|
Pagina 1 di 1
|
Lettera Di Autorizzazione Per Viaggiare A Figlio/a Minore
| Autore |
Messaggio |
zappa
Rank3

|
 Lettera Di Autorizzazione Per Viaggiare A Figlio/a Minore
Buongiorno a Tutti,
volevo sapere se esiste uno scritto ufficiale per l'Autorizzazione da parte di un Genitore (in questo caso il Padre..Io) per far viaggiare il proprio Figlio/a all'estero con la propria Madre.
Inoltre penso che sia da fare in duplice lingua (in questo caso Italiana e Russa).
Vi è mai capitato di far andare Vostra moglie o Voi stessi da soli all'estero con Vostro Figlio/a?
Grazie in anticipo.
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Lettera Di Autorizzazione Per Viaggiare A Figlio/a Minore
Mia moglie e l'ex marito hanno fatto una cosa del genere per far viaggiare il figlio ancora minorenne insieme ai nonni (genitori di lei) per venire in Italia.
Il tutto è stato fatto al VAC (Visa Application Center) di San Pietroburgo. S
e ti servono info più dettagliate, scrivi pure.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
Kevin
Rank3

|
Io ho due figli minorenni, entrambi con cittadinanza italiana e passaporto individuale.
Nessun problema a viaggiare solo con la madre (russa).
Ovviamente per entrare in Russia devono avere il visto (In questo caso il Consolato lo rilascia gratuitamente in quanto a seguito di genitore russo).
Per noi italiani, l'autorizzazione all'espatrio tu lo dai al momento della richiesta del passaporto.
Ciauz
|
|
|
 |
zappa
Rank3

|
Io ho due figli minorenni, entrambi con cittadinanza italiana e passaporto individuale.
Nessun problema a viaggiare solo con la madre (russa).
Ovviamente per entrare in Russia devono avere il visto (In questo caso il Consolato lo rilascia gratuitamente in quanto a seguito di genitore russo).
Per noi italiani, l'autorizzazione all'espatrio tu lo dai al momento della richiesta del passaporto.
Ciauz
Ciao Kevin,
grazie per la tua risposta.
Ho letto sul sito della Polizia di Stato che se la propria figlia/o è in possesso già del passaporto italiano e quello russo non sia necessario niente. A mia figlia abbiamo già fatto entrambi, però credevo che ci volesse anche una dichiarazione scritta del padre/madre.
|
|
|
 |
zappa
Rank3

|
Mia moglie e l'ex marito hanno fatto una cosa del genere per far viaggiare il figlio ancora minorenne insieme ai nonni (genitori di lei) per venire in Italia.
Il tutto è stato fatto al VAC (Visa Application Center) di San Pietroburgo. S
e ti servono info più dettagliate, scrivi pure.
Si so che in Russia ci vuole una dichiarazione del padre/madre, mentre da quanto ho letto in Italia sia necessaria.
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Mi è capitato di farlo 4 anni fa, ma da quello che ho sentito in questura 1 anno fa quelle dichiarazioni non hanno più valore.
Fate il passaporto al bimbo o alla bimba e risolvete tutto così. Eviti inutili complicazioni con una spesa di circa 80/90€
|
|
|
 |
zappa
Rank3

|
Mi è capitato di farlo 4 anni fa, ma da quello che ho sentito in questura 1 anno fa quelle dichiarazioni non hanno più valore.
Fate il passaporto al bimbo o alla bimba e risolvete tutto così. Eviti inutili complicazioni con una spesa di circa 80/90€
Si Chrys ho capito così anche io, se hai entrambi i passaporti sei ok.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|