Autore |
Messaggio |
pretender
Rank4

|
 Il Kosovo è Diventato Indipendente
Il Parlamento di Pristina ha votato a favore dell'autonomia , "Noi, i leader del nostro popolo, eletti democraticamente, attraverso questa dichiarazione proclamiamo il Kosovo stato indipendente e sovrano", ha detto il premier Thaci all'assemblea, leggendo il testo della risoluzione poi approvata all'unanimità .
La Serbia non ci sta , mai riconosceremo l'indipendenza del Kosovo , ha detto il presidente serbo Tadic , aggiugendo che la Serbia reagira' con tutti i mezzi pacifici , diplomatici e legali per annullare quanto messo in atto dalle istituzioni del Kosovo .
La Russia ha chiesto la convocazione d'urgenza del consiglio di sicurezza dell' ONU , ribadebdo il proprio appoggio alle richieste della Serbia .
Questa e' una breve sintesi di quanto accaduto sino ad ora , vedremo gli sviluppi .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#1 17 Febbraio 2008, 19:26 |
|
 |
Finna
|
 Re: Il Kosovo è Diventato Indipendente
Se gli sviluppi saranno favorevoli all'indipendenza del Kossovo, magari, anche la Lombardia farà un referendum e per maggioranza dei voti, si staccherà dall'Italia?
"Лиха беда - начало!"
Ultima modifica di Finna il 17 Febbraio 2008, 21:31, modificato 1 volta in totale |
#2 17 Febbraio 2008, 19:53 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
La Russia intende non riconoscere tale proclamazione di indipendenza, a differenza degli USA e di alcuni Stati della UE.
La Russia ha, infatti, fatto sapere attraverso il suo Ministro degli Esteri che a tale proclamazione potrebbe seguire un'escalation di violenza nella provincia kosovara con conseguenze anche nei Balcani.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#3 17 Febbraio 2008, 20:58 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Purtroppo le prime avvisaglie ci sono già state a Belgrado...
Comunque anche Spagna, Grecia e altri stati UE non intendono riconoscere il Kosovo (o Kosova come dicono gli albanesi)
La situazione evolve... vediamo come...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#4 17 Febbraio 2008, 21:07 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Molti di voi sollevate il problema che potrebbe costituire un elemento centrifugo per l'integrità di molti paesi. E' giusto e sicuramente esiste questo rischio. Però non lo accosterei a qualasiasi rivendicazione localista in ogni parte del mondo. Sicuramente non alla Lombardia o alla Sicilia o a qualsiasi altra regione nell'Europa occientale. Onestamente ormai non lo ritengo credibile neanche per i Paesi Baschi o la Macedonia, etc... Il caso Kossovo non si può scindere dal contesto dove ha luogo e cioè la ex Jugoslavia dopo il fallimento della politica panslava di Milosevic con tutto quello che ha comportato in termini di pulizia etnica, guerre, repressioni, interventi Nato, etc... E' uno scenario particolare. Certo alcune regioni della ex Urss forse presentano situazioni che possono riproporre meccanismi politici simili e questo lascia comprendere l'allarmismo della federazione russa. Ma non andrei molto oltre.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#5 18 Febbraio 2008, 0:05 |
|
 |
hitman
Rank4

La situazione non è paragonabile alle regioni italiane. Quello che sta succedendo in Kosovo potrebbe avere sviluppi poco piacevoli, la cosa potrebbe espandersi alle regioni vicine: un terzo del Montenegro è di etnia albanese, il nord della Macedonia ed il sud della Serbia confinante col Kosovo pure.
|
#6 18 Febbraio 2008, 8:58 |
|
 |
Antomar
|
Già, la Sicilia è parte integrale del territori italiano.
Ma cosa accadrà in Abkasia? In Ossezia del sud? In Tibet? Nella stessa Crimea che non si riconosce nel governo ucraino, e in decine di altri posti al mondo??
Vorrei ricordare che già ai tempi del generale Tito il Kosovo aveva una piena autonomia dal resto del paese, ma tutto è saltato in aria quando, dopo aver sconfitto l'Armata rossa in Afganistan molti dei Jiadisti islamici finaziati dagli States si sono trasferiti Bosnia e poi in quella regione per appoggiare gli abitanti di fede musulmana, l'intero arsenale bellico dall'Albania anni fà è sparito, ed è servito per armare l'UCK, tutti ricordiamo le caserme svuotate alla caduta del regime albanese.
Ieri sera abbiamo segiuto la dichiarazione d'indipendenza su Euronews ma mentre guardavo pensavo che forse in quel parlamento avrebbe dovuto entrare la polizia europea, comandata magari proprio da quella Carla Del Ponte, tanto sensibile ai diritti umani, avrebbero potuto arrestare vari trafficanti di esseri umani o di droga o armi, penso che sarebbe stata una magnifica retata e forse si sarebbe anche catturato qualche esponete di Al Queida, ma Bush e il suo zerbino europeo non l'hanno voluto.
|
#7 18 Febbraio 2008, 14:10 |
|
 |
Antomar
|
Ma...............e vado fuori topic, Bush e Al Queida sono nemici???
|
#8 18 Febbraio 2008, 14:12 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Ma...............e vado fuori topic, Bush e Al Queida sono nemici???
Ufficialmente "nemici", non ufficialmente tutti sanno che erano in accordo anni fa e che c'erano stretti legami tra le multinazionali vicine a Bush e le allora famiglie di Bin Laden ora mente di Al Queida.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#9 18 Febbraio 2008, 14:20 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
potevano scegliersi una bandiera più carina !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#10 18 Febbraio 2008, 16:18 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
bush e al queida nemici? ... bella domanda.... personalmente penso che bin laden prenda il sole nel ranch di bush nel texas al riparo dai media... :-) ne sono sempre piu convinto .. e a noi raccontano della guerra contro il terrorismo .. ma fatemi il piacere!!! sara' stato bush stesso a far cadere le torri gemelle a new york se va bene... sono senz'altro d'accordo loro 2 , bin laden si sara' addossato la colpa deglia ttentati dell'11 settembre in cambio di soldi o chiss che altro...
|
#11 18 Febbraio 2008, 16:33 |
|
 |
pretender
Rank4

|
bush e al queida nemici? ... bella domanda.... personalmente penso che bin laden prenda il sole nel ranch di bush nel texas al riparo dai media... :-) ne sono sempre piu convinto .. e a noi raccontano della guerra contro il terrorismo .. ma fatemi il piacere!!! sara' stato bush stesso a far cadere le torri gemelle a new york se va bene... sono senz'altro d'accordo loro 2 , bin laden si sara' addossato la colpa deglia ttentati dell'11 settembre in cambio di soldi o chiss che altro...
E i video li registrano ad holliwood .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#12 18 Febbraio 2008, 17:04 |
|
 |
gladium
Rank4

|
La situazione non è paragonabile alle regioni italiane. Quello che sta succedendo in Kosovo potrebbe avere sviluppi poco piacevoli, la cosa potrebbe espandersi alle regioni vicine: un terzo del Montenegro è di etnia albanese, il nord della Macedonia ed il sud della Serbia confinante col Kosovo pure.
...esatto!
Inoltre è da tenere in conto anche il lato religioso e nazionalista della parte Serba.
In Kosovo ci sono moltissimi monasteri ortodossi, luoghi di culto importantissimi per loro.
Ieri lo stesso patriarca ortodosso è intervenuto in merito.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#13 18 Febbraio 2008, 18:49 |
|
 |
FIGHTERS
|
hitman ha scritto: [Visualizza Messaggio] La situazione non è paragonabile alle regioni italiane. Quello che sta succedendo in Kosovo potrebbe avere sviluppi poco piacevoli, la cosa potrebbe espandersi alle regioni vicine: un terzo del Montenegro è di etnia albanese, il nord della Macedonia ed il sud della Serbia confinante col Kosovo pure.
SBAGLI!!!!!!!!!! SBAGLI!!!!!!!!!!!
purtroppo tra 70/80 anni o anche piu' tardi
in regioni dove e' gia' numerosa l'immigrazione MUSSULMANA
saranno' loro la schiacciante maggioranza
e allora saranno' caz.i ACIDI!!!!!!!!!!
questa di mettere la testa nella sabbia
e pensare che un giorno NON capiti' pure qui....
e' molto rischiosa, purtrroppo sembra fantascienza adesso
spero che resti fantascienza
spero..............
la mia egoistica consolazione e' che NON ci saro' piu'
x fortuna.
|
#14 18 Febbraio 2008, 22:05 |
|
 |
Finna
|
andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio] bush e al queida nemici? ... bella domanda.... personalmente penso che bin laden prenda il sole nel ranch di bush nel texas al riparo dai media... :-) ne sono sempre piu convinto .. e a noi raccontano della guerra contro il terrorismo .. ma fatemi il piacere!!! sara' stato bush stesso a far cadere le torri gemelle a new york se va bene... sono senz'altro d'accordo loro 2 , bin laden si sara' addossato la colpa deglia ttentati dell'11 settembre in cambio di soldi o chiss che altro...
Andrea, al mio avviso hai completamente ragione. Forse quei due prendono in giro tutto il mondo...
Oggi pomeriggio ho visto l'EuroNews, quando i rappresentanti dell"opinione" europea, parlando, evitavano di guardare agli occhi di chi gli faceva le domande... Che vergogna per la CE! Mi dispiace che D'Alema non ha avuto il coraggio di seguire le norme europee.
Ormai vanno via, potevano almeno fare l'ultimo gesto generoso; senza sporcarsi...
|
#15 18 Febbraio 2008, 23:42 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Dalema è stato il Presidente del Consiglio che ha ordinato l'attacco aereo alla Serbia e ha inviato 5000 truppe pesantemente armate in Albania, a ridosso del confine Kossovaro, pronte a entrare insieme a quelle alleate, se necessario, anche con la forza in quel territorio (fortunatamente non ce ne fu bisogno e la Serbia si arrese prima). E' coerente che oggi come ministro degli esteri riconosca l'indipendenza Kossovara.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#16 19 Febbraio 2008, 0:01 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
....... personalmente penso che bin laden prenda il sole nel ranch di bush nel texas al riparo dai media... :-) ne sono sempre piu convinto .......
E perche' mai ?
Il sole lo puo' prendere anche a Rimini o Viareggio o sul Mar Rosso....
...basta che si rasi la barba, e chi lo riconosce piu ??!!
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#17 19 Febbraio 2008, 0:03 |
|
 |
Sirio
Rank2

|
spero..............
x fortuna.
Quoto!
E' solo questione di tempo!
E forse meno di quanto si creda!
Tutti lo abbiamo pensato almeno una volta!
Io lo penso dal 1991 !
Anche i cinesi iniziano ad essere molti, ma sono piu' propensi all'integrazione col popolo ospitante, e pensano piu' al lavoro che a continui testa a testa razziali! I "soldati del corano" non pensano minimamnete ad integrarsi!
____________ http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
|
#18 19 Febbraio 2008, 0:05 |
|
 |
morello
|
Kosovo: Serbia richiama ambasciatori
Diplomatici a Parigi ed Ankara dovranno rientrare in patria
(ANSA) - BELGRADO, 18 FEB - La Serbia fara' rientrare gli ambasciatori di Francia e Turchia dopo che i due Stati hanno riconosciuto l'indipendenza del Kosovo. Per le stesse ragioni, come annunciato in precedenza dallo stesso premier Kostunica, e' stato richiamato in patria anche il rappresentante serbo negli Usa. Secondo l'agenzia serba Beta, l'ambasciatore a Parigi Predrag Simic, quello a Ankara Vladimir Curgus e quello a Washington Ivan Vijacic dovranno rientrare a Belgrado entro 48 ore.
|
#19 19 Febbraio 2008, 0:33 |
|
 |
pretender
Rank4

|
spero..............
x fortuna.
Quoto!
E' solo questione di tempo!
E forse meno di quanto si creda!
Tutti lo abbiamo pensato almeno una volta!
Io lo penso dal 1991 !
Anche i cinesi iniziano ad essere molti, ma sono piu' propensi all'integrazione col popolo ospitante, e pensano piu' al lavoro che a continui testa a testa razziali! I "soldati del corano" non pensano minimamnete ad integrarsi!
Certo che sara' cosi' , finche' noi pensiamo a comprare l'ultimo modello di cellulare ,il TV lcd , gli abiti firmati , la macchina di grossa cilindrata etc. , anziche' a metter su famiglia ; gli arabi invece vivono con uno stle di vita piu' sobrio , magari con 2 bambini in 40 Mq , invece noi per il bambino ci vuole la cameretta .
Una considerazione sui cinesi che qui a Milano sono in parecchi , e' vero che sono gran lavoratori , ma sono la popolazione meno propensa all'integrazione .
( A.Einstein )
|
#20 19 Febbraio 2008, 12:43 |
|
 |
|