Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Il Villaggio Di Neve Entra Nei Record
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Il Villaggio Di Neve Entra Nei Record 
 
Nella Regione di Murmansk, nel nord della Russia, stanno costruendo un enorme villaggio di neve. Case intere, gallerie, sculture e persino un palazzo per le unioni in matrimonio, tutto questo in un'area di oltre duemila metri quadrati.

 345_1024x682
© Foto: snowderevnya.ru


Il paese potrebbe rientrare nel Libro dei Record del paese come la più grande struttura coperta in ghiaccio e neve di tutta la Russia.

Le costruzioni olimpiche, in questi giorni, non interessano solo il Sud e Soči, ma anche le severe latitudini artiche. Non lontano dalla città di Kirovsk, nella Regione di Murmansk, stanno ergendo un enorme paese tutto di neve.

Il tema principale sono i giochi invernali di Soči. Molto presto il villaggio sarà decorato con una gran quantità di sculture di ghiaccio, forse con il simbolo che era stato bocciato per le Olimpiadi di Soči, il delfino con gli sci. Nel contesto delle condizioni climatiche locali sembrerebbe molto più azzeccato, tanto più perché sarà eretto ai piedi del Chibin, poco lontano dagli impianti sciistici. Nelle parole del manager del progetto Maria Vasil'eva, in questo caso la scultura è solo la punta di un iceberg, la cosa più importante è l'incredibile entità della costruzione in neve:

I 2014 metri quadrati non sono scelti per caso, perché il 2014 è anche l'anno dei giochi olimpici invernali di Soči: il villaggio di neve, i dipinti in neve, le decorazioni, i rilievi e i muri di neve sono un tema dedicato anche ai Giochi olimpici di Soči.

Il centro è già attivo il quinto inverno di seguito, ma per la prima volta entra nei record del paese come la costruzione in neve più grande in assoluto. L'inaugurazione ufficiale del villaggio si terrà il 22 dicembre, qualche giorno prima arriveranno i rappresentanti del Libro russo dei primati per rilasciare il loro verdetto. L'enorme casa di neve contiene quindici stanze, ognuna dedicata ad ogni tipo di sport invernale. Inoltre, nel paese saranno aperte gallerie d'arte, un cinema, bar e un autentico palazzo per le unioni matrimoniali. Per dilettare la gioventù, secondo la tradizione, sarà proposto di rompere i bicchieri, anch'essi fatti interamente di ghiaccio, ha osservato il direttore del progetto Vladimir Komjagin:

Si fanno molto facilmente, con un semplicissimo strumento e leggeri movimenti è possibile. Traforiamo ghiaccio anche dai nostri laghi, solo in natura può esistere un ghiaccio così trasparente.

Gli organizzatori affermano che hanno preso l'idea del paese di ghiaccio dai paesi scandinavi, dove già vengono costruiti alberghi con successo. In fondo, solo qualche secolo fa l'imperatrice russa Anna Ioannovna fece qualcosa di così grandioso: ogni manuale di storia scrive ormai della sua celebre casa di ghiaccio.


http://italian.ruvr.ru/2012_12_09/I...tra-nei-record/
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario