Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

In Bicicletta Da Varsavia A Mosca: Un (tardivo) Resoconto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio In Bicicletta Da Varsavia A Mosca: Un (tardivo) Resoconto 

Ciao a tutti/Привет всем e scusate il ritardo. Non ho trovato molto tempo per aggiornare il forum e aggiungere un buon resoconto del mio viaggio in bicicletta. Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno risposto ai miei messaggi e mi hanno fornito utilissime informazioni.
Alla fine ho scelto di creare un sito internet e aggiungere lì delle informazioni sui miei viaggi, in modo da poter essere utile anche ad altri che abbiamo la mia stessa passione.
Non ho ancora completato il sito -che è per il 90% è ancora in costruzione-. Ho però iniziato a redigere un piccolissimo diario del viaggio attraverso Polonia-Bielorussia-Russia che è quasi completato (sono complete, anche se non revisionate, solo le prime 7 tappe del viaggio). Ho aggiunto anche alcune foto scattate durante il viaggio.
per chi ne ha voglia, pazienza e tempo, ecco l'indirizzo del sito (la pagina che riguarda il viaggio in oggetto):

http://viaggibici.altervista.org/Eu...saviamosca.html

(per gli appassionati di bicicletta la pagina inziale del sito è invece http://viaggibici.altervista.org/)

ATTENZIONE: per il momento le pagine del sito contengono delle chiamate a funzioni che causano problemi con Internet Explorer (il browser si blocca e deve essere chiuso). Per il momento l'UNICO browser supportato dovrebbe essere "Mozilla Firefox". Mi scuso per l'inconveniente e prometto di risolvere al più presto l'imbarazzante problema.
ciao ciao

PS
Purtroppo non c'e' ancora nessuna versione in russo -nè in inglese- e onestamente non so se e quando avrò tempo di aggiungerla, anche se è una cosa che spero di fare prima o poi.

PPS
Sono ovviamente ben accetti consigli, suggerimenti, correzioni e altro, dal momento che le pagine sono solo in stato di abbozzo.

massimo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: In Bicicletta Da Varsavia A Mosca: Un (tardivo) Resoconto 

Ciao, ho dato una sbirciata al sito, per essere all'inizio promette bene, le foto le hai scattate tu? Complimenti ancora per l'impresa ;)

19giorgio87 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ciao grazie mille per l'incoraggiamento.
Si le ho scattate io (sai... per spezzare la monotonia delle immense pianure russe ehehe).
Ho notato adesso che alcune foto risultano piccolissime quando selezionate. Devo ricontrollare i parametri....
-odio l'html eheh-
In effetti avevo molto sottovalutato il viaggio. Pensavo di incontrare un paese pianeggiante ma mi sono dovuto ricredere!
E' stato veramente faticoso e le tappe erano troppo lunghe con il peso della bici carica (quasi 50kg). Le distanze sembrano incolmabili e il vento poi la fa da padrone. beh però in fondo sono ritornato ahah!

E adesso che sto scrivendo quel piccolo diario mi è venuta un po' di "nostalghia". Mi mancano gli spazi sconfinati della Grande Madre Russia.

ciao mi ricordo di te quando chiedevi informazioni per questo viaggio

ebbene sembra chge sia riuscito molto bene

complimenti

si in effetti ci sono alcune foto сру rimangono piccole ma per il resto mi sembra
un buon lavoro

icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Be dai e' stato fortunato, di solito in Russia i kamaz ai ciclisti li spalmano sull'asfalto come una tartare su una fetta di pane  

Batir - ProfiloInvia Messaggio Privato 

alla faccia, che impresa!
Complimenti!
Si vive una sola volta

milian_t - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ciao Batir,
eheh ho fatto in verità conoscenza dei kamaz per le strade russe... ma ti confesso che li ho trovati estremamente utili:
Verso mezzogiorno l'aria si riempiva di centinaia di tafani (grosse mosche che succhiano il sangue) che mi assalivano da ogni parte. Ero letteralmente circondato da decine di tafani affamati. Un tormento! (per chi non conoscesse i tafani:
a differenza delle zanzare che pungono succhiando il sangue con una specie di cannuccia, i tafani per nutrirsi devono letteralmente mordere la pelle e creare dele piccole lesioni per far uscire il sangue. Per capirci: i tafani riescono a bucare -mordendola- la pelle di cavalli e mucche al pascolo...mi sono spiegato?....)
Però ho scoperto un trucco (un po' pericoloso in verità):
dallo specchietto retrovisore della bicicletta, appena notavo avvicinarsi un grosso camion o un meglio ancora un TIR,
mi allargavo leggermente sulla corsia in modo da farmi passare l'automezzo molto vicino alla bicicletta.
Beh! I tafani venivano risucchiati via come fosse una aspirapolvere.
Ma non consiglio a nessuno di ripeterlo!!!!

PS
mi ero portato uno spray repellente contro gli insetti tropicali (tipo: zanzara anofele..quella della malaria).
Beh sembra che i tafani in russia con il mio spray ci facessero i gargarismi per la gola...hihih

massimo... tu mi ricordi un certo Indiana Jones...

Batir - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Dai batir... la prossima primavera potreste fare insieme in bici kazan - spb o in alternativa kazan - mosca coi rollerblade  

PS: i tafani sono davvero poco simpatici, quando pizzicano fanno piuttosto male
http://www.google.it/images?q=tafan...iw=1024&bih=489

Rapisarda - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
massimo... tu mi ricordi un certo Indiana Jones...

effettivamente! :)

complimenti per il coraggio :)

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Ciao, massimo.
bentornato e complimenti per il tuo viaggio
Nonostante sia stato veramente faticoso credo hai saputo molte cose nuove e interessanti sulla Russia.

Luda Mila - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Grazie mille a tutti.
in realtà il resto del viaggio (eccetto l'episodio dei tafani) è stato estremamente gradevole, non ho incontrato nessun problema né con le strade, né con gli automezzi, né tanto meno con la popolazione che è stata sempre e dovunque molto gentile e cordiale: durante i primi minuti erano tutti un po' diffidenti. Ma dopo qualche sorriso e qualche parola in russo la gente del posto diventava incredibilmente cordiale e addirittura affettuosa! Insomma è stato molto meno avventuroso di quanto possa sembrare a prima vista ed è stata una esperienza indimentiabile.
ciao a tutti

per esempio a Dudutki (un museo folkloristico all'aperto vicino Minsk) http://news.dudutki.by/index.html
poichè ero in ritardo e il ristorante stava chiudendo e io non sono molto veloce a leggere il menu in russo, la cameriera mi
ha simpaticamente mimato tutti i piatti! Faceva il verso della gallina, della mucca, del maiale ecc.. é stato un vero spasso! Indimenticabile.

PS ciao Luda Mila! ho letto adesso il tuo ultimo messaggio! si si! il viaggio è stato sicuramente faticoso ma estremamente affascinante. E' proprio come dici: ho potuto osservare e immergermi in un mondo totalmente nuovo e poi ripercorrere i luoghi dei miei adorati romanzi.

Complimentoni anche da parte mia Massimo!
Davvero un'esperienza degna di essere raccontata ai nipoti

sorrento76 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Massimo, non sono riuscita a vedere le foto (poi riprovero`, forse ci riusciro` meglio   ), ma ho visto la piantina con il tuo itinerario. Conosco un po' qualche zona nei pressi di Smolensk, c'e` stato un periodo della mia vita in cui andavo anch'io in bicicletta per l'autostrada M1, 10km di andata e ritorno   , avevo tantissima paura quando mi oltrepassavano i TIR.  I tafani invece davano fastidio solo quando facevo una sosta, ma che tafani erano, mi ricordo !
Ma tu hai preso quel pezzo di strada che si chiama "la vecchia strada di Smolensk" - Старая Смоленская дорога - su cui passava il Napoleone? Hai fatto un giro verso Verhnedneprovskij apposta? Forse li` non c'era tanto traffico.

Bellissimo....complimenti!!

Gringox

gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ciao Luda Mila.
Si il percorso di Napoleone! certo. Infatti sono passato per il campo di battaglia della Березина e anche a Бородино.
Era mia intenzione proseguire lungo la vecchia strada ma era molto faticosa (molte salite) ed ero molto stanco. Quindi ad un certo punto ho deciso di percorrere la M1 fino a Borodino.
la strada è meravigliosa. Pochissimo traffico, l'asfalto ottimo e grandi silenzi. Devo dire che ho trovato la Russia (per lo meno
il tratto di strada da me percorso) molto più "selvaggio" della Bielorussia. In Bielorussia ci sono immensi campi coltivati dove
in Russia al contrario ho trovato immense distese d'erba incolte.
uhm! non so perche' non riesci a vedere le foto. Mi dispiace. Se hai un errore puo riferirmelo e vedrò se si tratta di qualche problema con il sito (ancora in costruzione).

Sorrento e Gringox grazie mille e felice di risentirvi.

Complimenti per le foto!  
Scusa una domanda: perche` accanto a tutte le foto e` scritto con le piccole lettere rosse "Khatyn"?

ahaha ciao Luda Grazie ancora.
Il motivo è semplicissimo! l'ultima tappa aggiornata è l'ottava. Le altre sono ancora da completare.
Per queste ultime, per il momento, ho aggiunto solo le foto e per fare prima ho copiato "ctrl-c & ctrl-v" la riga html dell'ultima tappa valida (che per combinazione era proprio quella di khatyn). Le didascalie rosse a cui ti riferisci sono tutte da modificare, ma solo quelle delle tappe 9 10 11 12 13 e 14. Le altre tappe dovrebbero essere corrette.
Uff mi dispiace moltissimo! appena ho terminato tutte le tappe aggiungo due righe nel forum. Promesso!!

e' un ottimo lavoro ..solo incompleto

per cogliere al meglio il tuo resoconto di viaggio con foto
facci sapere appena e' completo  

icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Vi segnalo l'intervista sul viaggio di Massimo ed i relativi complimenti al forum! :)

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi