Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
Cari Amici,
dopo essere stato in Russia, finalmente questa estate la mia Katia è venuta in italia, con visto turistico italiano per 15 giorni. Siamo stati benissimo e abbiamo deciso di sposarci e vivere in italia!!!
Cosi ora stiamo vedendo il da farsi..ho letto tutto il possibile, ma vorrei avere una conferma di ciò che ho capito:

lei richiederà un'altro visto turistico italiano per 3 mesi
e porterà con se:
1 - certificato di nascita, apostillato, tradotto e legalizzato
2 - certificato di stato civile e certificato di divorzio in originale, da presentare al consolato a Roma per ottenere il nulla osta
3 - i suoi 2 passaporti, interno e internazionale

Quando arriverà in italia faremo la dichiarazione di presenza in questura e la registrazione in comune, dopidichè andremo al consolato per il nulla osta, che dovrà poi essere legalizzato in prefettura.
Quindi con certificato di nascita e nulla osta andremo in comune per le pubblicazioni.

Dopo il matrimonio occorrerà una nuova registrazione in comune per il ricongiungimento familiare, e richiedere la carta di soggiorno in questura.

I tre mesi del visto turistico dovrebbero essere abbondantemente sufficienti per fare tutto, e questo iter dovrebbe essere ancora valido anche dopo l'entrata in vigore dalla nuova legge sulla sicurezza; una differenza è sulla richiesta di cittadinanza che potrà essere richiesta dopo 2 anni anzichè 6 mesi.

Ho sbagliato qualcosa?

grazie a tutti
 



 
LukeWilson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
LukeWilson ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho sbagliato qualcosa?


Se hai deciso di sposarti dopo una vacanza in Russia e 15 giorni di vacanza in Italia lascio rispondere Speck, Batir, SaPa in che cosa hai sbagliato.....

PS
A parte tutto, non hai sbagliato, auguri e congratulazioni!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
...mamma.... lasamu sta'
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
..ma noooo! :-D..ci conosciamo da quasi 2 anni e ci siamo incontrati diverse volte..solo per lei questa era la prima volta in italia!..sicuramente tre mesi insieme saranno importanti per noi..e meglio avere i documenti pronti e sapere tutto quello che c'è da sapere!
 



 
LukeWilson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
Ragazzi questa procedura è ancora valida? con il visto turistico è possibile fare tutto? grazie.
 



 
egiziano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
L'unica cosa che non mi quadra è la nuova registrazione dopo il matrimonio!!! A meno che non siano cambiate le leggi ultimamente, che mi ricordi io, una volta sposato vai direttamente in questura (con certificato di matrimonio e altri documenti, trovi tutto sul sito della PS).

si si, questo iter è ancora valido e in tre mesi ci stai abbondantemente. cerca di sapere dal tuo comune i tempi che ci vogliono per 1) prenotare per andare a fare la promessa di matrimonio 2) tempo di uscita delle pubblicazioni 3) disponibilità delle sale comunali per sposarsi.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Matrimonio Con Ragazza Russa 
 
LukeWilson ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..ma noooo! :-D..ci conosciamo da quasi 2 anni e ci siamo incontrati diverse volte..solo per lei questa era la prima volta in italia!..sicuramente tre mesi insieme saranno importanti per noi..e meglio avere i documenti pronti e sapere tutto quello che c'è da sapere!


che fascino ha la ns Italia...una persona ci viene qualche gg e subito decide di trasferirsi a vita!

(secondo me è merito molto anche di Toto Cutugno)
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario