Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
Tra due giorni si parte, al ritorno vi faro' un resoconto.
 




____________
user_1988_w23333_1246298520_263415 user_1988_russia_1246298559_226360

http://www.canoniani.it/images.asp?cat=1293
http://www.facebook.com/home.php#/p...962&ref=profile
 
rickdreams Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
Eccomi di ritorno dal viaggio in treno Krasnoyarsk - Irkutsk  A/R.
(il treno in questione svolgeva la tratta S.Pietroburgo - Irkutsk)
Ero in compagnia di mia moglie Caterina e di suo padre.
Nel viaggio di andata avevamo un treno con scompartimenti a chiusura, il nostro era comodo, pulito (compresi lenzuola , cuscini, coperta)e lo abbiamo condiviso solo noi 3 (sono 4 i posti). Eravano gia' preparati con acqua e cibo, gli unici acquisti sono stati del te' e caffe'. La toilette era pulita, treno in perfetto orario.
L'unico neo era un certo scricchiolio da una parete della cabina che di notte mi ha dato un po' fastidio.
Nel viaggio di ritorno il treno era con scompartimenti aperti sul corridoio, li' c'erano altri posti per sedere/sdraiarsi. A differenza dell'andata abbiamo condiviso lo scompartimento con un altra persona ma tutto era bene.
Treno forse un po' meno curato del precedente ma comunque pulito, e in perfetto orario.
Nessun problema durante il viaggio, solo la mia difficolta' ad addormentarmi  
Il viaggio e' lungo (+ di 16 ore) ma il tempo e' trascorso bene e non posso dare che un giudizio positivo su questa mia nuova esperienza.

Sperando di aver dato informazioni utili al forum sono comunque a disposizione per eventuali domande.
ciao a tutti
Riccardo
 




____________
user_1988_w23333_1246298520_263415 user_1988_russia_1246298559_226360

http://www.canoniani.it/images.asp?cat=1293
http://www.facebook.com/home.php#/p...962&ref=profile
 
rickdreams Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
rickdreams ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi di ritorno dal viaggio in treno Krasnoyarsk - Irkutsk  A/R.
(il treno in questione svolgeva la tratta S.Pietroburgo - Irkutsk)
Ero in compagnia di mia moglie Caterina e di suo padre.
Nel viaggio di andata avevamo un treno con scompartimenti a chiusura, il nostro era comodo, pulito (compresi lenzuola , cuscini, coperta)e lo abbiamo condiviso solo noi 3 (sono 4 i posti). Eravano gia' preparati con acqua e cibo, gli unici acquisti sono stati del te' e caffe'. La toilette era pulita, treno in perfetto orario.
L'unico neo era un certo scricchiolio da una parete della cabina che di notte mi ha dato un po' fastidio.
Nel viaggio di ritorno il treno era con scompartimenti aperti sul corridoio, li' c'erano altri posti per sedere/sdraiarsi. A differenza dell'andata abbiamo condiviso lo scompartimento con un altra persona ma tutto era bene.
Treno forse un po' meno curato del precedente ma comunque pulito, e in perfetto orario.
Nessun problema durante il viaggio, solo la mia difficolta' ad addormentarmi  
Il viaggio e' lungo (+ di 16 ore) ma il tempo e' trascorso bene e non posso dare che un giudizio positivo su questa mia nuova esperienza.

Sperando di aver dato informazioni utili al forum sono comunque a disposizione per eventuali domande.
ciao a tutti
Riccardo



Esperienza degna di Overland caro Rick.....vabbe' dai...piu' o meno   
Cmq bravissimo e complimenti,ma non ti invidio perche' sopporto poco i viaggi lunghi in treno,sebbene ne abbia fatti in passato e pure molto divertenti avendo fatto amicizia con molte persone lungo la tratta....sara' l'eta'?
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
Complimenti per il viaggio.....
Volevo avere info su Irkutsk, come l'hai trovata, impressioni, luoghi visitati, ecc.. visto che sono interessato a visitarla...

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
beh dai 16 ore non sono molte, penso che chiunque sia stato in russia abbia provato l'ebrezza dei treni russi... io ho sempre avuto fortuna, anche se negli anni ho preferito gli aerei, io la prima volta mi son sorbito solo 36 ore... Mosca-Olengorsk; la volta successiva che sono andato al nord ho preso l'aereo... 3 ore e mezza ed ero la...

Ciao
Alessandro
 



 
dik23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti per il viaggio.....
Volevo avere info su Irkutsk, come l'hai trovata, impressioni, luoghi visitati, ecc.. visto che sono interessato a visitarla...

Willow

Premetto che non ho avuto molto tempo per visitare la citta', eravamo in visita agli zii e cugini di mia moglie. La citta' si estende sulle colline antistanti e lungo il fiume Angara. Il centro storico mi e' piaciuto particolarmente, Piacevole passeggiare nelle strade che ricordano un po' l'Europa per lo stile di alcuni palazzi e le dimensioni delle vie, davvero una bella atmosfera, Irkutsk conserva  ancora l'anima della vecchia citta' in un centro storico elegante, cosa che per esempio manca a Krasnoyarsk. Personalmente mi sembra una citta' viva, che cerca di emergere e di proporsi senza dimenticare il proprio passato.
Fuori dal centro la citta' si propone come altre citta' russe, il traffico e' piuttosto caotico.
E' stato bello salire su un aliscafo che dal fiume ci ha portato sul lago Bajkal, a circa 1 ora dalla citta,' in un piccolo villaggio. Molto interessante il luogo, la gente, vedere gli animali liberi di pascolare tranquillamente tra le casette in legno e le imbarcazioni, alcune abbandonate lungo la riva del lago. Bella esperienza, interessante.
Naturalmente abbiamo mangiato il pesce del lago preparato in vari modi tipici russi.
L'ospitalita' che abbiamo ricevuto e' stata splendida (come sempre) la citta' mi e' piaciuta e il lago Bajkal merita di essere visitato senza dubbio. Gia' abbiamo parlato con i cugini e zii di rivederci e passare piu' giorni insieme, di salire piu' a nord del lago dove le acque sono piu' calde e i paesaggi sempre belli.
Ti consiglio la visita di Irkutsk, a mio parere ne vale proprio la pena.

 




____________
user_1988_w23333_1246298520_263415 user_1988_russia_1246298559_226360

http://www.canoniani.it/images.asp?cat=1293
http://www.facebook.com/home.php#/p...962&ref=profile
 
rickdreams Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
Grazie Riks,

bel reportino. Deve essere bella quella zona di Russia...il lago Bajkal mi ispira parecchio.

Cioa da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
Beh, senz'altro un passeggiata la farò.....


Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In Treno Krasnoyarsk - Irkutsk 
 
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, senz'altro un passeggiata la farò.....


Willow


anche io e spero il prossimo anno  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron