Commenti |
 Re: Uzbekistan: No Basi Straniere, Ok Legge
|
Fuori anche i misteriosi "centri studi" dall'Uzbekistan... ;)
|
geom_calboni [ 30 Agosto 2012, 23:16 ]
|
 |
|
Karimov era presidente dell Uzbekistan , quando io lavoravo laggiu , nel 1992 -
altro che i 3 mandati di zar Putin ...
|
Ugo [ 31 Agosto 2012, 0:07 ]
|
 |
|
Karimov ha instaurato un bel regime palpabile quando sei in Uzbekistan soprattutto a Tashkent.
|
geom_calboni [ 31 Agosto 2012, 9:30 ]
|
 |
|
Karimov ha instaurato un bel regime palpabile quando sei in Uzbekistan soprattutto a Tashkent.
Ragazzi a me l'Uzbekistan mi manca...ma non so perchè mi attira di meno rispetto ai Paesi intorno che già ho visitato (Turkmenistan. Kazakstan. Tajikistan).
Gringox
|
gringox [ 31 Agosto 2012, 9:33 ]
|
 |
|
Ragazzi a me l'Uzbekistan mi manca...ma non so perchè mi attira di meno rispetto ai Paesi intorno che già ho visitato (Turkmenistan. Kazakstan. Tajikistan).
Confermo la tua sensazione. Samarkhand, Bukhara, Khiva troppo turistiche con grupponi da tutta Europa.
Tashkent niente da segnalare a parte il fatto che ho conosciuto persone locali con cui ho trascorso bellissimi giorni.
Interessanti, e vorrei tornarci per viverle meglio ed approfondire, il nord da Urgench in su con Nukus, Moynaq, il "lago" Aral, il Karakalpakstan...
E la zona sud verso l' Afghanistan.
In generale è però, delle repubbliche dell'Asia centrale, la più turistica.
Gringox, abbiamo l'indole da viaggiatori quindi parametri magari diversi rispetto ai canoni usuali ;)
|
geom_calboni [ 31 Agosto 2012, 13:49 ]
|
 |
|
Confermo la tua sensazione. Samarkhand, Bukhara, Khiva troppo turistiche con grupponi da tutta Europa.
Tashkent niente da segnalare a parte il fatto che ho conosciuto persone locali con cui ho trascorso bellissimi giorni.
Interessanti, e vorrei tornarci per viverle meglio ed approfondire, il nord da Urgench in su con Nukus, Moynaq, il "lago" Aral, il Karakalpakstan...
E la zona sud verso l' Afghanistan.
In generale è però, delle repubbliche dell'Asia centrale, la più turistica.
Gringox, abbiamo l'indole da viaggiatori quindi parametri magari diversi rispetto ai canoni usuali ;)
Hai proprio colto nel segno geom
Però in effetti le zone del Karalpakstan e la zona sud dove passa la mitica M41 che poi arriva a Dushanbè, la zona al confine con Afganistan...quelle si che mi attirererebbero.
Gring
|
gringox [ 31 Agosto 2012, 15:11 ]
|
 |
|
Però in effetti le zone del Karalpakstan e la zona sud dove passa la mitica M41 che poi arriva a Dushanbè, la zona al confine con Afganistan...quelle si che mi attirererebbero.
Devi tornare in pista prima o poi... ;) :)
Ugo, come mai hai vissuto in Uzbekistan? Per quanto tempo?
Riguardo la notizia che ha dato vita al topic segnalata da Morello, personalmente mi trova d'accordo  ma, come ho detto, bisognerebbe soprattutto fare una pulizia interna di alcune "scuole internazionali". Si può essere d'accordo o molto meno con un regime di fatto come è quello uzbeko ma indipendentemente da ciò, in qualsiasi posto, personalmente non sopporto ingerenze esterne ;)
|
geom_calboni [ 31 Agosto 2012, 15:23 ]
|
 |
|
a me ispira il Kirghizistan
sara' che a me piacciono solo le nazioni con montagne , laghi e torrenti
|
icipo76 [ 31 Agosto 2012, 15:36 ]
|
 |
|
............sai quanti ce ne sono in Italia.............?
P.S.: scherzo....... 
|
n4italia [ 31 Agosto 2012, 15:44 ]
|
 |
|
............sai quanti ce ne sono in Italia.............?
P.S.: scherzo....... 
no no! hai ragione
infatti reputo l' arco alpino tra i luoghi piu' belli al mondo da visitare
di luoghi come russia , usa e canada invece rimango estasiato dagli spazi enormi
foreste e fiumi immensi
|
icipo76 [ 31 Agosto 2012, 16:00 ]
|
 |
|