Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
La mia vacanza a Mosca. Resoconto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La mia vacanza a Mosca. Resoconto 
 
La mia vacanza a Mosca.

Ragazzi provo a farvi una sintesi della mia prima esperienza in Russia.


1° Volo:
come sapete non ho preso voli diretti low cost e charter Palermo-Mosca. Il mio pacchetto prevedeva il volo Alitalia con scalo a Roma. Tutto sommato è andata molto bene all'andata. Al ritorno abbiamo invece accumulato ritardi. Tempo buono alla partenza, al ritorno ho lasciato Mosca sotto la pioggia. Sia all'andata che al ritorno comunque non ho visto molto del panorama. Le nuvole coprivano tutto e mi hanno impedito la vista.
Riguardo i passeggeri solo un'impressione sulla loro composizione e provenienza. Per metà  turisti italiani. Il resto in maggioranza coppie con lei russa e lui italiano che partono per le ferie e solo una sparuta presenza di turisti russi.

2°Trasferimento:
il mio pacchetto prevedeva il trasferimento in hotel e viceversa. All'arrivo a Mosca mi è toccato un autista molto professionale, in cravatta, parlava un po' inglese e guidava in modo ineccepibile lamentandosi della guida dei suoi concittadini. L'auto era occidentale e con aria condizionata. Al ritorno mi ha accompagnato un buzzurro schifoso, vestito come un barbone in un auto puzzolente che ha lanciato intorno ai 120-130 per le vie di Mosca mentre parlava al telefonino. Panico!!!!!

3°Strade di Mosca:
la guida li è peggio che in Italia. Ed è quanto dire!!!! Circolano auto di tutti tipi. Da vecchie carcasse arrugginite ad auto tedesche, americane e giapponesi (pochissime italiane) a lussuosissime vetture per ricchi oligarchi. Poche moto e quasi nessuno scooter, penso a causa del freddo.
Urbanisticamente vedo molta edilizia popolare fatiscente e poi zone di edilizia residenziale di buon livello. Le prime sopravanzano però le seconde. Sul centro penso sia superfluo parlare.

4°Hotel:
il Rosssja è come me lo aspettavo. Imponente e brutto. Non è un hotel a 3 stelle. Diciamo che 3 stelle sono una media. L'hotel va da una stella a 5 stelle nelle sue varie aree. Io mi collocavo in zone 4 stelle buone. Presidiatissimo per evitare attentati era però popolato da gente di mille razze e colori. La prima colazione non era nei miei gusti ma solo la vista dalla sala ristorante vale un soggiorno.
Personale non squisito ma nessuna scortesia. Unico inconveniente le molestie delle prostitute.
Alle 4 del mattino mi hanno chiamato al telefono. Ero allarmato. Pensavo a una disgrazia a casa. Invece in perfetto italiano mi chiedono se desideravo massaggio, scopata e pompino!!!! Frastornato la prima fesseria che invento è che ho già  la ragazza a Mosca e non mi serve alcuna prestazione. La risposta che ricevo è che la mia fidanzata non sa fare pompini come loro. Sempre più rincoglionito e addormentato replico che però io mi accontento!!!! Saluto e torno a dormire.
Solitamente la mattina la radio mi svegliava con la musica dei ricchi e poveri (mamma ma …mamma Maria ma…)

5°Julia la Siberiana:
mi incontro con Julia l'amica di Inna. Le aspettative sono deluse da entrambe le parti. Non entriamo in sintonia, non ci stiamo simpatici e limitiamo il tempo da trascorrere insieme. Lei mi aiuta con un po' di fastidio ad affrontare il mio approccio con Mosca ma è troppo insofferente. Ci vediamo a momenti alterni per due giorni e poi basta. Visitiamo insieme il museo di storia e mangiamo un paio di volte insieme.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 12 Agosto 2005, 16:38, modificato 1 volta in totale 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
6°Piazza Rossa:
Uno dei posti più belli al mondo. Una favola. Non ti stanchi mai di ammirare San Basilio o il Kremlino.
Affollatissima di turisti è popolata anche a tarda ora.
Con orgoglio mi faccio fotografare da un'amica (tra un po' ve la presento) mentre indosso la maglia rosa-nero del Palermo e agito le mani stile Benedetto XVI.
Fotografo nei paraggi i sosia di Marx, Lenin, Nicola II e Putin. Osservo il lancio della monetina per augurare il ritorno e lo faccio anche io. Rinuncio a visitare il mausoleo per non fare la coda.

7° Kremlino:
Luogo bellissimo e indimenticabile. Una visita che lascia il segno. Emozionante il cambio della guardia alle 12 con i caroselli delle guardie. Alla caffetteria servono a pranzo cotoletta alla milanese. Non pensavo Putin fosse così filo Berlusconi!!!

8°Altri luoghi visitati:
Duma, Kgb, Casa Bianca, Arbat, Cattedrali, Monasteri,fermate storiche della metropolitana. Considerato che sono stato solo 5 giorni e con problemi di lingua e orientamento è andata bene. Unico rammarico non avere visto il Gorky Park. Tutto quello che ho visto è stato grazie ai miei nuovi amici.

9°Clima:
quasi sempre bel tempo. Sempre in maniche corte senza mai sudare ne sentire freddo. Parecchio sole tranne all'ultimo un po' di nuvole e alla partenza la pioggia.

10 Cibo:
ancora da scoprire meglio. A Mosca c'è troppa cucina internazionale. I prezzi sono contenuti in alcuni posti e alti vicino al Kremlino. Tuttavia anche i posti più cari non sono come spesa sopra i locali di medio livello della mia città . Ovviamente non considero i ristoranti degli oligarchi e mafiosi.
I miei amici mi hanno fatto assaggiare qualcosina di veramente russo e mi è piaciuto parecchio.

11° Sicurezza:
Mosca è presidiatissima. Sicurezza privata nei ristoranti, locali, club, grandi magazzini, etc.. Forze dell'ordine nei punti strategici. Controlli continui a tutti, turisti inclusi. Bersagliati dai controlli i tipi con aspetto caucasico e i probabili ceceni.
Controlli anche antitaccheggio e furto per difendere i turisti.
La polizia in un caso mi è stata di grande aiuto. L'unico episodio sgradevole che posso raccontare. Camminando con fare disinvolto, molto accorto ma senza riuscire a dissimulare di essere un turista, mi sono imbattuto in un tizio che sulla Piazza Rossa trova una fascetta di dollari e fa il gesto di restituirla a un altro. Tenta di coinvolgermi nella restituzione. Io tiro dritto. Il tizio che riceve i dollari ringrazia ma poi subito si agita dicendo che aveva due fascette e una manca. Si avvicina e vuole controllare che non li abbia io. A quel punto arriva un agente in borghese. Dopo qualche controllo e qualche parola scambiata con l'agente, questi mi invita a riprendere tranquillamente la mia passeggiata e andare via mentre trattiene i due tipi. Praticamente era tutto uno show per avvicinarmi e tentare o di scipparmi o di estorcermi denaro. Purtroppo so che fanno così anche in Italia.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 12 Agosto 2005, 16:41, modificato 1 volta in totale 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
12: La gente:
Vedo una moltitudine di moscoviti di tutti i tipi. Ricchi, poveri, giovani e anziani. Indaffarati o spensierati a spasso. Una società  variegata anche più di quelle occidentali. Miseria, ricchezza, allegria, tristezza, bellezza e squallore vivono molto vicine tra loro. Molti turisti e quelli russi mi sembrano sopravanzare gli occidentali. Potremmo dire che vicinissimi si aggirano due tipi diversi di turisti, gli stranieri e le famiglie russe in visita alla loro capitale. Hanno poco in comune tra loro e si ignorano quasi.
Comunque guardando la gente resta l'immagine di una città  grande e spietata, come tutte le megalopoli ma forse più spietata di quelle occidentali. I numerosi barboni, i bambini laceri che suonano nelle strade, le vedove con i neonati che chiedono l'elemosina, le alcolizzate che raccolgono le monetine dei turisti gettate per augurio, le anziane che vendono le birre per guadagnare qualcosa, etc…

13°Fede:
praticamente l'ateismo è passato sopra senza lasciare traccia. Ho visto un popolo devotissimo che partecipa con fervore e orgoglio!!! Una suora russa mi ha fatto una predica enorme sull'uso della croce e dei simboli religiosi.

14° Le amicizie:
il capitolo più bello della mia vacanza. Nella Maneznaia e Alexander park si raduna tutta la gioventù moscovita a bere e socializzare. Ragazze bellissime con una femminilità  che solo le russe conoscono le trovi la sorridenti e cordiali. Chi più appariscente chi meno, chi vestita all'occidentale chi molto spartana, tutte mettono in mostra la loro bellezza e il loro essere donna. Tutte con sacrifici ma grazia su tacchi molto alti. I ragazzi sono per la maggior parte molto trasandati ma tra loro trovi qualcuno che si cura un po' di più come le coetanee. Pochi di loro hanno un look occidentale.
Le ragazze siedono sole e a turno i maschi si avvicinano e socializzano. Al 90 % dopo qualche chiacchiera vengono con cortesia allontanati. Altro atteggiamento è riservato agli italiani sempre accolti con entusiasmo e spesso attirati dalle ragazze desiderose di farne la conoscenza. Devo confessare che è un'esperienza esaltante per un ragazzo italiano ricevere tutta questa attenzione.
Simpaticissimi i crocicchi con le chitarre per cantare. In uno di questi conosco Julia, una bellissima e simpaticissima ragazza che parla italiano. Mi chiama lei riconoscendo subito a distanza la mia provenienza italica. E' l'inizio di un'amicizia che allieterà  la mia vacanza. Julia lavora in Italia, in provincia di Torino, ed è fidanzata con un ingegnere italiano. E' stata un po' in vacanza a Ufa, la sua città  d'origine, e qualche altro giorno lo trascorre a Mosca con alcuni amici, Ilian, Alessandro, Dimitri, Riba, etc… Tutti ragazzi e ragazze molto simpatici e cordiali che mi guideranno per la città  per più di due giorni e mi faranno divertire parecchio. L'italiano di Julia è perfetto ed è la mia ancora di salvezza. L'inglese degli altri è pessimo quanto il mio ma c'è la volontà  di dialogare e ci si riesce.
Particolare topico è l'ingresso di Julia alla cattedrale con indosso la maglia dle Palermo. Era molto succinta e per potere entrare in chiesa non abbiamo trovato altro da darle che quella. I turisti italiani la guardavano stupiti mentre mi guidava, accendeva il cero, comprava il santino e si segnava pregando con indosso la maglia rosa-nero. Unica nota stonata è che la maglia era quella del vigliacco, Giuda e traditore Luca Toni!!!!
Sempre in zona conosco due simpatici ragazzi di Krasnoyarsk in vacanza e poi tante altre ragazze tra le quali Ludimila e Katerina. Le tipe sono parecchie ben disposte verso i ragazzi italiani che definiscono i migliori del mondo. Belle, molto giovani e un po' prosperose ostentano la loro attrazione per il nostro paese con 2 cappellini con la bandiera italiana. Una di loro patita di calcio si mette in posa con la maglia del Palermo.


Bene, per adesso è tutto. Appena rammento altro ve lo riporto. Più tardi posterò qualche foto.
Ciao a tutti.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Dimenticavo i suvenirs. Ho portato a casa vodka, matrioska e quadretti del Kremlino. Il colbacco, Papà  gelo e la Balla Laika li acquisterò in un prossimo viaggio invernale.

Prossimo appuntamento la Russia sotto la neve!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao ciao!!!!
E' sempre interessante sentire una opinione del tuo paese e della tua citta' :-) Sembra che il tuo viaggio insomma e' andato bene :-) Penso che in inverno vedrai' altra Mosca, ma anche coperta di neve ha il suo fascino (anche se a me piace di piu' "la versione" estiva ) :-)
 




____________
tanti saluti
Ina
www.amoit.ru
 
ina Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Si il viaggio è andato molto bene. Un'esperienza molto positiva. La prima di una lunga serie in Russia. Così spero.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Gorky Park lo visitato io al tuo posto,però ti sei dimenticato di andare a vedere una partita del campionato russo.
Sarà  la prossima volta quando il Palermo andrà  in coppa Uefa
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Però un pò di tifose del Palermo le ho lasciate in loco!
Appena risolvo i problemi del mio scanner vi farò vedere le foto.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Come faccio a postare le foto che ho scannerizzate? Ho provato con una ma non ci sono riuscito. Quanto possono essere pesanti i files? Ho provato con una foto di 353 kb ma nulla da fare!!! Mysteruccio!!!!!! Una manina d'aiuto!!!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
l'immagine deve essere al più 800 x 600 pixel e la dimensione massima 128000 (bytes) X maggiori informazioni chiedi a Mystero
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Coriolanuccio o mi mandi tutto alla mia mail le trasformo e te le rimando, oppure leggi la guida che ho fatto per Morello, segui passo passo e vedrai che ce la fai eheh

se hai problemi dimmelo che vediamo, purtropponon ho conme programmi per modificare le immagini e negli internet point non c'è mai nulla di serio.

Un abbraccio

Poka  :wink:


p.s.: l'immagine può essere al più di 128000 kb
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Appena le ho scannerizzate faccio la prova. Se non riesco anche seguendo la guida che hai scritto ti spedisco il tutto e provvedi tu.
Ciao e grazie.

p.s. Mi ricordate il link del tuo post con questa guida?
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Simpatico report! mi fa piacere abbia avuto un'impressione positiva e soprattutto il bel tempo  che io non ho trovato! shit!  :-D
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Si si molto positiva. Ho già  un'enorme nostalgia!!!!!  :cry:
Riguardo il tempo credo di essere stato molto fortunato.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
proprio bel report coriolano...sono contenta che ti sia piaciuta la russia, la sua capitale e.....i russi.....sono proprio molto ospitali!!!


bax sissi
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ho cercato di descrivere al meglio le mie vicende e le impressioni che mi sono rimaste scolpite nella mente.
Spero di avere occasione per scrivere molti altri resoconti in futuro.
 
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio bel resoconto 
 
l'ho letto tutto e m'e'piaciuto molto.
Grazie Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 17 Agosto 2005, 14:08, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ragazzi, dopo numerose prove non sono riuscito a inserire le foto nella galleria fotografica. Attendo un aiuto. Appena Mystero torna dalle ferie gli spedisco il tutto. Per il momento se volete posso linkarle in questo topic con hostfiles.org. Non vorrei però appesantire di files il topic. Ditemi un pò voi.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Grandeeee corioluccio!

Bel report. Sono contento che nel complesso abbia fatto una bella esperienza. Certo e' solo la prima di una - speriamo - lunga serie di visite nella "madre " Russia.

La prossima volta prova la cucina di "Elki palki", una catena russa di ristorantini economici, dove puoi assaporare cibo tipico e dell'ottimo kvas!

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Aspettando il ritorno di Mystero e il suo aiutino per postare le mie foto, vi linko qualche immagine che ho pubblicato sul sito dei tifosi del Palermo.

http://www.aquilerosanero.com/forum...t=277&start=120

http://www.aquilerosanero.com/forum...r=asc&start=135
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario