| Autore |
Messaggio |
IwantTravel
Rank0

|
 Informazioni E Dritte Per Visto E Assicurazione:)
Ancora un saluto a tutti,spero possiate aiutarmi,nel mio racconto sarò dettagliato su quello che ho fatto così che magari qualcuno usando il search trovi informazioni che cercavo io.
Ho prenotato un volo dal 04/09 al 19/09 per Ekaterinburgo con Rossiya-Airlines usando sito intermediario Edreams in quanto non riuscivo a capire dal sito di Rossiya se accettavano visa electron.
Farò scalo a S.Pietroburgo coincidenza 2h:10m andata 2h:50m ritorno ho potuto appurare che non dovrò rifare il check-in in quanto il biglietto prevede entrambi i voli quindi stessa compagnia stesso biglietto(smentitemi se le mie info sono errate).
Detto ciò come premessa arrivo al mio problema,devo andare a trovare una mia amica che mi ospiterà a casa sua,per evitare la trafila burocratica mi ha inviato via email l'invito da agenzia Russa e Voucher (agenzia transaero tours).
Ora che ho passaporto,invito e voucher e biglietto aereo mi tocca fare il visto,a Napoli come ho potuto leggere quì in alcuni post hanno chiuso il consolato da anni e quello di competenza è a Roma dovendo passare per la VHS-Italy,per me sarebbe antieconomico(in quanto mi sto giocando tutti i miei risparmi per quest'esperienza XD).
Ho fatto alcune ricerche e ho trovato agenzie che risiedono a Roma che si occupano loro di tutto tramite corrieri,vorrei che voi tra queste mi consigliasse la migliore dicendomi anche anche qual'è un prezzo onesto tra visto e la benedetta assicurazione sanitaria in quanto la mia fatta con il volo non copre i minimali di legge.Ho trovato queste agenzie:
-Romanasocialtour
-Kalinkaservice
-Zamavisti
-Euroestvisa
Aspetto delle vostre dritte e consigli,essendo ormai agli sgoccioli mi manca poco più di un mese per la partenza.
Ultima modifica di IwantTravel il 24 Luglio 2012, 14:04, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Informazioni E Dritte Per Visto E Assicurazione:)
Mi permetto di indicarti di contattare l'utente Rago ed esporre la cosa!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
con le agenzie di solito ti togli ogni fastidio
ti fanno tutto loro ed eviti sbattimenti in consolati o vac vari
per i costi li non ti possiamo aiutare devi contattrae codeste agenzie
e farti fare un preventivo
poi decidi tu
di solito in questi preventivi c'e' sempre l' opzione corriere a/r , o ritiro a mano
di solito con il corriere ci fanno un po la cresta ma alcune agenzie accettano
che il corriere lo mandi tu bypassando il loro
in tal caso risparmi ulteriormente
ma questi sono tutti dettagli che devi concordare telefonicamente con gli operatori dell' agenzia
io le agenzie di roma non le conosco , ho sempre usato l' agenzia di Milano
e mi sono sempre trovato bene
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 24 Luglio 2012, 15:14, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rago
Rank7

|
Da tempo per i privati non era piu' possibile per i privati rivolgersi direttamente al consolato di Milano, e poi Roma per i visti turistici e da poche settimane anche tutte le agenzie sono obbligate a passare attraverso i VAC (Visa Application Center), ai quali si possono rivolgersi anche i privati, ma ovviamene se l'agenzia e' seria e specializzata i prezzi sono diversi, considerato che il volume di visti che richiedono e' notevolmente piu' consistente.
Con questo ulteriore intermediario alcune agenzie hanno aumentato i prezzi, per fare un esempio mi hanno scritto dei turisti, (su di un altro forum) che verranno a San Pietroburgo, che il prezzo e' balzato a 180 euro a testa.
Invece altre, inclusi i miei partner, non hanno per nulla variato le tariffe e il prezzo e' rimasto quello precedente agli ultimi cambiamenti, ovvero dai 100 a 130 a seconda dei casi.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
mamo
Rank2

|
IwantTravel, io ti consiglio Rago. Io ho fatto tutto con lui ed è stato molto semplice
|
|
|
 |
alex2604
Rank0

|
IwantTravel, io ti consiglio Rago. Io ho fatto tutto con lui ed è stato molto semplice
MI sono appena iscritto e mi permetto di porre una domanda in quanto nessuna agenzia mi ha risposto con certezza.
Devo adare a trovare degli amici a Voronezh dal 26 Dicembre al 6 Gennaio 2013, pernotterò dagli amici i quali però non produrranno l'invito, il cosiddetto "Visa support".
Dovrò quindi richiedere un visto turistico, l'agenzie mi ha risposto che può produrre il Visa Support e poi una volta a Voronezh potrò vidimare la carta di immigrazione compilata all'arrivo presso un albergo e successivamente pernottare presso i miei amici
L'agenzia afferma che è una pratica corretta e che non avrò alcun problema a farmi vidimare gratuitamente la mia carta di immigrazione.
MI potete confrmare quaanto mi hanno detto? L'agenzia è http://www.visatorussia.com/ e mi producono il Visa support e mi danno indicazioni sull'albergo a Voronezh dove apporre il timbro alla modicissima somma di USD 30.
Vi ringrazio per l'attenzione
Alessandro
|
#6 27 Settembre 2012, 14:37 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
MI sono appena iscritto e mi permetto di porre una domanda in quanto nessuna agenzia mi ha risposto con certezza.
Devo adare a trovare degli amici a Voronezh dal 26 Dicembre al 6 Gennaio 2013, pernotterò dagli amici i quali però non produrranno l'invito, il cosiddetto "Visa support".
Dovrò quindi richiedere un visto turistico, l'agenzie mi ha risposto che può produrre il Visa Support e poi una volta a Voronezh potrò vidimare la carta di immigrazione compilata all'arrivo presso un albergo e successivamente pernottare presso i miei amici
L'agenzia afferma che è una pratica corretta e che non avrò alcun problema a farmi vidimare gratuitamente la mia carta di immigrazione.
MI potete confrmare quaanto mi hanno detto? L'agenzia è http://www.visatorussia.com/ e mi producono il Visa support e mi danno indicazioni sull'albergo a Voronezh dove apporre il timbro alla modicissima somma di USD 30.
Vi ringrazio per l'attenzione
Alessandro
Si, è una prassi corretta.
Ma puoi anche farti registrare direttamente dai tuoi amici, purchè chi lo fa sia registrato come residente nell'appartamento che indica sulla registrazione. Si può fare alla Poste e poi loro provvedono a mandare i documenti al'Ufficio Immigrazione di competenza. Mi sembra che costi anche meno che in albergo.
Se ben ricordo, la registraziona va fatta entro 7 giorni lavorativi.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#7 27 Settembre 2012, 14:44 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
che sbattimento sta registrazione
l' ho fatta una volta sola e alle poste
quando tutto il plico pieno di pezzi di carta compilato sara' arrivato
a destinazione io ero gia tornato in italia da almeno un paio di giorni
che inutile spreco di risorse e carta
Ultima modifica di icipo76 il 27 Settembre 2012, 14:50, modificato 1 volta in totale |
#8 27 Settembre 2012, 14:49 |
|
 |
alex2604
Rank0

|
In effetti avevo letto nel forum che poteva farlo una terza persona, ma il mio problema è proprio questo, gli amici non possono farmi l'invito perchè abitano si a Voronezh, ma non hanno fatto il cambio di residenza e quindi non risultano a Voronezh.
Conosci l'agenzia russa che ho riportato? Ne puoi eventualmente suggerire una tu che hai già utilizzato?
E' una settimana che cerco di capire come fare e qui in 5 minuti mi avete risolto ogni dubbio :)
Grazie
|
#9 27 Settembre 2012, 14:56 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
In effetti avevo letto nel forum che poteva farlo una terza persona, ma il mio problema è proprio questo, gli amici non possono farmi l'invito perchè abitano si a Voronezh, ma non hanno fatto il cambio di residenza e quindi non risultano a Voronezh.
Conosci l'agenzia russa che ho riportato? Ne puoi eventualmente suggerire una tu che hai già utilizzato?
E' una settimana che cerco di capire come fare e qui in 5 minuti mi avete risolto ogni dubbio :)
Grazie
in realta' ho capito poco
tu hai bisogno di un visto giusto ?
rivolgiti a una agenzia online che ti fanno tutto senza tanti problemi
oppure rivolgiti a rago che e' la stessa cosa
se ti fai solo spedire l' invito e basta devi preoccuparti tu di andare al VAC a richiedere il visto
la registrazione invece e' un' altra cosa
|
#10 27 Settembre 2012, 15:02 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Se i tuoi amici non sono residenti a Voronezh, allora puoi dormire una notte in albergo e loro ti fanno "automaticamente" la registrazione, dopodichè puoi andare tranquillamente dai tuoi amici.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#11 27 Settembre 2012, 15:07 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Farò scalo a S.Pietroburgo coincidenza 2h:10m andata 2h:50m ritorno ho potuto appurare che non dovrò rifare il check-in in quanto il biglietto prevede entrambi i voli quindi stessa compagnia stesso biglietto(smentitemi se le mie info sono errate).
Da che sappia io, dovrai prendere il bagaglio a San Pietroburgo, rifare il check-in e poi imbarcarti! Quest'estate ho fatto una tratta simile alla tua (Sempre con rossiya) passando per San Pietroburgo e mi è toccata tutta la trafila, compreso il trasfert tra un aeroporto all'altro (gratis, presentando il biglietto del secondo volo) con tanto di valigie, bimbo e affini....
Mi sembra che sia una cosa di un paio d'anni ormai che se si cambia aereo all'interno della russia è necessario riprendere il bagaglio e rifare il check-in; se invece passi per la germania, ad esempio, e poi diretto ad Ekaterimburg, puoi fare un solo check-in
|
#12 27 Settembre 2012, 15:14 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Se i tuoi amici non sono residenti a Voronezh, allora puoi dormire una notte in albergo e loro ti fanno "automaticamente" la registrazione, dopodichè puoi andare tranquillamente dai tuoi amici.
si ma l' albergo ti fa la registrazione per un giorno mica per 15
ma poi perche regalare 60 - 70 euro a un albergo per una registrazione ?
|
#13 27 Settembre 2012, 15:27 |
|
 |
alex2604
Rank0

|
|
#14 27 Settembre 2012, 15:31 |
|
 |
alex2604
Rank0

|
Ho appena chattato con un'agenzia on line la quale mi conferma che gli hotel non fanno la registrazione se non pernotti.
Mi hanno consigliato di registrarmi alle poste ma come faccio se i miei amici non risultano residenti dove sono.
Il dubbio rimane!!!!!!!! Come si fa a contattare Rago??????
|
#15 27 Settembre 2012, 15:32 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Ho appena chattato con un'agenzia on line la quale mi conferma che gli hotel non fanno la registrazione se non pernotti.
Mi hanno consigliato di registrarmi alle poste ma come faccio se i miei amici non risultano residenti dove sono.
Il dubbio rimane!!!!!!!! Come si fa a contattare Rago??????
io non dovrei dirti queste cose
la registrazione non farla e stai sereno
ah se qualcuno ti chiede qualcosa io non ti ho detto niente
|
#16 27 Settembre 2012, 15:52 |
|
 |
solenero
Rank3

|
La registrazione va fatta entro tot giorni LAVORATIVI, se tu vai dal 26 dicembre al 3 gennaio tutta una serie di giorni sono FESTIVI, quindi informati bene se superi il numero di giorni LAVORATIVI, altrimenti non dovrai fare nessuna registrazione.
____________ Рукописи не горят
|
#17 27 Settembre 2012, 16:18 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Come dice bene Solenero dal 26 dicembre al 6 gennaio passano meno 7 giorni lavorativi (le feste natalizie questa volta saranno dal 30 dicembre al 8 gennaio, quindi non serve la registrazione.
|
#18 28 Settembre 2012, 8:07 |
|
 |
alex2604
Rank0

|
Come dice bene Solenero dal 26 dicembre al 6 gennaio passano meno 7 giorni lavorativi (le feste natalizie questa volta saranno dal 30 dicembre al 8 gennaio, quindi non serve la registrazione.
Ragazzi, non so se sui forum si usi, ma... Grazie (conteggiavo i giorni sul calendario "italiano" togliendo le feste italiane)
|
#19 28 Settembre 2012, 10:01 |
|
 |
alex2604
Rank0

|
Ragazzi, non so se sui forum si usi, ma... Grazie (conteggiavo i giorni sul calendario "italiano" togliendo le feste italiane)
Messaggio per sharpetta19
Ho risposto al tuo messaggio privato ma non so se ti sia arrivato mi è stata revocata la possibilià di inviare messaggi privati.
Sono certo di non aver combinato nulla di male!!!
|
#20 04 Ottobre 2012, 15:40 |
|
 |
|
|