Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Il Visto Per Il Giornalista Russo In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Visto Per Il Giornalista Russo In Italia 
 
Salve!

Mi hanno proposto il lavoro a Napoli, per il giornale web. Ho 22 anni, mi sono laureata in giornalismo (Università Statale di Mosca, a giugno scorso).
Però sono la prima straniera a chi vorrebbero fare il contratto, e per questo la redazione non conosce molto bene le regole, cioè come si fa il visto per una persona dall'altro paese.

Mi hanno detto che la maggior parte dei giornalisti italiani che già lavorano da loro hanno il contratto del tipo co.co.pro. (il contratto per il progetto per il tempo determinato).
Per me andrebbe bene lo stesso? Se si, dovrei entrare pure nel Decreto Flussi del 2012?
Quali sarebbero i primi passi per fare il visto lavorativo in Russia, per quel tipo del contratto? L'agenzia italiana dovrebbe fare la richiesta allo Sportello Unico Per l'Immigrazione a Napoli, per farmi Nulla Osta?

Oppure per me ora sarebbe più facile fare il visto per lo stage ("formazione professionale")?

Cerchiamo di capire di che tipo del visto avrei bisogno ora, che opzione è meglio.
(Il visto giornalistico non va bene nel mio caso, perché si farebbe solo se già facessi giornalista in Russia, nella legge è scritto solo questo (ed io ora non faccio giornalista qua).

Grazie in anticipo!
 



 
Jane Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Visto Per Il Giornalista Russo In Italia 
 
So che non dovrei rispondere, se la ditta presso la quale devi lavorare non sa neanche come funzionano le quote lavoro, vuole dire che non le hanno richieste e quindi NON ti possono assumere.