Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Le donne russe: miti e realtà
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Le donne russe: miti e realtà 
 
Riporto con un copia/incolla una pagina tratta da questo blog:
 
http://ilrusso.clarence.com/

Ho un'opinione un po' diversa ma credo che queste osservazioni sono interessanti per chi non conosce l'universo femminile russo.


Si puo' pensare, o dire, quello che si vuole ma la realta' e' che tra i visitatori di questo sito, bonta' loro,  quelli interessati alle donne russe sono la maggioranza.

E come deluderli, allora? In fondo, come diceva bene non mi ricordo piu' chi, su qualche altro blog qui su internet, va considerato che  oggi il fenomeno dell'emigrazione italiana e' profondamente cambiato e, tra i motivi non secondari di espatrio, oggi si puo' benissimo ascrivere “l'emigrazione per amore” (e anch'io, poi, perche' mai ora mi trovo a Mosca?).

Diverse cose le ho gia' dette (basta scorrere l'Indice, qui di fianco), ora vorrei  solo riportare quello che sta scritto da un'altra parte ma che mi sembra, tutto sommato, onesto e abbastanza veritiero.

E' una scheda per aiutare e consigliare quelli che (da tutto il mondo) si affidano a internet per cercare l'anima gemella in Russia. L'autore e' una donna russa emigrata in Australia che ora e' titolare di una agenzia matrimoniale in internet.

Il testo e' in inglese, e io l'ho liberamente tradotto. A questo link potete trovare l'originale: http://www.womenrussia.com/myths.htm

 

 

Mito n.1:

 

In positivo:

le donne russe sono piu' belle, piu' femminili ed eleganti.

 

In negativo:

le agenzie matrimoniali su internet pubblicano foto di modelle per imbrogliare i poveri uomini soli dell'Occidente.

 

Quando avrete la possibilita' di visitare la Russia, resterete certamente stupiti da quante belle donne ci sono per strada. Gli stranieri ammettono che le donne russe vestono con stile e con grazia. Sono affascinanti e si prendono gran cura di se stesse.

Si possono incontrare splendide donne in tutto il mondo, ma le donne russe si sforzano al massimo per essere al meglio.

C'e' un pero': tutto questo finira' presto una volta che l'avrete portata in Italia. Dopo qualche mese anche loro si vestiranno con vestiti ordinari e si truccheranno molto di meno, e' piu' comodo e pratico e cosi' saranno come le altre donne attorno.

 

Le donne russe sui cataloghi in internet sono cosi' belle che vi viene da chiedervi come fanno ad essere sole ed a cercare un compagno all'estero.

In realta' le donne che appaiono sui cataloghi sono scelte tra molte altre. In media una agenzia pubblica solo il 15-20% delle fotografie che riceve. I parametri piu' importanti che vengono seguiti per questa scelta sono:

Eta': raramente publicano foto di donne con piu' di 40 anni.
Aspetto: non pubblicano foto di donne brutte o grasse
Figli: vengono preferite le donne che o non hanno figli o ne hanno uno solo
Lingue parlate: vengono preferite le donne che conoscono almeno un po' qualche lingua straniera.
 

Le ragioni sono semplici: sono gli uomini, quasi sempre, che pagano per avere gli indirizzi,e gli uomini vogliono donne carine, giovani, con al massimo un figlio e che parlino almeno un po' l'inglese.

Infatti, se vi rivolgerete a siti internet che offrono indirizzi gratis, vi accorgerete della differenza.

 

Ci si puo' domandare: le agenzie pubblicano anche foto di modelle o di belle donne che non hanno mai pensato di cercare marito all'estero? La risposta e': si', purtroppo.

Lo fanno per ricevere soldi dagli uomini. In genere queste agenzie non rivelano gli indirizzi delle ragazze, e' solo possibile inviare delle lettere alle ragazze tramite le agenzie.

Quindi: fidatevi solo delle agenzie che offrono anche gli indirizzi delle ragazze e i loro numeri di telefono. Costeranno magari un po' di piu' questi servizi, ma ne vale la pena.



 

Mito n.2:

 

In positivo:

le donne russe non sono interessate alla carriera e sognano di essere casalinghe

 

In negativo:

le donne russe sono dipendenti, ombrose, riservate e non vogliono lavorare; dovrete mantenere da solo la vostra moglie russa per tutta la vita

 

Prego, ricordate: le donne russe non sono tutte uguali.

 

Per la maggiorparte delle donne russe essere una casalinga e' una specie di lusso, e' considerato un segnale di benessere economico e di status sociale elevato.

La situazione economica generale obbliga le donne a lavorare.

In Russia e' molto piu'difficile per una donna che per un uomo fare carriera. Le donne sono pagate di meno e hanno meno opportunita'. In Russia, comunque, gli stipendi sono bassi, per cui anche avere una carriera di successo non garantisce guadagni alti.

E' per questi motivi che le donne russe sono meno interessate alla carriera rispetto alle donne Occidentali. Probabilmente sarebbero felici di fare carriera, ma non ne hanno mai avuto la possibilita'. I russi sono maschilisti, se anche una donna dovesse raggiungere alte posizioni, dovrebbe poi dimostrare ogni giorno di meritarselo.

In generale si puo' dire che le donne russe sono abituate a lavorare e, probabilmente, amano lavorare. Tuttavia possono essere attratte dall'idea di diventare casalinghe e di dedicare tutte se stesse alla famiglia.

 

Arrivando in un Paese straniero, una donna russa e' svantaggiata, deve superare la barriera della lingua. I primi mesi vorra' restare a casa: dovra' imparare nuovi stili di vita, abitudini e regole. Ma quando realizzera' che potra' avere un buon lavoro e che potra' svolgerlo correttamente, bene, resterete sorpresi.



 

Mito n.3:

 

In positivo:

le donne russe apprezzano i valori tradizionali della famiglia, sono servizievoli e sottomesse

 

In negativo:

meta' delle donne che sono nei cataloghi delle agenzie sono prostitute, le altre sono gia' sposate

 

Entrambi le frasi soprascritte sono delle grandi sciocchezze.

Puo' capitare che tra le donne su internet ci siano delle prostitute, ma e' molto difficile. Le prostitute di alta classe a Mosca o S. Pietroburgo guadagnano abbastanza da non pensare neppure un momento di andare all'estero. Le altre sono persone non istruite delle piccole citta' della Russia, se uno conosce un po' le lingue estere e ha un titolo di studio non fatica a trovare un posto di lavoro che permette di guadagnare di piu' che fare la prostituta.

Per quanto riguarda le donne sposate, e' vero che a volte le agenzie non tolgono dai cataloghi le donne gia' sposate o fidanzate, o perche' queste non lo comunicano o per approfittare ancora di quelli che cercano di comprare gli indirizzi.

Comunque le donne che completano con successo la loro ricerca di un partner all'estero sono una minima parte (il 5-7%) e, quindi, non ha una grande influenza sulla qualita' dei cataloghi su internet.

 

In merito all'altro punto: la devozione ai valori famigliari e' forse il fattore di maggior importanza che spinge gli uomini Occidentali a cercare una moglie russa. Per “valori tradizionali” si intende normalmente che la donna sta a casa, si prende cura dei figli, prepara da mangiare e cose simili.

In Russia le donne devono fare tutti i lavori domestici, e, nello stesso tempo, lavorare per contribuire a mantenere la famiglia. Considerando il fatto che spesso non possono utilizzare (perche' non li possiedono) le lavatrici, le lavapiatti, i forni a microonde, etc. Quindi restare in una casa occidentale e fare la casalinga sembrera' una scelta naturale per una donna russa.

 

Sul fatto che siano servizievoli e sottomesse, direi proprio che non e' cosi'. Le russe sono donne forti e piuttosto dominatrici. Sanno quello che vogliono. L'unica differenza con le loro colleghe dell'Occidente e' che loro non vogliono cercare di mostrare chi comanda. Sanno che ottengono i migliori risultati non mostrando la loro forza, ma la loro debolezza. E' l'uomo che ha il timone, ma e' la donna che ha il controllo della nave.

 


Mito n.4:

 

In positivo:

le donne russe sono ben educate, istruite e intelligenti

 

In negativo:

le donne russe vivono in un mondo completamente differente, non sanno cavarsela nelle cose piu' semplici della vita di ogni giorno; e' molto difficile per una russa adattarsi e imparare la nuova lingua

 

Innanzitutto: le donne russe che cercano marito all'estero sono diverse dalle altre. Hanno pretese piu' alte riguardo gli uomini e lo standard di vita. Questo dipende normalmente da piu' elevati livelli di istruzione ed esperienze di vita.

E' corretto dire che i russi sono tra i popoli piu' istruiti (il sistema educativo sovietico era forse il migliore al mondo - con la caduta del comunismo le cose sono un po' cambiate, ma ancora oggi l'educazione in Russia e' di buon livello).

La prima volta che una donna russa arriva in Occidente puo' sembrare stupida a causa della sua ignoranza nelle semplici cose della vita quotidiana (come usare la lavapiatti o pagare con la carta di credito - il 99% dei russi e' solito pagare in contanti; i russi non si fidano delle banche).

Pero' capitemi: non e' stupida, solo che non ha mai usato tali strumenti. E imparera' senz'altro bene e presto, cosi' come fara' con la lingua (nel periodo sovietico imparare una lingua era considerato inutile e, anche, nocivo).

 


Mito n.5:

 

In positivo:

le donne russe sono molto attratte dagli uomini occidentali

 

In negativo:

le donne russe non amano gli uomini russi. Tutte le russe desidrerano ardentemente di fuggire dalla Russia per una vita migliore in Occidente.


 

Tutte queste affermazioni sono bugie. Le donne russe amano gli uomini russi. Gli uomini russi sono piacevoli e interessanti.

Ma allora, se e' cosi' perche' le donne russe cercano mariti all'estero?

La risposta e' che desiderano avere bravi mariti. E difficilmente gli uomini russi sono bravi mariti. Gli uomini russi sono buoni ma la tradizione russa riguardo alla famiglia, no. Quando uno cresce in una societa' ne assorbe le regole e i modi di fare.

Se si guardano ai casi di famiglie russe che si sono spostate dalla Russia per andare a vivere in altri Paesi, si vede che le mogli sono soddisfatte dell'andamento della loro famiglia.

Le ragioni oggettive per cui i Russi non riescono ad essere buoni mariti sono l'abuso di alcol e le cattive condizioni di salute. Tutto questo ha radici profonde nella societa' russa.

Le ragazze di 18 anni non hanno nessun problema a trovare un partner della loro eta'. I problemi cominciano dopo. La societa' (la cultura, la tradizione) e le difficili condizioni di vita spingono gli uomini all'abuso di alcol, e questo porta ad avere seri problemi di salute.

C'e' anche un'altra ragione: la sproporzione demografica tra uomini e donne. Le donne sopravanzano gli uomini, e anche se la differenza non e' che sia enorme (dal 3 al 7%) fa si che molte donne non abbiano proprio la possibilita' di trovare un uomo. Questa differenza di eta' comincia ad operare con le donne a partire dai 30 anni di eta'.

 

L'affermazione che tutte le donne russe sarebbero felici di fuggire dalla Russia per andare all'estero e' sicuramente esagerata. Se si guarda al numero delle donne che si iscrive alle agenzie matrimoniali in internet, si scopre che sara' attorno a 100.000 (quindi attorno allo 0,1%).

Quindi la grande maggioranza delle russe non prende proprio in considerazione la facolta' di prendere marito all'estero.

Chi si iscrive alle agenzie, inoltre, spesso non lo fa come modalita' esclusiva ma come una delle possibilita' (questo vale soprattutto per le giovani sotto i 25 anni).
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Che gran confusione.....
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
beh, per quanto possano contare le generalizzazioni.. IN GENERALE sono tutte cose abbastanza sensate secondo me.
 



 
Caravaggio Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:a27775de23="Niko"]Parecchie di quelle cose sono vere.
[/quote:a27775de23]

Vere o non vere da 4 mesi a questa parte stò solo capendo una cosa....non la dico altrimenti mi tiro addietro le ire del forum pertanto stò zitto.
Due carissime persone del forum sanno benissimo cosa penso a riguardo di tutto ciò.
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sono tutte caXXate e luoghi comuni. Quelle che conosco io, vogliono lavorare, non si fanno mantenere e si truccano meno e non di piu delle Italiane. Di donne russe ne conosco tante e pure abbastanza bene. Poi se vi riferite alla feccia o a quelle iscritte nelle agenzie matrimoniali ( 1,2 per cento del totale) tutto si puo dire....ANCHE CHE GLI iTALIANI SON TUTTI MAFIOSI....
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ))) 
 
Ciao!
E' cosi' divertente leggere quello che si dice delle donne russe!!!
   :lol:  :lol:
In realta' tutte sono molto diversi e particolari.

La donna e' grande mistero  :idea:
 




____________
Sotto l'azzurro fitto del cielo qualche ucello di mare se ne va ne' sosta mai perche' tutte le immagini portano scritto piu' in la'
 
Vento Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Vento ha ragione  :)

A proposito, esiste ora una versione italiana del sito  www.womenrussia.com citato all'inizio del topic, lo sapevate?

La maggior parte dei contenuti sono stati ripresi e tradotti alla lettera, cambiando e aggiungendo qua e là  qualcosa, e voilà  ecco fatto un sito pieno di bei consigli, suggerimenti e segreti svelati per gli italiani.

L'autore? Ma è anche un nostro membro, che si è iscritta solo per farsi pubblicità : Ele na   Iva nova  :-D
Per aver provato a suggerire nel suo blog che forse molto del materiale del suo sito era preso da womerussia, mi ha censurato per due volte, nel tempo di pochi secondi. Che premura!

Il link non ve lo do, per non farle ulteriore pubblicità , tanto lo trovate nel suo profilo.  :wink:
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Credo che sia la stessa che ha fatto un blog di una ragazza russa in Italia, rago lo conosce, mi ha eliminato diversi messaggi perchè credo che sia un UOMO, per certe caratteristiche della sua scrittura.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chi lo sa? 
 
Questa utente ha appena pubblicato anche un libro. Se avesse scopiazzato tutto potrebbe essere denunciata per plagio.
Riguardo all'altro blog anch'io ho piu' che vaghi sospetti che non sia una diciottenne in cerca di chissa' cosa, ma finche' i sospetti non diventano prove non si puo' dire nulla e quindi continuo ad avere entrambi i blog linkati dal mio.

Comunque mi piace che Vento la pensi come me, ovvero che ogni donna, e uomo, sono individui, difficilmente classificabili secondo precisi modelli!
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Certe volte è difficile prendersi la briga di denunciare etc...etc....etc.... :più facile lasciar perdere.
Comunque a me non interessa se è uomo o donna o originale o no!

Bisogna fare delle scelte, ogni tanto leggo il tuo blog perchè è carino. Poi..... di discussioni sulle ragazze russe ne ho piene le scatole.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
io ho avuto un esperienza, sono stata sposata con uno italiano e sfortunatamente, sono ritornata, pero` un`altra mia amica si trova bene in italia e ha gia` 2 maschi figli, dipende dalla persona, chi trovi e se si sta bene insieme.
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
infatti, mi mancava il corteggiamento, non festeggiavamo nemmeno il compleanno, niente fiori, niente 8 Marzo.
a me piace fare dei regali, ma se non vedi niente in cambio dopo, che noia  e delusione che ti prende. In Russia per esempio gli uomini ancora sono capaci di fare le attenzioni a una donna, vengono con un mazzo di fiori, in Italia ho vosto i ragali da magazzini mass e da 10 mila lire del mercato, insomma  :lol:  :lol:  :lol:
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:5e1585d2b0="Mariula"]In Italia ho vosto i ragali da magazzini mass e da 10 mila lire del mercato, insomma  :lol:  :lol:  :lol:[/quote:5e1585d2b0]


dipende chi trovi =)
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:8999190c83="Mariula"]a me piace fare dei regali, ma se non vedi niente in cambio dopo, che noia  e delusione che ti prende. [/quote:8999190c83]
Immagino, e spero, che non sia solo questa la causa della separazione, e l'unico motivo che ti ha fatto tornare a S.Pietroburgo, Mariula  :roll:
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ma che significa i taccagni esistono in tutto il mondo
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
certamente mica ci sono andata per i regali, ma volevo pure un po` di rispetto.

i motivi della separazione erano questi

1 assenza dei figli
2 la convivenza con la insopportabile suocera
3 assenza di un buon lavoro (solo le pulizie da fare)
 ci sono pure delle cause che non posso dire cosi a tutti !
insomma il matrimonio e` crollato !  :oops:  :oops:
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:964f9e6e62="Mariula"]certamente mica ci sono andata per i regali, ma volevo pure un po` di rispetto.

i motivi della separazione erano questi

1 assenza dei figli
2 la convivenza con la insopportabile suocera
3 assenza di un buon lavoro (solo le pulizie da fare)
 ci sono pure delle cause che non posso dire cosi a tutti !
insomma il matrimonio e` crollato !  :oops:  :oops:[/quote:964f9e6e62]

In effetti sono motivi molto validi. Soprattutto il secondo  Che razza di uomo!!!  :-?
Comunque riprova con gli italiani!!! Sarai più fortunata!!!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Eh sì, hai ragione Mariula, sono motivi abbastanza seri, e oltretutto sono tra le prime cause di fallimento dei matrimoni misti.
E poi è ovvio che non puoi raccontare tutto al primo che incontri, e nemmeno al secondo, se è per questo.
Ma, se questa domanda non ti sembra troppo indiscreta, dopo quanto tempo siete arrivati al matrimonio e, soprattutto, quanto tempo avete vissuto insieme prima?
Se non ti va non rispondere, non è un interrogatorio, ma solo un tentativo di capire meglio la genesi di una unione sfortunata.
 



 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Molte cose sono verissime, altro che luoghi comuni! E' vero, all'Est i fiori sono molto graditi e le ragazze adorano essere sorprese da pensierini che qui gli uomini generalmente non fanno. Anche la mia donna ne soffre, ma di contro ci sono altre cose. Una cosa su cui dissento completamente: non è vero che una russa in Italia inizi a vestirsi come un'italiana. Le differenze restano, anche se camminare sui tacchi a spillo a Roma è un po' difficile (la mia donna volò per terra già alla prima settimana di permanenza qui...). Però, delle cose sono molto penalizzanti. La mia donna porta queste belle unghie lunghe e dipinte che tanto vanno all'Est. A Riga, le hanno anche le cassiere dei supermercati di periferia. Beh: nella palestra che frequenta qui a Roma, la mia donna è già stata infastidita da assurdi commenti. E' chiaro che alcuni adattamenti sono imposti dalla cultura locale.
 



 
Zorik64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Che ridere, sopratutto mi e' piaciuta quella di carta di credito e di lavatrice.
Signori, russia adesso da molti punti di vista e' molto avanti di Italia.
Per il discorso come si vestono le donne russe, scusate, vi piace se la vostra donna si veste come una @#$^&?
Io, essendo la donna russa in italia, mi vesto come tutte le altre donne qua. Perche se mi vestiro' come si vestono ad esempio a Rostov-na-Donu deventa pericoloso per la mia vita', mi basta avere capelli biondi e gli occhi azzurri per essere sempre osservata. A volte questo da veramente fastidio.
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario