Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Info Circa Ottenimentо VISTO DI LAVORO (ра&#10...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Info Circa Ottenimentо VISTO DI LAVORO (рабочая виза) E PERMESSO DI LAVORO 
 
Ciao a tutti i russisti e frequentatori del forum!
Mi presento, mi chiamo Paolo e non sono nuovissimo del forum. Ho 22 anni e sono un ex-studente di russo della Scuola Interpreti e Traduttori di Forlì. Mi sono laureato lo scorso luglio 2010. Ho passato il primo semestre del terzo anno di corso a Kaliningrad (la "piccola Russia" come la chiamano i kaliningradesi, o come piace definirla a me "la Russia sconosciuta e, forse, dimenticata") presso l'Università statale "Immanuel Kant". Durante il soggiorno ho svolto un periodo di tirocinio presso una scuola di lingue/centro linguistico della città dove, fra le altre lingue, si insegna anche l'italiano. L'ambiente è molto giovane e cordiale e mi è piaciuto molto. Per questo vorrei tornare là a lavorare. La direttrice di questo centro linguistico scuola, che mi conosce bene, sarebbe pronta ad assumermi. Non avendo mai assunto personale straniero, mi ha chiesto di farle sapere che documenti deve preparare e a chi si deve rivolgere.
Ho letto moltissimi post qui sul forum che riguardavano l'argomento "visti", e più specificatamente "visti di lavoro", ma non sono riuscito a trovare informazioni precise. Perciò ho cercato di trovare delle info a proposito su diversi siti internet, principalmente dei consolati russi e delle agenzie di pratiche visti. Provo a riassumere quello che mi pare di aver capito in due punti essenziali: il primo riguardante l'invito di per sè (e il permesso di soggiorno), il secondo invece circa la tipologia di visto e il suo periodo di validità: