Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
OLIMPIADI: A SKY DIRITTI TV DI VANCOUVER E LONDRA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio OLIMPIADI: A SKY DIRITTI TV DI VANCOUVER E LONDRA 
 
OLIMPIADI: A SKY DIRITTI TV DI VANCOUVER E LONDRA


ROMA - E' ufficiale: Sky ha acquisito tutti i diritti tv per l'Italia per le olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e quelle estive di Londra 2012. Ma è già polemica perché per alcuni avvenimenti di particolare rilievo, come appunto per le Olimpiadi estive o invernali che siano - così come stabilisce un elenco compilato dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - c'é l'obbligo di trasmissione in chiaro e quindi l'emittente satellitare dovrà in parte cederli. In Rai c'é già agitazione e il sindacato dei giornalisti ha convocato per domani un'assemblea di Rai Sport, agitazione che non sembra toccare il settimo piano di Viale Mazzini dove sono pronti a trattare ma al prezzo giusto. Nessun interesse invece sembra esserci al momento da parte di Mediaset - dove la smentita è categorica - e a La 7 dove però - a quanto si apprende - si giudicano i tempi ancora prematuri.

Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, spiega che la tv satellitare garantirà "una copertura senza precedenti", offrendo agli abbonati la "possibilità di vedere tutti gli eventi. Interpreteremo al massimo livello lo spirito dei Giochi olimpici - dice - , che rende questi eventi così straordinari, dal percorso che porta ai Giochi, durante lo svolgimento delle due manifestazioni e anche al di fuori del periodo olimpico".

Resta fermo l'impegno a "rendere i Giochi disponibili su tutte le piattaforme, garantendo agli italiani la possibilità di assistere sulla tv in chiaro a una copertura comparabile a quella delle precedenti edizioni". E quindi annuncia: "Daremo immediatamente il via a colloqui per identificare il miglior partner tra gli operatori della televisione in chiaro con il quale realizzare questo progetto". Mediaset però sembra sfilarsi subito nonostante il portavoce di Articolo 21 Giuseppe Giulietti parli di "una possibile intesa già raggiunta" con tra Sky e il biscione e si lamenti dell'ennesimo colpo inflitto al servizio pubblico. Ma immediata è la replica di Sky: "Vorrei tranquillizzare Giulietti: la sua sensazione è sbagliata. Non c'é nessuna intesa - dice il vicepresidente Corporate e Market communication Andrea Scrosati - con nessun soggetto".

I tempi sono prematuri aggiunge: "abbiamo firmato il contratto oggi e ci muoveremo con tutti gli operatori". Al settimo piano di Viale Mazzini, alla direzione generale Rai non c'é nessuna preoccupazione e si sottolinea che è cambiato solo l'interlocutore e questo nuovo interlocutore deve cedere i diritti in chiaro, spiegando che i contatti con Sky sono buoni e fluidi. Ma non si nasconde alla direzione generale Rai che anche questa operazione dovrà "tener conto degli equilibri economici complessivi e dei reali valori di mercato del prodotto Olimpiadi". Serenità che non è minimamente condivisa tra i giornalisti del servizio pubblico tanto che l'Usigrai ha convocato già per domani l'assemblea di Rai Sport che preannuncia una giornata di mobilitazione. Al contrario la notizia dell'acquisto dei diritti da parte di Sky è accolta in modo molto favorevole dal presidente del Coni Gianni Petrucci. A suo avviso l'accordo siglato "rappresenta una vera e propria svolta per il movimento olimpico e per la diffusione dei suoi valori. Siamo di fronte a un progetto totalmente innovativo che sicuramente porterà benefici a tutto il mondo sportivo italiano". Convinto che "questo 'storico' investimento verso le discipline olimpiche sia per tutti uno stimolo a perseguire risultati sempre più importanti in tv come nello sport".

LA SOLITA CAVOLATA ALL'ITALIANA COME I MONDIALI DI GERMANIA 2006 !!!
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario