Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Maledetto Visto Finlandese!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Maledetto Visto Finlandese! 

Scusate il topic ripetitivo ma ho provato a leggere gli altri e non sono sicuro di aver ben capito alcune cose che mi interessano....

La mia fidanzata è di spb, non per fare i furbi ma per ignoranza ha fatto la prima volta un visto finlandese per venire a Roma. E’ andata in Finlandia con l'autobus, ha preso un aereo (sola andata Helsinki – Roma), è venuta qui, e poi ha preso il volo di ritorno direttamente per spb (Roma – spb). Da allora non è più andata in Finlandia ma in compenso ha fatto avanti ed indietro tra roma e spb diverse volte (abbiamo scoperto solo qualche mese fa tutti i ca**i che questa nostra leggerezza comporta). Aggiungo pure che il suo passaporto è stato ben timbrato tutte le volte che è entrata qui.

Ad Ottobre il suo visto scade (e peraltro avrà anche consumato i 180 giorni del semestre), abbiamo intenzione di richiedere un permesso di soggiorno per studio (ho scritto un altro topic a tale proposito) facendo tutte le cose come si deve. Potremmo avere però dei seri problemi con la tempistica perché non sarà possibile presentare le carte prima di Ottobre stesso, praticamente quasi contestualmente all’inizio dei corsi di studio e non ho idea di quanto tempo ci possa volere per avere il permesso (sempre ammesso che ce lo diano).

Avevo pensato che forse si poteva richiedere un visto per turismo al consolato italiano, anche questo fatto tutto come dio comanda, per consentirle comunque di stare qui e frequentare i corsi in attesa dell'eventuale permesso, ma mi sembra di capire che non sarà semplice.

Ora ho alcune domande:

1 – Non ho capito se e quanto tempo debba intercorrere tra la scadenza del visto finlandese e la richiesta del visto turistico per l’Italia. In realtà non ho proprio capito la logica che segue la normativa.

2 – Avendo usato il visto finlandese a “pene di segugio” è possibile che il regolare visto turistico per l’Italia venga rifiutato?

3 – Premetto che vorrei evitare assolutamente di continuare a fare fesserie e riterrei questa solo un’extrema ratio se non riusciamo a fare le cose in regola come si deve, ma…. è impossibile che le diano un nuovo visto finlandese, vero?

Lo chiedo solo perché ho letto da qualche parte qui nel forum che non avendo il timbro di rientro in finlandia l’ambasciata finlandese potrebbe non sapere quanto tempo ha passato lì, e mi sembrava di aver capito che se si và a fare una scampagnata con la macchina in finlandia potrebbe rimettere a posto le cose anche se non ho ben capito in che modo.

[cito quello che ho trovato nel forum]

Quanto sono fiscali questi vincoli del visto finlandese per cui si dovrebbe passare metà del tempo in Finlandia?

C'è un sistema molto semplice che adottano a San Pietroburgo. Vanno a fare shopping un fine settimana con auto propria o con un autobus (moltissimi partono da Pulkovo) e così si fanno timbrare il passaporto,  il gioco è fatto...Dopo può andare dove vuole (in area Shengen) Nessuno controlla nulla, ripeto: nessuno controlla, nessun controllo di nessun tipo, nessuno, ripeto NESSUNO, telefonare a miei amici all'aeroporto, telefonare ad amici che ho a San Pietroburgo...lo so, è brutto, deprecabile, schifoso, meschino, ma non ci posso fare niente...non ci sono controlli. Nè a Parigi nè a Roma, nè a Madrid o a Milano.

Possibile che facciano dei controlli e decidano di rifiutarle il successivo visto?

Se non timbra il passaporto forse (non è certo, diciamo che ha ottime possibilità) che la Finlandia non le dia un nuovo visto, ma....ripeto... a molte ragazze di SPB piace andare un weekend per shopping in Finlandia...

[fine citazione]

Onestamente non ci stò più capendo una mazza, e siccome a maggio vado a spb e volevo andare al consolato italiano per cominciare a vedere ciò che possiamo fare e come farlo vorrei evitare di darmi le martellate sui maroni da solo andandogli a dire cose che non dovrei.

Scusate la lunghezza…ma più passa il tempo più percepisco la sensazione di un cappio che mi si stà stringendo alla gola...spero solo di essermi spiegato...grazie per l'aiuto!

Roko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Maledetto Visto Finlandese! 

io richiederei un nuovo passaporto ed amen...

cmq aspettiamo qualcuno più esperto in caso manda un mp a quinbus che lavoro all'ambasciata italiana a mosca

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Io mi farei la fidanzata italiana... meno casini coi visti...      

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

Eccezzionale!  

D.G.

Degen Invia Messaggio Privato

Roko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1 – Non ho capito se e quanto tempo debba intercorrere tra la scadenza del visto finlandese e la richiesta del visto turistico per l’Italia. In realtà non ho proprio capito la logica che segue la normativa.

Come prevede la normativa schengen (vedere sito ufficiale ministero degli esteri)

2 – Avendo usato il visto finlandese a “pene di segugio” è possibile che il regolare visto turistico per l’Italia venga rifiutato?

Può essere rifiutato non solo dall'italia ma da altri stati..i furbi, giustamente, non li perdonano.
La leggi parlano chiaro e lo riporto in parole povere : IL VISTO DEVE ESSERE RICHIESTO ALL'AMBASCIATA DELLA NAZIONE CHE E' RITENUTA ESSERE META PRINCIPALE.
SOLO NEL CASO IN CUI L'AMBASCIATA DELLA NAZIONE RITENUTA META PRINCIPALE NON SIA PRESENTE SUL TERRITORIO DI UNA NAZIONE, IL VISTO PUO' ESSERE RICHIESTO A QUELLA O QUELLE AMBASCIATE CHE IN QUEL TERRITORIO SONO PRESENTI (es. la tua donna è del burundi, nel burundi non esiste ambascitata italiana ma esiste quella austriaca, il visto può essere richiesto a questa ambasciata anche se l'austria non è ritenuta meta principale, ma in questo caso e solo in questo caso può sostituire quella italiana.)
SPERO PER L'ULTIMA VOLTA DI ESSERE STATO CHIARO....PAGANINI SI E' ROTTO DI RIPETERE LE STESSE COSE.

3 – Premetto che vorrei evitare assolutamente di continuare a fare fesserie e riterrei questa solo un’extrema ratio se non riusciamo a fare le cose in regola come si deve, ma…. è impossibile che le diano un nuovo visto finlandese, vero?

Prima o poi le arriverà il diniego

Lo chiedo solo perché ho letto da qualche parte qui nel forum che non avendo il timbro di rientro in finlandia l’ambasciata finlandese potrebbe non sapere quanto tempo ha passato lì, e mi sembrava di aver capito che se si và a fare una scampagnata con la macchina in finlandia potrebbe rimettere a posto le cose anche se non ho ben capito in che modo.

Non sappiamo come l'ambasciata finlandese ragiona...rivolgersi all'ambasciata finlandese per chiarimenti e o delucidazioni in merito

Onestamente non ci stò più capendo una mazza, e siccome a maggio vado a spb e volevo andare al consolato italiano per cominciare a vedere ciò che possiamo fare e come farlo vorrei evitare di darmi le martellate sui maroni da solo andandogli a dire cose che non dovrei.

Al consolato ci vai solo per fare i visti o perchè hai perso i documenti!
Solo in questi due casi ti danno ascolto....in caso contrario...perdi solo del tempo. e poi cosa devi chiarire???
Le leggi schengen parlano chiaro e tali leggi, che solo il presidente della repubblica e il ministro maroni non capiscono in quanto le reputano non chiare, le trovi scritte a caratteri cubitali sul sito del ministero degli esteri italiano e delle varie ambasciate italiane nel mondo, compreso tutta la documentazione richiesta per ottenere qualsiasi tipologia di visto con i vari documenti da stampare e da presentare compilati possibilmente in stampatello.

Scusate la lunghezza…ma più passa il tempo più percepisco la sensazione di un cappio che mi si stà stringendo alla gola...spero solo di essermi spiegato...grazie per l'aiuto!

Purtroppo non sono in grado di aiutarti. Mi sono rotto i maroni di fare il salvatore delle anime perse.
L'unico cosa che posso dire è che gli italiani sono i numeri uno a complicarsi la vita.

Ultima modifica di Speck il 20 Aprile 2011, 16:30, modificato 6 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Guarda Roko, nella sua brutalita' Speck ha ragione al 100%.

Mi hanno fatto ste domande 100 volte e oramai rispondo cosi': vuoi avere una vita tranquilla con la ragazza che abita in russia, ucraina, ecc?

Hai queste opzioni:

1- ti trasferisci li' e vivi con lei (anche se pure cio' comporta problemi per fare i documenti per te)

2- La vai a trovare tu in Russia, il visto e' piu' facile da ricevere, oppure vi incontrate in Finlandia, o dove cacchio volete, basta che non fate truschini con i visti

3- te la sposi, cosi' le fai tutti i visti che vuoi non c'hai piu sti problemi (ne avrai altri )

Scorciatoie non ce ne sono, tutte le varie cose tipo visto di studio, lavoro, cazzi e mazzi ti complicano la vita ancor di piu'.

E comunque al posto di pene di segugio puoi anche dire alla Boris....

alandd2001 Invia Messaggio Privato

alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3- te la sposi, cosi' le fai tutti i visti che vuoi non c'hai piu sti problemi (ne avrai altri )

Scorciatoie non ce ne sono, tutte le varie cose tipo visto di studio, lavoro, cazzi e mazzi ti complicano la vita ancor di piu'.

verissimo  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Andrea

Eh pure te c'hai ragione   ...ma ormai è andata così...a volte le cose non le scegli...capitano...e a me è capiato di innamorarmi di una ragazza di spb...pensa che ho pure mollato la mia ex italianissima "ragazza" per lei...

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come prevede la normativa schengen (vedere sito ufficiale ministero degli esteri)

Può essere rifiutato non solo dall'italia ma da altri stati..i furbi, giustamente, non li perdonano.
La leggi parlano chiaro e lo riporto in parole povere : IL VISTO DEVE ESSERE RICHIESTO ALL'AMBASCIATA DELLA NAZIONE CHE E' RITENUTA ESSERE META PRINCIPALE.
SOLO NEL CASO IN CUI L'AMBASCIATA DELLA NAZIONE RITENUTA META PRINCIPALE NON SIA PRESENTE SUL TERRITORIO DI UNA NAZIONE, IL VISTO PUO' ESSERE RICHIESTO A QUELLA O QUELLE AMBASCIATE CHE IN QUEL TERRITORIO SONO PRESENTI (es. la tua donna è del burundi, nel burundi non esiste ambascitata italiana ma esiste quella austriaca, il visto può essere richiesto a questa ambasciata anche se l'austria non è ritenuta meta principale, ma in questo caso e solo in questo caso può sostituire quella italiana.)
SPERO PER L'ULTIMA VOLTA DI ESSERE STATO CHIARO....PAGANINI SI E' ROTTO DI RIPETERE LE STESSE COSE.

Prima o poi le arriverà il diniego

Non sappiamo come l'ambasciata finlandese ragiona...rivolgersi all'ambasciata finlandese per chiarimenti e o delucidazioni in merito

Al consolato ci vai solo per fare i visti o perchè hai perso i documenti!
Solo in questi due casi ti danno ascolto....in caso contrario...perdi solo del tempo. e poi cosa devi chiarire???
Le leggi schengen parlano chiaro e tali leggi, che solo il presidente della repubblica e il ministro maroni non capiscono in quanto le reputano non chiare, le trovi scritte a caratteri cubitali sul sito del ministero degli esteri italiano e delle varie ambasciate italiane nel mondo, compreso tutta la documentazione richiesta per ottenere qualsiasi tipologia di visto con i vari documenti da stampare e da presentare compilati possibilmente in stampatello.

Purtroppo non sono in grado di aiutarti. Mi sono rotto i maroni di fare il salvatore delle anime perse.
L'unico cosa che posso dire è che gli italiani sono i numeri uno a complicarsi la vita.

Come suggeritomi dal buon Speck ho dato una rapida letta a quanto presente sul sito del Ministero degli Esteri, ed in particolare al “REGOLAMENTO (CE) N. 810/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 13 luglio 2009 che istituisce un codice comunitario dei visti” che mi sembra costituire la normativa di riferimento più aggiornata in tal senso.

Tale regolamento disciplina tipologie, modalità e principi secondo i quali vengono rilasciati i visti per i cittadini di “Stati Terzi”, ossia non appartenenti alla UE.

Ho estratto alcuni punti che ritengo utili alla nostra discussione, o quantomeno sui quali mi piacerebbe avere il vostro parere in merito all’interpretazione, vostra personale ma anche, ancora meglio, delle autorità preposte, basata magari sulle esperienze personali di chi c’è già passato.

PROCEDURE E CONDIZIONI PER IL RILASCIO DEI VISTI

CAPO I
Autorità interessate dalle procedure connesse alle domande

Articolo 5
Stato membro competente per l’esame delle domande e per
le decisioni sul merito

1. Lo Stato membro competente per l’esame di una domanda
di visto uniforme e per la decisione sul merito è:
a) lo Stato membro il cui territorio costituisce l’unica destinazione
del viaggio o dei viaggi;
b) se il viaggio comprende più di una destinazione, lo Stato
membro il cui territorio costituisce la destinazione principale
dei viaggi in termini di durata o di finalità del soggiorno;
oppure
c) qualora non possa essere determinata la destinazione principale,
lo Stato membro attraverso le cui frontiere esterne il
richiedente intende entrare nel territorio degli Stati membri.

Bene, è certamente vero (non che avessi dubbi eh!) ciò che dice Speck citando il punto “b” di questo articolo 5.1. E’ anche vero però che esiste un punto “c” che lascia qualche spiraglio, sottile evidentemente, anche perché immagino si tratti per visti brevi per turismo, tra l’altro difficilmente dimostrabile, ma comunque uno spiraglio. Bene, potrebbe essere plausibile pensare che una persona faccia il visto Finlandese perché saltuariamente si reca in Finlandia, ma poi le cose cambino, e la meta principale diventi un’altra, beh, direi che potrebbe rientrare nel punto “c” in questione. E’ chiaro che è una cazzata nel 99% dei casi ed infatti la cito solo “pour parler”, però nel caso di specie sarebbe addirittura vero, e tra l’altro è partita dalla Finlandia, cioè esattamente “lo Stato membro attraverso le cui frontiere esterne il richiedente intende entrare nel territorio degli Stati membri”.

CAPO II
Domanda di visto

Articolo 9
Modalità pratiche per la presentazione delle domande
1. Le domande vanno presentate non prima di tre mesi
dall’inizio del viaggio previsto. I titolari di un visto per ingressi
multipli possono presentare la domanda prima della scadenza
del visto valido per un periodo di almeno sei mesi.

Immagino che il visto finlandese sia esattamente un “visto per ingressi multipli” e quindi se interpreto bene è assolutamente possibile presentare al consolato italiano una domanda per visto turistico anche antecedentemente la scadenza di quello finlandese.

Articolo 21
Verifica delle condizioni d’ingresso e valutazione del
rischio

4. Se del caso, il consolato verifica la durata dei soggiorni
precedenti e previsti per accertare che il richiedente non abbia
superato la durata massima del soggiorno autorizzato nel territorio
degli Stati membri, indipendentemente da eventuali soggiorni
autorizzati in base a un visto nazionale per soggiorno di
lunga durata o da un titolo di soggiorno rilasciato da un altro
Stato membro.

Io la interpreto così: se tua avevi 3 mesi in un semestre, e te li sei sparati diciamo nei primi 4 mesi, non puoi considerare il tuo visto semestrale “scaduto” e pertanto non puoi richiederne un altro all’interno di quello stesso semestre, devi aspettare 2 mesi (la naturale scadenza del semestre) per poter soggiornare di nuovo in area UE. (vedere anche quanto scritto sotto articolo 32.1 a)

9. Un precedente rifiuto del visto non comporta il rifiuto
automatico di una nuova domanda. Una nuova domanda è
valutata sulla base di tutte le informazioni disponibili.

Mi sembrava di aver letto sul forum differentemente, da questo sembrerebbe che un rifiuto di visto non pregiudichi assolutamente nulla nel fare una nuova domanda, né in tempistica né in modalità (fatta salva comunque la possibilità di impugnare il rifiuto al TAR, improbabile, ma opzione possibile).

CAPO IV
Rilascio del visto

Articolo 31
Informazione delle autorità centrali degli altri Stati membri
1. Uno Stato membro può chiedere che le proprie autorità
centrali siano informate sui visti rilasciati dai consolati di altri
Stati membri ai cittadini di determinati paesi terzi o a specifiche
categorie di tali cittadini, salvo in caso di visti di transito aeroportuale.

Senza commenti, giusto per informazione.

Articolo 32
Rifiuto di un visto
1. Ferme restando le disposizioni di cui all’articolo 25, paragrafo
1, il visto è rifiutato:
a) quando il richiedente:
iv) ha già soggiornato per tre mesi, nell’arco del periodo di
sei mesi in corso, sul territorio degli Stati membri in
virtù di un visto uniforme o di un visto con validità
territoriale limitata;

Già detto sopra all’articolo 21.4

CAPO V
Modifica di un visto già rilasciato

Articolo 34
Annullamento e revoca
3. Un visto può essere revocato su richiesta del suo titolare.
Le autorità competenti dello Stato membro di rilascio del visto
sono informate di tale revoca.

Avevo letto di qualcuno che chiedeva di questa cosa, direi che si può fare.

Attaccato questo “pippone nomativo” volevo solo aggiungere che è vero, noi Italiani siamo perfetti per incasinarci da soli la vita, salvo poi ricorrere a 1.000 espedienti per venirne fuori, anche se a volte non è per paraculaggine, ma solo per ignoranza o superficialità, nel caso di specie di questo si tratta, anche se “ignorantia legis non excusat”  

PS per alandd: magari per sposarci è un po’ presto eh…

Vabbe dai, il divorzio in russia si fa nel giro di poche settimane al massimo...

Alla ***** di cane....    

alandd2001 Invia Messaggio Privato

...pensa che ho pure mollato la mia ex italianissima "ragazza" per lei...

Allora nel caso presentamela, io preferisco le scorciatoie burocratiche regolari      

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

...pensa che ho pure mollato la mia ex italianissima "ragazza" per lei...

Allora nel caso presentamela, io preferisco le scorciatoie burocratiche regolari      

Andrea

Grande Andrea!!!

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

il visto per studio va presentato entro maggio, perchè va inviata la documentazione all'università italiana...è una procedura 1pò lunghetta, è tardi per iniziarla ora.
in finlandia sono consapevoli del fatto che il 90% dei visti che rilasciano, vengono utilizzati in questo modo, ma poco interessa, ogni visto porta soldi.
avendo vissuto la stessa situazionetua, ti consiglio di continuare con il mordi e fuggi per un altro pò, facendo sacrifici, verificando che non è solo voglia di italia, ma voglia di...te, e poi dall'anno prox organizzarsi per il visto studio.
ma a proposito, quanti anni ha lei ? nel senso, ha già finito gli studi in spb ? perchè non essendo riconosciuto il titolo russo in italia, rischia di perdere questo per difficoltà e quello per aver avuto troppa fretta

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

ingegnerpii ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto per studio va presentato entro maggio, perchè va inviata la documentazione all'università italiana...è una procedura 1pò lunghetta, è tardi per iniziarla ora.
in finlandia sono consapevoli del fatto che il 90% dei visti che rilasciano, vengono utilizzati in questo modo, ma poco interessa, ogni visto porta soldi.
avendo vissuto la stessa situazionetua, ti consiglio di continuare con il mordi e fuggi per un altro pò, facendo sacrifici, verificando che non è solo voglia di italia, ma voglia di...te, e poi dall'anno prox organizzarsi per il visto studio.
ma a proposito, quanti anni ha lei ? nel senso, ha già finito gli studi in spb ? perchè non essendo riconosciuto il titolo russo in italia, rischia di perdere questo per difficoltà e quello per aver avuto troppa fretta

Grazie, ma il visto per studio non è legato all'Università Italiana ma all'ingresso in un'accademia statale per arti drammatiche, il cui concorso si terrà ad ottobre e quindi prima è difficile fare qualcosa, bisognerà attendere di sapere se è passata o meno   . L'Università russa l'ha sospesa, si può fare per un periodo senza perdere gli esami fatti, e questo indipendentemente da "noi".

Per il resto che ti devo dire, noi proveremo a farlo questo benedetto visto per studio, e non perchè sia un escamotage ma perchè lei vuole studiare teatro, poi a quel punto sarà un anno che stiamo assieme, di cui 6 mesi pieni di convivenza (più i miei viaggi su), e se c'è una cosa di cui sono certo è che non si tratta di "voglia di Italia", anzi, non hai idea di quanto gli costa lasciare la sua città, se poi non ci riusciremo vedremo cos'altro si riuscirà a fare.

L'unica cosa certa è che vogliamo stare assieme...

Ultima modifica di Roko il 26 Aprile 2011, 13:07, modificato 1 volta in totale 

so che volete stare assieme, ma lei appena incontera' il primo businessman italiano con la fabbrichetta e la ferrari ti saluta

(dopo che tu gli avrai fatto ottenere tutti documenti e il businessman ti rigrazia)  

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
so che volete stare assieme, ma lei appena incontera' il primo businessman italiano con la fabbrichetta e la ferrari ti saluta

(dopo che tu gli avrai fatto ottenere tutti documenti e il businessman ti rigrazia)  

Grazie per l'incoraggiamento   ...dopodichè...ammesso e non concesso che questo può accadere con chiunque...italiana o meno che sia... ...metti in conto che:

a) se c'è una cosa che gli dà sui cosiddetti sono i "fighetti"...lei non lo è...proprio per nulla...anzi...direi quasi che è "darkeggiante con garbo"...niente tacchi alti...niente puzza sotto al naso...etc....per nulla una  classica bambolina...ed infatti per questo mi è piaciuta...non amo quelle che a Roma definiamo "parioline".

b) non sono proprio uno sprovvedutello in tenera età...ok la fregatura nella vita uno la può sempre prendere...però se si ragiona così meglio evitare di vivere...diciamo che dopo un annetto ritengo di conoscerla abbastanza per sentirmi sicuro che non è quello il problema...poi ovviamente è sempre possibile innamorarsi di un'altra persona...può accadere a lei...a me...fa parte della vita...ma può accadere con chiunque.

c) diciamo che pur non essendo uno con la barca e la fabbrichetta non è che me la passi tanto male...e diciamo che non credo di poterle offrire proprio una vita di m***a...anzi... ...e metti in conto che questo lo ha scoperto ben dopo che ci siamo conosciuti...e non per caso  

Che ti devo dire?...speriamo bene...però sono sicuro di quello che c'è tra noi...

Ultima modifica di Roko il 26 Aprile 2011, 13:29, modificato 4 volte in totale 

In poche parole è un cesso.  

Comunque essendo donna, al massimo, i fighetti LE stanno sui cosiddetti (e non GLI).

In Russia, su questi errori degli stranieri si fanno grasse risate.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 26 Aprile 2011, 14:01, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Elegantissimo...

Comunque non direi proprio... ...anzi...direi l'esatto opposto...e senza essere di parte...visto che faccio fatica a sopportare come se la guardano quando andiamo in giro.

Se poi non portare i tacchi 12 o una borsa di gucci vuol dire essere un cesso...allora sì...lo è...ma per quanto mi riguarda chi la pensa così è un poveraccio.

Ultima modifica di Roko il 26 Aprile 2011, 14:30, modificato 1 volta in totale 

Elegantissimo...

Comunque non direi proprio... ...anzi...direi l'esatto opposto...e senza essere di parte...visto che faccio fatica a sopportare come se la guardano quando andiamo in giro.

Se poi non portare i tacchi 12 o una borsa di gucci vuol dire essere un cesso...allora sì...lo è...ma per quanto mi riguarda chi la pensa così è un poveraccio.

Abbi pazienza, Batir e' un po' troppo diretto talvolta, non farci, caso lo teniamo comunque perche' gli ci siamo affezionati.

Per il resto, in bocca al lupo!

Paka Rago

P.S.

Io per una donna, incidentalmente russa, a San Pietroburgo mi ci sono trasferito ;-)

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Elegantissimo...

Abbi pazienza, Batir e' un po' troppo diretto talvolta, non farci, caso lo teniamo comunque perche' gli ci siamo affezionati.

beh! non e' batir che ha fatto quel complimento  

icipo76 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi