Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Salve a tutti sono Carmelo un ragazzo di 29 anni di Milano, volevo chiedervi un informazione riguardante il mio caso dato che sono fidanzato con una ragazza russa che attualmente vive ancora a mosca.

Io e la mia ragazza (lei è divorziata e ha pure una bambina, ma queste cose momentaneamente non c'entrano con quello che sto per chiedervi) stiamo sbrigando tutte le varie cose per arrivare a sposarci.
Lei circa a metà ottobre verrà a milano per richiedere il nulla osta al matrimonio, subito dopo andremo alla questura per renderlo valido e al più presto con il comune di dove io risiedo arriveremo a sposarci... la mia domanda è questa:
dato che il visto turistico della mia ragazza scade il 23 dicembre 2015, se noi riuscissimo a sposarci prima di questa data, la mia ragazza ha nuovamente bisogno di un altro visto o dopo il matrimonio lei non ha più bisogno di nessun visto?

Io spero di riuscire ad arrivare al nostro matrimonio prima della scadenza del suo visto :)) grazie a tutti
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti sono Carmelo un ragazzo di 29 anni di Milano, volevo chiedervi un informazione riguardante il mio caso dato che sono fidanzato con una ragazza russa che attualmente vive ancora a mosca.

Io e la mia ragazza (lei è divorziata e ha pure una bambina, ma queste cose momentaneamente non c'entrano con quello che sto per chiedervi) stiamo sbrigando tutte le varie cose per arrivare a sposarci.
Lei circa a metà ottobre verrà a milano per richiedere il nulla osta al matrimonio, subito dopo andremo alla questura per renderlo valido e al più presto con il comune di dove io risiedo arriveremo a sposarci... la mia domanda è questa:
dato che il visto turistico della mia ragazza scade il 23 dicembre 2015, se noi riuscissimo a sposarci prima di questa data, la mia ragazza ha nuovamente bisogno di un altro visto o dopo il matrimonio lei non ha più bisogno di nessun visto?

Io spero di riuscire ad arrivare al nostro matrimonio prima della scadenza del suo visto :)) grazie a tutti


Se richiede il pds non ne ha bisogno
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Matt grazie per avermi risposto :) quindi credo di aver capito che dopo il matrimonio la mia ragazza dovrà' recarsi in questura e richiedere il permesso di soggiorno.
Adesso vi giro un altra domanda sempre collegata all'argomento:
Se subito dopo il matrimonio la mia ragazza tornasse a Mosca per continuare a lavorare nell'azienda in cui lavora attualmen e è' fattibile come cosa? Perché' l'azienda dove lavora attualmente in Russia ha degli uffici a Milano, e la trasferirebbero a lavorare a Milano solo dopo aver fatto qualche mese di formazione di lavoro in Russia, quindi la trasferirebbero a Milano nei primi mesi del 2016.
Adesso voi mi potreste dire " ma perché' non fate le cose con più calma ad inizio del nuovo anno?"
Perché come vi ho scritto all'inizio il visto della mia ragazza scade il 23 dicembre 2015 e noi abbiamo il timore che magari per qualche motivo burocratico non gli venga rinnovato, rendendo tutto il percorso al nostro matrimonio molto più complicato. Grazie di cuore a tutti :)
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt grazie per avermi risposto :) quindi credo di aver capito che dopo il matrimonio la mia ragazza dovrà' recarsi in questura e richiedere il permesso di soggiorno.
Adesso vi giro un altra domanda sempre collegata all'argomento:
Se subito dopo il matrimonio la mia ragazza tornasse a Mosca per continuare a lavorare nell'azienda in cui lavora attualmen e è' fattibile come cosa? Perché' l'azienda dove lavora attualmente in Russia ha degli uffici a Milano, e la trasferirebbero a lavorare a Milano solo dopo aver fatto qualche mese di formazione di lavoro in Russia, quindi la trasferirebbero a Milano nei primi mesi del 2016.
Adesso voi mi potreste dire " ma perché' non fate le cose con più calma ad inizio del nuovo anno?"
Perché come vi ho scritto all'inizio il visto della mia ragazza scade il 23 dicembre 2015 e noi abbiamo il timore che magari per qualche motivo burocratico non gli venga rinnovato, rendendo tutto il percorso al nostro matrimonio molto più complicato. Grazie di cuore a tutti :)


A questa ultima domanda non so rispondere sinceramente..
Mi trovo nella tua stessa situazione (organizzazione del matrimonio) quindi ti dico cose che magari già saprai ma che è sempre bene ripetere.. devi far fare alla tua lei il codice fiscale (andate insieme all'agenzia delle entrate) e poi il "complicato" viene con il certificato di nascita..

Te lo dico perchè essendo divorziata è facile che lei ora abbia mantenuto il cognome da sposata.. e l'ufficiale comunale deve poter capire che tra di voi non esistono vincoli di parentela.
Quindi porti il certificato di nascita e (l'eventuale) certificato con il quale lei cambiò il suo cognome da nubile acquisendo quello del marito..
Poi fai fare una traduzione giurata del certificato di nascita e te lo fai legalizzare dal consolato.

Occhio che le liste d'attesa al consolato (almeno a roa) sono piuttosto lunghe quindi se devi fare tutto nei tempi di un visto turistico ti consiglio di prendere gli appuntamenti per il nullaosta e per la legalizzazione fin da adesso ;)

Dai dai che ce la facciamo tutti e due :)
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Sposati in Russia fai prima  
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Grazie a chi sta rispondendo alle mie domande, in particolare a Paolo_Roma che si trova nella mia stessa situazione;) spero con tutto il cuore che entrambi al più presto riusciamo a portare a termine le nostre rispettive situazioni nel migliore dei modi. :))

Per Paolo_Roma e per chi ne fosse a conoscenza, qui di seguito vi chiedo un altra info perfavore, ecco che vi spiego:
io sono residente a Brugherio, una città' della provincia monza e Brianza, mi sono recato presso il comune della mia città è gli ho spiegato tutta la mia situazione chiedendolgli cosa devo fare e tutti i documenti necessari per poter sposare la mia ragazza...loro mi hanno risposto che il comune di Brugherio ha bisogno solamente del nulla osta al matrimonio...infatti io e la mia ragazza ad ottobre abbiamo già l'appuntamento al' ambasciata di Milano per fare il nulla osta, e la mia ragazza ha già preparato tutti i documenti necessari richiesti nel sito ufficiale proprio dell'ambasciata... adesso a me è venuto il dubbio sul codice fiscale, perché' in comune a me del codice fiscale da far fare alla mia ragazza non me ne hanno proprio parlato... Questo codice fiscale mi serve prima del matrimonio per permettermi di sposarmi o mi serve dopo il matrimonio per permettere alla mia ragazza di richiedere il permesso di soggiorno ? Grazie
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Scusate ragazzi se vi stresso con le mie domande , ma per un eventuale rilascio del codice fiscale alla mia ragazza dell'agenzia dell'entrate quanto tempo ci vuole?
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a chi sta rispondendo alle mie domande, in particolare a Paolo_Roma che si trova nella mia stessa situazione;) spero con tutto il cuore che entrambi al più presto riusciamo a portare a termine le nostre rispettive situazioni nel migliore dei modi. :))

Per Paolo_Roma e per chi ne fosse a conoscenza, qui di seguito vi chiedo un altra info perfavore, ecco che vi spiego:
io sono residente a Brugherio, una città' della provincia monza e Brianza, mi sono recato presso il comune della mia città è gli ho spiegato tutta la mia situazione chiedendolgli cosa devo fare e tutti i documenti necessari per poter sposare la mia ragazza...loro mi hanno risposto che il comune di Brugherio ha bisogno solamente del nulla osta al matrimonio...infatti io e la mia ragazza ad ottobre abbiamo già l'appuntamento al' ambasciata di Milano per fare il nulla osta, e la mia ragazza ha già preparato tutti i documenti necessari richiesti nel sito ufficiale proprio dell'ambasciata... adesso a me è venuto il dubbio sul codice fiscale, perché' in comune a me del codice fiscale da far fare alla mia ragazza non me ne hanno proprio parlato... Questo codice fiscale mi serve prima del matrimonio per permettermi di sposarmi o mi serve dopo il matrimonio per permettere alla mia ragazza di richiedere il permesso di soggiorno ? Grazie


per maggiori informazioni sul codice fiscale: http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...Codice+Fiscale/

Brugherio? siamo "vicini"!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Bene matt   mi fa piacere che siamo vicini.
Matt tu sai da quando mi è possibile inviare messaggi privati ? Perché ieri ho provato a scrivere a paolo_roma ma non me lo ha fatto fare :)
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene matt   mi fa piacere che siamo vicini.
Matt tu sai da quando mi è possibile inviare messaggi privati ? Perché ieri ho provato a scrivere a paolo_roma ma non me lo ha fatto fare :)


Ciao Melot   Diamo la possibilità di inviare messaggi privati solo ai forumisti che hanno scritto almeno 100 post. Paolo_roma potrebbe inviarti eventualmente una sua mail o contatto con un messaggio privato, così potrai scrivergli non tramite Forum    
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Ciao Melot!
Per i messaggi privati non siamo abilitati prima di raggiungere un certo numero di messaggi nel forum.
Credo siano 100 e non li ho raggiunti nemmeno io.

Riguardo i documenti necessari ti allego questo link.. è di un comune a caso (narni) ma è rappresentativo di quello che chiedono ed è spiegato abbastanza bene. Ti confermano che serve il codice fiscale quando farai le pubblicazioni.. perchè serva non lo so ma è così (forse perchè dal punto di vista fiscale dichiarerete se siete in comunione o separazione dei beni.. ma vado ad intuito).

http://www.comune.narni.tr.it/Pagina.php?id=186&sezione=9

Sempre riguardo il codice fiscale.. chiedo a Matt che sembra più informato.. dal link che hai gentilmente postato sembra che il codice fiscale possa essere richiesto solo per motivi di lavoro subordinato o ricongiungimento familiare..  ma come si spiega? Da altre discussioni sembra che altri foorumisti siano semplicemente andati e se lo sono fatto fare... boh, lo scopriremo vivendo ehehe :)
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Il codice fiscale può essere chiesto anche in ambasciata a Mosca, ma forse devi avere un motivo valido per farlo, come ad esempio lei deve commerciare con l'italia, cmq prova a chiedere, forse riesci a fartelo dare prima.
Il CF te lo possono chiedere anche per il PdS, non è necessario ma gli semplifica la vita, a me l'agenzia delle entrate me l'ha dato dopo il PdS, ed è necessario per l'iscrizione alla Sanità, per cui deve essere una delle prime cose da chiedere dopo il PdS.
Come tempi del PdS non sò bene ... mi ricordo tra i 2 e 3 mesi, cmq sarà una delle prime cose che dovrai fare al suo arrivo perchè il suo Visto dura solo 3 mesi, e devi andare entro 8 giorni alla Questura per dichiarare il suo arrivo, o almeno informati perchè così funziona la Questura di Alessandria. Oltretutto, la Questura di AL ha solo il Venerdì per il rilascio del PdS ai coniugi di persone area Schengen, mi sembra di capire che le Questure abbiano una certa autonomia su certe cose, meglio se ti informi prima su quella della tua area.

Ciao.
 



 
Monferrato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando con le vostre risposte... io sono appena stato per la seconda volta all'ufficio matrimoni del comune di Brugherio Città in cui risiedo per richiedere ulteriori chiarimenti, ecco cosa mi è' stato detto:

Io ho domandato quali fossero tutti i documenti necessari per permettermi di arrivare a sposare la mia ragazza, mi è stato detto per la seconda volta che il comune di Brugherio ha bisogno SOLAMENTE del NULLA OSTA, e che NON SONO NECESSARI i documenti tradotti in italiano della mia ragazza ( atto di nascita,atto di matrimonio,è atto di divorzio ) mi è stato anche detto che il Codice Fiscale a loro per il matrimonio NON È NECESSARIO...
Mi hanno sottolineato in modo molto importante che nel nulla osta devono assolutamente essere scritti:
La data di divorzio
Le generalità della ragazza con anche i nomi dei genitori
E ci deve essere una voce che dice che la ragazza non ha nessun impedimento al matrimonio

Ragazzi cosa dite mi posso fidare di queste informazioni?  Io credo proprio di si, chi meglio del comune di dove mi devo sposare poteva dirmi queste cose ?

Mi sto agitando veramente molto per questa situazione, io devo riuscire a tutti i costi ad arrivare al matrimonio prima della scadenza del visto turistico della mia ragazza che scade il 23 dicembre 2015... il primo ottobre abbiamo già l'appuntamento all'ambasciata di Milano per fare il nulla osta, e poi subito dopo lo faremo legalizzare dalla prefettura, è fatto questo andrò subito in comune per organizzare il matrimonio ... Se le cose stanno effettivamente in questo modo io credo di farcela a sposarmi prima del 23 dicembre :)
Cosa ne pensate ?
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi hanno sottolineato in modo molto importante che nel nulla osta devono assolutamente essere scritti:
La data di divorzio
Le generalità della ragazza con anche i nomi dei genitori
E ci deve essere una voce che dice che la ragazza non ha nessun impedimento al matrimonio
Cosa ne pensate ?


Riguardo al codice fiscale... meglio per te se non lo chiedono, lo farai dopo con calma ;)

Una cosa che potrebbe evitarti problemi.. leggendo altre discussioni sul forum viene fuori che nel nulla osta rilasciato dal consolato spesso NON sono riportati i nomi dei genitori. E' un dato che serve al comune per stabilire che non avete vincoli parentali e che quindi potete sposarvi.
E' per questo che ti consiglierei di far fare una traduzione giurata del certificato di nascita della tua ragazza (nel quale questi dati sono riportati) e poi farla legalizzare dal consolato.. parliamo di qualcosa come 50 euro più iva più il costo del servizio del consolato (mi pare 32 euro a roma).

Magari non ti serve perchè il nulla osta è fatto bene.. ma se ti serve eviti di trovarti nei guai coi tempi stretti che hai.

Hai tutto il tempo che ti serve per fare questo.. quindi no panic :) Puoi andare da una agenzia specializzata (traduttori giurati mi raccomando!) per la traduzione (è una pagina il certificato, dovrebbero essere molto veloci) e prendere appuntamento fin da adesso al consolato.. se ti riduci all'ultimo rischi chee il calendario degli appuntamenti sia già pieno ma se lo fai da adesso non avrai problemi.

Come se dice a Roma... DAJE!
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Grazie Paolo ;) ... per sicurezza avevo pensato anche io di fare fare la traduzione giurata dei documenti della mia ragazza caso mai mi dovessero servire... ma quindi questi documenti li devo fare tradurre qui in Italia o è' possibile che la mia ragazza lo faccia già a Mosca e così magari ci portiamo avanti coi tempi ?
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Paolo ;) ... per sicurezza avevo pensato anche io di fare fare la traduzione giurata dei documenti della mia ragazza caso mai mi dovessero servire... ma quindi questi documenti li devo fare tradurre qui in Italia o è' possibile che la mia ragazza lo faccia già a Mosca e così magari ci portiamo avanti coi tempi ?


Credo serva la traduzione solo del certificato di nascita... gli altri documenti vanno bene in russo perchè li presenti a una amministrazione russa (il consolato) per il nulla osta.

Credo che tu li possa sicuramente far fare anche a Mosca.. ma non so darti informazioni perchè io mi sto organizzando per farli in italia.. se cerchi nelle vecchie discussioni sicuramente trovi qualcosa
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Ok Paolo grazie ora magari provo a dare un occhiata sul forum per quanto riguarda le traduzioni giurate, comunque se la dovessi far fare io qua in Italia l' appuntamento per farle legalizzare lo devo prendere dal sito ? È un altra cosa importante,per fare la traduzione giurata e poi la legalizzazione serve che sia sempre presente qua la mia ragazza o avendo io i documenti potrei sbrigare tutto io da solo?
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Melot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok Paolo grazie ora magari provo a dare un occhiata sul forum per quanto riguarda le traduzioni giurate, comunque se la dovessi far fare io qua in Italia l' appuntamento per farle legalizzare lo devo prendere dal sito ? È un altra cosa importante,per fare la traduzione giurata e poi la legalizzazione serve che sia sempre presente qua la mia ragazza o avendo io i documenti potrei sbrigare tutto io da solo?


A milano non so come funziona ma credo proprio che tu debba registrarti e prendere appuntamento a nome della tua ragazza..

Per la traduzione credo proprio che tu possa fare tutto da solo.. chiama l'agenzia e chiedi.. ma alle brutte ti fai fare due righe di delega, scannerizzi e stampi, porti una fotocopia del suo passaporto ed il gioco è fatto.

PS mentre vai avanti con le pratiche aggiornaci sul forum che magari torna utile anche a me ;)
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Certo Paolo ;) man mano che la cosa va avanti vi tengo aggiornati ;)
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Dopo Matrimonio 
 
Ragazzi un altra info perfavore :)) dopo aver avuto il nulla osta, come sono i tempi per farlo legalizzare alla prefettura? Tipo se io ho l'appuntamento per fare il nulla osta l'1 ottobre mattina, già lo stesso pomeriggio o al massimo al giorno dopo se vado in prefettura me lo fanno subito ? Grazie
 



 
Melot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario