|
Pagina 1 di 2
|
Invito Senza Fidejussione
Autore |
Messaggio |
pavlrm
Rank0

|
 Invito Senza Fidejussione
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi cortesemente, ... sapreste dirmi quante possibilità ha
una mia mica di NON avere il visto per venire in Italia 10 gg considerando
che le ho mandato l'invito SENZA fidejussione, ho allegato un semplice
estratto conto bancario dove si evince che sul conto ho qualche migliaio di euro.
Il mio obbiettivo era quello di NON farla arrivare facendo finta di fare tutto il possibile
per farla arrivare, non che io non voglia vederla e che sono io il primo ad avere
bisogno di una vacanza, e volevo farmi un paio di settimane nelle repubbliche baltiche
Vilnius-Kaunas-Riga-Tallinn, solo che lei c'è gia stata e non era interessata, spero propio
che non glielo diano il visto cosi forse si decide a venire con me, anche se non sò se dopo
sarà possibile avere un altro visto shenghen per i paesi baltici.
Ciao a tutti.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Invito Senza Fidejussione
Dunque,se non ci si e' attenuti a cosa e' elencato dal consolato per ottenere il visto,e' facile che la domanda possa essere respinta.Si potra' poi immediatamente procedere a nuova richiesta eventualmente.Ma siamo sicuri che lei non abbia un lavoro e le convenga presentare la lettera del suo datore?
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Beh benvenuto!
Un ottimo modo di presentarsi, dicendo di turlupinare qualcuno...
|
|
|
 |
pavlrm
Rank0

|
Lei Lavora, dirigente delle ferrovie russe, quindi se le basta un documento del datore di lavoro, sono fregato, mamma mia vacanze bruciate,
scusa Matt ma che c' entra "turlupinare" ti pare giusto che lei si fà le vancanze in italia e io gli faccio da guida turistica accompagnandola in posti che ho visto e rivisto e rivisto, ma non immagini che mi faccio due "scatole", certo la colpa è mia me la sono giocata male, comunque i documenti sono arrivati oggi faccio ancora in tempo a dirle di cambiare destinazione, potevamo vederci senza visto a Kiev, ma ci cono stato almeno 10 volte uffa, lei mi ha detto che dopo desidera incontrare una vecchia amica che vive ad Helsinki, varrà la pena andare ad Helsinki anche a me, costa il doppio rispetto a Riga, e non mi pare un granchè, consigli?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
pavlrm
Rank0

|
Mi sorge un dubbio, ma come fà ad ottenere il visto con i biglietti Mosca-Roma Roma-Helsinki ... mi sa che non si può fare?
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
[Omissis] scusa Matt ma che c' entra "turlupinare" ti pare giusto che lei si fà le vancanze in italia e io gli faccio da guida turistica accompagnandola in posti che ho visto e rivisto e rivisto, ma non immagini che mi faccio due "scatole", certo la colpa è mia me la sono giocata male [Omissis]
Dal francese Turlupiner, pseudonimo di Henry Le Grand (comico francese del 1600 noto per le sue capacità di raggirare le persone), ha accezione di "prendere in giro", "ingannare" e "raggirare"
[Omissis]
Il mio obbiettivo era quello di NON farla arrivare facendo finta di fare tutto il possibile
per farla arrivare.
[Omissis]
Credo che inquadri la definizione...
Exactement!
Mi sorge un dubbio, ma come fà ad ottenere il visto con i biglietti Mosca-Roma Roma-Helsinki ... mi sa che non si può fare?
Russia e Finlandia hanno un regime visti piuttosto lasco, si può fare
[Omissis] e non mi pare un granchè, consigli?
Certo, parlale, siete adulti
|
|
|
 |
ghigo112000
Rank7

|
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi cortesemente, ... sapreste dirmi quante possibilità ha
una mia mica di NON avere il visto per venire in Italia 10 gg considerando
che le ho mandato l'invito SENZA fidejussione, ho allegato un semplice
estratto conto bancario dove si evince che sul conto ho qualche migliaio di euro.
per farla arrivare, non che io non voglia vederla e che sono io il primo ad avere
bisogno di una vacanza, e volevo farmi un paio di settimane nelle repubbliche baltiche
Vilnius-Kaunas-Riga-Tallinn, solo che lei c'è gia stata e non era interessata, spero propio
che non glielo diano il visto cosi forse si decide a venire con me, anche se non sò se dopo
sarà possibile avere un altro visto shenghen per i paesi baltici.
Ciao a tutti.
se lei dimostra di avere i mezzi finanziari può venire tranquillamente non serve la tua fidejussione
mi ricordo una scena al consolato di Peter in cui una ragazza per stare tre mesi in italia si vendette la macchina per dimostrare di avere le garanzie finanziarie!
|
|
|
 |
mamo
Rank2

|
C'è gente che si sbatte dalla mattina alla sera per ottenere il risultato contrario  Mai mi sarei aspettato una domanda del genere
chapeu
Altri tempi quando le ragazze russe "turlupinavano" noi ....(non leggevo sto termine dai tempi del Topolino)
|
|
|
 |
tony83
Rank3

|
perdona la franchezza, ma non puoi semplicemente dire: gioia mi voglio fare una vacanza, se non sei interessata alle repubbliche baltiche io vado di li e poi tu vieni in italia? perchè darsi martellate sui cosidetti?
|
#10 19 Aprile 2013, 12:27 |
|
 |
Matt
Rank6

|
C'è gente che si sbatte dalla mattina alla sera per ottenere il risultato contrario  Mai mi sarei aspettato una domanda del genere
chapeu
Altri tempi quando le ragazze russe "turlupinavano" noi ....(non leggevo sto termine dai tempi del Topolino)
Mamo, sono giovane, mi sembra ieri quando leggevo Topolino :)
Ps. Bon voyage Mamo!
|
#11 19 Aprile 2013, 13:14 |
|
 |
marco63
Rank5

|
[Omissis] scusa Matt ma che c' entra "turlupinare" ti pare giusto che lei si fà le vancanze in italia e io gli faccio da guida turistica accompagnandola in posti che ho visto e rivisto e rivisto, ma non immagini che mi faccio due "scatole", certo la colpa è mia me la sono giocata male [Omissis]
Dal francese Turlupiner, pseudonimo di Henry Le Grand (comico francese del 1600 noto per le sue capacità di raggirare le persone), ha accezione di "prendere in giro", "ingannare" e "raggirare"
[Omissis]
per farla arrivare.
[Omissis]
Credo che inquadri la definizione...
Exactement!
Russia e Finlandia hanno un regime visti piuttosto lasco, si può fare
[Omissis] e non mi pare un granchè, consigli?
Certo, parlale, siete adulti
com'é possibile non essere d'accordo con te
Penso sia la prima volta che qualcuno chiede come non fare arrivare una ragazza
#12 19 Aprile 2013, 14:02 |
|
 |
mamo
Rank2

|
chapeu
Mamo, sono giovane, mi sembra ieri quando leggevo Topolino :)
Ps. Bon voyage Mamo!
Grazie bello..ti vuoi unire???
|
#13 19 Aprile 2013, 14:24 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
1)chi siete per giudicare??? e se uno non volesse essere romantico???
2)non capisco perchè stare alle sue regole: vuoi andare nelle repubbliche baltiche, vacci.
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
io ho bisogno del contrario
devo fare il visto per la russia ma devo fare in modo di non ottenerlo
____________ ********************************************************
|
#15 20 Aprile 2013, 10:59 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
io ho bisogno del contrario
devo fare il visto per la russia ma devo fare in modo di non ottenerlo
Questo topic potrebbe costituire l' "embrione" per l'apertura di due nuovi subforums nella sezione "Visto per la Russia, la Bielorussia o l'Italia":
- NON andare in Russia: no visto, no invito, no assicurazione
- NON venire in Italia: no invito, no visto, no fidejussione
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#16 20 Aprile 2013, 13:44 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
leggendo queste cose ringrazio sempre di più che la mia compagna è nata e vissuta a mosca ma cresciuta in una famiglia vietnamita. cultura tradizionale, nessun vizio, seria, servile senza sentirsi svilita in questo.
l'altra volta ho re-incontrato ad una festa a firenze una vecchia conoscenza sposata ad una russa: acida e incavolata quanto un sergente delle SS. non capisco come non gli abbia fatto partire uno spunzone tra bocca e denti.
che tristezza...siamo arrivati alla gente che spera di non ottenere i visti perchè incapaci di dire no ad una donna.
|
#17 20 Aprile 2013, 15:24 |
|
 |
pavlrm
Rank0

|
Quando il discorso è cominciato, io non avevo i soldi per farmi una vacanza all'estero, poi qualche settimana fà ho incassato una discreta cifra arretrata, nel frattempo si era parlato solo di farla venire in italia, perciò ho sondato il terreno per vedere se potevo cambiare le cose, ma ho trovato opposizione dall'altra parte, vorrei specificare che ognuno paga per se, comunque scusate ... potreste dirmi se è possibile fare un visto con il biglietto Mosca-Roma, Roma-Helsinki? ... credo proprio di no vero? il biglietto dovrebbe essere Roma-Mosca.
Ultima modifica di pavlrm il 20 Aprile 2013, 16:45, modificato 1 volta in totale |
#18 20 Aprile 2013, 16:42 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Quando il discorso è cominciato, io non avevo i soldi per farmi una vacanza all'estero, poi qualche settimana fà ho incassato una discreta cifra arretrata, nel frattempo si era parlato solo di farla venire in italia, perciò ho sondato il terreno per vedere se potevo cambiare le cose, ma ho trovato opposizione dall'altra parte, vorrei specificare che ognuno paga per se, comunque scusate ... potreste dirmi se è possibile fare un visto con il biglietto Mosca-Roma, Roma-Helsinki? ... credo proprio di no vero? il biglietto dovrebbe essere Roma-Mosca.
Perchè no? Il visto, di norma, è valido per tutta l'Unione Europea a meno che sia a Validità Territoriale Ridotta o che gli accordi di Schengen vengano sospesi temporaneamente(vedi Italia con i G8 Genova e Aquila e Norvegia Luglio 2011)
Helsinki è in Finlandia e fà parte della UE... Ergo, come si pò fare tappa a Parigi e Francoforte, si può fare tappa ad Helsinki, basta che il visto sia valido...
1)chi siete per giudicare??? e se uno non volesse essere romantico???
2)non capisco perchè stare alle sue regole: vuoi andare nelle repubbliche baltiche, vacci.
Non giudico, ma ciò che mi sconcerta è proprio questo:
che tristezza...siamo arrivati alla gente che spera di non ottenere i visti perchè incapaci di dire no ad una donna.
Per il resto son fatti suoi!
|
#19 20 Aprile 2013, 18:09 |
|
 |
ezelav
Rank3

|
[quote user="SaPa" post="6782598"]leggendo queste cose ringrazio sempre di più che la mia compagna è nata e vissuta a mosca ma cresciuta in una famiglia vietnamita. cultura tradizionale, nessun vizio, seria, servile senza sentirsi svilita in questo.
l'altra volta ho re-incontrato ad una festa a firenze una vecchia conoscenza sposata ad una russa: acida e incavolata quanto un sergente delle SS. non capisco come non gli abbia fatto partire uno spunzone tra bocca e denti.
Sapa, a volte non sono d'accordo con quello che dici, ma spesso ci azzecchi completamente! Ce ne sono eccome di tipe come quelle a cui ti riferisci tu, a Mosca forse ancora di più (forse)! Per fortuna che non è affatto il caso di mia moglie (che è una santa già solo per il fatto di sopportarmi  ).
|
#20 20 Aprile 2013, 18:15 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|