaggio di oltre due ore e mezzo per fare 70 km, giungiamo a destinazione
Shashlik per festeggiare i 65 anni del suocero.....
...un "personaggio" incredibile......., dalla simpatia infinita.......
...e infine, con mia suocera, ci apprestiamo a portare in tavola il risultato delle
nostre fatiche....., mi sembra di sentire ancora il gusto di quella carne grigliata... 
Azzz N4, ma è una figata!!! A me sti posti e ste situazioni fanno impazzire. Davvero.
Belle foto.
Ciao,
Gring
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
bello'!!
quella si che e' una vera dacia russa
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Soprattutto le foto della grigliata....non sono ancora le 10.00 di mattina...ma mi hai fatto venire una fame......
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Grazie per le belle foto, vedere un ponte artigianale e passarci sopra c'è una bella differenza  bel posto, i luoghi selvaggi come quello necessitano di tempo per arrivarci, esperienza sempre più incaccessibile.
.......a chi lo dici........... Quando siamo arrivati davanti al "ponte" che vedete nelle foto, per un attimo ho pensato: "ecco......., dopo una ventina di km di sterrati e pantani, troviamo i ruderi del ponte e ci tocca tornare indietro........" ......
I nostri social:
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
notevole !!!!!
ti capisco ...... non ci crederai ...ma conosco posticini anche in Italia simili ..... e trasmettono grosse sensazioni.
complimenti .... anche per il pranzetto
Si, Alex, posti simili trasmettono davvero grosse sensazioni.
In Italia ne abbiamo sicuramente di altrettanto belli e immersi nella natura, ma qui c'è un atmosfera tipicamente russa: la dacia......, la ban'ja......, d'inverno la neve ad altezza d'uomo o quasi........, le betulle.........., dentro la dacia la stufa grande come una mezza stanza.
Ogni volta ci vado sempre più volentieri........
I nostri social:
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Belle foto davvero!Vivo,più o meno,sensazioni simili ogni qualvolta scappiamo da Mosca per andare nella dacia.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Azzz N4, ma è una figata!!! A me sti posti e ste situazioni fanno impazzire. Davvero.
Belle foto.
Ciao,
Gring
Anche a me, Gringox...............!!
Te lo immagini un raduno del Forum in un posto così.............??
I nostri social:
|
|
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
belle foto! mi hai fatto ricordare una spedizione in dacia vicino al lago ladoga da s pietroburgo con i miei amici russi.. con shashlik e banja russa nella dacia appositamente attrezzata del vicino
|
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
[/quote]
In Italia ne abbiamo sicuramente di altrettanto belli e immersi nella natura, ma qui c'è un atmosfera tipicamente russa: la dacia......, la ban'ja......, d'inverno la neve ad altezza d'uomo o quasi........, le betulle.........., dentro la dacia la stufa grande come una mezza stanza.
Ogni volta ci vado sempre più volentieri........[/quote]
ciao n4, una curiosità, ma ce la fai a farti il bagno?  Io non ci riesco proprio, mi manca l'aria, non riesco a respirare  Forse dipende anche da come lo si prepara: la prima volta che ci andai dovevano essere almeno 80 gradi, mi stavo squagliando. La seconda c'era il termometro, erano 68 gradi, quindi molto meglio, ma proprio non riesco a comprendere quale sollievo si possa provare.
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
La prima volta che ho fatto la banja, ho resistito abbastanza tranquillamente per i primi minuti, poi mio suocero ha aperto il rubinetto sotto il camino per versare l'acqua nella quale bagnare le fronde di betulla: la temperatura si è alzata, ma ce la facevo ancora. Quando invece ha gettato tre o quattro mestolate d'acqua nella parte "secca" del camino.........ho respirato un paio di boccate di aria quasi rovente e..........mi è mancato il fiato  .
Sono uscito nello spogliatoio per rinfrescare un po i polmoni, dopodichè mi son fatto coraggio e sono rientrato: non ho idea della temperatura reale........., so solo che faceva tanto caldo.........  (e io preferisco il freddo........) .
Comunque, ben presto mi sono abituato e ho portato a compimento il tutto.
Penso che la "prima volta" sia un buon impatto per chiunque, poi si riesce a sopportare e diventa anche piacevole.
Il solllievo che provi....?? Probabilmente l'aria fresca che torni a respirare quando esci all'aperto........  . Scherzi a parte, i pori della pelle non si aprono ma si spalancano e le tossine vanno fuori a vagonate, quando vieni fuori hai la sensazione di sentirti più leggero e più in forma. Perlomeno queste sono le mie sensazioni..........., naturalmente dopo la "banja d'inaugurazione"...........
I nostri social:
|
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
chiaro, quindi lo sopporti un po' meglio di me. Io ormai da tempo ho appeso le fronde di betulla al chiodo  . (gergo calcistico). Anche a me piace il freddo, infatti anche i posti che si vedono nelle tue foto li trovo più piacevoli a basse temperature e con un giubboto addosso. In inverno credo che siano irrangiungibili.
Noi italiani siamo convinti che i russi sopportano bene il freddo, ed i russi sono convinti che noi non soffriamo il caldo. Invece e' tutto il contrario.
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Ecco il posto "a basse temperature":
Marzo 2011....., come freddo non era male....
........io e mio suocero all'arrivo.......
.....la nostra "autostrada" in versione invernale e a corsie......molto ridotte.....
....in certe situazioni la pala, fedele compagna di viaggio nel tragitto casa-dacia, non può fare moltissimo...
....ma un paio di salami regalati al tipo del trattore.......fanno miracoli.......
(la prassi è di preavvisare il tipo del nostro arrivo e lui viene ad aspettarci dove la strada
comincia a farsi difficile e ci "scorta" a destinazione: quando ci s'impianta per bene nella neve,
interviene lui. Stesso servizio, a ritroso, per il ritorno. I salami sono stati il compenso di quella
volta, ma sono graditi anche altri generi o qualche rublo).
I nostri social:
Ultima modifica di n4italia il 15 Mag 2012, 19:57, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
milian_t
Rank6

Ecco il posto "a basse temperature":
Marzo 2011....., come freddo non era male....
........io e mio suocero all'arrivo.......
.....la nostra "autostrada" in versione invernale e a corsie......molto ridotte.....
....in certe situazioni la pala, fedele compagna di viaggio nel tragitto casa-dacia, non può fare moltissimo...
....ma un paio di salami regalati al tipo del trattore.......fanno miracoli.......
(la prassi è di preavvisare il tipo del nostro arrivo e lui viene ad aspettarci dove la strada
comincia a farsi difficile e ci "scorta" a destinazione: quando ci s'impianta per bene nella neve,
interviene lui. Stesso servizio, a ritroso, per il ritorno. I salami sono stati il compenso di quella
volta, ma sono graditi anche altri generi o qualche rublo).
che avventura!
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
mettere un paio di catene al niva no eh?
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|