Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Imparare Il Russo: Programma.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Imparare Il Russo: Programma. 
 
Ciao a tutti.
Al momento mi "accontento" di un corso di russo molto basico. L'ho salvato da Wikipedia, è semplice ed essenziale. Ho un vocabolario minuscolo, è quello blu piccolino dell'Avallardi.
Il corso inizia con il cirillico, poi passa alla fonetica, declinazioni, verbi ed aggettivi. Ma non c'è un frasario.
Cercando su internet, ho trovato un frasario molto utile e bello, ma non so dove inserirlo.
Pensavo di metterlo dopo la fonetica, ma in altri corsi le parole le inserisce a poco a poco.
Come mi conviene fare?
 



 
Bianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Non ho ben capito... stai cercando un corso di russo fai da te in internet?
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Ciao!
Personalmente ti consiglio questo per iniziare una infarinatura di base: http://www.youtube.com/user/rusperit
Falle tutte con metodo!
Poi eccoti un link con una serie di siti consigliati dai docenti della mia università: http://selda.unicatt.it/milano-cap-...ua-russa-online
Inoltre la mia professoressa consiglia di affiancare lo studio con http://www.russianforfree.com/
Se hai un Android (smartphone/tablet) ti consiglio di scaricare l'applicazione Busuu(ci sono varie lingue), utilizza una forma di apprendimento visivo/intuitivo a ripetizione che non è per niente male! (E' il modo in cui i bambini imparano le loro lingue madri)
Have fun!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Ciao!

oltre a busuu, che io trovo molto utile soprattutto per quanto riguarda il lessico (tra l'altro puoi anche usarlo tramite pc, non solo da smartphone e tablet), io ti consiglio anche di acquistare il manuale как дела?, Hoepli editore, scritto da Elisa Cadorin e Irina Kukushkina. Ci sono spiegazioni chiare, esercizi che aiutano a migliorare per gradi ed è corredato di soluzioni quindi ottimo per l'autoapprendimento.
L'unica cosa che però secondo me manca è la pronuncia, nel senso che facendo tutto da sola non saprai mai se la tua pronuncia è corretta o meno, per cui, secondo me, potresti provare a vedere anche magari su internet se riesci a trovare qualcuno madrelingua che faccia conversazione con te in skype!
Spero di esserti stata d'aiuto!!

Удачи!
 




____________
http://travellingwonderland.wordpress.com/
 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

oltre a busuu, che io trovo molto utile soprattutto per quanto riguarda il lessico (tra l'altro puoi anche usarlo tramite pc, non solo da smartphone e tablet), io ti consiglio anche di acquistare il manuale как дела?, Hoepli editore, scritto da Elisa Cadorin e Irina Kukushkina. Ci sono spiegazioni chiare, esercizi che aiutano a migliorare per gradi ed è corredato di soluzioni quindi ottimo per l'autoapprendimento.


Sul campo manuali aggiungo anche Хавронина/ Широченская, Грамматические упражнения по русскому языку - "Русский язык"ed (Esercizi di grammatica sulla lingua russa, edizione Russkij Jazyk, autori Chavronina-
Shirocenskaja) Consigliato dalla mia docente per quelli che non possono seguire un corso di grammatica con un professore in carne ed ossa (le autrici sono due professoresse della MGU e l'edizione principale è in inglese, tradotta poi in 4 lingue, tra cui l'italiano)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
io il russo lo studio per puro hobby...

ho cominciato con l'assimil e mi sono sempre trovato alla grande!!!
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Ho scaricato Buruu, è molto bello e utile ma non mi fa aggiornare.
Comunque il mio problema è che non so quando inserire il frasario, se metterlo a poco a poco oppure metterlo subito dopo la fonetica.
 



 
Bianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho scaricato Buruu, è molto bello e utile ma non mi fa aggiornare.
Comunque il mio problema è che non so quando inserire il frasario, se metterlo a poco a poco oppure metterlo subito dopo la fonetica.

Poco a poco... tanti termini senza poterli usare sono inutili, saperli usare ma non averli è inutile... fai un mix ;)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
io con il kak dela mi trovo alla grande...anche se non ho altre fonti con le quali effettuare un confronto
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare Il Russo: Programma. 
 
Io mi arrangio con un corso un po' scadente ma molto basico. Spero che facciano qualche campo scolastico, anche di 2 mesi in Russia.
 



 
Bianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario