Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato Alle Ambasciate E Ai Consolati 
 
Quando nel gruppo Facebook abbiamo lanciato l'iniziativa, avevamo pensato di inviare il video realizzato con i video-messaggi ricevuti tramite WhatsApp all'Ambasciata russa in Italia.

In corso d'opera l'intento è stato modificato e il link del video, insieme a una lettera di presentazione a nome del Forum, è stato inviato a:


per competenza
- Ambasciata della Federazione Russa in Italia
- Consolati Generali della Federazione Russa in Italia
- Consolati Onorari della Federazione Russa in Italia

per conoscenza
- Ambasciata d'Italia in Russia
- Consolato d'Italia a Mosca
- Consolato d'Italia a San Pietroburgo

Abbiamo deciso di inviare il solo link del video, perché probabilmente allegarlo a un messaggio di poste elettronica lo avrebbe reso pesante da gestire.

Qui sotto, in due immagini, la copia della lettera inviata.

 lettera_parte_123

 lettera_parte_223


Con qualcuna delle persone russe, con le quali abbiamo collaborato a organizzare gli eventi online dedicati al 9 Maggio, abbiamo convenuto di far giungere il link del video e una copia della lettera tradotta in russo ad alcuni canali TV russi, con i quali le stesse persone hanno la possibilità un contatto diretto.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 29 Mag 2020, 21:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato Alle Ambasciate E Ai Consolati 
 
La qualità delle immagini della lettera non è proprio il massimo, quindi risporto qui sotto il testo, lasciando alle immagini il compito di dare un'idea generale.

Sagrado (GO), 29 Maggio 2020

OGGETTO: video-messaggi di ringraziamento alla Russia per l’aiuto fornito nell’emergenza “Coronavirus” con l’Operazione “Dalla Russia con Amore”.

SPETT.LI
Ambasciata della Federazione Russa in Italia
Ambasciata d’Italia in Russia
Consolati Generali della Federazione Russa in Italia
Consolati Onorari della Federazione Russa in Italia

^^^^^
     Il nostro Forum - presente nel web all’indirizzo www.russia-italia.com e con gruppi e pagine sui social media Facebook, Vkontakte, Odnoklassniki, YouTube, Twitter e Instagram - ha voluto raccogliere dai suoi utenti alcuni video-messaggi con un breve ma molto sentito ringraziamento alla Federazione Russa, al suo popolo e al suo Presidente per l’opera di soccorso in territorio italiano durante la prima fase dell’emergenza “Covid-19”.
Una piccola parte di questi videomessaggi sono stati assemblati in un unico video che abbiamo l’onore e il piacere di proporVi.
E’ impossibile far pervenire tutto il materiale ricevuto: abbiamo messo insieme circa 3 minuti di video, giusto per dare un’idea e per ringraziare a nostra volta quanti hanno voluto seguirci in questa iniziativa.
Hanno voluto prendere parte alla raccolta dei video-messaggi anche gli amici di “Go2east” (Tour Operator e Agenzia Consolare, con sedi a Milano e a San Pietroburgo) e quelli dell’Associazione Culturale Italo-Russa “Raduga”, con sede a Bari, che ringraziamo per la collaborazione e per il recapito dei video da loro ricevuti.
Ringraziamo anche un nutrito gruppo di persone russe, residenti in Italia e in Russia, con le quali abbiamo avuto l’onore e il piacere di collaborare nell’organizzazione di una conferenza online sul 9 Maggio e  sul “Reggimento Immortale”, nonché della sfilata virtuale del “Reggimento Immortale in Italia”, resa impossibile nella realtà dall’emergenza sanitaria: anche da queste persone abbiamo ricevuto alcuni dei video-messaggi inglobati nel nostro video.

     Gli specialisti russi fraternamente giunti in soccorso delle popolazioni colpite dalla pandemia hanno riscosso nelle piattaforme che ci ospitano innumerevoli espressioni di sincera gratitudine - piccole ma significative manifestazioni dei saldi legami di affetto che uniscono il popolo italiano a quello russo – e il nostro canale WhatsApp +393926036655 continua a ricevere ancor oggi messaggi video, audio o di solo testo con altrettante espressioni di ringraziamento, ai quali rispondiamo con un “Grazie a voi a nome della Russia!”.  

     Alcuni organi di stampa italiani hanno purtroppo profondamente travisato l’operato delle squadre russe giunte in una missione di soccorso altamente meritoria, dandone interpretazioni che riteniamo fuorvianti e faziose: dissociandocene nel modo più netto, vogliamo rassicurare i fratelli russi e il loro Presidente che si è trattato dell’opera di poche persone e di qualche giornale per noi non degni di alcuna considerazione e che i veri sentimenti di gratitudine del popolo italiano si rispecchiano a nostro avviso nel breve esempio che Vi inviamo.

     Il nostro Forum, nato da un inizialmente piccolo gruppo di appassionati di Russia e di Italia e divenuto nel tempo una comunità sempre più rilevante e dalla variegata presenza nel WEB e nella vita reale, ha iniziato la sua esistenza all’insegna dell’amicizia tra i nostri due Paesi: in ogni circostanza che tenda al consolidamento dei buoni rapporti tra l’Italia e la Russia e ad iniziative in tal senso “Russia-Italia” sarà sempre disponibile a fornire il proprio fattivo contributo.

      Il video viene pubblicato nel nostro canale YouTube, al seguente link:  
https://www.youtube.com/watch?v=5fV_OBeqUJQ&feature=youtu.be
e riportato su tutte le piattaforme che ci ospitano e - in particolare su YouTube e nel sito principale del Forum - rimarrà permanentemente visibile, a testimonianza del nostro più fraterno e sincero

“Grazie, Russia!   Спасибо, Россия!”


     Poiché le dimensioni del file renderebbero poco agevole la spedizione diretta tramite e-mail e anche allo scopo di garantire un contenuto esente da possibili virus informatici, preghiamo di voler visionare il video direttamente dal link al nostro canale YouTube (dal quale può essere agevolmente scaricato ed eventualmente utilizzato per esigenze comunicative degli Enti in indirizzo.
Chi avesse necessità di riceverne direttamente una copia in uno dei formati video possibili può chiederla al nostro indirizzo e-mail .

Con un cordiale saluto
Il Coordinatore del Forum“Russia-Italia"
Roberto Randò
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 29 Mag 2020, 21:31, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato Alle Ambasciate E Ai Consolati 
 
Abbiamo iniziato a inviare una copia della lettera con il link al video anche ad alcune testate russe con redazione in italiano.

La prima comunicazione è stata inviata alla redazione e al direttore di RBTH (Russia Beyond The Headline), con lo stesso testo per entrambi, ovviamente adattato nel rivolgersi al Direttore o alla Redazione.

Pubblico qui sotto il testo dell'e-mail inviata alla redazione.

^^^^^

Spett. Redazione,
sono il Coordinatore del Forum "Russia-Italia", www.russia-italia.com , una comunità nata su Internet con lo scopo di favorire i buoni rapporti tra l'Italia e la Russia.
Nei giorni scorsi abbiamo raccolto da alcuni nostri utenti - e con la partecipazione di altre realtà - una serie di video-messaggi, realizzati e inviati tramite WhatsApp, con i quali queste persone ringraziano la Federazione Russa per l'aiuto fornito nell'emergenza sanitaria con l'Operazione "Dalla Russia con amore".
Realizzato un breve video, montando insieme poco più di tre miuti di questi video-messaggi, lo abbiamo pubblicato nel nostro canale YouTube e lo abbiamo inviato - insieme a una lettera di presentazione - all'Ambasciate e ai Consolati russi in Italia e all'Ambasciata e Consolati Generali d'Italia in Russia.
Siamo anche in attesa di avere un contatto con alcuni canali TV russi, per poter inviare il materiale anche a loro.
Ci piacerebbe sotoporre anche alla Vostra attenzione ciò che abbiamo realizzato.
Mi permetto di inviarVi una copia della lettera e il link del video presente nel nostro canale YouTube.
In caso d'interesse, il video potrà essere agevolmente scaricato da YouTube, oppure potremo concordare un invio del file in formato Mp4 in una modalità per Voi comoda.
RingraziandoVi per l'attenzione, porgo un cordiale saluto anche a nome dell'intero Forum
Roberto Randò
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato Alle Ambasciate E Ai Consolati 
 
Altra e-mail inviata a SputnikNewsItalia, seguendo le indicazioni di Alessio Trovato, giornalista che lavora per la stessa testata ed è utente del nostro gruppo-FB.

Il testo del messaggio è sostanzialmente uguale a quello inviato a RBTH ma - lavorando attualmente in smart-working - gli addetti possono ricevere comunicazioni tramite un servizio di inoltro che non consente allegati.
Per questo motivo ho copiato l'intero testo della lettera in calce al messaggio inviato.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 30 Mag 2020, 17:08, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato Alle Ambasciate E Ai Consolati 
 
Grandiiiii sia per il video ed il suo montaggio ma anche per gli invii di queste email alle autorità competenti.

Penso che questa cosa sarà una tappa fondamentale di questo forum.   

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Video "Grazie, Russia!" Del Nostro Canale YouTube è Stato Inviato Alle Ambasciate E Ai Consolati 
 
Abbiamo inviato un comunicato stampa anche all'Agenzia TASS e al canale TV Россия1.

Allegando copia tradotta della lettera già inviata ad Ambasciate e Consolati (sempre sulla carta intestata al Forum), in entrambi i casi abbiamo inoltrato questa comunicazione in russo:

Уважаемая Редакционная коллегия,
я являюсь координатором форума "Россия-Италия", www.russia-italia.com , сообщества, созданного в Интернете с целью развития хороших отношений между Италией и Россией.
В последние дни мы собрали от некоторых наших пользователей - и с участием других людей и ассоциаций - серию видеообращений, сделанных и отправленных через WhatsApp , в которых мы благодарим Российскую Федерацию за помощь гуманитарной миссии «Из России с любовью», оказанную в чрезвычайной ситуации по коронавирусу.
Мы сделали короткое видео, отредактировав чуть более трех минут этих видеосообщений, опубликовали его на нашем канале YouTube и отправили  вместе с презентационным письмом  в Российские посольства и консульства в Италии и в посольство и Генеральным консульствам Италии в России.
Мы также хотели бы обратить ваше внимание на то, чего мы достигли.
Я позволю себе выслать вам копию письма со ссылкой на видео на нашем канале YouTube.
В случае заинтересованности видео можно легко загрузить с YouTube, или мы можем  отправить файл в формате Mp4 удобным для вас способом.
Благадарю вас за внимание и сердечно приветствую вас от имени всего форума.
С уважением  Роберто Рандо.

Il contenuto del testo è sostanzialmente uguale a quello delle mail inviate ieri alle testate RBTH e SputnikNews.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 01 Giugno 2020, 14:14, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario