Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[IT, ENG] Intervista a un Russo/a che ha visto l'Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [IT, ENG] Intervista a un Russo/a che ha visto l'Italia 

Una piccola idea.

Guardando il sito di "ina" mi è venuta l'idea di girare l'intervista a lei e a tutti i russi che partecipano a questo forum.
Mi piacerebbe leggere le loro risposte.
Per favorire lo scambio culturale ed offrire anche un ottimo feedback agli italiani che vogliono andare in Russia o ai Russi che vorrebbero conoscere di più l'Italia, trovo che sia un ottimo modo. Se ne possono scrivere di varie.

Ecco la prima traccia:

[b:c26a6c0ac2]1 Forum: E' la prima volta che sei stato/a in Italia?

2 Forum: Perche' hai scelto proprio l'Italia per il tuo viaggio o per vivere qui?

3 Forum: Come ti sono sembrati gli italiani e le città  che hai visitato?

4 Forum: Cosa ti e' piaciuto particolarmente dell'Italia?

5 Forum: Cosa non ti e' piaciuto o non ti piace dell'Italia?

6 Forum: C'e' stato qualcosa che ti ha colpito molto dell'Italia?

7 Forum: Sei stato/a in ristoranti italiani durante la tua permanenza in Italia? che cosa hai mangiato e ti e' piaciuto di più?

8 Forum : Quali posti hai visitato in Italia e cosa consiglieresti di visitare ai tuoi compatrioti che vorrebbero vedere l'Italia?

9 Forum: Quali sono le differenze più grosse che hai notato tra il tuo paese e l'italia?[/b:c26a6c0ac2]

***************** [ENG] *********************

Title: An interview to a Russian who has been to Italy

First series of questions:

[b:c26a6c0ac2]1 Forum: Was it your first time in Italy?

2 Forum: Why have you chosen Italy for your travel or to live here?

3 Forum: What about italians and towns you've visited?

4 Forum: Which is your favourite thing of Italy?

5 Forum: Which are the things you don't like of Italy?

6 Forum: Is there any detail that "touched" you, was very impressive for you about Italy?

7 Forum: Have you ever been in italian restaurant? What did you eat? Which dish do you prefer?

8 Forum : Which places have you visited to Italy? Which places do you feel to suggest to Russians that wanna visit Italy?

9 Forum: Which are the main differences you've noticed between your country and Italia?
[/b:c26a6c0ac2]

Ultima modifica di Morkov il 29 Giugno 2005, 16:57, modificato 2 volte in totale 
Morkov - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Interessante, vorrei aggiungere una domanda:

Forum: Quali sono le differenze più grosse che hai notato tra il tuo paese e l'italia?

Which are the main differences you've noticed between your country and Italia?

hitman - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: [IT, ENG] Intervista a un Russo/a che ha visto l'Italia 

[quote="Morkov"]Una piccola idea.

Guardando il sito di "ina" mi è venuta l'idea di girare l'intervista a lei e a tutti i russi che partecipano a questo forum.
Mi piacerebbe leggere le loro risposte.
Per favorire lo scambio culturale ed offrire anche un ottimo feedback agli italiani che vogliono andare in Russia o ai Russi che vorrebbero conoscere di più l'Italia, trovo che sia un ottimo modo. Se ne possono scrivere di varie.

Ecco la prima traccia:

[b:c104b0ba02]Forum: E' la prima volta che sei stato/a in Italia?

Forum: Perche' hai scelto proprio l'Italia per il tuo viaggio o per vivere qui?

Forum: Come ti sono sembrati gli italiani e le città  che hai visitato?

Forum: Cosa ti e' piaciuto particolarmente dell'Italia?

Forum: Cosa non ti e' piaciuto o non ti piace dell'Italia?

Forum: C'e' stato qualcosa che ti ha colpito molto dell'Italia?

Forum: Sei stato/a in ristoranti italiani durante la tua permanenza in Italia? che cosa hai mangiato e ti e' piaciuto di più?

Forum : Quali posti hai visitato in Italia e cosa consiglieresti di visitare ai tuoi compatrioti che vorrebbero vedere l'Italia?

Forum: Quali sono le differenze più grosse che hai notato tra il tuo paese e l'italia?[/b:c104b0ba02]

Ciao a tutti!
Cerco di rispondere a queste domande:

1. No, non e' la prima volta
2. Perche' amo questo paese
3. Gli italiani sono sempre gli italiani: allegri, molto rumorosi e emozinali, molto eleganti, amichevoli, socievoli
le citta': le ho visitate molte ed ogni citta' ha il suo fascino..anche quelli piccoli paesini..tutte le citta' italiane (o diciamo quasi tutte) sono interessanti per visitare..basta solo sapere cosa vuoi vedere e per cosa visiti questa o quella citta'...mi sono affascinate molto Bologna, Milano, Cremona, Reggio nell'Emiglia, Cinque Terre, venzia, Firenze, Siena, Arezzo, Assisi, Perugia e Pistoia, ma anche le altre citta' che ho visitato sono belle e interessanti
4. Particolarmente..mi affascinava sempre la sua grande storia, architettura e pittura, i grandi Leonardo e Michelangelo, Caravaggio e Giotto, i tetti delle case italiane di colore rosso, bel cielo e profumo del mare Adriatico, clima, cucina, ..e' un paese stupendo nell'aspetto culturale e visivo
Mi piacciono le lasagnie bolognese che preparano da "Donatello", mi piacciono le melansane con aceto, gran cattedrale di Cremona, straordinario Di San Petronio, le arche di Bologna, le case nelle campagnie di Toscana, le citta' medieovali, ...e' una conversazione troppo lunga :-)
5. Cosa non mi piace: non mi piace che tutti i ristoranti chiudono alle 14 e si aprono solo alle 19 (per un viaggiatore e' terribile quando non puoi mangiare in quel tempo quando hai fame)..per me non e' comodo, perche' mi piace viaggiare e fare le lunghe passegiate e non capisco come mai che nel paese dove vengono tanti turisti da tutto il mondo, non posso trovare il posto per mangiare a quel tempo quando lo voglio io :-)..questo non mi piace tanto :-)...non mi piace la burocrazia, pigrizia..
6. la richezza  culturale e continua a colpire con ogni nuova visita in Italia
7. Ristoranti :come ho gia detto prima le lasagne da "Donatello" a Bologna, frutti di mare in un piccolo ristorante a Viareggio, pizza che preparano a metri (mezzo metro, 1 metro, 2 metri..) in una pizzeria di Pisa..
8. ho visitato: Cremona, Parma, Busseto, Sant Agata, Sanremo, Genova, Roma, Torre del Lago, Collodi, San Migniato, Reggio nell'Emiglia, 5 terre, Livorno, Milano, Padova, Venezia, Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, Sangimignano, Volterra, Montelupo, Cretaldo, Montepulciano, Montecatini, Carrara, Viareggio, Lucca, Bologna, Modena, Maranello, Rapalo, Assisi, Perugia, Deruta, Pistoia, Lago di Como..cosa sonsiglierei di visitare..eccetere di quelle citta' classiche magari consiglierei Bologna, Assisi e Perugia, Pistoia, Reggio nell'Emiglia
9. le differenze piu' grosse..: boh..a me sembra che i nostri popoli sono molto simili..abbiamo molto in comune anche in carattere, ma questo e' la mia opinione

P.S. : scusate per gli errori..rispondevo alle domande in fretta

ina - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Messaggio  

Cara mia, praticamente non sei scesa sotto Roma o sbaglio????
Mi pare evidente poi che non sei stata mai in Sicilia! Ti manca ancora l'altra metà  d'Italia e la Sicilia che è un'altra Italia ancora!
Un piccolo sforzo e un altri 3 o 4 viaggi e hai finito

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio  

[quote:0924c17beb="Coriolano della Floresta"]Cara mia, praticamente non sei scesa sotto Roma o sbaglio????
Mi pare evidente poi che non sei stata mai in Sicilia! Ti manca ancora l'altra metà  d'Italia e la Sicilia che è un'altra Italia ancora!
Un piccolo sforzo e un altri 3 o 4 viaggi e hai finito :-D[/quote:0924c17beb]

Mancherebbe tutta la vita per visitare tutta l'Italia! :-P Visitare tutto il paese e' impossibile..certo se lo visiti davvero cioe' con attenzione senza correre per le strade e poi dire che sei stato dappertutto e visto tutto..ma sul serio non visto quasi nulla ..cosi' viaggiano di solito tutti i turisti classici e poi dicono : "abbiamo visto tutta l'Europa " ;-)...ma infatti non hanno visto quasi nulla..non basta visitare solo i monumenti importanti per poi dire che conosci molto bene questa o quella citta' (lo stesso posso dire anche dei paesi)..come si dice in russo : kazdyj vybiraet dlja sebja :-)

Messaggio  

infatti non sono stata sotto Roma ..magari un giorno visito anche bella Sicilia e non solo...io dicevo solo di quella parte che conosco un po'  
Del sud parleremo dopo..dopo la mia visita li'  

Messaggio  

Ina...sei stata a Cremona e non sei stata a Bergamo???? Non hai visto la città  piu bella......e ti mancano le montagne piu belle del mondo: le Dolomiti....per non parlare del mare caraibico del sud Italia. per il resto...complimenti!!hai visto veramente tanti posti!

eyes - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio  

Bene ti aspetto presto in Sicilia.
Io invece andrò ad agosto per la prima volta in Russia e comincerò da Mosca. Un breve soggiorno per cominciare a prendere confidenza con il paese.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio  

[quote:2da501eafb="eyes"]Ina...sei stata a Cremona e non sei stata a Bergamo???? Non hai visto la città  piu bella......e ti mancano le montagne piu belle del mondo: le Dolomiti....per non parlare del mare caraibico del sud Italia. per il resto...complimenti!!hai visto veramente tanti posti![/quote:2da501eafb]

eh si, non sono stata a Bergamo , ma un giorno ci andro'  
La citta' piu' bella chissa' qual'e'...in ogni citta' c'e' qualcosa di particolare, sopratutto se questa citta' e' italiana  

Messaggio  

[quote:630f183442="Coriolano della Floresta"]Bene ti aspetto presto in Sicilia.
Io invece andrò ad agosto per la prima volta in Russia e comincerò da Mosca. Un breve soggiorno per cominciare a prendere confidenza con il paese.[/quote:630f183442]

si si, la Sicilia mi aspetta da tanto ...
ed io ti auguro buon viaggio in Russia!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi